Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Nuovi decespugliatori professionali Stihl FS-360/410/460
Da And78 Oggi alle 8:49 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Oggi alle 7:43 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Oggi alle 7:27 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Oggi alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24465 membri registrati
L'ultimo utente registrato è tilen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311436 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 346 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 344 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

luca31, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap30%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap35%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap12%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap2%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap4%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap5%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap2%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap9%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_lcap1%Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

5 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  bubugian Dom Set 24, 2017 5:28 pm

Ciao a tutti.

Possiedo un decespugliatore spalleggiato Stihl FR450 che, oggi, per la prima volta in 5 anni non ne vuole sapere di partire.

L'ultima volta che l'ho utilizzato (settimana scorsa, dopo un mese circa di inattività) ho avuto qualche spegnimento di troppo e talvolta ho fatto fatica a riaccenderlo (per farlo ripartire trovavo comodo inserire pre-acceleratore e chiudere l'aria)... Oggi nulla...

La procedura che ho sempre adottato durante l'estate è:
- premere 3/4 volte sul "cicchetto" primer
- premere il pulsante decompressione
- con aria aperta avviare
ha sempre funzionato, al max al terzo colpo.. oggi no. Nemmeno con l'aria chiusa.

Smontato la candela l'ho trovata un po' troppo "bagnata".
Pulita e rimontata, niente.
Ho aperto il carterino proteggi-filtro e notato che quest'ultimo era un po' sporco.
L'ho pulito con benzina e fatto asciugare. Ri-smontato e ripulito candela. Lasciato asciugare cilindro.
Niente, non parte...

Come procedo le indagini ?
Consigli ?

Esiste un manuale su come smontare il carburatore ?

Grazie, ciao a tutti.

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  marvinm Dom Set 24, 2017 6:17 pm

ciao anche io ho il medesimo decespugliatore!
hai verificato se la candela fa la scintilla ?
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  bubugian Dom Set 24, 2017 6:22 pm

Ciao grazie della rapidissima risposta.

Ad essere sincero no.. gli elettrodi della candela sembravano in buone condizioni.
Potrebbe non funzionare anche in assenza di evidente usura ?

Comunque domani la cambio e provo. In effetti non l'ho mai cambiata..

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  marvinm Dom Set 24, 2017 6:40 pm


certamente !
a me è capitato un paio di volte ( tra motosega e dece)
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  maxb. Lun Set 25, 2017 7:37 am

per prima cosa rimuovi la cuffia arancione del motore

controlla la corrente appoggiando la candela sul cilindro, ma solo dopo aver soffiato a lungo nel cilindro con il compressore tirando contemporaneamente la corda, deve essere asciutto perchè la benzina che sputacchia potrebbe incendiarsi nel mentre che controlli la scintilla.

se c'è corrente controlla che il decompressore non si sia indurito, ovvero deve scattare agilmente in posizione chiusa quando tiri la corda. su questi motori difatti dopo parecchie ore di lavoro tale valvola tende a riempirsi di morchia e poi fa fatica ad aprire e chiudere regolarmente. succede che uno la apre per accendere il motore e poi quando si tira la corda lei rimane bloccata aperta e i lmotore si ingolfa.

se comunque la valvolina funziona bene allora bisogna passare a guardare le membrane del carburatore.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Decespugliatore STIHL FR450 - non parte più, sembra non arrivare benzina

Messaggio  bubugian Mar Set 26, 2017 5:22 pm

Ieri, per non smontare la cuffia ho collegato il freddo della candela al telaio con un filo. La scintilla, seppur debole, è presente.

Oggi ho raccolto la testimonianza di un conoscente che giura di aver risolto i suoi problemi sostituendo una candela apparentemente funzionante (scintilla presente)... Shocked  Vabbè, non sia mai.. Oggi compro candela nuova, la sostituisco ma ancora fumata grigia. Anzi.. nessuna fumata  Crying or Very sad

Smonto la candela e mi accorgo che la stessa non era "zuppa" come mi sarei aspettato. Anzi.
Non arriva benzina ! Sarà il filtro ? Smonto, pulisco, rimonto... Niente.

Smonto quindi il carburatore dal corpo macchina, metto in pressione il serbatoio (con la bocca) e verifico che la benzina esce dal tubicino connesso al carburatore (quindi il FILTRO benzina è OK).

Apro il carburatore, spennello con abbondante benzina e vado generoso di aria compressa in ogni pertugio.
Rimonto il tutto. Rimetto in pressione il serbatoio, apro la manetta e vedo gocciolare benzina. Bene dai penso.. ci siamo.

Già che ci sono pulisco il filtro dell'aria con benzina e aria compressa. Rimonto e provo. NIENTE di NIENTE.
Nemmeno un flebile scoppiettio.

Ri-smonto la candela e vedo che è asciutta. Provo a rimettere in pressione il serbatoio, apro manetta. Provo a ripartire. Nulla...
Riguardo candela: asciutta...

In compenso adesso, il pulsantino del compressore non torna più in posizione sollevata. Che palle...

Qualcuno ha un consiglio sullo step successivo ?

Grazie del supporto!

Edit:
ho visto che si trovano sul web vari kit di guarnizioni e ogni altro particolare del carburatore.
Esiste un qualche manuale/tutorial ?

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  daniele86 Gio Set 28, 2017 10:34 pm

Il principale indagato è senz'altro il carburatore, smontalo attentamente e controlla lo stato delle membrane e dei passaggi.
Un'altra verifica da fare è se si sia tappata la ventilazione del tappo del serbatoio, in quel caso il carburatore non ce la fa ad aspirare il carburante.
Carburazione corretta: viti H ed L aperte di un giro dal tutto chiuso
daniele86
daniele86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 08.02.12

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  bubugian Ven Set 29, 2017 11:24 am

Grazie delle dritte!
Ho ordinato un "kit manutenzione" del carburatore comprendente spilli, molle e guarnizioni...
Spero di risolvere.


Ultima modifica di falcetto il Ven Set 29, 2017 3:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  bubugian Lun Apr 23, 2018 9:41 am

Mi sono accorto di non aver più aggiornato il post.

Con la sostituzione delle membrane, il problema si è risolto.
Ora il dece parte alla prima e gira come un orologino.

Ciao a tutti

bubugian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 11.06.12
Località : Alture di Genova

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  Ghepardo Lun Apr 23, 2018 10:03 am

Grazie dell'aggiornamento, fa sempre piacere sapere che un iscritto ha risolto il problema postato sul forum! ok capo

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3995
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più Empty Re: Decespugliatore Stihl FR450 - non parte più

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.