Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 274 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 273 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Maxissimo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap30%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 30% [ 158 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap35%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 35% [ 184 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap12%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 12% [ 64 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap2%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 2% [ 13 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap4%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 4% [ 20 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap5%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 5% [ 24 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap2%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 2% [ 11 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap9%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 9% [ 47 ]
10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_lcap1%10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

+4
luca31
Stepmeister
worior
Vittorio R
8 partecipanti

Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Vittorio R Ven Lug 03, 2015 8:32 pm

Salve, oggi mi sono fatto fare dei preventivi per l'acquisto di un quantitativo di 10 decespugliatori. I mezzi saranno usati quasi sempre in pendenza e per le rifiniture in pianura. Volevo passare anche alla Stihl poi, dopo quello che mi avete detto sui nuovi modelli, ho evitato.

Ecco i prezzi che mi hanno proposto:

Active 5.5 L 580,00 euro
Active 5.5 B 610,00
Active 5.4 L 520,00
Active 5.4 B 550,00
Husqvarna 253RJ 540,00
Husqvarna 553RS 620,00
Zenoah BCZ 5010 DL 530,00
Echo SRM 510 ES U 600,00
Echo SRM 520 ES U 680,00

Potreste dirmi qual'è il più conveniente ed adatto alle mie esigenze?

Tra l'Husqvarna 253RJ, 553RS e Zenoah BCZ 5010 Dl cambia solo l'impugnatura ed il sistema di smorzamento delle vibrazioni o c'è dell' altro?

Se volete propormi qualche altro prodotto, accetto volentieri il consiglio.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  worior Ven Lug 03, 2015 9:56 pm

Non conosco nello specifico i decespugliatori a cui sei interessato e non mi pronuncio. Proverei però a dare uno sguardo anche ai professionali di efco oleomac. Sono robusti ed affidabili,con aste fino a 32mm non al top magari come potenza ma pressochè indistruttibili. ok capo

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Stepmeister Sab Lug 04, 2015 6:03 am

Devi proprio prender dieci decespugliatori (e quindi suppongo per lavoro e per una squadra di persone) e ti hanno fatto quei prezzi? Son buoni, ma visto il quantitativo, puoi sicuramente ottenere maggior sconto.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  luca31 Sab Lug 04, 2015 6:37 am

In pendenza? Che tipo di pendenza? Per quali lavori ?
Il resto del lavoro è la rifinitura dei giardini? Non è un po' grossino un 50 cc?

Anch'io sono del parere che potevano farti più sconto, quei prezzi vanno bene se ne compri uno! Sono 6000€ di acquisto!! Per husqvarna hai avuto buoni prezzi ma io non prenderei un 50 cc con impugnatura singola

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Kromer Sab Lug 04, 2015 8:34 am

direi il 553rs o 253 rj, però concordo con i post sopra, dovresti illustrare meglio il tipo di lavoro (prevalenti pendenze "importanti" richiedono altri tipi di macchine) e discutere sui prezzi ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Vittorio R Sab Lug 04, 2015 8:38 am

I decespugliatori sono per una piccola cooperativa. La pendenza è variabile, ci sono terreni dove devi guardare prima dove mettere i piedi e terreni meno impegnativi. I lavori di rifinitura non sono per i giardini, ma per i boschi dove arriva il trattore. Di solito l'erba è molto più alta in pianura che in montagna.
Non mi sono orientato sugli zainati perchè richiedono più attenzione e manutenzione.
Come attrezzo di taglio, il 90% del lavoro è svolto con testina leggera, mentre il 10% consiste nel taglio di polloni e grosse felci.

Se mi dite che i prezzi sono alti, allora cercherò di ottenere un ulteriore sconto, ma prima vorrei scegliere il modello sul quale focalizzarmi. Oggi mi informo sul rivenditore Efco più vicino e vado a dare una occhiata. Grazie.


Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  appennino ligure Sab Lug 04, 2015 8:56 am

Ciao, almeno dalle mie parti chi fa quel tipo di lavoro, pulizie di rive e scarpate, utilizza gli zainati.
Capisco la maggiore manutenzione, però se ne acquistate 10 e comunque per uso professionale, la manutenzione dovrete sempre prevederla a prescindere dalla macchine.
Visto che poi ne acquisti 10, e per la varietà di lavoro, non converrebbe, avere magari 5 decespugliatori a zaino e 5 ad asta o manubrio? Variare anche la tipologia di cilindrata, per meglio adattarsi agli utilizzi?
Concordo di valutare bene e cercare i prezzi migliori, e stare su un'unica marca (anche se....)
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Kromer Sab Lug 04, 2015 9:20 am

appennino ligure ha scritto:Visto che poi ne acquisti 10, e per la varietà di lavoro, non converrebbe, avere magari 5 decespugliatori a zaino e 5 ad asta o manubrio? Variare anche la tipologia di cilindrata, per meglio adattarsi agli utilizzi?
concordo, anche secondo me è la cosa più sensata, 553rbx e 553rs vedi tu quanti di uno e quanti dell'altro.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  luca31 Sab Lug 04, 2015 9:26 am

Il fatto di non avere tutte e dieci le macchine uguali è una possibilità da valutare.
Però come ho già detto più volte col manubrio ci faccio pendenze anche molto ripide e lo preferisco, lo spalleggiato io lo userei solo per le scarpate.

Valuterei anche l'husqvarna 545 molto molto apprezzato e anche la stessa macchina marchiata jonsered, cioè il 2245.
Il rivenditore zenoah ne ha ancora 10 ??? Anche quel prezzo è buono.
Su stihl non so che dire, attendi chi ne sa. Ma non fanno grossi sconti per quello che so..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Vittorio R Sab Lug 04, 2015 2:58 pm

Avete ragione. Forse la diversificazione, se gestita bene, è la scelta più intelligente. Non l'avevo presa in considerazione, perchè ero dell'idea che prendendoli tutti uguali, avrei semplificato la gestione dei mezzi e delle persone: quando c'è da ripulire una montagna o un fosso, devono partire tutti e 10, non stare lì a raccontarsela su chi prende lo zainato, chi prende il 45 che pesa 2 chili in meno, ecc. ecc.
Sul lavoro, poi, devono portare la linea e tagliare quello che capita, non fare i furbi o perdere più tempo a decidere chi fa cosa, che a sudare.
Un altro piccolo problema della diversificazione è trovare un rivenditore che tratti tutti i marchi in questione o prendere macchine della stessa marca. Gli Shindaiwa/Eco, non so perchè, li trattano un pò tutti, anche il rivenditore Stihl...
Ragionandoci un pò, però, credo non siano problemi insuperabili.
Ora,  faccio chiarezza ed esco per vedere cosa posso fare.

xLuca31 Il preventivo dello zenoah me lo ha fatto una ferramenta, la stessa che mi ha fatto il preventivo per gli echo. Se me lo ha proposto, credo che li abbia tutti o almeno sappia come procurarseli.
Chiederò sicuramente anche un preventivo per l'husqvarna 545.
Vado...

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  ferrari-tractor Dom Lug 05, 2015 3:36 pm

dato l'uso professionale, direi di appoggiarti ad un venditore con officina e magazzino ricambi.
Attenzione che una scelta oculata dato l'uso intensivo deve avere un occhio al livello di confort/vibrazioni delle varie opzioni.

Personalmente quello che conosco meglio è l'echo srm 510 esu perchè ne ho uno e lo uso abitualmente, credo sia una macchina di compromesso, non un fulmine di guerra ma affidabile e con discreta coppia.
Come vibrazioni però non è il massimo, per tagliare l'erba nell'interfila del vigneto ci metto circa 2 ore e poi ho formicolii alle mani, dovuti anche all'usare a bassi giri la testina e a continui posizionamenti di precisione. Credo che il 520 esu sia da questo punto di vista migliore.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Ghepardo Dom Lug 05, 2015 5:37 pm

Vittorio R ha scritto:I decespugliatori sono per una piccola cooperativa.

Non mi sono orientato sugli zainati perchè richiedono più attenzione e manutenzione.
Vittorio R ha scritto:ero dell'idea che prendendoli tutti uguali, avrei semplificato la gestione dei mezzi e delle persone
Forse la soluzione sarebbe diversificare ma, una volta fatto l'acquisto, incaricare qualcuno competente (uno degli operai o altra persona) di effettuare la regolare e corretta manutenzione/rimessaggio di tutte le macchine, altrimenti i problemi saltano poi fuori anche su decespugliatori professionali.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  luca31 Dom Lug 05, 2015 6:08 pm

anch'io propenderei sull'appoggio di un bel negozio con assistenza e professionalità.
Il mio oleomac 753 a manubrio non mi ha mai dato alcun problema a livello di vibrazioni anche usandolo 6 7 ore al giorno col filo. Con le catene invece dopo qualche ora diventa un po' stancante.
Ti ho aggiunto il jonsered 2245 perché spesso fanno qualche sconto in più rispetto ad husqvarna pur essendo la stessa identica macchina.

Il mio ha solo un filtro aria di carta che usandolo intensivamente andrà sostituito abbastanza spesso , due tre settimane e costa 5 € : con questo ti voglio dire che certe macchine ( come appunto husqvarna-jonsered o stihl ) hanno prezzi più alti ma hanno ottime prestazioni , consumi adeguati e certe accortezze che ti consentono di avere alla fine meno spese. La mia imbragatura è ottima come confort ma i materiali della husqvarna sono nettamente superiori, infatti la mia si è rotta in un gancio. Husqvarna ha due filtri aria di cui il primo lavabile

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Vittorio R Lun Lug 06, 2015 7:59 am

Siete veramente fantastici. Mi state aiutando molto. Ieri, dopo aver pensato a quanto mi avevate scritto,  ho radunato i ragazzi e gli ho chiesto quale decespugliatore preferissero, in modo da responsabilizzarli ed affidare a loro la manutenzione dell'attrezzo.
Nove hanno espresso una preferenza per uno stihl spalleggiato. Uno, che sarei io, preferisce un modello con impugnatura tradizionale.

Quindi, ora vorrei andare a chiedere un preventivo alla Sthil per l' fr 460 e fr 480. Per me, ancora non saprei. Vedrò cosa mi propongono.
Secondo voi un prezzo buono, considerando il quantitativo, quale sarebbe?
Quale delle due macchine dà meno problemi e quale va meglio?
Ve lo chiedo perchè sono sicuro che se ci vado con le idee chiare, riesco a spuntare un prezzo leggermente migliore.
Tra l'altro, il rivenditore stihl è il più vicino a casa mia ed anche a livello di officina sta messo bene.  

Nel caso in cui non dovessi trovare un accordo con lui,
passo all'Husqvarna e chiudo la pratica.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Kromer Lun Lug 06, 2015 9:59 am

probabile che la cifra finale sarà abbastanza più alta rispetto alla lista spesa in Husqvarna.

i due modelli sono ottimi entrambi, l'fr450/480 è stracollaudato e piuttosto riuscito, non ha la gestione elettronica m-tronic del 460, un valore aggiunto che però potrebbe dare noie (finora sembra piuttosto affidabile, diciamo che... incrocio le dita in questo momento!), ottima erogazione e minori consumi per il 460, motore di temperamento per il predecessore, forse anche un pelo più leggero.

per la macchina a manubrio dipende un pò dal tipo di lavoro: tanta erba e poco sottobosco puoi valutare l'fs460, molto veloce, ottimo con b&v o multifilo, si difende bene con coltelli trituratori o da boscaglia; se vuoi il 50cc allora il 490 (blocco corsa più lunga del 510 e 560 su trasmissione del 460, quindi asta da 28mm conica m12), se invece hai tanto "sporco ostinato" tipo roveti, arbusti etc. allora il 510 (in pratica un 490 con trasmissione tosta del 510/560), il top gamma 560 è l'extrema ratio.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Vittorio R Lun Lug 06, 2015 4:25 pm

Grazie Kromer, per capire bene quello che volevi dire, date le mie scarsissime conoscenze di meccanica, ho dovuto cercare qualche termine su google Very Happy . Ma mi è servito, ho imparato qualcosa di nuovo.
Sul prezzo vedrò, fino ad un 20%, max 25% in più, lo spendo per farli contenti.
Oltre questa soglia non mi spingo. Il 560 ed il 510 li escludo.
Tra il 490 ed il 460 come giri stiamo lì o il 490 si mantiene più basso?
Ed a consumi? Mica andiamo oltre gli 1/1,3 litri all'ora?

A livello di vibrazioni e peso, ho visto che la spunta il 460 in maniera abbastanza netta. La maneggevolezza, come mi faceva notare Andrea47, per il tipo di uso che ne andrò a fare, è una variabile molto importante. Inoltre, da quello che credo di aver capito leggendo il forum, spesso i 45cc hanno qualcosa in meno ai bassi, ma agli alti hanno una coppia abbastanza simile ai 50.
Quindi credo che andrò con l'idea di prendere il 460 o l'Husqvarna/Jonsered 45 consigliatomi da Luca.

Vittorio R
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Kromer Lun Lug 06, 2015 5:36 pm

Vittorio R ha scritto:Tra il 490 ed il 460 come giri stiamo lì o il 490 si mantiene più basso?  
Ed a consumi? Mica andiamo oltre gli 1/1,3 litri all'ora?
il 460 gira qualcosa in più ma, in tutta onestà, potessi tornare indietro prenderei il 490 proprio perché ha un motore maggiormente versatile (vedi seconda parte del tuo post) e serbatoio da 1l; i consumi non saprei quantificarli perché ci sono diverse variabili ma oltre 1/1.3 non credo, calcola che appunto con b&v consumi un tot mentre con il disco/lama l'autonomia aumenta.

comunque sia con Husky e Stihl hai macchine di livello, vedi un pò che preventivi ti fanno; il buon Luca non sbaglia, il 545 rx (tutto svedese non Zenoah arancione) è il competitor del 460 nei 45cc, quindi un altro bell'oggetto e per certi aspetti anche meglio del tedesco.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Ghepardo Lun Lug 06, 2015 6:39 pm

Sarebbe utile, per un confronto, farsi fare un preventivo per altri spalleggiati quali il 553rbx Husqvarna, l'echo e l'active...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  luca31 Lun Lug 06, 2015 7:17 pm

Vittorio R ha scritto:Grazie Kromer, per capire bene quello che volevi dire, date le mie scarsissime conoscenze di meccanica, ho dovuto cercare qualche termine su google Very Happy . Ma mi è servito, ho imparato qualcosa di nuovo.
Sul prezzo vedrò,  fino ad un 20%, max 25% in più, lo spendo per farli contenti.
Oltre questa soglia non mi spingo. Il 560 ed il 510 li escludo.
Tra il 490 ed il 460 come giri stiamo lì o il 490 si mantiene più basso?  
Ed a consumi? Mica andiamo oltre gli 1/1,3 litri all'ora?

A livello di vibrazioni e peso, ho visto che la spunta il 460 in maniera abbastanza netta.  La maneggevolezza, come mi faceva notare Andrea47, per il tipo di uso che ne andrò a fare, è una variabile molto importante.  Inoltre, da quello che credo di aver capito leggendo il forum, spesso i 45cc hanno qualcosa in meno ai bassi, ma agli alti hanno una coppia abbastanza simile ai 50.
Quindi credo che andrò con l'idea di prendere il 460 o l'Husqvarna/Jonsered 45 consigliatomi da Luca.
queste macchine super professionali hanno potenza, coppia , basse vibrazioni, ottime tracolle ( la stihl forse più imbottita e confortevole ) ...difficile trovare difetti se non il prezzo. Sempre restando sulle macchine a manubrio kromer ti fa notare che stihl fs 490 e husqvarna 545 rx hanno un motore più versatile dello stihl fs 460 che da quanto capisco è più propenso allo sfalcio di erba , su questo valuta tu l'utilizzo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Kromer Lun Lug 06, 2015 8:45 pm

in questo caso ci sono due fattori che non depongono a favore di Stihl: il prezzo finale di una macchina che moltiplicato x 10 salta fuori una bella cifra e la questione m-tronic (fr/fs 460, no il 480), infatti molti la vedono come una possibile complicazione, per sistemare ogni funzione gestita elettronicamente devi portarla dal riparatore attrezzato.

infatti uno dei pregi del 545 rx è anche il miglior rapporto qualità/prezzo, insieme a cinghiaggio (almeno secondo me, poi è anche una questione soggettiva), trasmissione sovradimensionata, carena tubolare in lega, motore aggressivo; comunque gli Husky Zenoah tipo il 553rs e rbx restano delle ottime scelte Wink

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo Empty Re: 10 decespugliatori: husqvarna, active ed eco con preventivo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.