Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 8:28 pm

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Ieri alle 7:43 pm

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Ieri alle 4:28 pm

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:04 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Ieri alle 1:54 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Ieri alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Sab Mag 11, 2024 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Sab Mag 11, 2024 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Sab Mag 11, 2024 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Sab Mag 11, 2024 10:27 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Sab Mag 11, 2024 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Sab Mag 11, 2024 5:38 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24466 membri registrati
L'ultimo utente registrato è battista.seat@gmail.com

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311436 messaggi in 16621 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 214 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 213 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Generatore di corrente Vote_lcap30%Generatore di corrente Vote_rcap 30% [ 158 ]
Generatore di corrente Vote_lcap35%Generatore di corrente Vote_rcap 35% [ 184 ]
Generatore di corrente Vote_lcap12%Generatore di corrente Vote_rcap 12% [ 64 ]
Generatore di corrente Vote_lcap2%Generatore di corrente Vote_rcap 2% [ 13 ]
Generatore di corrente Vote_lcap4%Generatore di corrente Vote_rcap 4% [ 20 ]
Generatore di corrente Vote_lcap5%Generatore di corrente Vote_rcap 5% [ 24 ]
Generatore di corrente Vote_lcap2%Generatore di corrente Vote_rcap 2% [ 11 ]
Generatore di corrente Vote_lcap9%Generatore di corrente Vote_rcap 9% [ 47 ]
Generatore di corrente Vote_lcap1%Generatore di corrente Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Generatore di corrente

3 partecipanti

Andare in basso

Generatore di corrente Empty Generatore di corrente

Messaggio  contra Dom Nov 04, 2018 5:50 pm

Salve a tutti! Ho un problema con un generatore di corrente.
E' stato acquistato da mio zio più di 10 anni fa, usato senza problemi con sotto 2 martelletti da demolizione e rimesso via.
Poco dopo è stato prestato a dei parenti che lo han restituito dicendo che non valeva nulla (volevan alimentare i frigoriferi e luci di un negozio di alimentari intero) ed è stato messo via. Fino a questi giorni di mancanza di corrente.
Il generatore appena preso ovviamente di partire non ne vuol sapere. Si da la colpa al fatto sia cinese (europa tools 3500).
Lo prendo e lo porto a casa. Prima cosa mi accorgo che gli han fatto il pieno con della miscela e non benzina... nel decanter del carburatore è rimasta solo acqua ed olio praticamente, ho levato tutti i getti, puliti e soffiati.
Rimonto il carburatore e al secondo colpo il generatore parte. Ma ha un problema.
Non riesce ad alimentare nulla di più di una lampadina, ma sopratutto, ed è sicuramente questo il problema, l' aria funziona da accelleratore. Se è chiusa parte e funziona male. Se la apro si accellera al massimo dei giri. L' accelleratore manuale, che penso sia una levetta spinta da una vite a molla se lo uso non funziona.
Inoltre chi c' ha messo mano prima di me ha staccato le molle del regolatore di giri e non so bene dove attaccarla. Mi è venuto spontaneo attaccarla al primo buco disponibile dietro l' astia rigida che va al carburatore, è plausibile?

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 04, 2018 6:04 pm

oh mamma mia, il parente scienziato ha colpito ancora!
consolati: capita non solo nelle migliori famiglie, anche nelle peggiori, si può dire che capita un po' a tutti hahahahaaaa!!!

è il classico generatore basato su un clone honda gx200 (6.5 hp)?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Dom Nov 04, 2018 6:15 pm

Parente scienziato è quello che ha comprato una cosa cinese...ma lo scusiamo per la veneranda età... chi gli ha fatto il pieno è peggio! c'è scritto "generatore a benzina" sul serbatoio a fianco del tappo.
si son i classici cloni. Premetto che l' annuncio non è mio, ma lo sfrutto per le foto, per intenderci è identico a questo a parte l' avviamento che si svolge dal lato opposto, verso il filtro dell' aria. https://milano.bakeca.it/dettaglio/varie-regali-baratto/generatore-corrente-3500-w-zbfb168714190
Mi scuso se non posso inserire link, in caso provvedo a fortografarlo io

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  falcetto Dom Nov 04, 2018 7:20 pm

contra ha scritto: Non riesce ad alimentare nulla di più di una lampadina, ma sopratutto, ed è sicuramente questo il problema, l' aria funziona da accelleratore. Se è chiusa parte e funziona male. Se la apro si accellera al massimo dei giri. L' accelleratore manuale, che penso sia una levetta spinta da una vite a molla se lo uso non funziona.
Inoltre chi c' ha messo mano prima di me ha staccato le molle del regolatore di giri e non so bene dove attaccarla. Mi è venuto spontaneo attaccarla al primo buco disponibile dietro l' asta rigida che va al carburatore, è plausibile?
Senza la funzione del regolatore di giri è inevitabile che vada al max (e oltre...) aprendo l'aria dell'avviamento a freddo.
Però qui serve qualche foto! Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Dom Nov 04, 2018 8:35 pm

penso che il problema sia qui! Non so in quale foro va! Ora è dietro l' asta, e anche in quello dopo ancora solitario non pare vada beneanche se forse lo avevo mal posizionato (l' asta non era dentro la molla)

https://2img.net/h/oi64.tinypic.com/2a6mfba.png

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  falcetto Lun Nov 05, 2018 10:39 am

Come da tua foto confermo che il tirante che comanda la farfalla carburatore è nel posto giusto.
La molletta di contrasto va collegata nel foro che garantisce il corretto regime del motore e di conseguenza la corretta tensione in uscita.
Devi andare a tentativi e non per niente ci sono varie possibilità. Dovrebbe esserci anche una vite di regolazione collegata all'altra estermità che tensiona o meno la molla e permette una regolazione fine. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Lun Nov 05, 2018 11:59 am

Ho provato tutti i fori, diciamo che per conformazione della molla, il buco dovrei averlo trovato, ma non cambia nulla.
Come apro l' aria schizza a palla, inoltre ora ha una carburazione pessima vedendo la candela.

Può essere il carburatore ancora sporco? Lo ho trovato calcificato come se fosse pieno di calcare, sia carburatore che rubinetto della benzina (che ho sostituito). A fianco il carburatore ha una vite con molla, penso sia il registro dell' aria. Come faccio a tararla? 1 giri da chiusa giusto? Per smontarla dopo averla segnata ho contato 13 giri, ma non vorrei sia stata toccata in precedenza.

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 05, 2018 1:30 pm

manuale service honda per il carburatore... si spera che i cinesi abbiano copiato bene.
http://www.ipspower.com/images/documents/technical-information/PE-Carburetor-Troubleshooting-Manual-Compressed.pdf
vai a pag 3-52 e seguenti, ti fa vedere bene come pulire i due getti.
1 giro da tutto chiuso va bene, puoi svitare ancora un po' e vedere se scende di giri.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Lun Nov 05, 2018 1:34 pm

Notavo nelle foto che sopra il getto pilota in alcune foto compare una vite che il mio generatore non ha. è normale o la avran persa?

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  ferrari-tractor Lun Nov 05, 2018 1:48 pm

quale vite? quella contrassegnata col n.3 (throttle stop screw) a pag. 3-55?
quella è il fermo meccanico del minimo, se manca non va bene
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Lun Nov 05, 2018 3:02 pm

La vite è palesemente rotta.
Io ho provato di tutto ma le mie competenze meccaniche si fermano ai settaggi e all' elettronica...

Ho ripulito il carburatore ed i getti con lo spillo...
Ora si accende al primo colpo. Aria chiusa gira a bassi giri, se la apro si accellera.
Il getto color ottone dell' aria lo ho aperto a 1.15, e sembra andare (prima era a 7 giri... )
Come attacco qualcosa, tipo un compressore che assorbe i gili carano decisamente e va in sofferenza senza accellerarsi.
Si direbbe non vada la parte controllo giri-accellerazione, ma non so cosa fare...

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  falcetto Lun Nov 05, 2018 4:54 pm

Se parte hai fatto un buon lavoro di pulizia.
Se colleghi un trapano/smerigliatrice da 500-600 Watt cosa succede? Cosa dice il voltmetro a bordo o un tester collegato alle prese?
Comincia a settarlo bene a vuoto, senza carico
A motore caldo non devi chiudere l'aria per avviarlo. Si deve avviare con aria aperta.
Quando in moto la leva tende a chiudere la farfalla del carburatore e a riaprirla quando colleghi un carico alla presa?
Dai che ce la facciamo......Saluti
PS: il livello olio è a posto? C'è un sensore olio di sicurezza?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Lun Nov 05, 2018 5:36 pm

Olio ce ne è poco, ho aggiunto quel che avevo ma è ancora poco, diciamo al minimo. Influisce?

Ho collegato il compressore da 25lt e da solo è riuscito a farlo andare, poi no. Ho collegato assieme 2 smerigliatrici a disco e andavano. Idem una stufina elettrica, ma girava lentamente la ventola pur scaldando.

Quando si accende a freddo serve chiudere l' aria. Caldo fatica leggermente ma si accende solo ad aria aperta, oppure chiudendola e mentre langue aprendola di colpo. Credo di aver da settare meglio la vite dell' aria.
Quando parte ha un numero di giri decisamente alto. Quando accendo l' interruttore di sicurezza cala, ma sotto carico non si accellera.
Senza prese l' indicatore è verso i 500v, con il compressore attaccato, per esempio, senza riuscire a farlo partire segna 180-200v circa

Non so bene come settarlo perchè non ne ho mai utilizzato uno, non è mio nemmeno questo

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Gio Nov 08, 2018 6:15 pm

Ho provato a ripulire il carburatore e altre mille mila cose, ma non ci siamo ancora.
Per ora si comporta così


contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  falcetto Sab Nov 10, 2018 6:39 am

A mio parere il problema è nel regolatore centrifugo interno. Si vede chiaramente che la leva non è tenuta in posizione stabile come dovrebbe essere ma "balla" avanti e indietro.
Serve smontaggio per verifica. Saluti
PS: non serve tenere chiusa l'aria per molto tempo o prima dello spegnimento con interruttore di massa. Stai solo sporcando la camera di combustione e marmitta.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Sab Nov 10, 2018 3:59 pm

Sono riuscito a sistemarlo quasi del tutto.
Nel smontare la leva del regolatore di giri mi sono accorto che il perno che esce dal motore aveva più corsa in fuori, nel fissarlo meglio ha iniziato ad andare.
Il minimo va bene, sotto sforzo ognitanto vibra un po' troppo e passeggia... penso sia colpa della vite dell' aria da settare (qui dite un giro, manuale honda originale dice 2,08) a me non sembra dia grandi differenze...
Anche a caldo con aria chiusa non parte, devo aprirla e chiuderla subito, quindi penso sia proprio la vite (oppure a scaldarsi si è leggermente dilatato e vas tretto)

Non comprendo come mai non fa girare il compressore... prima scarburato lo faceva andare, ora o muore il motore oppure si accellera un po', ma non riesce a  farlo andare.
Ho provato a mettere una stufina da 2000w e un trapano da demolizione da 1800 e li fa andare, idem 3 elettroutensili da 800w l' uno.

Dopo questo video ho abbassato il minimo che era eccessivo e toccato un poco la carburazione ed ha iniziato a dare i problemi detti sopra

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 11, 2018 3:41 pm

contra ha scritto:
Non comprendo come mai non fa girare il compressore... prima scarburato lo faceva andare, ora o muore il motore oppure si accellera un po', ma non riesce a  farlo andare.
Ho provato a mettere una stufina da 2000w e un trapano da demolizione da 1800 e li fa andare, idem 3 elettroutensili da 800w l' uno.
la stufetta è un carico resistivo e non da quasi mai problemi.
i problemi sono dovuti allo spunto di corrente in fase di accensione dei motori, se gli elettroutensili che hai provato sono un po' recenti molto probabilmente hanno un circuito di "soft start" che consente l'uso con generatori di corrente, mentre è quasi certo che il tuo compressore non abbia nulla.
Quale è la potenza nominale del compressore?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  contra Dom Nov 11, 2018 3:52 pm

Pensavo pure io fosse lo spunto, ma mentre era bloccato il regolatore, un paio di volte lo ha fatto partire.
La potenza devo verificare, col tempo si sono staccati gli adesivi. Per ridurre la vibrazione che lo fa andare a spasso sotto sforzo cosa posso fare?

contra
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.03.13

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  ferrari-tractor Dom Nov 11, 2018 4:16 pm

per le vibrazioni... 4 piedini antiscivolo e se non basta picchetto e catena Very Happy
è cinese! I fantomatici 3500W sono sicuramente riferiti all'uscita trifase (e già sono una stima ottimistica)... controlla bene sulle singole uscite monofase quanta potenza possono erogare perchè mi sa che siano un terzo della complessiva (e quindi la stufetta da 2000 W è già un mezzo miracolo...)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13701
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  falcetto Dom Nov 11, 2018 7:15 pm

contra ha scritto:Pensavo pure io fosse lo spunto, ma mentre era bloccato il regolatore, un paio di volte lo ha fatto partire...
Se hai un motore da 1,5 kW lo spunto è pesante per il generatore per l'inevitabile caduta di tensione.
E devi considerare anche la pressione nel serbatoio al momento dell'avviamento.
Se il serbatoio è vuoto è un discorso mentre se hai già 6 Bar nel serbatoio è un altro.
Altra variabile è la lunghezza del tubo tra uscita testa compressore e valvola di ritegno sul serbatoio. Meglio se lungo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Generatore di corrente Empty Re: Generatore di corrente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.