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regolazione motosega alpina vecchio modello
+3
Taglialegna96
nitro52
cheyen
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
regolazione motosega alpina vecchio modello
salve sono un nuovo iscritto,chiedo a voi se qualcuno mi spiega la regolazione di questa motosega vecchiotta pero' funzionante non professionale e come viti di regolazione ha solamente vite H e vite L non ha la vite T la barra e' di 35 cm e cilindrata 35.
cheyen- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
mi pare strano che non abbia la vite T ovvero il minimo meccanico
ma dicci di che modello stiamo parlando in modo da essere piu' chiari
se non sai il modello posta almeno una foto
ciao nitro
ma dicci di che modello stiamo parlando in modo da essere piu' chiari
se non sai il modello posta almeno una foto
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6748
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
Ciao, per iniziare come ti ha già detto giustamente nitro sarebbe utile o il modello della motosega o se riesci a postare qualche foto, poi la motosega va in moto? e se si quali problemi ti da? o semplicemente volevi sapere per curiosità come effettuare la carburazione sulla tua motosega?
Taglialegna96- utente registrato
- Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 25.12.14
Età : 27
Località : Lucca
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
a motosega e' una garden alpina appena capisco come in serire l'immagine la posto.
la motosega va in moto benissimo,il problema e' capire la regolazione sotto sforzo,per quanto riguarda la vite T non c'e' per niente ci sono solo viti H-L e vite freno catena che questa e' regolabile.dimenticavo la foto la mettero' e dimenticavo mi chiamo valentino.vista l'eta' 57 alcuni accorgimenti di presentazione sfuggono dalla membrana celebrale ma che poi ritornano.
scusate mi date un'idea come inserire una foto?
la motosega va in moto benissimo,il problema e' capire la regolazione sotto sforzo,per quanto riguarda la vite T non c'e' per niente ci sono solo viti H-L e vite freno catena che questa e' regolabile.dimenticavo la foto la mettero' e dimenticavo mi chiamo valentino.vista l'eta' 57 alcuni accorgimenti di presentazione sfuggono dalla membrana celebrale ma che poi ritornano.
scusate mi date un'idea come inserire una foto?
Ultima modifica di Anto86 il Dom Feb 08, 2015 3:32 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione tre post post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato. eliminato immagine presa dal web.)
cheyen- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
Ciao, si tratta di una Alpina 380, ne avevo anch'io una simile in veste Castor di colore arancione. Però mi pare di ricordare che avesse anche la vite del registro minimo come tutte le mts...
lorenzo AL- utente registrato
- Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 02.01.14
Età : 43
Località : Alessandria
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
ciao lorenzo,se possibile sempre "se" riesci a trovare (forse un miracolo ci vorrebbe)il libretto istruzioni di questa macchina?anche perche' di viti da aggiustare minimo,e quant'altro non ne vedo.
di viti H e L ci sono,regolazione blocco catena c'e' ma della vite regolazione T che sarebbe il minimo per non fare girare la catena al minimo (se non erro)non esiste oppure puo essere la registrazione del blocco catena(anti colpo) quella davanti all'impugnatura che regolandola la catena non gira al minimo e viceversa allentandola la regolazione al minimo la catena gira.in poche parole mi basta sapere la giusta regolazione di questa macchina al minimo e sotto sforzo.bay
be si la vite T regola il minimo non c'entra niente con il blocco catena.
di viti H e L ci sono,regolazione blocco catena c'e' ma della vite regolazione T che sarebbe il minimo per non fare girare la catena al minimo (se non erro)non esiste oppure puo essere la registrazione del blocco catena(anti colpo) quella davanti all'impugnatura che regolandola la catena non gira al minimo e viceversa allentandola la regolazione al minimo la catena gira.in poche parole mi basta sapere la giusta regolazione di questa macchina al minimo e sotto sforzo.bay
be si la vite T regola il minimo non c'entra niente con il blocco catena.
Ultima modifica di Anto86 il Dom Feb 08, 2015 1:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione tre post post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro 30 minuti, per aggiunte e/o correzioni al post appena inviato.)
cheyen- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
Ciao cheyen e benvenuto sul forum!
prima cosa: non scrivere post uno dietro all'altro, quando dimentichi qualcosa e vuoi aggiungerla utilizza il pulsante "edit" nell'ultimo post che hai inviato che rimane attivo per mezzora proprio per aggiunte e correzioni. (vedi nota nei post)
seconda cosa: perchè la foto che hai inserito è presente anche sul web pari pari? da regolamento ciò non è permesso, art. 19 dello stesso. dunque nel caso non lo sapessi leggi il regolamento e poi procura una foto della tua macchina e inseriscila poi provvederemo noi a metterla al posto dell'altra.
da una ricerca veloce di questa alpina A380 sembrerebbe che alcuni modelli montano un carburatore normale, con viti L, H, T, mentre alcuni pare montino un carburatore con getto del massimo H fisso, dunque la regolazione va fatta solo sul minimo e sul minimo meccanico.
non capisco bene però cosa intendi quando mischi minimo meccanico e blocco catena..
sarebbe necessario dunque che tu inserissi una foto del carburatore della TUA motosega per capire meglio la situazione.
prima cosa: non scrivere post uno dietro all'altro, quando dimentichi qualcosa e vuoi aggiungerla utilizza il pulsante "edit" nell'ultimo post che hai inviato che rimane attivo per mezzora proprio per aggiunte e correzioni. (vedi nota nei post)
seconda cosa: perchè la foto che hai inserito è presente anche sul web pari pari? da regolamento ciò non è permesso, art. 19 dello stesso. dunque nel caso non lo sapessi leggi il regolamento e poi procura una foto della tua macchina e inseriscila poi provvederemo noi a metterla al posto dell'altra.
da una ricerca veloce di questa alpina A380 sembrerebbe che alcuni modelli montano un carburatore normale, con viti L, H, T, mentre alcuni pare montino un carburatore con getto del massimo H fisso, dunque la regolazione va fatta solo sul minimo e sul minimo meccanico.
non capisco bene però cosa intendi quando mischi minimo meccanico e blocco catena..
sarebbe necessario dunque che tu inserissi una foto del carburatore della TUA motosega per capire meglio la situazione.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
ok si pensavo che andasse bene anche una foto identica alla macchina ma resto sul regolamento,appena posso inserisco la foto,se tu mi dici che alcune macchine montano carburatori con regolazione minimo solo HeL allora la mia e' di quelle vedro di postare la foto del carburatore per via del blocco sicurezza catena ho fatto confusione io.
cheyen- utente registrato
- Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 08.02.15
Età : 65
Località : VENEZIA
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
le viti L ed H regolano la regolazione in se, il minimo meccanico agisce sull'acceleratore e si regola in maniera tale da aver la catena ferma al minimo.
attendiamo le foto così sarà tutto più chiaro sul da farsi riguardo al modello del carburatore!
ma dimmi la motosega parte bene, ed allora perchè hai necessità di regolare? gira mica un pò la catena?
attendiamo le foto così sarà tutto più chiaro sul da farsi riguardo al modello del carburatore!
ma dimmi la motosega parte bene, ed allora perchè hai necessità di regolare? gira mica un pò la catena?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
si la motosega parte bene pero volevo sapere i giri della vite HeL a quanti giri fare solo per un promemoria in caso mi servisse di regolarla. per le foto abbi un po di pazienza domani parto e ritorno in settimana.la catena si al minimo gira un po ed e' per questo che non so come regolarla.
ecco le foto come vedi per regolare la motosega c'e' solo HI e LO se guardi a sinistra delle viti elencate su altre motoseghe identiche a questa c'e' una vite che regola il minimo che in questa manca.
ecco le foto come vedi per regolare la motosega c'e' solo HI e LO se guardi a sinistra delle viti elencate su altre motoseghe identiche a questa c'e' una vite che regola il minimo che in questa manca.
Ultima modifica di falcetto il Dom Feb 08, 2015 8:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi e pulizia foto)
cheyen- utente registrato
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Data d'iscrizione : 08.02.15
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Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
forse è in fondo a quella scanalatura verticale, tra + e - sotto la A di automAtic
Kromer- utente registrato
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Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
no infondo al foro sotto automatic non ci sono viti si vede solo il motore ma di viti nemmeno l'ombra pensavo ach'io che fosse li come nelle altre motosega ma non c'e'.
cheyen- utente registrato
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Età : 65
Località : VENEZIA
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
forse mi sono spiegato male, se hai un carburatore così http://www.annunci.net/sites/default/files/annunci/images/4/1/1/3/8/carburatore_a380_mini_35_1.jpg
la vite la regoli in verticale
la vite la regoli in verticale
Kromer- utente registrato
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Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
ora ci siamo, quando ho smontato il carter dalla parte dell'avviamento per sistemare la cannetta dell'olio catena non ho smontato l'altro carter dove ora so che c'e' la vite ,il carburatore e' identico al mio e da come e' fatto la vite di regolazione minimo e' propio sopra la leva dell'accelleratore,questo problema ora e' risolto.se mi puoi dare l'ultimo aiuto,nel caso mi succedesse di regolare la vite H e L mi potresti dire i giri da dare?c'e' anche una regolazione di potenza di taglio?mi spiego meglio so che si fa anche una regolazione non del massimo dei giri ma forza del taglio.bay
cheyen- utente registrato
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Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
E' disponibile il manuale completo per la tua motosega. Clicca qui sotto. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t6805-alpina-330-a330-380-a380-432-438-a438-service
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
ok falcetto penso che la soluzione del problema sia risolto ho guardato il carburatore e la vite del minimo e' propio in verticale sopra la leva accelleratore.a questo punto come ritengo giusto ti ringrazio dell'aiuto e ringrazio:KROMER,ANTO86,LORENZO AL,JONSERED2045,E NITRO.ci risentiamo alla prossima discussione magari aiutando chi ne ha bisogno.SIETE GRANDI GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
cheyen- utente registrato
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Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
non siamo grandi noi ma tutto il forum te compreso, perche' e' l'unione di tutti gli iscritti che fa di questo forum una potenza , senza dimenticare chi lo gestisce in maniera impeccabile, sempre presenti e attenti: i moderatori e l'amministratore
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
scusa nitro ed e' vero quello che dici,se quel discorso che ai fatto ora,lo facevo io non ti sembrava fatto a doc tanto perche' va ben cosi'?no saro' vecchio ma so chi si deve prendere il merito per descrivere il forum come ai fatto tu che e' piu tempo che ci sei e per me' e' giusto che sia un anziano del forum che abbia detto quello che ai detto tu,perche' e' piu giusto cosi facendo ho capito con chi ho avuto a che fare con la discussione e persone cosi' non ne trovi facilmente,si e' vero chi gestiscse questo forum e i moderatori sono persone eccellenti,ma sai, ripeto sono i piu' anziani che devono incoraggiare i nuovi arrivati e ai visto? ora sto continuando io il tuo discorso come ultimo arrivato e secondo me solo questo e' l'unico modo per proseguire.siamo tutti nello stesso cerchio ma chi ha fatto si che questo cerchio si riempia e' solo frutto di chi lo gestisce con passione e i moderatori che ne fanno parte e tutti insieme ci si aiuta per creare un grande forum.ciao a tutti e a presto.
valentino
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cheyen- utente registrato
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Località : VENEZIA
Re: regolazione motosega alpina vecchio modello
sostengo tutto quello che hai detto e ti ringrazio a risentirci
nicola
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nitro52- utente registrato
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