Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Sostituzione catene su due motosega stihl un po' datati
Da jip77 Oggi alle 2:45 pm

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 1:54 pm

» Testina polycut STIHL
Da LugArden Oggi alle 12:22 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 7:56 am

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24465 membri registrati
L'ultimo utente registrato è tilen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311426 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 366 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 362 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, Piergiorgio, SQUARCI, superciuck72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  disma Gio Mag 17, 2012 8:09 pm

Buona sera a tutti , secondo me la domanda giusta e cosa ti fai se non li porti ? very cry
disma
disma
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.05.12
Età : 46
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Gio Mag 17, 2012 8:32 pm

disma ha scritto:Buona sera a tutti , secondo me la domanda giusta e cosa ti fai se non li porti ? very cry
Perdonami, ma la domanda non mi è chiara... ?????
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Gio Mag 17, 2012 8:41 pm

beppe65 ha scritto:
disma ha scritto:Buona sera a tutti , secondo me la domanda giusta e cosa ti fai se non li porti ? very cry
Perdonami, ma la domanda non mi è chiara... ?????
credo che disma intenda dire, rispetto a qualche post fa dove si diceva che con i dovuti DPI probabilmente ti fai poco o niente, chissa cosa ti succede se non li metti......molto molto molto male. Direi che non è permesso scherzare o fare errori, la pelle è troppo cara
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  disma Gio Mag 17, 2012 9:13 pm

Iuri 1977 hai inteso bene , scusa Beppe65 mi sono incasinato, ciao
disma
disma
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.05.12
Età : 46
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Ven Mag 18, 2012 5:44 am

Molto semplicemente sai che succede? Se tocchi la gamba con la catena ti taglia fino all osso senza problemi prima che si riesca a fermare la catena.. E se non la fermi addio gamba.. Stessa cosa succede con piede, braccio e coscia.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Dominik Ven Mag 18, 2012 11:46 am

gian66 ha scritto:a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
qualcuno di voi li ha mai usati ??
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=8

saluti

io avevo un paio di scarponi della cofra e mi sono trovato veramente bene grande resistenza e comodità, mi sono durati quasi 4 anni lavorando intesivamente tutti i giorni ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Ven Mag 18, 2012 3:23 pm

dominik ha scritto:
gian66 ha scritto:a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
qualcuno di voi li ha mai usati ??
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=8

saluti

io avevo un paio di scarponi della cofra e mi sono trovato veramente bene grande resistenza e comodità, mi sono durati quasi 4 anni lavorando intesivamente tutti i giorni ok capo

dalle mie parti non li ho mai visti, guardando sul sito Cofra, ho visto che ci sono dei modelli di scarponi che, a vedere mi sembrano .... validi.
il modello energy pare il migliore (classe 3).
dominik ti ricordi quale modello hai usato ??

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  andry steel Ven Mag 18, 2012 6:11 pm

Sembrano ben fatti, ben slanciati come i miei.

Attento solo alla pelle, una pelle di ottima qualità per gli scarponi fa molto in mezzo a fango, olio,segatura, rami e sassi e non si graffierà e rovinerà. Soprattutto terrà al caldo e isolati dall acqua gli scarponi. La crosta (che la mettono molti scaponi antitaglio economici sotto i 150 euro) è lo scarto di lavorazione della pelle e costa circa il 40% in meno ma tiene molto di meno. Per cui controlla che ci siano i 3 simboli fondamentali per designare ottimi scarponi (solitamente è un etichetta): suola antiscivolo (solitamente Vibram) sottopiede in cuoio e pelle al 100%. Solo che scaponi con queste caratteristiche con meno di 200 euro non li trovi facilmente. Io i miei li ho pagati un po' di più' ma ti posso dire che non mi è mai entrata l' acqua e il fango dalle mie parti è il pane quotidiano. Se li devi usare tutti i giorni in luoghi impervi non badare molto alle spese. Altrimenti no.

Io per fortuna li trovo un po' a meno: mi padre faceva calzature, prima di cominciare questo bellissimo lavoro. Attento solo ai furboni che ti dicono che è pelle ma in realtà è crosta. Già capitato a me solo che sono capitati male..
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Dominik Ven Mag 18, 2012 7:00 pm

gian66 ha scritto:
dominik ha scritto:
gian66 ha scritto:a proposito di scarponi con protezione da motosega, Cofra ne produce 5 modelli.
qualcuno di voi li ha mai usati ??
http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=8

saluti

io avevo un paio di scarponi della cofra e mi sono trovato veramente bene grande resistenza e comodità, mi sono durati quasi 4 anni lavorando intesivamente tutti i giorni ok capo

dalle mie parti non li ho mai visti, guardando sul sito Cofra, ho visto che ci sono dei modelli di scarponi che, a vedere mi sembrano .... validi.
il modello energy pare il migliore (classe 3).
dominik ti ricordi quale modello hai usato ??

saluti


http://www.cofra.it/cofra/prodotti.asp?cat=05&page=7

e il modello che sta nel mezzo,ripeto io mi sono trovato benissimo su qualsiasi tipo di suolo addirittura una volta mi trovai costretto a camminare nel fango alto io dissi sicuramente mi entrerà nelle scarpe invece niente non penetrò nemmeno un pò di fango,ora o degli scarponi da brico da 50euro ...àcc sempre antitaglio (lo so che non sono il massimo ma per arrangiare Embarassed ) ma per la prossima stagione ho intenzione di prendermi quelli della cofra ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gingio Lun Mag 21, 2012 12:07 pm

Ciao a tutti.
Ho deciso di comprare gli scarponi nuovi, e sono orientato sulla treemme: tenendo presente che indosso le braghe antitaglio, secondo voi, posso optare anche sui modelli "bassi" (per intenderci tipo trekking ma con puntale e lamina) e non per forza sugli scaponi alti?
Il modello "alto" mi da l'idea di essere molto pesante, e dato che di chilometri nel bosco se ne fanno parecchi, vorrei, nel limite del possibile, uno scarpone che mi renda un pò agevoli le "camminate".
Grazie
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Ven Mag 25, 2012 6:49 am

ciao! a tutti, qualcuno ha mai usato i guanti detti antivibrazione??
ho visto un modello della efco-emak.
mi pare un bel guanto, in pelle molto mormida, con polsino rinforzato in vacchetta.
il prezzo è uguale ai guanti antitaglio (25€).
se qualcuno di voi mi fa sapere, ...
grazie!!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Ven Mag 25, 2012 7:06 am

gingio ha scritto:Ciao a tutti.
Ho deciso di comprare gli scarponi nuovi, e sono orientato sulla treemme: tenendo presente che indosso le braghe antitaglio, secondo voi, posso optare anche sui modelli "bassi" (per intenderci tipo trekking ma con puntale e lamina) e non per forza sugli scaponi alti?
Il modello "alto" mi da l'idea di essere molto pesante, e dato che di chilometri nel bosco se ne fanno parecchi, vorrei, nel limite del possibile, uno scarpone che mi renda un pò agevoli le "camminate".
Grazie
Ciao gingio, stai comunque parlando di scarponi antitaglio o di scarponi normali solo antinfortunistica? in quest'ultimo caso sono sconsigliati sia bassi che alti. ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Ven Mag 25, 2012 8:08 am

iury1977 ha scritto:
gingio ha scritto:Ciao a tutti.
Ho deciso di comprare gli scarponi nuovi, e sono orientato sulla treemme: tenendo presente che indosso le braghe antitaglio, secondo voi, posso optare anche sui modelli "bassi" (per intenderci tipo trekking ma con puntale e lamina) e non per forza sugli scaponi alti?
Il modello "alto" mi da l'idea di essere molto pesante, e dato che di chilometri nel bosco se ne fanno parecchi, vorrei, nel limite del possibile, uno scarpone che mi renda un pò agevoli le "camminate".
Grazie
Ciao gingio, stai comunque parlando di scarponi antitaglio o di scarponi normali solo antinfortunistica? in quest'ultimo caso sono sconsigliati sia bassi che alti. ok capo

anche perchè ..... gli antitaglio bassi esistono ??
io, ... non li ho mai visti, e se ci sono, non credo che siano antitaglio da motosega.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giperf Ven Mag 25, 2012 8:23 pm

gian66 ha scritto:ciao! a tutti, qualcuno ha mai usato i guanti detti antivibrazione??
ho visto un modello della efco-emak.
mi pare un bel guanto, in pelle molto mormida, con polsino rinforzato in vacchetta.
il prezzo è uguale ai guanti antitaglio (25€).
se qualcuno di voi mi fa sapere, ...
grazie!!
Ciao!Esistono dei guanti simili anche in casa goodyear.Sono simili a quelli in nitrile,ma riducono molto le vibrazioni.Per i costi non ti saprei dire.giperf

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Dominik Sab Mag 26, 2012 9:50 am

iury1977 ha scritto:
gingio ha scritto:Ciao a tutti.
Ho deciso di comprare gli scarponi nuovi, e sono orientato sulla treemme: tenendo presente che indosso le braghe antitaglio, secondo voi, posso optare anche sui modelli "bassi" (per intenderci tipo trekking ma con puntale e lamina) e non per forza sugli scaponi alti?
Il modello "alto" mi da l'idea di essere molto pesante, e dato che di chilometri nel bosco se ne fanno parecchi, vorrei, nel limite del possibile, uno scarpone che mi renda un pò agevoli le "camminate".
Grazie
Ciao gingio, stai comunque parlando di scarponi antitaglio o di scarponi normali solo antinfortunistica? in quest'ultimo caso sono sconsigliati sia bassi che alti. ok capo

io preferisco gli scarponi alti mi danno maggiore sicurezza e senso di protezione(logicamente sempre antitaglio),soprattutto quando si cammina tra i rovi,oppure a volte capita di finire con le caviglie contro un tronco o un sasso e se non si hanno gli scarponi alti son dolori ...àcc
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty dpi

Messaggio  giperf Dom Giu 10, 2012 10:07 am

Salopette:
Qualcuno ha provato la salopette antitaglio classe 1 della oregon?
Mi sembra fatta discretamente,costo 170€ circa.
E' un prezzo conveniente secondo voi?
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?

Elmetto:
3M, Kit forestale, elmetto G3000 arancio con cuffie H31 (SNR= 28db) e visiera V4CK(cosa ne pensate?).
costo 38€.





giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Dom Giu 10, 2012 6:35 pm

giperf ha scritto:
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?
sicuramente con quelle temperature non sarà confortevole...ma credo che nessun indumento antitaglio possa esserlo a 40°...

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Dom Giu 10, 2012 8:04 pm

giperf ha scritto:Salopette:
Qualcuno ha provato la salopette antitaglio classe 1 della oregon?
Mi sembra fatta discretamente,costo 170€ circa.
E' un prezzo conveniente secondo voi?
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?

Elmetto:
3M, Kit forestale, elmetto G3000 arancio con cuffie H31 (SNR= 28db) e visiera V4CK(cosa ne pensate?).
costo 38€.

a quale modello di salopette ti riferisci ??
io ieri ho ordinato il mod. waipoua al prezzo di 120 €.
pultroppo a 30/40°C, indumenti antitaglio confortertevoli non ci sono.
a mio parere il kit 3M a quel prezzo è ottimo ok capo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  giperf Dom Giu 10, 2012 8:30 pm

gian66 ha scritto:
giperf ha scritto:Salopette:
Qualcuno ha provato la salopette antitaglio classe 1 della oregon?
Mi sembra fatta discretamente,costo 170€ circa.
E' un prezzo conveniente secondo voi?
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?

Elmetto:
3M, Kit forestale, elmetto G3000 arancio con cuffie H31 (SNR= 28db) e visiera V4CK(cosa ne pensate?).
costo 38€.

a quale modello di salopette ti riferisci ??
io ieri ho ordinato il mod. waipoua al prezzo di 120 €.
pultroppo a 30/40°C, indumenti antitaglio confortertevoli non ci sono.
a mio parere il kit 3M a quel prezzo è ottimo ok capo

Ciao.Parliamo del modello fiordiland,classe 1
Non li ho mai visti dal vivo,ma su un sito.

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Dom Giu 10, 2012 8:38 pm

Ieri ho preso questo elmetto Peltor. Domani dovrò lavorare tutto il giorno con il dece sulle rive e lo collauderò.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 68
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  motomix Dom Giu 10, 2012 8:48 pm

mi sembra che la retina sia molto corta..le cuffie sono ottime..come la maggior parte delle protezioni peltor la trama della rete è piuttosto grossolana...usa anche gli occhiali!!!

motomix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 642
Data d'iscrizione : 05.01.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Dom Giu 10, 2012 9:09 pm

La cuffia è la Optime II forse migliore di quella della foto postata prima, la retina mi sembra più o meno uguale a quella della protezione Husqvarna che avevo già. Di solito uso anche gli occhiali e la mascherina per l'allergia.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Img_0236
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Dom Giu 10, 2012 9:15 pm

psq ha scritto:La cuffia è la Optime II...
Parentesi: le uso anch'io e per me sono le migliori. Chiusa parentesi.
Buon taglio a tutti, con l'udito al sicuro... Smile
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  s_riki Dom Giu 10, 2012 9:28 pm

giperf ha scritto:Salopette:
Qualcuno ha provato la salopette antitaglio classe 1 della oregon?
Mi sembra fatta discretamente,costo 170€ circa.
E' un prezzo conveniente secondo voi?
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?


I calzoni fiorland non sono male e il prezzo è onesto.
ma a 40°...
i piu' freschi sono i pfanner gladiator cool
io li ho comprati e mi ci trovo bene ma costano almeno 100 euro in piu'

s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Dom Giu 10, 2012 9:51 pm

giperf ha scritto:
gian66 ha scritto:
giperf ha scritto:Salopette:
Qualcuno ha provato la salopette antitaglio classe 1 della oregon?
Mi sembra fatta discretamente,costo 170€ circa.
E' un prezzo conveniente secondo voi?
E soprattutto,per temperature da 30 a 40°C,sarà confortevole?

Elmetto:
3M, Kit forestale, elmetto G3000 arancio con cuffie H31 (SNR= 28db) e visiera V4CK(cosa ne pensate?).
costo 38€.

a quale modello di salopette ti riferisci ??
io ieri ho ordinato il mod. waipoua al prezzo di 120 €.
pultroppo a 30/40°C, indumenti antitaglio confortertevoli non ci sono.
a mio parere il kit 3M a quel prezzo è ottimo ok capo

Ciao.Parliamo del modello fiordiland,classe 1 come prezzo
Non li ho mai visti dal vivo,ma su un sito.

un mio amico usa i fiordiland, li ho visti, sono in tessuto elastico stretch e hanno delle aperture con cerniera lato gamba, quindi sono più ventilati. il prezzo in rapporto alla qualità è buono. ok capo

gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 27 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.