Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 210 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 207 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Michelin98, rederik, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Riparazione freni motoagricole Vote_lcap30%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 30% [ 158 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap35%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 35% [ 184 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap12%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 12% [ 64 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap2%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 2% [ 13 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap4%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 4% [ 20 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap5%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 5% [ 24 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap2%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 2% [ 11 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap9%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 9% [ 47 ]
Riparazione freni motoagricole Vote_lcap1%Riparazione freni motoagricole Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Riparazione freni motoagricole

+8
hokkaido254vl
iury1977
magnagatti313
Ceppo77
Il Celtico
BFausto
appennino ligure
nespolo 65
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  nespolo 65 Sab Ott 03, 2015 3:51 pm

ciao a tutti,da alcuni giorni mi son accorto che la mia valpadana 1220 non frena piu bene,poco fa ho smontato il tamburo lato sinistro dove vedevo una macchia di olio e difatti dentro ho trovato un po tutto unto,credo perda dai cilindretti ora vi chiedo vanno sostituiti si possono revisionare,insomma che mi consigliate di fare?tra un paio di settimane vorrei iniziar la raccolta delle olive e quindi vorrei metterla a posto...
grazie
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  appennino ligure Sab Ott 03, 2015 5:54 pm

Ciao Nespolo, ora non ricordo bene però i cilindretti sono o quelli della vecchia 500 o della 127, smontalo e vai dai un ricambista, con poche decine di euro li prendi nuovi. Poi guarda i ferodi, e puoi dare una pulita e una carteggiata.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  BFausto Sab Ott 03, 2015 6:19 pm

Se non trovi il cilindretto completo o ti chiedono tanto puoi provare a sostituire solo gommini.
devi però sempre smontali ed andare con il campione.
Con la comas mi è saltato un gommino di un cilindretto e ho sostituito solo quello (in ogni cilindretto ce ne sono due e vanno sostituiti entrambri)
Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Riparazione freni motoagricole

Messaggio  Il Celtico Sab Ott 03, 2015 9:55 pm

nespolo 65 ha scritto:ciao a tutti,da alcuni giorni mi son accorto che la mia valpadana 1220 non frena piu bene,poco fa ho smontato il tamburo lato sinistro dove vedevo una macchia di olio e difatti dentro ho trovato un po tutto unto,credo perda dai cilindretti ora vi chiedo vanno sostituiti si possono revisionare,insomma che mi consigliate di fare?tra un paio di settimane vorrei iniziar la raccolta delle olive e quindi vorrei metterla a posto...
grazie
I freni sono importanti. La perdita dell'olio dal cilindretto se precoce e' data dall'olio vecchio presente nel circuito. Essendo igroscopico, assorbe umidita' che fa' arrugginire i cilindretti in ghisa. La carie all'interno fa' consumare le guarnizioni e poi perdono.
A poco serve sostituire le guarnizioni se l'interno e' cariato. Se fossero fiat, come spesso succede, cambia i cilindretti completi, te la cavi con poca spesa.
Un altro errore e' quello di pulire le ganasce sporche d'olio e rimontarle. Nulla di piu' sbagliato. Le ganasce si impregnano ed a poco serve pulire la parte superficiale. Con l'aggravio di avere una ruota che frenera' di piu' rispetto all'altra. Controlla lo stato dei tamburi, che non siano consumati o che non abbiano solchi superiori al millimetro. In tal caso valuta se puo' servire rettificarli o passare la tela smeriglio oppure sostituirli.
Se sono tanti anni che non cambi l'olio freni e non hai mai cambiato la pompa freni, forse sarebbe il caso di farlo in via precauzionale. Se ne monta una sempre del gruppo Fiat la trovi facilmente con pochi euro. Se monta per caso il modello monopompante (della 500) considera l'opportunita' con una piccola modifica di montare quella a due pompanti. Anche se vai con il campione e ne trovi una apparentemente simile, stai attento alle filettature dei raccordi olio dei tubi in uscita: ne esistono di due tipi 10 x 1 mm e 10 x 1,25 mm. Dovrai poi fare lo spurgo dell'impianto usando olio freni DOT 4. Una volta messo tutto a nuovo, ricorda di cambiare l'olio freni almeno una volta ogni due anni. Buon lavoro e facci sapere, magari postando qualche foto della macchina.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  BFausto Dom Ott 04, 2015 7:24 am

Nel mio caso il gommino si era gonfiato. Questo da cosa può dipendere?

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  Il Celtico Dom Ott 04, 2015 9:57 am

BFausto ha scritto:Nel mio caso il gommino si era gonfiato. Questo da cosa può dipendere?
La gomma con il tempo si deteriora, soprattutto a contatto con olii aggressivi come quello freni . Dopo un po' di anni i componenti si devono sostituire.
Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  nespolo 65 Dom Ott 04, 2015 1:53 pm

appennino ligure ha scritto:Ciao Nespolo, ora non ricordo bene però i cilindretti sono o quelli della vecchia 500 o della 127, smontalo e vai dai un ricambista, con poche decine di euro li prendi nuovi. Poi guarda i ferodi, e puoi dare una pulita e una carteggiata.
ciao appennino,dici addirittura quelli della 500 eppure la motoagricola la comprò nuova mio padre nel 95 cioe voglio dire non e cosi vecchia,comunque smontero e vi faccio sapere....

ciao celtico e bfausto,si penso proprio che i cilindretti vadano rimessi nuovi ma credevo almeno le ganasce si potessero salvare,comunque la macchina ha lavorato poco i tamburi son consumati pochissimo,per quanto riquarda l'olio li ho sbagliato perche mai cambiato....


Ultima modifica di falcetto il Dom Ott 04, 2015 4:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  nespolo 65 Gio Feb 11, 2016 3:24 pm

aggiornamento,solo ieri son riuscito a riparare i freni sostituendo i cilindretti con dei nuovi,unico problema che non si trovano similari sul campo automobilistico(ho chisto a 5 ricambisti) alla fine ho dovuto comprare il ricambio originale cioe argo parts alla modica cifra(scontata) di 85 euro bonk!bonk!  l'uno altrimenti ne voleva 95 bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! ,di positivo ora c'è che frena bene! ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  Ceppo77 Gio Feb 11, 2016 4:37 pm

Ciao Nespolo
Premettendo che non sei uno sprovveduto e che la tua abilità è accertata

Senza offenderti volevo chiederti se avevi spurgato bene i freni per sicurezza? ! Very Happy

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  appennino ligure Gio Feb 11, 2016 4:43 pm

Ciao Nespolo, mi spiace se il mio suggerimento non è andato a buon fine ... Noi per fortuna avevamo risolto dal ricambista .... Credevo fosse uguale alla mia, ma riguardando le foto, forse anche una differenza di freni c'è https://lamotosega.forumattivo.com/t7828p225-motoagricole comunque buono a sapersi che si trovano i ricambi ok capo
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  nespolo 65 Gio Feb 11, 2016 4:55 pm

ciao ceppo si tranquillo lavoro fatto a regola d'arte da mio zio che e meccanico ok capo


ciao anche a te appennino si vero il concessionario valpadana me lo ha confermato che un altro tipo di motoagricola mantava i cilindretti del vecchio 1100 fiat grazie comunque ci ho provato ....si i pezzi si trovano solo che quando bisogna andar sugli originali costano una fucilata pensa mi ha detto che la pompa freni costa a lui 230 euro
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  magnagatti313 Dom Feb 11, 2018 6:47 am

Salve a tutti, possiedo una motoagricola valentini a cui ho appena rifatto i freni.
Ho montato la pompa del 127 al posto di quella della 500, sostituto tutti i cilindretti con gli equivalenti nuovi, sostituite le ganasce ed i tubi.
Ieri mi sono messo a spurgare l'impianto ma, dopo aver fatto uscire un bel po' di olio senza bolle, il circuito non va in pressione. Avete qualche suggerimento?!
Grazie!!

magnagatti313
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  iury1977 Lun Feb 12, 2018 4:25 pm

purtroppo è difficile da dire, potrebbe essere ovvio ma come fai la fase di spurgo? la procedura dovrebbe essere che pompando 2-3 volte con tutti i tubi collegati il pedale deve diventare duretto, allora tenendo il pedale puntato sviti il tubi da un cilindretto e fai andate il pedale a fine corsa poi prima di mollare riavviti. Ripeti l'operazione per più volte per ogni singola ruota. Quando è tutto a regola d'arte pompando il pedale del freno dovrebbe diventare duro senza scendere. Ovviamente è una operazione da fare un due. Se fai questa operazione, dove trovi anomalie??

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  magnagatti313 Lun Feb 12, 2018 4:40 pm

Questa è una cosa che ho notato, la pompa non va mai in pressione, il pedale va sempre a fondo corsa!
Lo spurgo l'abbiamo fatto in due con procedura standard come hai descritto tu.
La pompa è nuova.

magnagatti313
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.02.18

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  hokkaido254vl Mar Feb 13, 2018 6:32 pm

Un modo per evitare che l'aria possa rientrare nell'impianto, per praticità quando si opera da solo, é quello di mettere un tubetto di gomma dove esce l'olio, e mettere il tubetto in una bottiglia d'olio freni così quando pompi ed integri l'olio dalla vaschetta, in caso di rilascio della pompa il circuito pesca dalla bottiglia evitando di riprendere aria, poi vai a stringere il tappino. Occorre partire dal freno più distante dalla pompa, come lunghezza di impianto e man mano avvicinarsi, quando si pompa accertarsi che esca abbastanza olio da spurgare anche l'estremità del tubetto che va a pescare nella bottiglia
hokkaido254vl
hokkaido254vl
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 524
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 46
Località : Savona

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Comas pony car 200

Messaggio  massimin82 Lun Nov 18, 2019 9:23 pm

Ciao a tutti grazie per l'adesione..
Qualcuno ha o sa dove posso trovare la scatola dei planetari del mio pony car

massimin82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 18.11.19

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty ganasce freni

Messaggio  BFausto Sab Lug 16, 2022 5:41 am

Ciao a tutti,
sapete se le ganasce dei freni delle motoagricole si trovano dai ricambisti auto oppure bisogna per forza andare da un rivenditore agricolo?
Oggi verificherò lo stato delle ganasce della mia Caron perchè ho avuto la brillante idea di farmi 8Km con il freno a mano tirato e ovviamente adesso non tiene più...

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  thor1 Sab Lug 16, 2022 9:18 am

Io guarderei i ferodi, se non sono stracotti forse ti basta una carteggiato per ravvivarli. I ricambi dipendono dal tipo di freno che monta e potresti trovarli anche da ricambiati auto
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  fubiano Sab Lug 16, 2022 7:19 pm

concordo con Thor è capitato anche a me di fare qualche chilometro col freno a mano tirato per prima cosa ho messo una bella spia rossa che nel mio caron mancava ho carteggiato i ferodi e registrato il freno e tutto è andato a posto. per la sostituzione dei ferodi io mi ero rivolto ad un artigiano che mi ha ricoperto i miei . Il lavoro di montaggio e smontaggio l'ho fatto io.
fubiano
fubiano
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 480
Data d'iscrizione : 09.12.10
Età : 79
Località : Vignole Borbera Al

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  BFausto Lun Ago 01, 2022 6:46 am

Ciao a tutti.
Sabato ho smontato i tamburi alla motoagricola per il controllo dei ferodi.
Andiamo con ordine.
Tolgo la ruota, e provo a sfilare il tamburo...nulla! non si muove di un millimetro.
Spruzzo dello svitol dietro ai prigionieri e intorno al mozzo. Aspetto e riprovo a tirare e battere con un martello in gomma...nulla!
Rispruzzo, aspetto, batto davanti, dietro e di lato...nulla!

Pausa di meditazione durante la quale mi costruisco un estrattore con un pezzo di ferro e tre barre filettate (la centrale del 22).
Posiziono l'estrattore e metto in tensione, spruzzo, dal martello di gomma passo alla mazzetta in ferro e batto davanti, dietro e di lato...nulla!
Comincio a invocare gli dei e vado a prendere la mazza di teflon che uso nel bosco...
Rispruzzo, metto in tensione e comincio a battere senza molte remore... e Miracolo! comincia a muoversi.
Tensiono e batto, batto e tensiono ed alla fine, dopo tre ore, il tamburo si stacca dal mozzo!

Alla fine i ferodi non erano consumati in modo anomalo, dopo una legera carteggiata ed una regolata agli eccentrici ho rimontato il tutto.
Ho guardato le altre tre ruote e ho deciso, per quel giorno, di soprassedere ma immagino che la storia si ripeterà nei prossimi fine settimana.

Fausto.

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  belcanto Lun Ago 01, 2022 6:57 am

Per pulire i materiali di attrito si usano lime,gli abrasivi possono rilasciare granuli che andranno a danneggiare i tamburi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  thor1 Lun Ago 01, 2022 8:41 am

Prima di rimontare controlla i tenditori dei ferodi e le molle di richiamo, se era così incollato forse non funzionano bene o sono snervate, succede se il freno a manoresta tirato molto a lungo, mesi e non una passeggiatina. Sono certo che il lubrificante l'hai spruzzato nel mozzo e non dentro i tamburi, giusto? Very Happy Very Happy ok capo
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  thor1 Lun Ago 01, 2022 8:44 am

Dimenticavo, dai anche una passata di carta vetrata fine e per metalli all'interno dei tamburi e dopo pulisci e sgrassa bene. Ho riletto e il lubrificante l'avevi messo al posto giusto ok capo
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  BFausto Lun Ago 01, 2022 9:26 am

Il lavoro è stato eseguito sotto la supervisione di mio padre (ex meccanico classe 44) e di un amico (ex meccanico in una autorimessa di autobus).

Ho fatto tutto quello che mi state dicendo e che mi hanno detto anche loro.

Ho usato la carta vetrata finissima. Passata appena appena senza calcare, soffiata, pulita con straccio di cotone.

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  thor1 Lun Ago 01, 2022 10:04 am

Fallo anche per le altre ruote e vedrai che hai risolto, complimenti per i consulenti.
thor1
thor1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 21.03.14
Età : 69
Località : Aprilia LT

Torna in alto Andare in basso

Riparazione freni motoagricole Empty Re: Riparazione freni motoagricole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.