Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Efco 410 da restaurare
Da falcetto Oggi alle 6:03 pm

» Comparazione decespugliatori
Da IlFaco Oggi alle 5:39 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24397 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Luca 1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310942 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 412 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 401 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

entoni, falcetto, Giann93, Il mulino, IlFaco, Luca 1, Luchino86, m150, mais73, Motoalex, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap30%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap35%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap12%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap2%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap4%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap5%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap2%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap9%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_lcap1%ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ASTE E COPPIE CONICHE

+145
ChainTrimmer
petro
galero96
Venerdì
Achille89
wolfnyght
hokkaido254vl
Luigite
sergio70
blondgnek65
Tommys
Il Celtico
Andrea01
drakere
mauriziocar
donatellosca
Shondave
ra
rg7474
SalvoDM
imokan
fg8611
zak
Fluffy
sanremese
Stubb's
nuvolo
diegosellitto
amelanchier
Lamp1
marzot
Masterflash
Checus
Fulvio_70
appennino ligure
Savignano
ogvcap
simmy106
nitro52
piragna82
s.n.
valerio91
AGRICOL-TURI
Scaia
Dan56k
die712
santy95
polmau
GYANN
Stihl 026
GabrieleDP
riky86
mesodcaburei
ClKlaus
piccolo boscaiolo
Alberto78
Yommi
GS
vindemit
pw31
Giovanni59
Anto86
Tanaka
Andrea47
Gechino
pablito
iury1977
rbille_it
ste.miki
HVA
andreach
origenes
Ghepardo
Albè
Kromer
silver di massè
sauro 121
giperf
Nonno_sprint
gianca 59
Ireneo
passione
DotCom
luca31
piero 72
Motosegaro 94
maxb.
giampy66
sciroppo
dolcix
domybsl
Stepmeister
computersilva
marco63
clafri79
gian66
CanBastardo
Mircomaistro
Vip42
beppe65
fabio87
ToniPd
aleali
psq
fragnsim
Poseidon X6
Riccardo79
straker
infinito80
alexio79
smarta
reb0
smonkiel
carbi
falcetto
Templeton
pfinder
MASTROTURI
maura
indianajones
claudio 0-70s
bada_daba
ferrari-tractor
maxiii
fernando62
Robinia
mmxmax
enricovincenzo
FilippoR
loker
belcanto
riccardo
mangusta
linuscn
tottoli livio
Andrea1982
andreari
JACI
chainsawcarver
mastiff
menenic
curva
pacioccone
miscela
peppone
149 partecipanti

Pagina 27 di 27 Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27

Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Coppia conica High Torque

Messaggio  ChainTrimmer Mer Giu 21, 2023 8:06 am

Mi sembra interessante il sistema Shindaiwa.
Esistono coppie coniche aftermarket adattabili ad altri decespugliatori come, ad esempio, il mio Stihl FS235R ?

ChainTrimmer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 55
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  luca31 Mer Giu 21, 2023 8:09 am

ChainTrimmer ha scritto:Mi sembra interessante il sistema Shindaiwa.
Esistono coppie coniche aftermarket adattabili ad altri decespugliatori come, ad esempio, il mio Stihl FS235R ?
Ogni macchina è progettata per il suo rapporto di riduzione, per come la penso io

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  angelo73 Mer Giu 21, 2023 9:09 am

Buongiorno a tutti voi, vorrei chiedere un consiglio per la sostituzione di un'asta (solo l'asta e l'albero interno!!!!) per un decespugliatore della LIDL modello PBS2 D4; lo scorso anno l'ho acquistato per pulire vicino agli ulivi (dove non arriva il trincia del trattore) ed ha fatto il suo lavoro degnamente solo che non mi ispira fiducia l'asta separabile, che da un lato e' comoda per il trasporto in auto ma dall'altro con la testina "batti e vai" la sento, anche serrandola molto forte, che tende a "piegarsi" all'altezza della giunzione oltre al fatto che l'albero diviso in due non mi ispira fiducia. Avete consigli da darmi in merito? Vorrei mantenere la sua impugnatura doppia e tutto il resto, coppia conica compresa. Il diametro dell'asta originale dovrebbe essere da 26 MM. Grazie per l'aiuto.

P.S.: Magari in privato se mi potete fornire link dove poter vedere caratteristiche e prezzi....!
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  ChainTrimmer Mer Giu 21, 2023 10:01 am

Stepmeister ha scritto:Naturalmente ogni modello ha il proprio parasassi con diametro (e spessore filo consigliato ) adatto per far girare il motore in maniera ottimale.
Le bobine odierne con anticipo digitale hanno un circuito che gestisce l'impulso in base al regime di rotazione. Talvolta sono uno dei sistemi con cui le case produttrici limitano i giri per "declassare" una macchina semiprofessionale rispetto ad una professionale ma anche per impedire strani fuorigiri che creerebbero danni al gruppo termico.
Dovrebbe essere il mio caso sullo Stihl FS235R da 1,55Kw.
Da quanto detto in altre discussioni il suo filo dovrebbe essere il 2,7 tondo ma io lo trovo inutilizzabile soprattutto da quando mi è stato consigliato di fare andare la macchina sempre in full gas (prima usavo la tecnica manetta/rilascio con sfalcio/ritorno).
Anche col 3mm, appena si accorcia di un paio di cm, sento il motore che passa dal taaaaaaa al tatatata (scintilla segata dalla bobina come dice falcetto nel post successivo? ) e vedo dimezzati i giri sul contagiri e sono costretto a battere per fare uscire il filo (secondo me sprecandone un po') perché preoccupato dal rumore ( sbaglio? )
Col 3,3/3,5 va meglio ma si "siede" un po' con erba troppo folta e temo per la frizione anche se in realtà credo che questo sia il suo filo.

ChainTrimmer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 55
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  belcanto Mer Giu 21, 2023 12:02 pm

Buona l'idea di usare il filo grosso per tenere impegnata la potenza della macchina.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  ChainTrimmer Ven Giu 23, 2023 8:19 am

Ecco, adesso mi fai confondere. 🤔  ?????  Very Happy
No, perché qui sul forum in molti sconsigliano di usare il filo grosso per non consumare più miscela e affaticare di meno la frizione (ovviamente non stiamo parlando di falciare il prato ma di lavori più impegnativi).
Come ho già detto, il maggiore diametro si rende necessario con la nuova modalità di utilizzo per ovviare al problema dell'incollaggio, ovvero full gas tutto il tempo senza continui rilasci anche se non ho ancora capito se è una buona pratica e non comporti danni alla macchina (tra l'altro ho la sensazione che così si consumi più filo ma al contempo si consumi meno miscela).

Mi piacerebbe che la questione si dirimesse una volta per tutte magari con un bell'articolo pinnato in home di sezione che faccia da riferimento per tutti, sia per il diametro del filo sia per la modalità di utilizzo (full gas, parzializzazione)... Si eliminerebbero le continue domande fatte e rifatte da chi non ha la sufficiente pazienza o disponibilità di tempo per scorrere tutte le discussioni (ed incontrando spesso pareri opposti).

ChainTrimmer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.06.21
Età : 55
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Luigite Ven Giu 23, 2023 10:43 am


Ci sono diverse scuole di "pensiero". Il full gas tutto il tempo va visto anche in relazione alla sforzo che richiede la vegetazione per essere tagliata.


Ultima modifica di falcetto il Sab Giu 24, 2023 5:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Luigite
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 27.06.17
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Bucolicor Ven Giu 23, 2023 12:08 pm

C'è da dire che un filo troppo sottile può non rendere la potenza del decespugliatore nel senso che non la valorizza. Ad esempio sull' Active 6.5 non ha senso montare un filo da 2.4, non c è feedback e sembra girare bene vuoto inoltre si rompe troppo facilmente

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  galero96 Ven Giu 23, 2023 12:27 pm

La macchina deve lavorare in coppia, non sotto sforzo e non fuori giri a seconda della situazione in cui si lavora.
Il filo deve girare disteso così si evitano rotture ed incollaggi.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  petro Ven Giu 23, 2023 1:28 pm

anche perchè dipende pure dalla lunghezza del filo. perchè non sempre si usa la testina batti e vai per lavori impegnativi. quindi ti ritrovi col decespugliatore che a filo nuovo (sempre considerando di lavorare col parasassi montato, cosa non così scontata) prende e tiene i giri correttamente mentre a filo via via più corto trova poca resistenza sia a vuoto che con l'erba.
tanti decespugliatori sopra i 2 cv col parasassi secondo me necessitano del filo 4mm.
forse, se si ha un occhio di riguardo a come si lavora, anche più grosso.
io credo che fin quando si sente il motore girare bene si possa usare qualsiasi filo magari adeguando la lunghezza.
però so che ci sono diverse idee a riguardo..

riguardo parzializzato o full gas non credo ci sia una regola. se parzializzato si intende non tutto a manetta se taglia va bene. continui accelerare a decelerare invece non credo sia efficace a meno che il lavoro da fare sia molto discontinuo con erba di tanti tipi diversi dove devi per forza adeguare modo d'uso, potenza richiesta, considerato che il filo non si può cambiare di continuo .


Ultima modifica di petro il Ven Giu 23, 2023 1:36 pm - modificato 1 volta.

petro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 15.02.22

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  belcanto Ven Giu 23, 2023 1:34 pm

Filo e dischi conformi al lavoro da svolgere,acceleratore quanto basta a far stare allegro il motore che va tenuto impegnato anche al ritorno per limitare fuori giri e pendolamenti.
Non è difficile.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  luca31 Ven Giu 23, 2023 8:34 pm

Luigite ha scritto: Ci sono diverse scuole di "pensiero". Il full gas tutto il tempo va visto anche in relazione alla sforzo che richiede la vegetazione per essere tagliata.
belcanto ha scritto:Filo e dischi conformi al lavoro da svolgere, acceleratore quanto basta a far stare allegro il motore che va tenuto impegnato anche al ritorno per limitare fuori giri e pendolamenti.
Non è difficile.
ecco, direi chiaro.
Se tagli erba alta, folta e infeltrita ci sta che lo si tenga a tavoletta. Altrimenti deve girare pieno, ma non necessariamente al massimo. Con le lame ad esempio è difficile che sia al massimo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Bucolicor Ven Giu 30, 2023 4:58 pm

Mi sto chiedendo se il rapporto di riduzione di 2:1 delle high torque echo sia il più elevato o ve ne siano di ancora più spinti: in quest'ultimo caso tenere il motore sempre allegro sarebbe indispensabile per mantenere una velocità di rotazione sufficiente

Bucolicor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 10.04.21
Età : 28
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Kromer Sab Lug 01, 2023 4:31 pm

Che io sappia è l'unica, la Maruyama si avvicinava con i modelli Turbo, 1.9:1

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  galero96 Sab Lug 01, 2023 4:39 pm

La velocità di rotazione delle coppie coniche high torque è valida anche per l'utilizzo di lame e dischi, il filo lungo non permette all'erba alta di aggrovigliarsi alla testina e se lo fa, questa si libera automaticamente dell'erba aggrovigliata.
Da due giorni sfalcio erba alta, infeltrita e bagnata al mattino presto, l'erba è pesante da scaricare durante lo sfalcio ma proprio la coppia conica permette una grande produttività anche in questo caso.
Poche volte in 300 ore ho avuto l'esigenza di montare una lama o un disco e mai avendo a che fare con erba.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  *** Sab Set 23, 2023 11:22 am

Buongiorno, mi scuso per chiedere ancora ma sto forum è un ricettacolo di idee e di soluzioni.

Allora vengo al problema. Essendo alto 1,98 l'asta attuale del decespugliatore mi crea problemi, non chiedetemi marca ed altro che un si vede, ma comunque è corta. Volevo sapere quale è la lunghezza massima di un asta e se per la mia altezza si riesce trovarne una. Che il mal di schiena mi uccide! (nonostante usi la panciera per lavorare).

Grazie! ^^

***
UTENTE BANNATO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 29.01.23

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  galero96 Dom Set 24, 2023 10:50 am

Che decespugliatore possiedi?
Comunque con l'impugnatura a manubrio si risolvono molti problemi relativi all' altezza dell'operatore perché permette di lavorare in posizione eretta ed è ampiamente regolabile.

Generalmente non è possibile sostituire l'asta anche perché quasi tutte hanno la medesima lunghezza
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Ciuspolo Dom Set 24, 2023 11:49 am

Confermo quanto detto da galero96. Io stesso problema , schiena a pezzi dopo anni di dece ad impugnatura singola.
Dopo averle studiate tutte per poter trovare  una soluzione Sono passato al manubrio e la schiena ringrazia.
Poi per le bordature e le sfalciate veloci di aiuole o vicino ai muretti, che richiedono pochi minuti, ho comunque un dece ad impugnatura singola ma leggero.
Le aste hanno comunque piu o meno tutte la stessa lunghezza.  Ricordo che quando come te cercavo la soluzione migliore per rimanere sull’impugnatura singola quelli un po piu lunghi che avevo trovato erano le macchine di derivazione cinese, ma erano ricerche che avevo fatto tra i siti, quindi non so se cercando meglio si trova altro, ma dubito.

Ciuspolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 26.02.17

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  *** Dom Set 24, 2023 2:00 pm

Ho un decespugliatore con zaino. La barra è quella che è ma se potevo allungarla tanto meglio.

***
UTENTE BANNATO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 29.01.23

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  galero96 Dom Set 24, 2023 2:25 pm

Non dici marca e modello del decespugliatore spalleggiato, impossibile aiutarti così!
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  *** Dom Ott 01, 2023 9:39 am

Ciao, scusate il ritardo ma sono dietro a ripulire i castagni per la raccolta. Allora il decespugliatore è un Mitsubishi TL43. Ed adesso ho un altro problema, se è il caso ditemi dove riportare il topic, il dente di blocco della coppia conica è andato frantumato.

***
UTENTE BANNATO

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 29.01.23

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  luca31 Dom Ott 01, 2023 9:43 am

puzzino ha scritto:Ciao, scusate il ritardo ma sono dietro a ripulire i castagni per la raccolta. Allora il decespugliatore è un Mitsubishi TL43. Ed adesso ho un altro problema, se è il caso ditemi dove riportare il topic, il dente di blocco della coppia conica è andato frantumato.
le riparazioni dei decespugliatori vanno discusse in sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 27 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 27 Precedente  1 ... 15 ... 25, 26, 27

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.