Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Oggi alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Oggi alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Oggi alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Oggi alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 261 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 259 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Alex80, Algiuse

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap30%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap35%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap12%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap2%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap4%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap5%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap2%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap9%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_lcap1%Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

+3
Kromer
tottoli livio
Giak79
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Dom Apr 05, 2015 9:22 am

Buon Giorno a tutti
Sono nuovo del forum, di iscrizione, ma lo consulto da un'annetto per imparare ad utilizzare la motosega e lo trovo fantastico!

Non avendo trovato nulle di specifico sono qui a chiedervi aiuto!

Decespugliatore SANDRIGARDEN SBS 26/STILLER BC 26 (1.5 anni di vita) credo sia di importazione cinese rimarchiato.
Alla prima accensione primaverile non dando segni di vita ho fatto le seguenti operazioni:

- smontaggio candela, pulita (ma non ne aveva bisogno) e controllato scintilla: ok

- smontato filtro aria: l'ho trovato umido di miscela ma pulito

- pulito sebatoio e filtro miscela

- smontato carburatore mod. HLIC MC13C5-112ZB sembra pulito ed in ordine, la membrana è incollata al corpo del carburatore e non l'ho smontata, risulta elastica e, da neofita, sembrerebbe non avere problemi, non ho ancora provato a regolare le viti H ed L perchè l'anno scorso funzionava regolarmente e non saprei come farlo visto che sono due barrette filettate con un taglio che va dal bordo verso il centro lungo il lato della vite.

Risultato: continua a fare false accensioni ma non resta mai in moto, dopo pochi giri si ferma, non riesco nemmeno a girarmi per provare ad accelerare. Ho paura che dipenda dal carburatore ma non sono ancora riuscito a trovare informazioni utili e nemmeno a trovare se esiste il kit di sotituzione membrane (qual'ora fossero loro la causa).

Tutti I suggerimenti sono ben graditi, grazie in anticipo a tutti.


Ultima modifica di falcetto il Mer Ago 09, 2017 2:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto modello al titolo)

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 05, 2015 10:05 am

direi che non gli arriva miscela a sufficienza....togli le membrane...anche se e' cinese dovresti comunque trovarle (solitamente sono compatibili)..e togli lo spillo conico..quasi sicuramente e' rimasta qualche goccia di miscela vecchia che ostruisce il passaggio oppure la membrana non lavora come deve... ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Dom Apr 05, 2015 7:01 pm

è quello del quale ho paura anch'io,
nel caso rimuovessi la membrana è un'operazione irreversibile? (mi sembra sia incollata o fusa sui bordi causa surriscaldamento)
se si immagino debba avere a disposizione le membrane nuove prima di fare danni, come capisco quali sono le compatibili?
conoscete ricambisti in zona Varese/Milano validi oppure on line?
scusate per le domande che magari possono essere banali e grazie.

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Kromer Dom Apr 05, 2015 7:36 pm

tottoli livio ha scritto:....anche  se e' cinese dovresti comunque trovarle (solitamente sono  compatibili)....
concordo, in genere sono copie del Walbro wyk; assomiglia a questo? http://i.ebayimg.com/00/s/NDM3WDYxOA==/z/bzkAAOxy2CZTblbs/$_57.JPG

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Dom Apr 05, 2015 8:32 pm

direi di no per posizione aria e viti, assomiglia a questo: http://hlic.com.cn/en/PRODUCT/en_pic_display.asp?pp_id=196 ma non è nemmeno lui l'aria è in acciaio e altri dettagli domani smonto e faccio le foto.

Grazie

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  tottoli livio Lun Apr 06, 2015 10:25 am

se le membrane sono incollate quasi di sicuro si spezzeranno..in modo particolare le guarnizioni di tenuta..dalla foto direi che sia compatibile con  walbro...se vai in un'officina  le trovi quasi sicuramente..
quando rimonterai il carburatore togli in maniera meticolosa la parte di guarnizione incollata..
ok capo


Ultima modifica di tottoli livio il Lun Apr 06, 2015 10:26 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta testo)

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Lun Apr 06, 2015 7:44 pm

Il carburatore è il seguente:

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Wp_20113

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Wp_20114

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Wp_20115

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Wp_20116

Confermate compatibilità con walbro? Quale? ne ho fatti passare un po' ma non ne ho trovato uno simile a foto 3.

forse questo:ZAMA

per foto 3 ma foto 4 non ci siamo. Sono un po' disorientato scusate.

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Lun Apr 06, 2015 7:51 pm

Comunque ora è in ammollo nella benzina, domani provo a rimontarlo a vedere se funziona..... bonk!bonk!
Nel frattempo spero di trovare il ricambio giusto.

Grazie

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Kromer Lun Apr 06, 2015 8:16 pm

forse tipo Zama gnd 12 http://ecx.images-amazon.com/images/I/31eGKU87-0L.jpg
comunque ce ne sono diversi modelli, recupera quelle che hai lì e portale come campione ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  tottoli livio Mar Apr 07, 2015 10:07 am

si potrebbe anche essere una copia di Zama..bisognerebbe controllare la sporgenza del piolino ..comunque come giustamente dice Kromer..vai con i campioni.. ok capo

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Mar Apr 07, 2015 9:33 pm

dovrebbe essere il GND-12 (ZAMA)

Altre due domande:

dove vado? non conosco in zona ricambisti (VA-MI) avete da darmi indicazioni?

Il tipo di vite per regolare H ed L si chiama PACMAN? (è una barretta filettata con un taglio lungo la fliettatura profondo fino al centro della barra).

Grazie ancora e scusate l'assillo


Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Kromer Mar Apr 07, 2015 9:48 pm

il profilo "pac man" è quello tutto a dx http://www.gaspares.com.au/Pictures/TOL7756.JPG (ricorda appunto il personaggio del videogioco coin-op di una volta); quanto ai ricambisti nella tua zona non so aiutarti, mi spiace.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Ven Apr 17, 2015 9:32 pm

Confermo il ricambio è zama gnd 12 e' esattamente uguale.
Ho sostituito le membrane pulito tutto, lo spillo smontato e pulito, ho rimontato tutto, ho controllato lo scarico, rimontato tutto.
Risultato: non e' cambiato nulla si accende al primo colpo ad aria chiusa, gira 20sec, si spegne, apro l'aria si riaccende al primo colpo e poi perde giri e si spegne grrr grrr bonk!bonk!

Non ci capisco nulla!

Chiedo di nuovo aiuto, inizia ad essere una questione di principio!

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  sgaragnone Ven Apr 17, 2015 10:55 pm

ciao. non so se puo esserti utile ma controlla pulisci e lava bene lo sfiato serbatoio e il filtro miscela o sostituiscilo

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Sab Apr 18, 2015 7:09 am

Grazie, è una delle cose che ho provato a fare all'inizio i due tubi sono sani e trasparenti, il filtro ho provato con e senza e non è cambiato nulla, quindi lo escluderei.
Provero a smontarli di nuovo. Inoltre, durante uno degli smontaggi li ho rimossi dal carburatore senza togliere la miscela ed il risultato è stato una bella fontana prolungata nel tempo sintomo che la miscela viene aspirata nel carburatore (la depressione era notevole) e che i condotti sono liberi.

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 18, 2015 7:55 am

stiamo parlando del filtro miscela all'interno serbatoio vero?
pochi giorni fa oh avuto un problema del genere in una motosega, andava in moto per poco,il minimo lo teneva , nelle accelerazioni aveva dei mancamenti e quando richiedevo piu carico per il taglio si spegneva di colpo.
pensando fosse un problema di carburatore o membrane, mi oh fatto prestare una motosega simile scambiando il carburatore il difetto era sempre presente. alla fine oh provato scambiare il filtro miscela
serbatoio e come per magia la motosega e tornata a cantare.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Sab Apr 18, 2015 12:32 pm

Non è il filtro miscela bonk!bonk! Appena provato senza stessi sintomi.

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 18, 2015 1:03 pm

ti chiedo cortesemente di fare un riepilogo della situazione.
mi sa che visto che se non erro si accende solo per 20 secondi e poi si spegne, dovrebbe trattarsi della carburazione L-H sballata, quindi da ricarburare .
ai controllato la candela dopo l'accensione? per caso risulta bagnata?
quando ai lavato il carburatore ai tolto le viti H-L e lo spillo del bilancere?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  buccietta Sab Apr 18, 2015 4:24 pm

...Forse, può essere che non si crea la sufficiente depressione nel serbatoio,e che quindi la miscela faccia fatica a risalire verso il carburatore. Per controllare che sia buona la tenuta del tubo di pesca, lo stacchi dal carburatore, poi con la pistola dell'aria compressa CON MOLTA DELICATEZZA...gli soffi un poco nel tubo che entra nel serbatoio. Se la tenuta è buona, la miscela deve zampillare dal buco da dove hai soffiato. (per fermare lo Zampillo devi velocemente aprire il tappo del serbatoio)

buccietta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.09.14
Località : bologna provincia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 18, 2015 4:41 pm

scusa bucetta.forse sarebbe meglio un esame visivo del tubo di pesca Smile

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  buccietta Sab Apr 18, 2015 5:04 pm

Certo, visione per vedere la sua integrità...ma penso che quello lo abbia fatto, quello che intendo io è che, a volte nel foro del serbatoio dove esce il tubicino di pesca si forma del gioco causa magari il tubicino vecchio che perde elasticità...oppure il tappo che non tiene bene...

buccietta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 24.09.14
Località : bologna provincia

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Stepmeister Sab Apr 18, 2015 6:51 pm

La depressione é nel tubetto del filtro, non nel serbatoio. Altrimenti ad un certo punto verrebbe più aspirato nulla.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Sab Apr 18, 2015 7:57 pm

Grazie a tutti
di aspirazione ce ne e' eccome, in uno degli smontaggi non ho vuotato il serbatoio e mi sono riempito di miscela che usciva dal tubetto come una fontana e quando apro il tappo del serbatoio sfiata.

Ho notato pero che poco prima dello spegnimento il flusso tra i due tubicini sembra invertirsi aspirando aria dal tubo di uscita dal carburatore (non li ho montati invertiti altrimenti la pompetta non funzionerebbe).
Per sgaragnone:

Aria chiusa parte al primo colpo, si spegne dopo venti secondi circa.
Apro l'aria si accende e dopo 10-15sec si spegne e per accenderlo devo ripetere la procedura. La candela alla fine risulta nera di resodui di combustione non bagnata.

Ho controllato la candela, corrente arriva e la scintilla c'è.
Scarico a posto: un po d'olio ma non era pieno l'ho pulito.
Il carburatore l'ho pulito piu volte ho sostituito le membrane smontato e pulito lo spillo e la griglietta che c'è sopra, non ho toccato le viti h ed l ne mai smontate, non l'ho fatto perchè non ho la chiave (pacman credo) e perchè nei video che ho trovato per la sostituzione delle membrane nessuno le ha mai menzionate inoltre la carburazione andava bene l'anno scorso

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  sgaragnone Sab Apr 18, 2015 8:19 pm

Grazie a tutti ha scritto:Grazie a tutti
di aspirazione ce ne e' eccome, in uno degli smontaggi non ho vuotato il serbatoio e mi sono riempito di miscela che usciva dal tubetto come una fontana e quando apro il tappo del serbatoio sfiata.
quando apri il tappo del serbatoio non dovrebbe sfiatare. ai  provato  ad avviare il decespugliatore con il tappo serbatoio allentato?
sei sicuro di non aver invertito i tubicini?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1365
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Giak79 Lun Apr 27, 2015 4:48 pm

Ho provato ad invertire i tubicini e non funziona la pompetta, quindi non sono invertiti.
Ho provato a tappo aperto non cambia il risultato sempre stessi sintomi.

Resta di smontare le viti h ed l potrebbe dare risultati?

Giak79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 05.04.15
Età : 45
Località : Ternate (VA)

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più Empty Re: Decespugliatore Sandrigarden SBS26 non parte più

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.