Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24446 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Valerio.bergamelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311317 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 337 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 335 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, lazarus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Oleomac 952 si spegne Vote_lcap30%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 30% [ 158 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap35%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 35% [ 184 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap12%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 12% [ 64 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap2%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 2% [ 13 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap4%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 4% [ 20 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap5%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 5% [ 24 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap2%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 2% [ 11 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap9%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 9% [ 47 ]
Oleomac 952 si spegne Vote_lcap1%Oleomac 952 si spegne Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Oleomac 952 si spegne

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 09, 2020 4:44 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum e ho subito bisogno di aiuto. Ho acquistato un pacchetto di 3 motoseghe oleomac, una 952, una 940 e una 956. La 940 è la 956 sono da rivedere. Per queste due vi chiederò aiuto in seguito se possibile, perché vorrei restaurare completamente, approfittando dell'occasione per imparare. La 952 doveva essere quella funzionante. E in effetti per tutta la mattina ha funzionato senza problemi. Poi nel pomeriggio appena provavo ad accenderla si spegneva, e se riuscivo a farla stare accesa, quando accelerato si spegneva. Poi non si è accesa più. Ho smontato la parte superiore della scocca e ho visto che la bobina è rovinata, il cavo che va alla candela è rotto in più punti e non arriva corrente. È possibile che non rimanesse accesa per via del cavo che è rovinato? Grazie mille a tutti.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  falcetto Gio Apr 09, 2020 5:37 pm

E' fessurato solo l'isolamento o è interrotto anche il conduttore metallico interno? Il cavo candela non deve disperdere a massa. Per sicurezza stacca momentaneamente il filo dell'interruttore di spegnimento dalla bobina.
Cerca di isolare con guaina/nastro isolante. Posta foto. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 09, 2020 5:45 pm

La bobina non è l'originale mi sembra.

Il cavo una volta che ho levato il nastro è risultato così. Comunque non fa proprio contatto. È saltato completamente il metallo che si aggancia alla candela. Spezzato di netto...
Oleomac 952 si spegne Img_2012

Oleomac 952 si spegne Img_2013

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  falcetto Gio Apr 09, 2020 5:57 pm

La macchina richiede un minimo di pulizia.
La bobina a vista è quella originale di tutta la serie 9xx. Hai sempre le altre 2 per poter fare la verifica/scambio.
Togli completamente il cappuccio candela e guarda se arriva il filo. Spela il cavo, arrotola il filo sotto al piolino candela e riprova. Saluti
Per cortesia carica le foto a 800x600.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 09, 2020 6:24 pm

falcetto ha scritto:La macchina richiede un minimo di pulizia.
Hai assolutamente ragione, solo che le motoseghe sono arrivate in mattinata, ho viste che le altre due non andavano, ho montato barra e catena sulla 952, messo olio e miscela e l'ho provata. Le ho solo dato una passata di straccio veloce, pulito candela e filtro aria, e poi ho iniziato a tagliare.
purtroppo nelle altre due la bobina manca. Ho verificato la 940 e c'è solo la guaina di gomma tagliata a metà senza il metallo dentro. ho idea che queste motooseghe avranno bisogno di molta cura.
Ho spelato il filo della candela, ma il filo è venuto via in tre pezzi. Prima toccava per miracolo. non arriva alla candela. Va bene se provo ad allungarlo con un pezzo di filo elettrico?

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  ferrari-tractor Gio Apr 09, 2020 6:38 pm

puoi usare un semplice cavo in rame per sostituire il cavo danneggiato, però devi isolarlo molto bene in quanto i normali cavi hanno un isolante troppo sottile ed il cavo farebbe scintilla contro le parti metalliche.
devi quindi inglobarlo per bene con diverse guaine isolanti una dentro l'altra.
non usare nastro isolante, col calore la colla si scioglie e diventa una porcheria.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13691
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 09, 2020 6:50 pm

ferrari-tractor ha scritto:non usare nastro isolante, col calore la colla si scioglie e diventa una porcheria
Eh infatti era una bella porcheria. Dovrei avere del cavo con guaina per alte temperature. Domani pomeriggio provo e vediamo. Intanto mi sa che ordino la bobina nuova però... Ho notato che anche i cavi dell'interruttore sono tutti crepati in più punti. Vanno rifatti.
Poi vi faccio sapere.
Grazie per ora per la consulenza e la gentilezza.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Ven Apr 10, 2020 8:03 am

Piccolo aggiornamento, da questa bobina non riesco a cavare niente, dovrò attendere il ricambio, che ci metterà almeno una settimana ad arrivare. Poi aggiornerò. Grazie ancora. Buona giornata a tutti.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Mer Apr 22, 2020 8:28 pm

Aggiornamento: bobina nuova originale arrivata. L'ho sostituita e mi sono accorto che è piuttosto diversa dall'altra, sotto alla vecchia c'erano degli spessori di 5-6mm in plastica fatti artigianalmente a coltello, suppongo per rialzarla, con l'originale non andavano bene e l'ho montata senza perchè incastrava perfettamente, ho fatto bene? Comunque ora la scintilla c'è. Ho sostituito anche la candela visto che c'ero, con quella NGK suggerita dal manuale della motosega, e ho rifatto i cavi che vanno dall'interruttore alla bobina. Comunque il difetto persiste. Ora va quasi sempre in moto al primo colpo con l'aria tirata, ma quando chiudo l'aria il motore accelera e poi si spegne. Le volte che faccio in tempo a chiudere l'aria e ad accelerare, appena accelero perde giri e si spegne. Ho smontato la marmitta per vedere le condizioni di cilindro e pistone, e sembra tutto a posto, niente graffi ne niente. Può essere la vite del minimo? Oppure la carburazione? Ho smontato la candela e ho notato che era bagnata e molto nera, così per sta sera non ho insistito oltre. Aspetto i vostri consigli. Grazie a tutti.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  matgreen Mer Apr 22, 2020 8:50 pm

Quando l'avevi accesa e usata, prima del cambio di bobina, funzionava bene? Le pulizie di rito ai filtri di aria e benzina immagino siano state fatte e la bobina posizionata alla distanza corretta(foglio piegato in 4). Prova intanto ad alzare un po' il minimo. Poi avvita le viti H e L fino in fondo senza forzare e poi regolale secondo il settaggio indicato sul manuale della motosega, se non ce l'hai puoi scaricarlo qui https://www.oleomac.it/it-it/informazioni-utili/manuali-tecnici/.
Così dovrebbe quantomeno accendersi e rimanere in moto. Poi regoli la carburazione con piccoli aggiustamenti, se non sei pratico occhio che è facile fare danni, specie se smagrisci troppo. Se anche così non risolvi probabilmente sono le membrane del carburatore.

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Mer Apr 22, 2020 9:48 pm

Prima del cambio bobina l'avevo usata la mattina e andava bene. Al pomeriggio a cominciato dapprima a non stare più in moto e poi non si accendeva più, silenzio totale e niente scintilla. Domani faccio le prove che mi hai detto e aggiorno. Per stare sicuro di non grippare posso prendere qualche precauzione? Grazie.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  matgreen Mer Apr 22, 2020 10:28 pm

Occorrerebbe un contagiri per carburare bene, comunque il grippaggio lo rischi smagrendo troppo la vite H, quindi al limite per quella non chiuderla più di 1/4 di giro a partire dal settaggio standard. La procedura per la corretta carburazione dovrebbe essere riportata anch'essa sul manuale se non sbaglio.

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Mer Apr 22, 2020 10:47 pm

Domani provo. Grazie per i preziosi consigli. Buonanotte

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 23, 2020 3:06 pm

Ho regolato la vite del minimo e ora la motosega rimane accesa, è abbastanza accelerata, ma immagino che agendo sulla vite del minimo si possa regolare per bene. Ho solo un dubbio che riguarda la carburazione. Nei parametri di fabbrica che ho trovato anche s questo forum dice:
vite L= 1 +- 1/8
vite H= 1+ 3/8 +- 1/8
Cosa significa questo? Che nel caso della vite L devo in questo caso chiudere del tutto la vite e poi riaprirla di un giro completo? Se così fosse allora il carburatore della mia motosega è diverso, se la chiudo del tutto poi quando la riapro non posso fare nemmeno un giro completo, al massimo fa 3/4 di giro e poi si blocca. Sia la L che la H. Ora avrei bisogno di qualche indicazione da cui partire per fare la carburazione, io sono partito con entrambe le viti L e H aperte di circa 1/3 del totale, ho smontato la candela e ho visto che era abbastanza bianca, quindi la carburazione è magra, e ho paura di far danni. Sto facendo il tutto con catena e lama smontate, va bene lo stesso? Ma è possibile che dopo la sostituzione di bobina e candela la carburazione sia così sballata?
Grazie a tutti.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  falcetto Gio Apr 23, 2020 4:18 pm

Consiglio spassionato: montare sempre barra e catena...
- 1 giro +/- 1/8 significa che l'escursione può essere da 0,875 a 1,125 giri. In gradi sessagesimali/angolari equivale da 315° a 405° (un giro sono 360°).
Perchè dici che le viti si bloccano? Ci sono i limitatori di rotazione in plastica? Apri tutto quello che permettono i limitatori e riprova.
Ricorda: tutte le volte che una mano "pesante" chiude la vite a punta conica, si allarga la sua sede del carburatore in alluminio. E' normale che poi la "regolazione di fabbrica" dà risultati inspiegabili. Saluti


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 23, 2020 4:49 pm

Grazie Falcetto. Sicuramente ci sono questi blocchi in plastica, infatti leggendo il manuale dice le le viti L e H non vanno oltre una certa escursione. Non ho montato barra e catena, ma ho provato a regolare L e H aperte al massimo come mi hai suggerito tu e ora la motosega va molto meglio, rimane accesa anche quando accelero. Smontando la candela ora non è più bianca ma è nera e oleosa. Non tiene bene il minimo, ma quello lo regolo con barra e catena montate. Ora verifico per bene la pompa dell'olio, poi monto barra e catena, riprovo e vi faccio sapere. Spero di riuscire a fare tutto sta sera, ma non credo purtroppo.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  falcetto Gio Apr 23, 2020 6:18 pm

Erchitu ha scritto: Non ho montato barra e catena...
E magari neanche il carter vero? La tua macchina ha la frizione avvitata esterna, senza dado né Seeger di fermo e non vorrei leggere in futuro che hai sentito un colpo e la frizione non la trovi più ….se fortunatamente non ti è arrivata in faccia… Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 23, 2020 7:22 pm

No il carter lo ho montato Falcetto. Non voglio incidenti. Non ho messo barra e catena perchè avevo da verificare la pompa dell'olio... Cosa che non sono riuscito a fare perchè l'estrattore che ho per la frizione non va bene. Sono riuscito a rimuovere una grossa palla di silicone trasparente che il vecchio proprietario per qualche misterioso motivo aveva messo su uno degli spruzzatori Ho rimontato barra e catena e ho provato. La motosega ha girato per un po' e l'olio sulla catena c'è abbondante, ma non sono affatto sicuro che gli ugelli siano tutti funzionanti. Dovrò procurarmi un altro estrattore. Anzi se mi poteste suggerire cosa acquistare ve ne sarei veramente grato. Ne vorrei un modello di quelli universali, vanno bene?
Domani vorrei fare la carburazione per bene, come posso procedere? Lascio le viti L e H aperte al massimo e regolo la vite del minimo?
Purtroppo sono un po' alle prime armi, ma vorrei imparare. Grazie mille per le informazioni e la pazienza.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  matgreen Gio Apr 23, 2020 8:57 pm

Per la frizione, se non ricordo male, non serve l'estrattore, blocchi il pistone con un pezzo di corda infilato nel foro candela, poi per svitare la frizione c'è un attacco a dado al centro, occhio a girare in senso orario perché la filettatura è al contrario del normale, sennò rompi il dado. Io, quando ho sbagliato e rotto il dado sulla mia 947, ho risolto con una pinza a pappagallo e due bulloni del 4 o 5 infilati tra i ceppi vicino al mozzo centrale, tanto basta allentare un minimo e poi si svita a mano tranquillamente. Per la carburazione aspetta consigli di qualcuno di più esperto.

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Gio Apr 23, 2020 9:44 pm

Grazie matgreen, purtroppo il dado della frizione è già rotto, sempre opera del precedente proprietario. Con la chiave a pappagallo non ho provato. Ho un blocca pistone per fermare il pistone, ma è di metallo e sinceramente ho paura di rovinare il pistone con quello. E' meglio usare la corda o posso utilizzare il blocca pistone tranquillamente?

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  falcetto Ven Apr 24, 2020 5:28 am

Meglio la corda. Comincia a tagliare qualcosa di serio con le viti aperte e capirai se il motore gira rotondo o necessita di successiva parziale chiusura. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Ven Apr 24, 2020 8:01 am

Buongiorno. La motosega va in moto e rimane accesa, ma è sempre accelerata, la catena gira. Se apro ulteriormente la vite T la motosega tende a spegnersi. La vite L è puntata alle ore 11, la H punta all'1. Dite che devo ulteriormente regolare la vite L?
Grazie.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  falcetto Ven Apr 24, 2020 2:55 pm

Potrebbe essere anche la frizione con smolla snervata che trascina la campana anche a basso regime. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Erchitu Ven Apr 24, 2020 4:57 pm

Potrebbe essere anche la frizione quindi? Posso rendermene conto a vista o per verificare devo sostituirla per forza? Altrimenti penso che ne approfitterò per sostituirla, tanto vorrei cambiare anche l'anello del rocchetto che mi sembra usurato. Purtroppo il mio fornitore abituale di ricambi non riapre prima del 3, penso che aspetterò finchè non riapre eventualmente.

Erchitu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  matgreen Sab Apr 25, 2020 8:14 pm

Se ad orecchio il minimo non ti sembra alto e la catena gira è di sicuro la frizione.

matgreen
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 12.03.18
Località : Prov Verona

Torna in alto Andare in basso

Oleomac 952 si spegne Empty Re: Oleomac 952 si spegne

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.