Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24446 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Valerio.bergamelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 315 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 305 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, eugenio.bonac, ferrari-tractor, IRON, manuel_fan1, mercuzio, Papon96, RasKebir, wildwildcat

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap30%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 30% [ 158 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap35%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 35% [ 184 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap12%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 12% [ 64 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap2%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 2% [ 13 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap4%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 4% [ 20 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap5%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 5% [ 24 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap2%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 2% [ 11 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap9%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 9% [ 47 ]
regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_lcap1%regolazione motosega alpina vecchio modello  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


regolazione motosega alpina vecchio modello

+3
Taglialegna96
nitro52
cheyen
7 partecipanti

Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 10:37 am

salve sono un nuovo iscritto,chiedo a voi se qualcuno mi spiega la regolazione di questa motosega vecchiotta pero' funzionante non professionale e come viti di regolazione ha solamente vite H e vite L non ha la vite T la barra e' di 35 cm e cilindrata 35.
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  nitro52 Dom Feb 08, 2015 10:51 am

mi pare strano che non abbia la vite T ovvero il minimo meccanico
ma dicci di che modello stiamo parlando in modo da essere piu' chiari
se non sai il modello posta almeno una foto
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  Taglialegna96 Dom Feb 08, 2015 11:37 am

Ciao, per iniziare come ti ha già detto giustamente nitro sarebbe utile o il modello della motosega o se riesci a postare qualche foto, poi la motosega va in moto? e se si quali problemi ti da? o semplicemente volevi sapere per curiosità come effettuare la carburazione sulla tua motosega?

Taglialegna96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.12.14
Età : 27
Località : Lucca

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 12:00 pm

a motosega e' una garden alpina appena capisco come in serire l'immagine la posto.

la motosega va in moto benissimo,il problema e' capire la regolazione sotto sforzo,per quanto riguarda la vite T non c'e' per niente ci sono solo viti H-L e vite freno catena che questa e' regolabile.dimenticavo la foto la mettero' e dimenticavo mi chiamo valentino.vista l'eta' 57 alcuni accorgimenti di presentazione sfuggono dalla membrana celebrale ma che poi ritornano.

scusate mi date un'idea come inserire una foto?



Ultima modifica di Anto86 il Dom Feb 08, 2015 3:32 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione tre post post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato. eliminato immagine presa dal web.)
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  lorenzo AL Dom Feb 08, 2015 1:07 pm

Ciao, si tratta di una Alpina 380, ne avevo anch'io una simile in veste Castor di colore arancione. Però mi pare di ricordare che avesse anche la vite del registro minimo come tutte le mts...

lorenzo AL
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 1:22 pm

ciao lorenzo,se possibile sempre "se" riesci a trovare (forse un miracolo ci vorrebbe)il libretto istruzioni di questa macchina?anche perche' di viti da aggiustare minimo,e quant'altro non ne vedo.

di viti H e L ci sono,regolazione blocco catena c'e' ma della vite regolazione T che sarebbe il minimo per non fare girare la catena al minimo (se non erro)non esiste oppure puo essere la registrazione del blocco catena(anti colpo) quella davanti all'impugnatura che regolandola la catena non gira al minimo e viceversa allentandola la regolazione al minimo la catena gira.in poche parole mi basta sapere la giusta regolazione di questa macchina al minimo e sotto sforzo.bay

be si la vite T regola il minimo non c'entra niente con il blocco catena.


Ultima modifica di Anto86 il Dom Feb 08, 2015 1:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione tre post post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  Anto86 Dom Feb 08, 2015 1:56 pm

Ciao cheyen e benvenuto sul forum! Very Happy

prima cosa: non scrivere post uno dietro all'altro, quando dimentichi qualcosa e vuoi aggiungerla utilizza il pulsante "edit" nell'ultimo post che hai inviato che rimane attivo per mezzora proprio per aggiunte e correzioni. (vedi nota nei post)

seconda cosa: perchè la foto che hai inserito è presente anche sul web pari pari? da regolamento ciò non è permesso, art. 19 dello stesso. dunque nel caso non lo sapessi leggi il regolamento e poi procura una foto della tua macchina e inseriscila poi provvederemo noi a metterla al posto dell'altra.

da una ricerca veloce di questa alpina A380 sembrerebbe che alcuni modelli montano un carburatore normale, con viti L, H, T, mentre alcuni pare montino un carburatore con getto del massimo H fisso, dunque la regolazione va fatta solo sul minimo e sul minimo meccanico.
non capisco bene però cosa intendi quando mischi minimo meccanico e blocco catena.. ?????

sarebbe necessario dunque che tu inserissi una foto del carburatore della TUA motosega per capire meglio la situazione.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 2:11 pm

ok si pensavo che andasse bene anche una foto identica alla macchina ma resto sul regolamento,appena posso inserisco la foto,se tu mi dici che alcune macchine montano carburatori con regolazione minimo solo HeL allora la mia e' di quelle vedro di postare la foto del carburatore per via del blocco sicurezza catena ho fatto confusione io.
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  Anto86 Dom Feb 08, 2015 2:15 pm

le viti L ed H regolano la regolazione in se, il minimo meccanico agisce sull'acceleratore e si regola in maniera tale da aver la catena ferma al minimo.
attendiamo le foto così sarà tutto più chiaro sul da farsi riguardo al modello del carburatore! Very Happy

ma dimmi la motosega parte bene, ed allora perchè hai necessità di regolare? gira mica un pò la catena?
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 3:08 pm

si la motosega parte bene pero volevo sapere i giri della vite HeL a quanti giri fare solo per un promemoria in caso mi servisse di regolarla. per le foto abbi un po di pazienza domani parto e ritorno in settimana.la catena si al minimo gira un po ed e' per questo che non so come regolarla.
regolazione motosega alpina vecchio modello  5_110

regolazione motosega alpina vecchio modello  3_210

regolazione motosega alpina vecchio modello  3_110

regolazione motosega alpina vecchio modello  110

ecco le foto come vedi per regolare la motosega c'e' solo HI e LO se guardi a sinistra delle viti elencate su altre motoseghe identiche a questa c'e' una vite che regola il minimo che in questa manca.


Ultima modifica di falcetto il Dom Feb 08, 2015 8:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi e pulizia foto)
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  Kromer Dom Feb 08, 2015 3:30 pm

forse è in fondo a quella scanalatura verticale, tra + e - sotto la A di automAtic

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 3:41 pm

no infondo al foro sotto automatic  non ci sono viti si vede solo il motore ma di viti nemmeno l'ombra pensavo ach'io che fosse li come nelle altre motosega ma non c'e'.
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  Kromer Dom Feb 08, 2015 3:52 pm

forse mi sono spiegato male, se hai un carburatore così http://www.annunci.net/sites/default/files/annunci/images/4/1/1/3/8/carburatore_a380_mini_35_1.jpg
la vite la regoli in verticale

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2513
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Dom Feb 08, 2015 4:04 pm

ora ci siamo, quando ho smontato il carter dalla parte dell'avviamento per sistemare la cannetta dell'olio catena non ho smontato l'altro carter dove ora so che c'e' la vite ,il carburatore e' identico al mio e da come e' fatto la vite di regolazione minimo e' propio sopra la leva dell'accelleratore,questo problema ora e' risolto.se mi puoi dare l'ultimo aiuto,nel caso mi succedesse di regolare la vite H e L mi potresti dire i giri da dare?c'e' anche una regolazione di potenza di taglio?mi spiego meglio so che si fa anche una regolazione non del massimo dei giri ma forza del taglio.bay
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  falcetto Dom Feb 08, 2015 8:27 pm

E' disponibile il manuale completo per la tua motosega. Clicca qui sotto. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t6805-alpina-330-a330-380-a380-432-438-a438-service

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Lun Feb 09, 2015 12:28 pm

ok falcetto penso che la soluzione del problema sia risolto ho guardato il carburatore e la vite del minimo e' propio in verticale sopra la leva accelleratore.a questo punto come ritengo giusto ti ringrazio dell'aiuto e ringrazio:KROMER,ANTO86,LORENZO AL,JONSERED2045,E NITRO.ci risentiamo alla prossima discussione magari aiutando chi ne ha bisogno.SIETE GRANDI GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  nitro52 Lun Feb 09, 2015 1:18 pm

non siamo grandi noi ma tutto il forum te compreso, perche' e' l'unione  di tutti gli iscritti che fa di questo forum una potenza , senza dimenticare chi lo gestisce in maniera impeccabile, sempre presenti e attenti: i moderatori e l'amministratore
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  cheyen Lun Feb 09, 2015 1:40 pm

scusa nitro ed e' vero quello che dici,se quel discorso che ai fatto ora,lo facevo io non ti sembrava fatto a doc tanto perche' va ben cosi'?no saro' vecchio ma so chi si deve prendere il merito per descrivere il forum come ai fatto tu che e' piu tempo che ci sei e per me' e' giusto che sia un anziano del forum che abbia detto quello che ai detto tu,perche' e' piu giusto cosi facendo ho capito con chi ho avuto a che fare con la discussione e persone cosi' non ne trovi facilmente,si e' vero chi gestiscse questo forum e i moderatori sono persone eccellenti,ma sai, ripeto sono i piu' anziani che devono incoraggiare i nuovi arrivati e ai visto? ora sto continuando io il tuo discorso come ultimo arrivato e secondo me solo questo e' l'unico modo per proseguire.siamo tutti nello stesso cerchio ma chi ha fatto si che questo cerchio si riempia e' solo frutto di chi lo gestisce con passione e i moderatori che ne fanno parte e tutti insieme ci si aiuta per creare un grande forum.ciao a tutti e a presto.
valentino
cheyen
cheyen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  nitro52 Lun Feb 09, 2015 2:01 pm

sostengo tutto quello che hai detto e ti ringrazio a risentirci
nicola
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

regolazione motosega alpina vecchio modello  Empty Re: regolazione motosega alpina vecchio modello

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.