Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Comparazione decespugliatori
Da IlFaco Oggi alle 7:39 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 7:18 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Giann93 Oggi alle 7:09 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 6:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 4:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 3:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 11:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 11:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 10:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 10:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 10:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 8:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 12:10 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 8:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 3:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 2:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 12:07 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 7:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Gio Apr 25, 2024 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310940 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 403 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 392 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bolu, boscocastagno, Carolingia, demo, falcetto, ferrari-tractor, Giann93, Giulin92, gstocco, Il mulino, IlFaco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap30%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 30% [ 158 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap35%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 35% [ 184 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap12%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 12% [ 64 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap2%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 2% [ 13 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap4%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 4% [ 20 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap5%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 5% [ 24 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap2%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 2% [ 11 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap9%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 9% [ 47 ]
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_lcap1%RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

+19
simmy106
maxb.
appennino ligure
STEFANO GUSTI
BAD LANCIA
beppe65
paolaok
Roberto67
riccardo
Stefano Pietro Jacopo
piccolo boscaiolo
Robinia
NETSTAL
mastiff
ferrari-tractor
rhove
tottoli livio
peppone
robywood
23 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  robywood Dom Mar 20, 2011 5:08 pm

Una vostra impressione sui nuovi rasaerba della bosch con batteria al litio rotak.
Avendo un terreno di circa 300 mq può andare bene o meglio uno a scoppio ? Grazie a chi mi risponde
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Dom Mar 20, 2011 7:50 pm

secondo me 300mq per una macchina a batteria sono già una superficie discreta. e poi credo che la si possa impegnare con risultati apprezzabili solo su erba bassa...ma parlo per intuizioni dato che non ne ho mai usata una.
per 300mq vedo meglio una macchina elettrica con filo e meglio ancora una a scoppio.

******************************************************************************************************
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  tottoli livio Dom Mar 20, 2011 8:19 pm

condivido peppone..e aggiungo...con quelli elettrici hanno tutti lo stesso problema..prima o poi il cavo finisce nella lama.. Question

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Dom Mar 20, 2011 8:24 pm

tottolilivio ha scritto:condivido peppone..e aggiungo...con quelli elettrici hanno tutti lo stesso problema..prima o poi il cavo finisce nella lama.. Question
quelli a batteria tra l'altro non ho nemmeno la più pallida idea di quanto duri la batteria: sia per quanto concerne tempi di lavoro sia per quanto invece attiene la sua definitiva sostituzione. se qualcuno ha informazioni più ragguagliate di quelle di cui noi disponiamo si faccia avanti e ci dica la sua: qui si parla di rasaerba elettrici e a batteria.... Very Happy

******************************************************************************************************
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  rhove Dom Mar 20, 2011 8:28 pm

io ti consiglio uno a scoppio, a filo già lo vedo scomodo e sempre comunque pericoloso per via del cavo e ne ho sentito di persone rimaste folgorate per avere tagliato il cavo, io ne ho due a scoppio, uno più piccolo ed uno un pò più grosso almeno come capienza cestello raccolta erba come manutenzione una cosa semplice olio e candela nuova nella nuova stagione e si è a posto
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Dom Mar 20, 2011 8:42 pm

rhove ha scritto:io ti consiglio uno a scoppio, a filo già lo vedo scomodo e sempre comunque pericoloso per via del cavo e ne ho sentito di persone rimaste folgorate per avere tagliato il cavo, io ne ho due a scoppio, uno più piccolo ed uno un pò più grosso almeno come capienza cestello raccolta erba come manutenzione una cosa semplice olio e candela nuova nella nuova stagione e si è a posto
non capisco il motivo di cambiare candela ogni anno...per il resto sicuramente cambio dell'olio sì.

******************************************************************************************************
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  rhove Dom Mar 20, 2011 9:40 pm

ma bhe peppone ho detto così per la candela per dare un idea sulla spesa di manutenzione la candela si cambia quando è usurata
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Dom Mar 20, 2011 9:46 pm

rhove ha scritto:ma bhe peppone ho detto così per la candela per dare un idea sulla spesa di manutenzione la candela si cambia quando è usurata
rhove te lo ho chiesto perchè su un altro forum (con il quale il nostro collabora) proprio in questi giorni c'è chi scrive che ogni anno che porta il rasaerba a scoppio a fare la revisione annuale (????) il meccanico gli cambia la candela, il filtro dell'aria e il pescante della benzina... ?????
comunque fine OT. qui non si parla di rasaerba a scoppio ma di macchine elettriche. chi volesse continuare il discorso su quelli a scoppio prendendo spunto da quanto detto qui è pregato di quotare un messaggio, fare copia ed incollare nella apposita sezione, indicando anche il link da cui proviene il quote.
grazie.


Ultima modifica di peppone il Dom Mar 20, 2011 9:58 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  rhove Dom Mar 20, 2011 9:54 pm

ok peppone il mio era un consiglio che davo riguardo a quelli elettrici
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  robywood Dom Mar 20, 2011 9:59 pm

In effetti la mia era una domanda un pò retorica Cool
Ad ogni modo certamente più idonea quella a scoppio, forse quella a batteria va meglio per un giardino da appartamento...secondo me...quelle a filo sembrano rischiose in effetti come si è detto... Exclamation
Aspettando le opinioni di qualcuno che ne possieda di queste a batteria...
Vi ringrazio per i vostri onesti pareri...peppone come sempre impeccabile Very Happy
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 05, 2012 5:57 pm

Chiedo un consiglio per l'acquisto per mio zio.

Serve un rasaerba elettrico per un giardino di 400mq circa, pianeggiante senza pietre ma con alberi e muretti.
Marche? modelli?
Il prezzo è meglio non elevato conoscendo mia zia (attorno ai 100 euro, sotto credo che sia solo cina)
Niente robe a scoppio essendo in città e con problemi di rumori...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  mastiff Gio Apr 05, 2012 6:37 pm

ferrari-tractor ha scritto:Chiedo un consiglio per l'acquisto per mio zio.

Serve un rasaerba elettrico per un giardino di 400mq circa, pianeggiante senza pietre ma con alberi e muretti.
Marche? modelli?
Il prezzo è meglio non elevato conoscendo mia zia (attorno ai 100 euro, sotto credo che sia solo cina)
Niente robe a scoppio essendo in città e con problemi di rumori...
per me 400mq sono tanti per un rasaerba elettrico , ti serve almeno una prolunga di 25 o 30 metri che già costa molto , io lo usavo quando abitavo in appartamento con 100mq di giardino ed il filo è una rottura inimmaginabile .
forse meglio uno a batteria però saliamo di prezzo
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  tottoli livio Gio Apr 05, 2012 8:37 pm

condivido Mastiff..400 mt sono tantini..in modo particolare se l'erba e' abbastanza alta o umida....ho' sentito parlare bene di quelli elicoidali a mano... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty CONSIGLIO SU RASAERBA ELETTRICO

Messaggio  NETSTAL Sab Ago 18, 2012 10:01 pm

Salve a tutti, questo e' il mio primo post, chedo scusa per eventuali errori.

Ho un piccolo prato e sono in procinto di cambiare il mio tosaerba sandri garden elettrico da 1400w . Ha 8 anni e il motore va bene ma purtroppo la scocca in plastica si e' rotta e quindi non si puo' piu' regolare bene l'altezza di taglio.
Sempre restando sull'elettrico ma un po' piu potente e capiente , e con un budget oscillante tra i 180 e i 230 euro , ero indeciso fra questi modelli:

bosh rotak 43 con 1800 W scocca di plastica cesto da 50 L trovato a 220 euro circa
efco LR 48 PE con 1600 W scocca in metallo cesto da 60L trovato a 200 euro circa
sandrigarden SG 948 E con 1800 W scocca in metallo cesto da 53 L trovato a 180 euro circa
Prezzi trovati su internet , magari variano un po' in negozio.
In particolare qualcuno mi sa dire quali dei tre e' piu affidabile e funzionale, insomma , il migliore ?
E soprattutto i difetti , se ce ne sono che si scoprono solo dopo l'acqusto purtroppo.



NETSTAL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Robinia Sab Ago 18, 2012 11:02 pm

non sono molto esperto di motori elettrici,ma tra i tre l'efco mi sembra il più decente;quanto devi tagliare?
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  peppone Sab Ago 18, 2012 11:49 pm

sicuramente l'efco.

******************************************************************************************************
RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  NETSTAL Dom Ago 19, 2012 7:08 pm

Grazie per i consigli.
Rispondo alle domande : devo tagliare 100mq di erba su terra e 100mq di erba su grigliato erboso.
Oggi sono stato a centri commerciali e ho visto il bosh una taglia piu piccolo in plasticone, e quindi ho deciso istantaneamente di eliminarlo dalla mia lista Smile
Potreste anche dirmi perchè ritenete meglio l'efco rispetto al sandrigarden ?
Faccio questa domanda perche il motore del mio vecchio sg da 1400w non ha mai perso un colpo.
Inoltre il sg ha 1800w mentre l'efco ne ha 1600.
Entrambi sono in acciaio , la capienza e' simile , la regolazione ruote e' indipendente su entrambi , da profano mi sembrano molto simili , a parte la potenza a favore del sg.
Mi consigliate l'efco perche' i tosaerba efco in generale sono migliori dei sg oppure ci sono delle differenze particolari tra questi due tosaerba che conoscete che vi fanno privilegiare l'efco al sg ?
Grazie , scusate la pignoleria ma voglio acquistare a cuor sereno senza dubbi, anche se so che per voi professionisti , questi due tosaerba sono poco piu' che dei giocattoli Laughing

NETSTAL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Dom Ago 19, 2012 8:41 pm

teoricamente gli efco sn di qualita' migliore ,anche se in questa fascia penso siano fatti tutti in prc

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Lun Ago 20, 2012 12:23 am

sandrigarden è una marca cinese che in genere si msconsiglia x i problemi di ricambi, qualità scarsa di materiali, ecc. L'efco è made in Italy con ottima assistenza sul territorio. saluti

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  riccardo Lun Ago 20, 2012 11:36 am

NETSTAL ha scritto:Grazie per i consigli.
Rispondo alle domande : devo tagliare 100mq di erba su terra e 100mq di erba su grigliato erboso.........
Il mercato delle macchine elettriche e a batteria ormai e' dominio assoluto Made in prc.
L'unico consiglio che ti posso dare e' assicurati un post vendita sicuro.(ho visto moltissime macchine con freni motori non piu' funzionanti dopo poche ore di lavoro).
In ogni caso anch'io come altri ti consiglio o efco o castelgarden.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  NETSTAL Mar Ago 21, 2012 11:22 am

Credo anch'io che il modello elettrico sandrigarden SG 948 E sia cinese , perchè costa meno dell'efco anche se il motore ha 200w in piu.
Mi aveva fatto una buona impressione da questo video :
https://www.youtube.com/watch?v=yy19ZLfKhgo
ma se poi come dite non si trovano i ricambi quando servono , meglio lasciar perdere.

Una domanda ancora : tra il modello efco lr48pe e il suo corrispondente oleomac g48pe cambia qualcosa oltre al colore e alle scritte ? ?????


NETSTAL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Roberto67 Mar Ago 21, 2012 12:34 pm

Penso che l'unico produttore di elettrici made in Italy ancora operativo sia la Marina Systems, almeno su quelli più grandi in lamiera (e faceva pure un buon prodotto), gli altri non so.. tra quelli in circolazione personalmente mi piace molto il Makita 4110 (o l'equivalente Dolmar), ci vogliono circa 230 eurini ma mi da l'impressione di essere ancora uno di quelli costruiti per durare..
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  NETSTAL Ven Ago 24, 2012 11:16 pm

Penso che optero' per l'efco, perche il negozio con annessa officina riparazioni ce l'ho vicino casa, comunque anche il garden makita è molto bello , ed ha pure la regolazione centralizzata dell'altezza.
Se riesco a spuntare un buon prezzo, io provo a chiedere per il modello superiore lr48te che ha 1800w la regolazione centralizzata e pure la trazione.
Finesettimana previsto con pioggia , domattina e' meglio che faccio l'ultimo taglio con il piccolo sandrigarden prima di rottamarlo o regalarlo. hahahahaaaa!!!

NETSTAL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Roberto67 Sab Ago 25, 2012 9:39 am

ieri ho avuto modo di provare il nuovo batteria Dolmar 36V, vabbè che di erba impegnativa ce n'era poca, ma s'è fatto senza batter ciglio praticamente tutti i 600 mq indicati sul libretto e in 20 minuti la batteria era nuovamente pronta al 100%...
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty tagliaerba elettrico, consiglio?

Messaggio  paolaok Dom Dic 02, 2012 8:56 pm

Ciao ragazzi, devo tagliare una superficie di circa 80 mq e molti mi hanno consigliato un tagliaerba elettrico... non ne ho mai avuti, sapete dirmi la differenza tra questo e uno a scoppio? me lo consigliate? avete qualche modello o marca che sapete funziona bene? grazie!

paolaok
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA Empty Re: RASAERBA ELETTRICI E A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.