Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24444 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Enos69

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 191 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 190 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

alep1960

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap30%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap35%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap12%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap2%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap4%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap5%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap2%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap9%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_lcap1%motosega per abbattimenti - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega per abbattimenti

+8
Abbattino
giorgiocangi
mikhele
Cortinarius
Alberto_64
fim
luca31
wolfnyght
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  wolfnyght Mer Gen 30, 2019 9:59 am

Scusate l'assenza, ma mi son ritrovato tanto lavoro.
Ovviamente non vado da solo ma (tranne me)quello con meno anni di esperienza e 15 anni che taglia legna.
Come attrezzatura per movimentare (ne ho parlato giusto ieri sera con il gruppetto,alla fine tagliamo per 5 famiglie, compreso me)un "ragno", un trattore con le pinze, 2 rimorchi 3 assi, qualche verricello,tra cui uno collegato alla presa di forza del trattore, 1 generatore di corrente, dei crick idraulici (non sò a cosa servono dei crick a bottiglietta da 20-30tonnellate, se si fora una ruota di uno dei trattori, non penso che si smonta la ruota e la si porta a riparare, mentre si taglia, mi immagino la ruota posteriore di un deuz da 150 180cv sul tetto della macchina ahah)
Due dei "boscaioli" hanno due dolmar anni 80, con barra da 70 Shocked una echo nuova (uno di loro e quasi 50 anni che fà legna)
Altri due hanno una joonser barra da 40 ed una husquarna con barra da 70
uno ha una mccullock atipica (marchiata husquarna e che vorrebbe vendermi la 410 elite)
== mi presento con un 25,4cc, manco vado bene a tagliare i rami al massimo taglio le punte hahahahaaaa!!!


per ora l'unica cosa che sono certo e che andrò su 3,5 4cv e barra da 50 (quello che riesco a tagliare con quella, bene, per i mostri lascio fare a chi ha esperienza)e che al massimo andrò su diametri da 50cm (saro niubbo ma seguo i vostri consigli) portando "finita" la pianta.

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  luca31 Mer Gen 30, 2019 10:55 am

ok.
Come potenza potresti stare su un 50 cc , quelli professionali hanno intorno ai 3 kw, per cui ci sei. Però non sono adatte a barre lunghe. Devi spostarti sui 60 cc per utilizzare barre come quelle.
Tieni conto che con un 50 cc con barra da 40 abbatti agevolmente diametri sui 60 cm senza avere capacità tecniche affinate. Se sai farlo puoi fare diametri anche superiori, ma occorre esperienza e tecniche specifiche (in ogni caso ti direi di iniziare da diametri sui 25 30 cm ... e poi vedi ).
Con un 60 ( come la 62.62) puoi riuscire a fare un po' più di lavoro , sarà solo un più pesante e ingombrante. Puoi però portarti una barra da 40 e una da 50 , ad esempio.

Certo che il fatto di andare nel bosco insieme ai tuoi amici e lavorare insieme è ottimo sia per la sicurezza sia per il lavoro che si può fare avendo diverse motoseghe adatte alle varie situazioni

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  fim Mer Gen 30, 2019 11:56 am

Ah, bene!!! Vedo che qualcuno di esperto che ti può insegnare c’è. Allora il discorso cambia notevolmente! Ho capito anche che ci sono attrezzature per lavori grossi...la motosega è solo una parte di essa... A proposito, il martinetto serve appunto per grossi abbattimenti, in pratica svolge la funzione dei cunei una volta creato un opportuno alloggiamento.

Tornando alla scelta della motosega, dopo la tua spiegazione mi limiterei a un buon 50cc. In pratica una tuttofare, rigorosamente con barra più corta di 50cm. Anche un 60cc, come ha scritto luca31 può fare al caso tuo ma io per il momento la eviterei. Peso, maneggevolezza e soprattutto inesperienza ti farebbe fare un salto troppo grande rispetto alla tua cinesina... già una 50 è impegnativa e non credere di riuscire ad usarla per ore senza sforzi! L’esperienza non è solo  saper usare nel modo giusto e sicuro una motosega, abbattere piante grosse ecc. ma soprattutto saper dosare le forze e ottimizzare il lavoro. Un professionista vero alla sera dopo ore con la motosega in mano, non ha le braccia dolenti. Noi boscaioli della domenica anche se grandi e grossi, si!

O.T.  Ma le piante enormi di cui parli, le tagliate come legna da ardere?? Un tronco da un metro è molto più logico usarlo come legname da opera ed è sicuramente più redditizio se venduto a qualche segheria di zona. In genere per tronchi sani così grossi, si riesce a racimolare parecchi euri... In tanti anni non ricordo di aver visto nessuno spezzettare e poi spaccare piante così grosse...
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  ferrari-tractor Mer Gen 30, 2019 12:26 pm

dico la mia sapendo di essere OT: anche con mezzi meccanizzati per ogni motosega attiva servono da 1 a 2 persone con accetta o roncola per fare lo sporco lavoro di segnare i tagli, accatastare i pezzi più leggeri in mucchi per essere presi con la pinza e sgombrare le ramaglie. Non sembra ma sono proprio quelle persone a far risparmiare molto tempo alla squadra e a fare anche un bel lavoro.
Dato che siete un gruppo di amici io ti consiglio di aspettare un po' per l'acquisto della motosega.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  Mark Ingegno Mer Gen 30, 2019 5:18 pm

Per quella che è la mia modesta esperienza, mi permetto di quotare la considerazione di Ferrari-Tractor (benché, forse, restando OT): per ogni albero abbattuto servono poi braccia (le stesse o altre) che provvedano a sramarlo, depezzarlo, eventualmente depezzare i rami, movimentare legna, ramaglie, attrezzi, assistere gli altri, tenere in ordine il cantiere etc.
Pur essendo io uno che preferisce qualche ora di motosega a un piatto di tortellini, mi trovo spesso in questo ruolo collaterale, più che altro per amore del lavoro di squadra ben fatto e organizzato.
Essendoci già esperti che si occupano di abbattimenti, un aiuto importante deriva da quelle attività accessorie, le quali si possono comunque coniugare bene con l'uso di un buon 50cc 'tuttofare' che poi tornerà sempre utile in futuro nella maggior parte delle occasioni.


Ultima modifica di Mark Ingegno il Mer Gen 30, 2019 5:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione ortografica.)
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  wolfnyght Gio Gen 31, 2019 11:25 am

fim ha scritto:Ah, bene!!! Vedo che qualcuno di esperto che ti può insegnare c’è. Allora il discorso cambia notevolmente! Ho capito anche che ci sono attrezzature per lavori grossi...la motosega è solo una parte di essa... A proposito, il martinetto serve appunto per grossi abbattimenti, in pratica svolge la funzione dei cunei una volta creato un opportuno alloggiamento.

Tornando alla scelta della motosega, dopo la tua spiegazione mi limiterei a un buon 50cc. In pratica una tuttofare, rigorosamente con barra più corta di 50cm. Anche un 60cc, come ha scritto luca31 può fare al caso tuo ma io per il momento la eviterei. Peso, maneggevolezza e soprattutto inesperienza ti farebbe fare un salto troppo grande rispetto alla tua cinesina... già una 50 è impegnativa e non credere di riuscire ad usarla per ore senza sforzi! L’esperienza non è solo  saper usare nel modo giusto e sicuro una motosega, abbattere piante grosse ecc. ma soprattutto saper dosare le forze e ottimizzare il lavoro. Un professionista vero alla sera dopo ore con la motosega in mano, non ha le braccia dolenti. Noi boscaioli della domenica anche se grandi e grossi, si!

O.T.  Ma le piante enormi di cui parli, le tagliate come legna da ardere?? Un tronco da un metro è molto più logico usarlo come legname da opera ed è sicuramente più redditizio se venduto a qualche segheria di zona. In genere per tronchi sani così grossi, si riesce a racimolare parecchi euri... In tanti anni non ricordo di aver visto nessuno spezzettare e poi spaccare piante così grosse...

Per le piante enormi, detto tra di noi, non so che cosa ne facciano,conoscendo le persone prendono e bruciano. conta che il padrone del bosco e della "riva" ha un allevamento bovino e la legna la usa anche per le caldaie con cui scalda il latte (avevo i sanati e ci sono passato ma ero a gasolio bonk!bonk! 3000 euro di gasolio agricolo ogni 2-3 mesi ) so che alla fine ne tiriamo giù sui 1000 quintali in totale. A me interessa avere tronchi da 15-30 cm a casa perfido i pesi massimi, contando che li prendo e butto sul cavalletto a braccia, li lascio agli altri fischio Comunque sui 50 di cilindrata, sto perfino pensando di prendere poi due barre, una da 40 ed una da 45 o 50 con relative catene (quando serve qualcosa di corto ho sempre la cinese alla fine, a cui magari monterei perfino una barra da 25 al posto della 30). Dovrei così attrezzato essere a posto Twisted Evil nel mio piccolo.
Una postilla amo la gagia come legno love un pò meno le spine ...àcc finisco sempre come uno punta spilli. bonk!bonk!


wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  Mark Ingegno Gio Gen 31, 2019 11:55 am

Per un 50cc normalmente gli esperti sconsigliano barre più lunghe di 40 cm, ma per approfondire eventualmente l'argomento bisogna fare riferimento alla specifica sezione:

https://lamotosega.forumattivo.com/f16-barre
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  Abbattino Gio Gen 31, 2019 1:14 pm

x WOLFNYGHT, il castagno è un mediocre legno da ardere, contiene molto tannino e combustiona male se non affiancato da altra legna, forse gli altri tuoi "compagni" di lavoro avrebbero da ridire se tu ti prendessi esclusivamente l'altra legna. Se vuoi un consiglio fattelo abbattere da qualcun'altro e poi suddividetevi la legna come meglio credete. Scusate se sono offtopic.

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  ferrari-tractor Gio Gen 31, 2019 4:47 pm

OT: che il castagno sia mediocre e bruci male è idea diffusa, ma solo tra quelli che non sanno come processarlo... se volete ne parliamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t463-pioppo-e-castagno?highlight=castagno
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  wolfnyght Lun Ago 19, 2019 4:34 pm

riprendo la discussione
dopo la figuraccia che ho fatto con una motosega cinese alla fine ho deciso di aprire il portafoglio, andando sull'usato con garanzia.
al posto di prendere un cinquantino fac totum seguo alcuni consigli ok capo
prenderò una dolmar ps45 acui monterò una barra da 35cm ed una dolmar 9010 con barra da 70cm ma a cui prenderò anche una barra da 50cm ovviamente le motoseghe sono usate.
a tal proposito la ps45 e revisionata e la prenderei a 180 euro mentre la 9010 che sembra perfetta a 400 euro
(contando che ho ancora una cinesina da pota da 25cc a cui compro una barra da 25cm al posto di quella da 30cm)
Dovrei in questo caso essere pronto a tutto o quasi.
Sulla 9010 sono ormai sicuro della scelta,mi sono innamorato ahahah sulla ps45 proprio convinto del tutto non ancora ad essere sincero.
Pregi e difetti di questi due modelli?Cosa bisogna controllare a parte il pistone e cilindro? (pistone dal foro marmitta, cilindro con telecamera endoscopica)

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  ferrari-tractor Lun Ago 19, 2019 7:33 pm

scusa ma che te ne fai di un 90cc con barra da 70cm? Ti vuoi allungare le braccia?
per poi affiancarci un 45cc semipro... che per carità, se è ben messo vale i 180 euro, e ti consente di fare già un bel po' di lavoro.

comunque, occhio agli antivibranti specie se in gomma
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  fim Mar Ago 20, 2019 5:26 am

La Ps45 non è una semipro ma una hobbystica piuttosto scadente che non onora per niente il marchio Dolmar. 180€ anche se in perfette condizioni sono troppi, non li vale assolutamente. Questa proprio la eviterei.

Onestamente eviterei anche la ps9010 non per scarsa qualità, tuttaltro. Una qualsiasi 90cc prof è decisamente impegnativa anche per chi è molto esperto, figuriamoci per chi lo è poco. E comunque la useresti solo ed esclusivamente per pochi tagli importanti
fim
fim
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  luca31 Mar Ago 20, 2019 8:51 am

Anch'io credo che questi 600 euro potrebbero essere spesi in modo più proficuo. A me viene in mente la husqvarna 555, magari con due barre, da 40 e 50.
Costa appena di più...però a mio parere avresti più vantaggi nell'uso (che comunque un 60 cc con 3 kw non è come bere un caffè, in quanto a fatica, ma se ti metti d'impegno e calma potresti trovare soddisfazione,)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  wolfnyght Mar Ago 20, 2019 5:46 pm

Per la dolmar 9010 la prendo, questo per evenienze anche future (magari ricavare assi et similia) riaprendo le stalle e dovendo affittare terra, non voglio ritrovarmi a buttar giù qualche salice enorme, poi come detto a cuor non si comanda, diciamo che e uno sfizio ed un'assicurazione anche per il futuro.
Quello del Dolmar 9010 avrebbe anche una sthil 241c pari al nuovo, a 300 euro ed una sthil 361 a 400 euro che anche lei sembra nuova.
anche se la 241c mi tenta molto Smile leggera e cattiva a quanto sembra (magari ora mi dite che e prodotta in cina ed e della linea hobbistica e ci rimango male.)
Comunque se riuscissi a trovarne una motosega media da sistemare, rimettendola pari al nuovo la prenderei al volo.
Altra postilla la legna da fare annua e aumentata causa mio cognato… ora siamo sui 200 quintali abbondanti annui ed inoltre se dessi ascolto non avrei più domenica libera == causa parentela varia.
sabato intanto vengono a scaricarmi un 50 quintali di gaggia da 30 cm abbondanti, ben ben secca.
ps ci sono rimasto male riguardo la dolmar ps45 non pensavo fosse una hobbistica, pure uscita male ==

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  luca31 Mar Ago 20, 2019 7:24 pm

beh... se la 9010 è uno sfizio allora lo appoggio in pieno Very Happy ok capo .

La ms 241 non è per niente fatta in cina, è una professionale molto apprezzata, ne ho sempre sentito parlare bene. Non l'ho mai usata ma di certo è una macchina performante, maneggevole e molto bassa come vibrazioni. E' ideale per sramatura semi professionale e abbattimenti intorno ai 30 40 cm di diametro (anche se può fare anche oltre, semplicemente non sarà fulminea nell'esecuzione).
Bisogna vedere di che anno è e come è messa realmente, ovvio.

La 361 invece è un 60 cc professionale che però non conosco per niente. Di sicuro molto meno maneggevole e più adatta a sezionare e abbattere anche diametri corposi senza problemi e meno agile in sramatura per l'utilizzatore della domenica

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14149
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  wolfnyght Mar Ago 20, 2019 8:35 pm

ho ancora chiesto il prezzo ad un concessionario delle mie parti,per una ECHO CS 390ESX nuova.
Ma intanto domani pomeriggio, salvo imprevisti vado a vedere le altre 3 ed a provarle Smile
La sthil 241c più la guardo e più mi sembra quella che potrebbe essere la mia jolly love
certo che con la cinesina@zenoah 2500 la sthil 241c e la dolmerona 9010 dovrei poter affrontare ogni possibile complicazione in ogni frangente e per qualche bell'annetto Smile

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  wolfnyght Mer Ago 21, 2019 3:37 pm

dolmar 9010 presa
Ha cilindro e pistone nuovi fiammanti! Altro che revisionata love
martedì vado a ritirarla
per provarla mi ha preparato un tronco di rovere da 1 metro love
Ha anche altre motoseghe come detto, io curioso e provo nel mentre perfido
Sia mai che vengo a casa con un paio di motoseghe serie eheh
Ed una e andata

wolfnyght
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 21, 2019 6:21 pm

fim ha scritto:La Ps45 non è una semipro ma una hobbystica piuttosto scadente che non onora per niente il marchio Dolmar. 180€ anche se in perfette condizioni sono troppi, non li vale assolutamente. Questa proprio la eviterei.
hai fatto bene a correggermi, mi sono sbagliato.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

motosega per abbattimenti - Pagina 2 Empty Re: motosega per abbattimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.