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Consiglio centralina sig 01

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Messaggio  ciccione72 Mer Set 10, 2014 7:36 am

Buongiorno a tutti,volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi come montare una centralina sig 01 su un vecchio motozappa Benassi Z520 cosi da sostituire puntine e condensatore.
Mi spiego ho cercato di montarla seguendo l'istruzioni ma niente scintilla Crying or Very sad  dice di staccare il filo che viene dalla bobina interna dello statore e collegare la centralina alla massa del pulsante spegnimento , Bobina esterna AT e, la centralina a massa; ma niente..
Poi mi sono chiesto come fà a capire la sig01 quando fare scoccare la scintilla se non è collegata con la bobina interna dello statore?
Aiutatami ...
GRAZIE


Ultima modifica di ferrari-tractor il Mer Set 10, 2014 7:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostamento in sezione opportuna)

ciccione72
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Messaggio  paolo67 Mer Set 10, 2014 7:36 pm

O provato a vedere in rete, confermami se è quella giusta
"centralina universale sig 01"
mi pare che quel tipo di centralina non vada bene con la tua accensione
perchè dallo schema che ho visto la bobina AT e "vicino" al volano e
la centralina soperisce al gruppo puntine/condensatore.
Bisognerebbe avere lo schema originale della motozappa
per vedere se quel tipo di centralina và bene o nò.
Al limite prova così: scollega le puntine e il condensatore,
il filo che ti avanza (quello che esce dalla bobina interna al volano)
lo colleghi alla centralina, all' interuttore di massa,
e alla bobina esterna, cosi dovrebbe andare. mago del pc 2
Al limite fai una foto


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Messaggio  ciccione72 Gio Set 11, 2014 8:57 am

grazie della risposta la centralina è quella ,ma il collegamento che mi suggerisci l'ho già provato con esito negativo niente scintilla..
Lo schema è statore con puntine, condensatore , 1 bobina BT ( coperto dal volano magnete che gira detto rotore ) collegate tra di loro, un filo d'uscita dalla bobina BT che si collega al filo di massa della motozappa e al filo di entrata della bobina AT da dove esce il collegamento (filo) della candela spero di essere stato chiaro..
GRAZIE

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Messaggio  paolo67 Gio Set 11, 2014 5:01 pm

Per sicurezza scollega il pulsante di massa, che non sia lui la causa, se tutto giusto, e tutte le due bobine sono efficienti, penso quel tipo di centralina centralina non fa il tuo caso.
Nello schema della centralina quel tipo di bobina funziona diversamente, non ha bisogno della bobina esterna.

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Messaggio  polmau Sab Set 13, 2014 8:52 pm

Probabilmente è la bobina alta tensione che non funziona.
Dovresti farla provare.
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