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Messaggio  marvinm Mar Lug 04, 2017 6:25 pm

Ciao a tutti !
Ho comprato ad un prezzaccio uno Stihl FS 450 che ho intenzione di sistemare
per prima cosa ho smontato lo scarico per dare un occhiata al pistone che risulta a posto !
Ho cambiato la candela (alla quale ho controllato arriva la scintilla) , ho messo miscela  fresca e .....pronti via !
Niente da fare non parte ; la candela si bagna e altra cosa la miscela arriva anche sul filtro dell'aria .
cosa può essere ?
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Messaggio  lockeid Mar Lug 04, 2017 6:46 pm

Ciao....
quando si bagna la candela di solito è mancanza di compressione ma potrebbe non essere il tuo caso visto che si bagna anche il filtro dell'aria.
Scartando ottimisticamente la prima ipotesi mi vien da pensare che la membrana di sotto del carburatore. meglio chiamata diaframma, sia secca è rimasta in posizione tale da tener la spilla conica sempre aperta.
Così facendo, quando cerchi di avviare, arriva nel motore carburante pompato senza limiti.
Insomma prima di smontare il cilindro, al tuo posto controllerei il carburatore.
Saluti
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Messaggio  marvinm Mar Lug 04, 2017 8:08 pm

ok proverò a guardare grazie!
carburante senza limiti però neanche uno scoppio !
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Messaggio  nitro52 Mar Lug 04, 2017 8:28 pm

Prova a mettere un cucchiaino di mix nell'aspirazione e vedi se fa il falso scoppio , se si io cambierei le membrane
Ciao nitro
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Messaggio  Nikola Mar Lug 04, 2017 8:49 pm


Ciao, mi spieghi cos'e' il falso scoppio e cosa fai col cucchiaino di miscela?


Ultima modifica di falcetto il Mer Lug 05, 2017 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
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Messaggio  maxb. Mer Lug 05, 2017 12:31 pm

su questa macchina è importante controllare anche la valvola di decompressione: spesso si intasano di morchia e restano bloccate aperte. quindi il motore si ingolfa molto facilmente.
maxb.
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Messaggio  nitro52 Mer Lug 05, 2017 1:08 pm

Nikola ha scritto:
nitro52 ha scritto:Prova a mettere un cucchiaino di mix nell'aspirazione e vedi se fa il falso scoppio , se si io cambierei le membrane
Ciao nitro

Ciao, mi spieghi cos'e' il falso scoppio e cosa fai col cucchiaino di miscela?
Il falso scoppio e' il primo accenno di ,essa in moto quando poi devi aprire l'aria
Il cucchiaino di mix lo metti per avere subito mix nel cilindro e se c' e' scintilla a sufficenza hai il un accenno di accensione
Ciao nitro
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Messaggio  lockeid Mer Lug 05, 2017 1:32 pm

marvinm ha scritto:ok proverò a guardare grazie!
carburante senza limiti però  neanche uno scoppio !

Ciao,
se il carburante è troppo rispetto all'aria non avrai neanche un accenno si avviamento.
Puoi riempire un appartamento sano di gas e non avere un esplosione a fronte di una scintilla se l'ambiente è saturo di combustibile e poco comburente(ossigeno/aria):deformazione professionale.
Fai così......
Ammesso che vi sia una buona compressione smonta la candela e lascia la macchina fuori all'ombra per qualche ora.
Una volta rimontata la candela prova ad avviare senza tirare l'aria.
Dovresti avere un accenno di avviamento.
Visto che hai comprato la macchina usata verifica l'apertura degli spilli che dovrebbe attestarsi intorno ad 1 giro + 1/4.
Oltre questa apertura è facile che nel tentativo di riparare la macchina il vecchio proprietario abbia cercato di smanettare qui e li.
Saluti
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Messaggio  PaoloSanremo Dom Lug 09, 2017 8:49 pm

Ciao,
Ho una Stihl ms211. All'inizio facevo fatica a farla partire perché la ingolfavo, poi quando ho capito la procedura giusta allora parte benissimo.
Domanda:
le viti di carburazione L ed H hanno forse un fermo che ti impedisce di farfare  loro dei giri completi ?
In questo caso, la vite L avvitala delicatamente in chiusura e poi svitala solo di 1/4 di giro,
invece la vite H svitala di 3/4 di giro fino al fermo.
Invece: se puoi agire liberamente sulle due viti, allora:
avvitale delicatamente fino a chiusura e poi apri entrambe di 1 giro ed 1/4 di giro.
La vite T dell'aria al minimo portala in chiusura e poi svitala di 1 giro e mezzo.

Adesso fai la procedura per disingolfare il cilindro.
Togli l candela,
metti su off l'interuttore di accensione (affinché non si producano scintille);
tira ripetutamente il cordino della messa in moto per far spurgare il cilindro.
Asciuga la candela; rimontala;
metti l'interruttore su ON.

Adesso premi la pompetta del primer, premila 5 o 6 volte fino a quando sei sicuro che sia uscita tutta l'aria dal carburatore e vi sia solo miscela.

Tira l'aria; posizione farfalla tutta chiusa;
tira due volte la cordicella della messa in moto.
Dovresti già sentire un accenno di scoppio.
Ecco: non insistere più (altrimenti ingolfi e non parte più.
Dalla posizione aria chiusa, passa subito alla posizione aria mezza aperta e motore un po' accellerato.
Tira la cordicella messa in moto;
due tre quattro tiri.
Se hai fatto la procedura giusta, allora deve partire.
Altrimenti hai di nuovo ingolfato.

Rifai la procedura di disingolfamento, ma questa volta non partire da aria tutta chiusa:
Attenzione:
prima devi passare da aria tutta chiusa e
poi sposta subito la levetta su aria mezza aperta.
(Non spostare la levetta direttamente su aria mezza aperta, se prima non sei passato su aria chiusa).

Dopo che io ho letto questa procedura sul mio manuale e quindi la eseguo, la motosega stihl ms211 parte benissimo.

Ciao, Facci sapere.

PaoloSanremo
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Messaggio  renew Lun Lug 10, 2017 6:48 am

Secondo me è un procedura troppo lunga,
se si ingolfa io di solito stacco il ubichino di aspirazione dal carburatore e tiro 5/6 volte fino a che non parte, poi provo a riattaccarlo, se va sta a posto, altrimenti è un problema di membrana che è secca e tiene lo spillo aperto!

Comunque la soluzione migliore, specialmente se è un decespugliatore che è stato molto tempo fermo, è quella di revisionare completamente il carburatore cosi lo si riporta a nuovo e il gioco è fatto!

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Messaggio  PaoloSanremo Lun Lug 10, 2017 12:39 pm

Ok. Concordo con te.
Davo per scontato che carburatore, filtro aria, candela, benzina fresca, olio miscela, ecc. fossero ok.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Lug 10, 2017 12:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote superfluo al messaggio precedente)

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