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Revisione McCulloch cabrio 251
+2
Alessio510
wolfnyght
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Revisione McCulloch cabrio 251
Spero di aprire nella sezione giusta
Un mio amico mi ha regalato un mcculock cabrio 251 (e passato 3 anni fa ad un husquarna ma a parte le plastiche mi sembra uguale come motorizzazione
L'ha usato , poco, un anno, poi non partiva più, ha svuotato il serbatoio e buttato in garage
Controllato il motore, tutto ok,(cilindro senza righe)
Controllato se la candela faceva la scintilla, tutto ok
Controllato dentro il serbatoio, filtro da una parte e tubo sganciato
ovviamente il tubo si e cristallizzato, appena l'ho toccato si e rotto
Il primer e diventato durissimo (provato a schiacciarlo con una pinza e si e crepato)
Adesso ho ordinato un kit per revisionare il carburatore, con tanto di primer nuovo.(ho un 16/16 dell'orto nuovo...ma e per scooter e non ho voglia di perdermi in getti vari e farmi il collettore ricavato dal pieno)
Sto pensando, se il diametro e giusto di usare uno spezzone di tubo trecciato inox, e omologato FIA, quello e eterno…. oppure in silicone per idrocarburi, di certo non quella porcata di serie che nemmeno il ciao del nonno utilizzava
Cos'altro dovrei comprare per una revisione completa del mezzo? (non ditemi un altro decespugliatore che in ballo c'è una scommessa con il mio amico, di quelle epiche, mi dovesse costare anche come uno nuovo non e importante)
Tra le altre cose gli piazzo poi un rovino (la testina batti e vai l'ha già)
Per l'imbragatura, cinture di sicurezza come materiale, moglie sarta, cuscinetti per le spalle e pedalare, non mi carico il peso solo da una parte con quella specie di tracolla ma voglio distribuire il peso sulla schiena e su entrambe le spalle ma andiamo fuori OT.
Un mio amico mi ha regalato un mcculock cabrio 251 (e passato 3 anni fa ad un husquarna ma a parte le plastiche mi sembra uguale come motorizzazione
L'ha usato , poco, un anno, poi non partiva più, ha svuotato il serbatoio e buttato in garage
Controllato il motore, tutto ok,(cilindro senza righe)
Controllato se la candela faceva la scintilla, tutto ok
Controllato dentro il serbatoio, filtro da una parte e tubo sganciato
ovviamente il tubo si e cristallizzato, appena l'ho toccato si e rotto
Il primer e diventato durissimo (provato a schiacciarlo con una pinza e si e crepato)
Adesso ho ordinato un kit per revisionare il carburatore, con tanto di primer nuovo.(ho un 16/16 dell'orto nuovo...ma e per scooter e non ho voglia di perdermi in getti vari e farmi il collettore ricavato dal pieno)
Sto pensando, se il diametro e giusto di usare uno spezzone di tubo trecciato inox, e omologato FIA, quello e eterno…. oppure in silicone per idrocarburi, di certo non quella porcata di serie che nemmeno il ciao del nonno utilizzava
Cos'altro dovrei comprare per una revisione completa del mezzo? (non ditemi un altro decespugliatore che in ballo c'è una scommessa con il mio amico, di quelle epiche, mi dovesse costare anche come uno nuovo non e importante)
Tra le altre cose gli piazzo poi un rovino (la testina batti e vai l'ha già)
Per l'imbragatura, cinture di sicurezza come materiale, moglie sarta, cuscinetti per le spalle e pedalare, non mi carico il peso solo da una parte con quella specie di tracolla ma voglio distribuire il peso sulla schiena e su entrambe le spalle ma andiamo fuori OT.
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
Ci sono tubi specifici per carburanti, ad esempio quelli gialli siliconici, già delle misure idonee per queste macchine, senza inventarsi nulla, appunto.
Una volta che fai membrtane spillo pescante e un ingrassata alla testina hai fatto tutto.
Oltre ovviamente ad un'ispezione per controllare che non ci siano altre rotture.
Il rovino te lo sconsiglio su quella macchina.
Una volta che fai membrtane spillo pescante e un ingrassata alla testina hai fatto tutto.
Oltre ovviamente ad un'ispezione per controllare che non ci siano altre rotture.
Il rovino te lo sconsiglio su quella macchina.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
e che messo in moto pensavo di eliminare dei rovi, parecchi rovi, una marea di rovi
Dare una controllata alla fascia elastica e o magari sostituirla? stando fermo non vorrei che si fosse incollata (anche se compressione ne ha parecchia) giusto per andare sul sicuro ovviamente
Dare una controllata alla fascia elastica e o magari sostituirla? stando fermo non vorrei che si fosse incollata (anche se compressione ne ha parecchia) giusto per andare sul sicuro ovviamente
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
ah per carità, puoi anche smontare tutto e rimontare, ma onestamente non ne vedo il motivo.
PS: spostato in officina.
PS: spostato in officina.
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
wolfnyght ha scritto:e che messo in moto pensavo di eliminare dei rovi, parecchi rovi, una marea di rovi
Dare una controllata alla fascia elastica e o magari sostituirla? stando fermo non vorrei che si fosse incollata (anche se compressione ne ha parecchia) giusto per andare sul sicuro ovviamente
Ribadisco: è un trimmer, certo non adatto a catene, lame ecc.
Poi ognuno è libero di disfare la roba come meglio crede.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
prenderlo a morsi e dir poco
revisionato il carburatore, cambiato membrana e tutto
soffiato e pulito a fondo
1 ora a tirar la corda e non ne vuole saper di partire
la candela fà scintilla
ho tolto gli spilli minimo e massimo
poi quando ho dovuto rimettere questi spilli, ho avvitato fino in fondo e poi dato 1 giro e 1/4
tutto in teoria alla perfezione
MA NON VUOLE PARTIRE
da stamattina che lo prendo ad insulti
ah ovviamente la benzina arriva al primer ed al cilindro
revisionato il carburatore, cambiato membrana e tutto
soffiato e pulito a fondo
1 ora a tirar la corda e non ne vuole saper di partire
la candela fà scintilla
ho tolto gli spilli minimo e massimo
poi quando ho dovuto rimettere questi spilli, ho avvitato fino in fondo e poi dato 1 giro e 1/4
tutto in teoria alla perfezione
MA NON VUOLE PARTIRE
da stamattina che lo prendo ad insulti
ah ovviamente la benzina arriva al primer ed al cilindro
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
Considerazione banalissima: non è per caso ingolfato?
Quando hai smontato la candela era bagnata?
Quando hai smontato la candela era bagnata?
Mark Ingegno- utente registrato
- Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
smontata e montata mezza dozzina di volte
Solo una volta aveva un accenno di umidità
(ho fatto anche qualche tirata di corda senza candela, giusto per sicurezza)
Solo una volta aveva un accenno di umidità
(ho fatto anche qualche tirata di corda senza candela, giusto per sicurezza)
wolfnyght- utente registrato
- Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
domani dovessi ricostruirlo partendo da zero sto fetente andrà in moto.
Intanto vedo di cambiargli il cavo candela, che non vorrei che disperdesse, la scintilla la candela la fà ma mi e sembrato di vedere una scintilla dal cavo
Ho da qualche parte ancora qualche bomboletta di etere che usavo per accendere il maledetto fordson
Ora torno a lavorare, domani devo consegnare un paio di pc...e per ora manco ho aperto le scatole dei pezzi notte luuuuuunga luuuuuuuunga
Intanto vedo di cambiargli il cavo candela, che non vorrei che disperdesse, la scintilla la candela la fà ma mi e sembrato di vedere una scintilla dal cavo
Ho da qualche parte ancora qualche bomboletta di etere che usavo per accendere il maledetto fordson
Ora torno a lavorare, domani devo consegnare un paio di pc...e per ora manco ho aperto le scatole dei pezzi notte luuuuuunga luuuuuuuunga
wolfnyght- utente registrato
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Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
Se in qualche modo ti può consolare, è una caratteristica intrinseca di quelle baracche far spendere rosari per l'avviamento. Ne ho uno recuperato che, prima di raggiungere un livello accettabile, mi ha fatto perdere del bel tempo.
Alessio510- Moderatori
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Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
intanto oggi smonto la marmitta, la apro direttamente.
Non vorrei mai che delle vespe avessero fatto il nido dentro quando ho smontato c'era una vespa morta vicino
(e farei il record di bestemmie)
Con la scusa magari gli dò una verniciata con vernice per alte temperature, dopo averla fatta arrosto sui carboni ardenti (e magari gli faccio un dissipatore di calore in rame od alluminio)
Se ancora non và in moto, tirerò un bestemmione che i pastori sardi chiuderanno le pecore per paura che siano tornati i lupi.
Ormai e guerra aperta o io o lui.
Non vorrei mai che delle vespe avessero fatto il nido dentro quando ho smontato c'era una vespa morta vicino
(e farei il record di bestemmie)
Con la scusa magari gli dò una verniciata con vernice per alte temperature, dopo averla fatta arrosto sui carboni ardenti (e magari gli faccio un dissipatore di calore in rame od alluminio)
Se ancora non và in moto, tirerò un bestemmione che i pastori sardi chiuderanno le pecore per paura che siano tornati i lupi.
Ormai e guerra aperta o io o lui.
wolfnyght- utente registrato
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Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
Capisco la tua focosita ma le imprecazioni che ti farebbe dire se la macchina non funzionasse come si deve non aiuterebbero di certo ma un aiuto potresti averlo stando calmo
Tienici aggiornati
Ciao nitro
Tienici aggiornati
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
niente da fare non e andato in moto mi sono consumato letteralmente la pelle delle dita per cercarlo di mettere in moto
prossimo step apro il motore direttamente anche se dalle luci di scarico sembra tutto ok (pistone perfetto e cilindro anche)
mal che vada se riscontro problemi, rettifica e cambio il pistone (so che non ne vale la pena ma ormai e guerra senza esclusione di colpi)
ho sempre vinto contro i motori io comunque deve essere parente alla lontana dell'honda cr250 modello 1990, 9 su 10 non partiva ma quando partiva era un missile (era una moto da cross da competizione)
prossimo step apro il motore direttamente anche se dalle luci di scarico sembra tutto ok (pistone perfetto e cilindro anche)
mal che vada se riscontro problemi, rettifica e cambio il pistone (so che non ne vale la pena ma ormai e guerra senza esclusione di colpi)
ho sempre vinto contro i motori io comunque deve essere parente alla lontana dell'honda cr250 modello 1990, 9 su 10 non partiva ma quando partiva era un missile (era una moto da cross da competizione)
wolfnyght- utente registrato
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Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
Scusa wolf, solo per curiosita , hai provato a mettere un cucchiaino da caffe di mix direttamente dall'aspirazione tirare e vedere se fa il falso scoppio?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
e partito!
ho collegato direttamente il trapano ed alla fine e partito
ora devo rifinire la carburazione
ma ci siamo eheheh
ho collegato direttamente il trapano ed alla fine e partito
ora devo rifinire la carburazione
ma ci siamo eheheh
wolfnyght- utente registrato
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Età : 48
Località : Centallo
Re: Revisione McCulloch cabrio 251
Ciao,
non ho mai visto una McCulloch né il carburatore che esse montano, ma da quello che ho letto dicono di fare così, per la carburazione.
Usare benzina non più vecchia di una settimana,
Miscela con olio per motori a due tempi raffreddati ad aria, classificato Jaso FC o Jaso FD.
Regolare il minimo meccanico fin quasi a che la catena giri, ma la catena non deve girare;
regolare la vite "L" del minimo a metà strada fra:
il massimo dei giri, avvitando, fino a sentire "surging noises"... (inizio cedimento ?)
il minimo dei giri, svitando, fino a sentire "bubbling noises" .... (ribollire?).
Alcuni carburatori pare abbiano il filetto al contrario...
Vediamo se altri sanno qualcosa di più preciso.
non ho mai visto una McCulloch né il carburatore che esse montano, ma da quello che ho letto dicono di fare così, per la carburazione.
Usare benzina non più vecchia di una settimana,
Miscela con olio per motori a due tempi raffreddati ad aria, classificato Jaso FC o Jaso FD.
Regolare il minimo meccanico fin quasi a che la catena giri, ma la catena non deve girare;
regolare la vite "L" del minimo a metà strada fra:
il massimo dei giri, avvitando, fino a sentire "surging noises"... (inizio cedimento ?)
il minimo dei giri, svitando, fino a sentire "bubbling noises" .... (ribollire?).
Alcuni carburatori pare abbiano il filetto al contrario...
Vediamo se altri sanno qualcosa di più preciso.
PaoloSanremo- utente registrato
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Re: Revisione McCulloch cabrio 251
wolfnyght ha scritto:
ho sempre vinto contro i motori io comunque deve essere parente alla lontana dell'honda cr250 modello 1990, 9 su 10 non partiva ma quando partiva era un missile (era una moto da cross da competizione)
Messaggio di servizio: abbiamo capito che sei uno smanettone, e va bene. Ora, per cortesia, da qui in avanti post attinenti solo a motoseghe e attrezzi di cui tratta il forum . Una deriva ogni tanto ci sta, ma tutte le volte no. Qui siamo un po fiscali. Grazie.
Alessio510- Moderatori
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