Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione Da Annino Oggi alle 2:54 am
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24401 membri registratiL'ultimo utente registrato è rederik
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310950 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 119 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 119 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
ASTE E COPPIE CONICHE
+145
ChainTrimmer
petro
galero96
Venerdì
Achille89
wolfnyght
hokkaido254vl
Luigite
sergio70
blondgnek65
Tommys
Il Celtico
Andrea01
drakere
mauriziocar
donatellosca
Shondave
ra
rg7474
SalvoDM
imokan
fg8611
zak
Fluffy
sanremese
Stubb's
nuvolo
diegosellitto
amelanchier
Lamp1
marzot
Masterflash
Checus
Fulvio_70
appennino ligure
Savignano
ogvcap
simmy106
nitro52
piragna82
s.n.
valerio91
AGRICOL-TURI
Scaia
Dan56k
die712
santy95
polmau
GYANN
Stihl 026
GabrieleDP
riky86
mesodcaburei
ClKlaus
piccolo boscaiolo
Alberto78
Yommi
GS
vindemit
pw31
Giovanni59
Anto86
Tanaka
Andrea47
Gechino
pablito
iury1977
rbille_it
ste.miki
HVA
andreach
origenes
Ghepardo
Albè
Kromer
silver di massè
sauro 121
giperf
Nonno_sprint
gianca 59
Ireneo
passione
DotCom
luca31
piero 72
Motosegaro 94
maxb.
giampy66
sciroppo
dolcix
domybsl
Stepmeister
computersilva
marco63
clafri79
gian66
CanBastardo
Mircomaistro
Vip42
beppe65
fabio87
ToniPd
aleali
psq
fragnsim
Poseidon X6
Riccardo79
straker
infinito80
alexio79
smarta
reb0
smonkiel
carbi
falcetto
Templeton
pfinder
MASTROTURI
maura
indianajones
claudio 0-70s
bada_daba
ferrari-tractor
maxiii
fernando62
Robinia
mmxmax
enricovincenzo
FilippoR
loker
belcanto
riccardo
mangusta
linuscn
tottoli livio
Andrea1982
andreari
JACI
chainsawcarver
mastiff
menenic
curva
pacioccone
miscela
peppone
149 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: ASTE E COPPIE CONICHE
Pagina 12 di 27
Pagina 12 di 27 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Una soluzione c'è. Prova ad abbassare l'altezza del gancio sulla tracolla, in modo tale da avere la testine sempre parallela al terreno, ma anche appoggiata su esso. Se hai la tracolla singola, credo che risulti tutto molto scomodo, quindi ti consiglio di comprare la doppia tracolla Safe della Active.
Andrea47- utente registrato
- Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Breve OT: la Safe doppia la sto "regolando" ma non posso comunque abbassarla più tanto.
Rimanendo in tema aste
Se l'impugnatura destra, con comando acceleratore, NON è fissata all'asta con fori o riscontri particolari potrebbe essere possibile sfilarla verso il motore. Il bilanciamento non sarebbe un problema ed in questo modo recupererei quei cinque centimetri lato testina.
Qualcuno saprebbe dirmi se la manopola destra comandi di Active è riposizionabile sull'asta (come facciamo normalmente con l'impugnatura sinistra)
Rimanendo in tema aste
Se l'impugnatura destra, con comando acceleratore, NON è fissata all'asta con fori o riscontri particolari potrebbe essere possibile sfilarla verso il motore. Il bilanciamento non sarebbe un problema ed in questo modo recupererei quei cinque centimetri lato testina.
Qualcuno saprebbe dirmi se la manopola destra comandi di Active è riposizionabile sull'asta (come facciamo normalmente con l'impugnatura sinistra)
Gechino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.11.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Il mio consiglio è di passare all'impugnatura doppia, più comoda e nel tuo caso con i comandi circa 10-15cm più in alto dell'asta.
Visto che il tuo modello prevede sia impugnatura singola sia doppia, puoi sempre effettuare il cambio
Visto che il tuo modello prevede sia impugnatura singola sia doppia, puoi sempre effettuare il cambio
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Gechino il problema della testina che non tocca a terra con le braccia e la schiena dritta lo risolvi così... a mio parere. Sposta l'occhiello che hai sull'asta ( quello dove metti il gancio dell'imbragatura " più dietro, ovvero spostalo verso la parte del motore, cosi tutta la zona anteriore del dece con l'apparato di taglio essendo meno sorretta tende a pendere in giù e quindi a rasentare o toccare il terreno. Spero di essermi spiegato.
Ultima modifica di pablito il Mer Mar 12, 2014 1:47 pm - modificato 1 volta.
pablito- utente registrato
- Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Si, come detto da ferrari-tractor puoi passare al''impugnatura a manubrio. La Active vende un kit apposito, sia per passare dall'impugnatura doppia, a quella singola, sia per passare da quella singola, a quella doppia. Sul catalogo della Active, riguardante i decespugliatori ad asta fissa, lo trovi in fondo. Ecco il catalogo: http://www.active-srl.com/ita/catdecespugliatorastafissa.pdf
Puoi scegliere fra due tipi di manubri: quello con l'attacco sull'asta normale (B), cioè fisso, e quello con il sistema antivibrante, e regolabile senza usare attrezzi (BT).
Non so dirti i prezzi, ma il BT dovrebbe costare (credo) circa 100 euro in più dell'altro. Però, ripeto, sul prezzo non sono sicuro.
Puoi scegliere fra due tipi di manubri: quello con l'attacco sull'asta normale (B), cioè fisso, e quello con il sistema antivibrante, e regolabile senza usare attrezzi (BT).
Non so dirti i prezzi, ma il BT dovrebbe costare (credo) circa 100 euro in più dell'altro. Però, ripeto, sul prezzo non sono sicuro.
Andrea47- utente registrato
- Messaggi : 430
Data d'iscrizione : 23.10.13
Età : 25
Località : Lecco
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Ok, grazie per le informazioni
Farò le varie prove
Saluti
Lucio
Farò le varie prove
Saluti
Lucio
Gechino- utente registrato
- Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.11.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Dato per scontato che mi pare di aver capito che normalmente l' asta non vada ingrassata od oliata ... se proprio una persona volesse inserire qualche lubrificante che tipo consigliereste ? olio (tipo) ? o grasso per coppie coniche ?
visto che internamente l' asta non ha spazi sufficienti, come inserirli ?
Ad es. : volendo inserire del grasso; per rendere possibile e facilitare l' operazione, si può scaldare un pochettino lo stesso grasso e farlo colare dentro, oppure esso perde le proprie caratteristiche e non ritorna più alla densità più o meno originale ed allora è meglio optare direttamente per un qualche tipo di olio ?
(Scusate per le numerose domande)
visto che internamente l' asta non ha spazi sufficienti, come inserirli ?
Ad es. : volendo inserire del grasso; per rendere possibile e facilitare l' operazione, si può scaldare un pochettino lo stesso grasso e farlo colare dentro, oppure esso perde le proprie caratteristiche e non ritorna più alla densità più o meno originale ed allora è meglio optare direttamente per un qualche tipo di olio ?
(Scusate per le numerose domande)
Tanaka- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.02.14
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Ciao ragazzi
Mi è venuto un dubbio , sul mio nuovo Kawasaki TJ 53 con asta Maori ho montato una sega circolare perchè dovevo tagliare un canneto , ma ho notato che l'attrezzo dopo averlo accelerato e mandato in rotazione si ferma molto bruscamente , non dolcemente come in questo video ...
https://www.youtube.com/watch?v=ZrBRyC6mEVs
Sembra come se ci fosse troppo attrito e la sega non girasse libera come dovrebbe ...
nel video impiega una decina di secondi a fermarsi , sul mio la sega si ferma dopo appena 7 ...
Secondo voi può esserci qualche problema alla trasmissione oppure è una cosa normale ai primi utilizzi ?
La prima cosa che ho fatto è stata guardare all'interno della coppia conica se c'era del grasso , e sembrava essercene ( anche se stranamente era bianco ) , io ne ho aggiunto un po' anche se non ne è entrato molto perchè il beccuccio del mio tubetto si è spaccato tempo fa ( devo procurarmi una siringa ...) , quindi diciamo che " ci ho messo le mani "
Visto che ha lavorato nemmeno un'ora e mezza finora , è il caso di far valere la garanzia ?
Fatemi sapere
Grazie
Motosegaro !!!!!
Mi è venuto un dubbio , sul mio nuovo Kawasaki TJ 53 con asta Maori ho montato una sega circolare perchè dovevo tagliare un canneto , ma ho notato che l'attrezzo dopo averlo accelerato e mandato in rotazione si ferma molto bruscamente , non dolcemente come in questo video ...
https://www.youtube.com/watch?v=ZrBRyC6mEVs
Sembra come se ci fosse troppo attrito e la sega non girasse libera come dovrebbe ...
nel video impiega una decina di secondi a fermarsi , sul mio la sega si ferma dopo appena 7 ...
Secondo voi può esserci qualche problema alla trasmissione oppure è una cosa normale ai primi utilizzi ?
La prima cosa che ho fatto è stata guardare all'interno della coppia conica se c'era del grasso , e sembrava essercene ( anche se stranamente era bianco ) , io ne ho aggiunto un po' anche se non ne è entrato molto perchè il beccuccio del mio tubetto si è spaccato tempo fa ( devo procurarmi una siringa ...) , quindi diciamo che " ci ho messo le mani "
Visto che ha lavorato nemmeno un'ora e mezza finora , è il caso di far valere la garanzia ?
Fatemi sapere
Grazie
Motosegaro !!!!!
Motosegaro 94- utente registrato
- Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Ma dai che è tutto ok: il tempo impiegato a fermarsi non può essere significativo perchè dipende anche dalla massa del disco che hai montato.
I decespugliatori escono di fabbrica con la coppia pressochè piena, dunque per aver lavorato un ora e mezza non c'è bisogno nemmeno di aggiungere nulla, fanne almeno una decina e poi farai un rabbocco. Se il decespugliatore quando lo acceleri, anche a vuoto, non vibra, o comunque le vibrazioni sono nella norma, puoi stare tranquillo.
I decespugliatori escono di fabbrica con la coppia pressochè piena, dunque per aver lavorato un ora e mezza non c'è bisogno nemmeno di aggiungere nulla, fanne almeno una decina e poi farai un rabbocco. Se il decespugliatore quando lo acceleri, anche a vuoto, non vibra, o comunque le vibrazioni sono nella norma, puoi stare tranquillo.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Scusa, ma il motore sforza per farla girare?Motosegaro 94 ha scritto:
Sembra come se ci fosse troppo attrito e la sega non girasse libera come dovrebbe ...
Può non essere montata bene... fai la prova: smontala e non ci devono essere segni di sfregamento sul disco, poi partendo da freddo, dopo che ha girato un minutino se la tocchi (motore spento) non deve essere calda.
Se è tutto OK vai tranquillo.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
verifica se hai montato il tutto in modo corretto, deve funzionare liberamente senza sforzi particolari
quanto al grasso non riempire la scatola del tutto, mettine poco ma spesso se usi abitualmente lame o dischi
quanto al grasso non riempire la scatola del tutto, mettine poco ma spesso se usi abitualmente lame o dischi
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Vorrei una conferma,
il grasso al bisolfuro di molibdeno che inseriamo nella coppia conica svitando il bullone laterale, e lo stesso ( cioè è quello ?) che si vede togliendo la "flangia sotto disco" inserita nell'ingranaggio dell'alberetto vero? Non so se mi sono spiegato....
No..perchè se fosse cosi, anche guardando da li, ci si rende conto subito se il grasso c'è o meno, senza stare a contabilizzare le ore....
In attesa di gentile riscontro ringrazio.
il grasso al bisolfuro di molibdeno che inseriamo nella coppia conica svitando il bullone laterale, e lo stesso ( cioè è quello ?) che si vede togliendo la "flangia sotto disco" inserita nell'ingranaggio dell'alberetto vero? Non so se mi sono spiegato....
No..perchè se fosse cosi, anche guardando da li, ci si rende conto subito se il grasso c'è o meno, senza stare a contabilizzare le ore....
In attesa di gentile riscontro ringrazio.
pablito- utente registrato
- Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Rispondo a tutti
Le vibrazioni sembrano nella norma , cioè da fermo fino a circa metà giri vibra un po' poi quando il disco è in velocità non vibra quasi più ...
a mano sembra girare tutto libero e non sento rumore di sfregamenti ...
Il motore sembra non faticare per far girare il tutto ...
Devo premettere che questo arresto brusco l'ho notato PRIMA di lavorare , e che quindi magari potrebbe essere dovuto al fatto che gli ingranaggi dovessero ancora " rodarsi " ...
Domani se vado giù faccio ulteriori controlli
grazie
Le vibrazioni sembrano nella norma , cioè da fermo fino a circa metà giri vibra un po' poi quando il disco è in velocità non vibra quasi più ...
a mano sembra girare tutto libero e non sento rumore di sfregamenti ...
Il motore sembra non faticare per far girare il tutto ...
Devo premettere che questo arresto brusco l'ho notato PRIMA di lavorare , e che quindi magari potrebbe essere dovuto al fatto che gli ingranaggi dovessero ancora " rodarsi " ...
Domani se vado giù faccio ulteriori controlli
grazie
Motosegaro 94- utente registrato
- Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Mah...a mio parere non puoi fare un paragone con quello che si vede nel video, oltretutto con un vecchio dece... con una trasmissione diversa, magari più piccol e logorata... non puo prenderlo come paramentro di riferimento...
Piuttosto controlla se hai montato bene la lama, se è ben centrata. Secondo me ( anche se è sempre difficile esprimersi senza vedere ) è tutto Ok.
Piuttosto controlla se hai montato bene la lama, se è ben centrata. Secondo me ( anche se è sempre difficile esprimersi senza vedere ) è tutto Ok.
pablito- utente registrato
- Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Abbiamo lo stesso dece, il mio ha l asta blu bird.vai tranquillo usando il disco in acciaio con i denti riportati al widia impiega più o meno lo stesso tempo. Anche con le testine pesanti tipo brogio.Motosegaro 94 ha scritto:Rispondo a tutti
Devo premettere che questo arresto brusco l'ho notato PRIMA di lavorare , e che quindi magari potrebbe essere dovuto al fatto che gli ingranaggi dovessero ancora " rodarsi " ...
Domani se vado giù faccio ulteriori controlli
grazie
Come direbbero da queste parti "sta tranquil, ta sbarlui par nen".
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
pablito ha scritto:Vorrei una conferma,
il grasso al bisolfuro di molibdeno che inseriamo nella coppia conica svitando il bullone laterale, e lo stesso ( cioè è quello ?) che si vede togliendo la "flangia sotto disco" inserita nell'ingranaggio dell'alberetto vero? Non so se mi sono spiegato....
No..perchè se fosse cosi, anche guardando da li, ci si rende conto subito se il grasso c'è o meno, senza stare a contabilizzare le ore....
In attesa di gentile riscontro ringrazio.
si' e' esattamente quello...e se si toglie la flangetta che dici..inserendo il grasso nuovo fuoriesce quello vecchio..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Perfetto. Grazie!
pablito- utente registrato
- Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Salve a tutti, sono un felice possessore da quasi un ventennio di un dece Kawasaki td 48 con asta Paulin che ormai è in procinto di andare in pensione, qualche settimana fa ho trovato un offerta di un Kawasaki tj 53 con asta ama a 299 euro e lo ho acquistato subito visto che il td 48 non mi ha mai dato problemi di nessun tipo a parte la manutenzione ordinaria che ho sempre fatto da solo, però ho un dubbio con l'asta voi cosa ne pensate. Attendo un vostro giudizio. Grazie.
Giovanni59- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.04.14
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
ciao, a parer mio il Kawasaki tj 53E (gran bel motore) meriterebbe qualcosa di più...Yohoama o Ideal in primis (ma anche Bluebird va bene) l'asta Ama lasciala perdere (cinese di qualità scadente)Giovanni59 ha scritto:Salve a tutti, sono un felice possessore da quasi un ventennio di un dece Kawasaki td 48 con asta Paulin che ormai è in procinto di andare in pensione, qualche settimana fa ho trovato un offerta di un Kawasaki tj 53 con asta ama a 299 euro e lo ho acquistato subito visto che il td 48 non mi ha mai dato problemi di nessun tipo a parte la manutenzione ordinaria che ho sempre fatto da solo, però ho un dubbio con l'asta voi cosa ne pensate. Attendo un vostro giudizio. Grazie.
MASTROTURI- Moderatori
- Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Mi hanno detto che è assemblata in Italia con materiali cinesi allora? Purtroppo è
Così finché dura e poi vedremo qualcosa di più professionale.
Così finché dura e poi vedremo qualcosa di più professionale.
Giovanni59- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.04.14
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
giusto, finché dura...dura
MASTROTURI- Moderatori
- Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
come sono le aste blu bird? mi sembra siano italiane, voi come le considerate sono buone discrete o cosa? diametro 27mm...
quale è il vantaggio di preferire aste più grosse?è solo robustezza o c'è altro?
altrimenti quali aste sono migliori e in che termini cambia il prezzo?
grazie a chi risponderà
quale è il vantaggio di preferire aste più grosse?è solo robustezza o c'è altro?
altrimenti quali aste sono migliori e in che termini cambia il prezzo?
grazie a chi risponderà
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
guarda la pag iniziale di questo topic...c'è la personale graduatoria stilata da miscela...con qualche aggiornamento è valida tuttora...pw31 ha scritto:ma le aste di buon rapporto qualità prezzo quale sono?
il criterio per valutare un'asta è ,indubbiamente, la maggiore robustezza alla flessione ed agli impatti contro ostacoli, ma anche l'alberino interno di diametro maggiore, il maggior numero di boccole (maggior rigidità dell'insieme) la qualità dei materiali impiegati, la facilità di manutenzione (smontaggio e rimontaggio compreso)l'affidabilità (durata nel tempo e minor necessità d'intervento) per ultimo ma non utima la coppia conica robusta etc etc...in poche parole ciò che ti dura nel tempo e ti fa risparmiare nelle riparazioni...pw31 ha scritto:
quale è il vantaggio di preferire aste più grosse?
MASTROTURI- Moderatori
- Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
Beh, non fasciamoci la testa anzitempo! Semmai abbi cura di fare regolare manutenzione (ingrassaggio coppia conica) e lavorare senza strapazzarla troppo.Giovanni59 ha scritto:Mi hanno detto che è assemblata in Italia con materiali cinesi allora? Purtroppo è
Così finché dura e poi vedremo qualcosa di più professionale.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
- Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13
Re: ASTE E COPPIE CONICHE
sì, è un prodotto italiano: parlando solo dell'asta è valida se non ne fai un uso esasperato e continuato, non è un progetto recentissimo e alcune parti lasciano un pò a desiderare, l'antivibrante fa il suo ma c'è di meglio, imbragatura sempliciotta e il peso in generale... per il resto lavora onestamente anche con sessioni "alla frusta" (sempre macinone/lama a denti curvi), problemi grossi nessuno, comandi discreti e prezzi buoni.
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Pagina 12 di 27 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 27
Argomenti simili
» Coppie di serraggio McCulloch Mac 335
» DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
» Ideal produttore aste per decespugliatori
» DECESPUGLIATORI SEMI-PROFESSIONALI
» Ideal produttore aste per decespugliatori
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: ASTE E COPPIE CONICHE
Pagina 12 di 27
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|