Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310955 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 377 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 372 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Kalimero, mais73, saveriogweb, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap30%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap35%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap12%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap2%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap4%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap5%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap2%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap9%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_lcap1%POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


POTATORI elettrici e a batteria

+33
Marco orange
Tito80
Cesare
salus
IlFaco
cagnino
lazarus
Luigi_67
belcanto
Celtico1967
il mecc
Piozzo
dannycr
gpf78
orsetta
marcoo
giancarbon
luca31
alpinalido
RaffaMitoev
Ghepardo
cenlui
maxb.
grigio4
PG
Poseidon X6
mesodcaburei
falcetto
ferrari-tractor
seghetto
Nonno_sprint
nitro52
piccolo boscaiolo
37 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Batteria potatore di breve durata

Messaggio  il mecc Dom Mar 14, 2021 10:50 am

ciao,
ti ho già spiegato all'inizio,dipende dai m/ah che ha la batteria,ora io non so le specifiche di questa batteria,pero' cercare di forzare per dire con una batteria superiore....dipende,è possibile come ti ho detto che la scheda di controllo non la legga,e non ci fai nulla.

non è come per la batteria dell'auto,che puoi montare una 45 a/h o una 55 e se ci sta anche la 60,al max bruci l'alternatore.
ma le batteria al litio sono altra cosa.
vai dal concessionario e spiega il problema,magari esiste una batteria a zaino con maggiore durata,o una stessa con maggiore durata.
certo che se il prodotto l'hanno fatto leggero fa quel che puo',una batteria maggiore=maggiore peso.
se ti viene in mente per caso di tirare i cavi per provare con un'altra batteria rischi di buttare tutto nel cesso.....cose già viste.
attieniti a quello che hai,oppure cambialo se non ti soddisfa.

il mecc.
il mecc
il mecc
UTENTE BANNATO

Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Piozzo Dom Mar 14, 2021 10:58 am

Ciao . Grazie per le tue delucidazioni. Appena posso passo dal concessionario e sento cosa mi dice.
Poi faccio sapere.

Piozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.10.18

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  luca31 Dom Mar 14, 2021 12:18 pm

Piozzo ha scritto:Ho comprato il potatore della Sthil gta 26.
Attrezzo molto potente e abbastanza leggero.
Ha una piccola batteria da 10,8 v che dura molto poco. È  possibile risolvere questo problema con qualche modifica?
ho spostato la tua discussione qui, così trovi anche altri pareri e prodotti simili ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  marcoo Dom Mar 14, 2021 8:47 pm

Piozzo ha scritto:Ho comprato il potatore della Sthil gta 26.
Attrezzo molto potente e abbastanza leggero.
Ha una piccola batteria da 10,8 v che dura molto poco. È  possibile risolvere questo problema con qualche modifica?

La miglior mofificada fare  è  darlo via o renderlo al negozio , hai comprato un giocattolo  Stihl, che non serve a nulla, 15 minuti di autonomina a cosa servono ?  A mano hai più autonomia.
Non fatevi ingannare dal Brand anche Stihl produce attrezzi hobbistici  Cinesi. Molto meglio una forbice o ancora meglio un silky Zubat manuale POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Silky_10
, scommetto che ha tagliare un legno di 10 cm di diametro fai molto prima con lo Zubat, Scusami il Francesismo, ma sono sincero.


Ultima modifica di marcoo il Dom Mar 14, 2021 9:02 pm - modificato 1 volta.
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Piozzo Dom Mar 14, 2021 9:00 pm

È una possibilità che lo renda indietro e mi compro altro. Come è una possibilità che lo modifichi.
Ora lo ho usato due volte e solo pochi minuti.
L' ho scelto per la maneggevolezza e per per non affaticarmi il braccio. Ma con il doppio del prezzo ci si compra una motosega da potatura.
159 euro non sono pochi , ma possono diventare molti per una cineasta!! Ho pagato solo il nome??

Piozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.10.18

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  belcanto Dom Mar 14, 2021 9:33 pm

Piozzo ha scritto: Ho pagato solo il nome??
No.Tecnologia e materiali ci sono ma lo stato dell'arte è questo e dimensioni e peso non permettono molto di più.
E' una cosa che attira molto,il rivenditore dice che ne vende come i lecca-lecca alla fiera.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Piozzo Dom Mar 14, 2021 10:34 pm

Infatti è da settembre che lo aspettavo.
Lo preso lunedì

Piozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.10.18

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 15, 2021 7:13 am

belcanto ha scritto:
E' una cosa che attira molto,il rivenditore dice che ne vende come i lecca-lecca alla fiera.
è lo stesso motivo per cui la gente si compre gli avvitatori a batteria per avvitare due viti, quando col cacciavite farebbe prima e meglio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  belcanto Lun Mar 15, 2021 8:19 am

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 71etpa10

without comment
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Luigi_67 Lun Mar 15, 2021 10:10 am

Buongiorno a tutti,
entro in questo argomento in quanto ho il GTA 26 da circa un anno, l'ho usato molto (potatura di alberi di prugne, albicocche, ulivo, magnolie, taglio di legna da ardere...) e vorrei riportarvi la mia esperienza.

E' chiaro a tutti che non è un attrezzo "forestale", non ci si tagliano quintali di legna e non si sta tutto il tempo a tagliare rami di grande diametro (anche se è capacissimo di "mangiare" senza problemi diametri pari alla lunghezza della spranga, provato personalmente) ma per piccoli lavori che si possono fare in un giardino è utilissimo.
Taglia alla grande ed è leggerissimo da tenere in mano, sicuramente si fatica molto meno rispetto ad usare il segaccio.
Certo la batteria è piccolina, ma per un lavoro di potatura o di piccolo taglio è sufficiente... e se non dovesse bastare se ne può prendere una seconda (mi sembra costino 40 euro l'una): mentre una si ricarica, si usa l'altra e quando sono scariche entrambe, si utilizza il tempo a raccogliere il materiale tagliato, tutto sta organizzarsi ok capo
La catena, di tipo 1/4 P, taglia molto bene, il filo dura a lungo a meno naturalmente di non pizzicare durante il taglio terra o sassi, cosa che può accadere se ad esempio si taglia raso terra.

Se poi si è nella situazione in cui le potature da fare son tante, allora evidentemente non è l'attrezzo giusto da usare e bisogna cercare qualcosa di più adatto.
Per la mia esperienza, quello che può fare questo attrezzo lo fa benissimo e non lo riterrei assolutamente una "cinesata" come ha detto qualcuno: nel suo piccolo è realizzato molto bene, da sensazione di robustezza e non sembra proprio di avere in mano un giocattolo, anzi...

Modifiche per aumentare l'autonomia, se si ha dimestichezza con l'elettronica, sono possibili ma non convenienti a mio avviso: adottando una batteria di maggior capacità e sapendo quindi di contare su più energia a disposizione si rischierebbe di sovra sfruttare l'attrezzo con il rischio che alla fine possa cedere. Non vale la pena: meglio a quel punto, come si diceva, cercare direttamente qualcosa di più adatto al lavoro da fare.

Un saluto
Luigi

Luigi_67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.03.21
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  luca31 Lun Mar 15, 2021 11:12 am

Ottima recensione ok capo Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Piozzo Lun Mar 15, 2021 11:30 am

Buongiorno Luigi 67.
Io l'ho usato per 20 minuti circa da quando l'ho preso. Concordo che è leggero e ben fatto.
Per questo e per non affaticarmi troppo il braccio, l'ho acquistato. Solo che 15 minuti di autonomia sono veramente pochi. Ora come tutte le cose, ci devo prendere dimestichezza. Mi ha impressionato la velocità di taglio, ma l' autonomia mi ha lasciato perplesso. Comprare un altra batteria , puo' essere una soluzione , ma così si arriva a 200 euro e mi sembrano tanti per la potenzialità dell' attrezzo.
Soprattutto come qualità / prezzo.

Piozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.10.18

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  luca31 Lun Mar 15, 2021 2:50 pm

Luigi_67 ha scritto:...  nel suo piccolo è realizzato molto bene, da sensazione di robustezza e non sembra proprio di avere in mano un giocattolo, anzi......
Piozzo ha scritto:... Concordo che è  leggero e ben fatto.
scusa ma ... qui siete d'accordo che l'attrezzo e ben fatto.
Poi discuti qualità prezzo per 50 euro in più di batteria ?  ?????
Piozzo ha scritto:
... Comprare un altra batteria , puo' essere una soluzione , ma così  si arriva a 200 euro e mi sembrano tanti...Soprattutto come qualità / prezzo.
non capisco ...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Ghepardo Lun Mar 15, 2021 3:06 pm

Sul sito della stihl la capacità della batteria AS2 è indicata in 28wh e non c'era da aspettarsi molto di più viste le ridotte dimensioni e peso. L'autonomia va di conseguenza.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Luigi_67 Lun Mar 15, 2021 3:56 pm

Si infatti la capacità di 2,1 Ah su 10,8V non può dare più di tanto... credo che il piccolo ma potente motore dell'utensile di corrente ne assorba parecchia durante il funzionamento e per questo la batteria così come è, più di tanto non può fare.

@Piozzo: dici che ti è durato 15 minuti... ma cosa ci hai fatto in questi 15 minuti? Se mi dici che ci hai tagliato ininterrottamente rami da 4 o 5 cm posso darti ragione, se ci hai solo sfrondato succhioni o poco più allora no... a meno che non lo hai usato a mo' di decespugliatore hahahahaaaa!!!
Considera che da nuovo la batteria non è al 100% del rendimento, dopo qualche ciclo di carica e scarica va meglio.

Comunque, a mio avviso quello che fa lo fa molto bene, non costa poco certo ma hai praticamente una mini motosega che ti metti in tasca e la comodità e praticità si paga, che sia Stihl o altro...

Un saluto glugluglu
Luigi

Luigi_67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 04.03.21
Età : 57
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  marcoo Lun Mar 15, 2021 8:07 pm

Scusate ma che diametri si tagla con questo Stihl? Sbaglio ho non ha nemmeno il serbatoio della lunbrificazione della catena, bisogna ungerlo prima di partire e ogni tanto lubrificarlo manualmente ,.. Ditemi a cosa serve? Sramo le potature? Lo dovrei preferire a delle buone forbici oppure a una piccola motosega a batteria tipo Makita o altre. Forse mi sbaglio ......Grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Piozzo Mar Mar 16, 2021 12:50 pm

Rispondo ad alcuni messaggi . Premetto che il potatore mi piace come fattura e sembra anche di una certa qualità. 15 minuti a tagliare secchioni, poi si è scaricata la batteria. Nel breve utilizzo l'ho trovato comodo e potente. Quello che non mi soddisfa è la durata della batteria. Quindi , comprarne un altra dello stesso tipo e arrivare a 200 euro circa , mi scoccia. Differente è il discorso , se trovo un sistema per aumentare l' autonomia operativa. Allora 50 e in più non sono un problema.
Ma questa è una considerazione che potrò fare meglio dopo che l' avrò testato meglio. Sono consapevole che non è un prodotto professionale,
E mi va bene. D'altronde l'utilizzo è saltuario.
Cosi come va bene lubrificare la catena manualmente.


Piozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.10.18

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  belcanto Mar Mar 16, 2021 12:56 pm

marcoo ha scritto: Scusate...  Forse mi sbaglio ......Grazie
Sarebbe bene tenere in considerazione la destinazione d'uso.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  marcoo Mar Mar 16, 2021 2:40 pm

Per levare i succhioni si fa molto meglio con la forbice. Comunque ognuno fa come crede, allora se tagli in continuativo sezioni di circa 10 cm la batteria dura ancora meno... e qui Concludo.
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Piozzo Mar Mar 16, 2021 4:13 pm

Non ho detto che taglio in continuo sezioni di 10 cm. I succhioni hanno diametri molto minori!!!!
Poi ho detto anche altre cose!!!

Piozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 05.10.18

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Husqvarna 530 ip4 " Hybrid Stihl"

Messaggio  marcoo Mar Mar 16, 2021 6:32 pm

Salve ho  messo una barra  25 cm Stihl fine con catena stretta canale 1,1 mm 56 maglie passo 1/4,  sul potatore Husqvarna 530 ip4 ,risultato :Ottimo, taglia meglio più velocità e meno sbavature  taglio  netto e pulito , il top per gli ulivi.POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 43b0b310
POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 De8e4210
Ho guadagnato anche in autonomia della batteria, meno legno da strappare meno sforzo ... ok capo
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  falcetto Mar Mar 16, 2021 7:12 pm

Ottimo accoppiamento! Quando si può bisogna sperimentare. In caso di insoddisfazione si torna indietro.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Volpi KS 200

Messaggio  marcoo Mar Mar 23, 2021 8:38 pm

Ciao  qualcuno di voi ha provato  questo  " giocattolino"POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Volpi10
su carta dovrebbe essere buono  1,9 kg velocità lama 18 ms, ancora non ho trovato l'oggetto giusto a batteria  per sostituire il mio piccolo amore Zenoah gt 2000 TPOTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Gt_20010
.... Grazie
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  marcoo Mar Lug 20, 2021 9:08 pm

Prova minimotosega clone Volpi
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Potatore a batteria Husqvarna 530 ip4 ex 536

Messaggio  marcoo Sab Gen 08, 2022 6:21 pm

Presentazione potatore:
marcoo
marcoo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO

Torna in alto Andare in basso

POTATORI elettrici e a batteria - Pagina 3 Empty Re: POTATORI elettrici e a batteria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.