Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311618 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 285 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 279 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno, IRON, luca31, manhaus71, r-riga, simmy106

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Gio Nov 22, 2012 5:06 pm

sanjbb ha scritto: .....
se ti riferivi alla panoply; ditta molto rinomata che fa abbigliamento per professionisti.

si!! intendo la Panoply, conosco come abbigliamento antinfortunistico, ma non come DPI antitaglio.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  sanjbb Gio Nov 22, 2012 6:15 pm

gian66 ha scritto:
sanjbb ha scritto: .....
se ti riferivi alla panoply; ditta molto rinomata che fa abbigliamento per professionisti.

si!! intendo la Panoply, conosco come abbigliamento antinfortunistico, ma non come DPI antitaglio.

a, non avevo capito...
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Celtico1967 Gio Nov 22, 2012 10:00 pm

gian66 ha scritto:

nel magazzino dove vado io, ora non hanno più nulla, le ultime sono quelle che ho preso (vedi foto sopra).
su ordinazione prendono i DPI antitaglio della Panopray, ma ... ... non li conosco.
se ci dici il marchio e modello, dei DPI che hai visto sul volantino, ti diremo il nostro parere.

saluti

Trovato il volantino, che poi era una pubblicità su un giornale locale (sono fuso), comunque pantaloni sia normali che salopette marca Logger Lite con protezione Classe1.

ciao

Celtico1967
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 56
Località : Bra

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Dom Nov 25, 2012 4:51 pm

gian66 ha scritto:
facci sapere poi, ... come ti trovi usandola.
buon lavoro.
L'ho usata stamattina nel mio bosco, dove ho tagliato e accatastato con un amico circa 12qli di castagno secco a terra e secco in piedi.
Al mattino c'erano +5°C e con una maglietta, la giacchetta della tuta da ginnastica e la giacca forestale e stavo benissimo. Poi uscito il sole lavoravo con la maglietta e la giacca forestale molto bene. La giacca è comodissima, evita di graffiarsi spostando i tronchi , ha tante tasche ed è ben ventilata e non fa sudare ok capo Sarà solo un DPI di 1° categoria (per rischi generici) ma è molto comoda e lascia molta libertà di movimento. Non è molto accollata, ma le preferisco così io.
Aggiungo che il venditore si è dimostrato correttissimo: dopo la mia segnalazione si è scusato (nel catalogo dell'importatore questa giacca e quelle antitaglio erano nella stessa pagina), ha corretto l'inserzione all'istante, e mi ha offerto il rimborso che ho declinato.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Salopete green bay

Messaggio  biker57 Dom Nov 25, 2012 11:31 pm

Buon sera,
per un utilizzo non professionale volevo iniziare con la salopette della Green Bay da utilizzare in autunno e primavera. Qualcuno sa dirmi come sono?
Come porotezione alla testa pensavo alla Peltor e ne ho sentito parlare bene.
Per le calzature devo guardarci.
Grazie in anticipo per le risposte

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Don Camillo Lun Nov 26, 2012 12:45 am

biker57 ha scritto:(Omissis) Come porotezione alla testa pensavo alla Peltor e ne ho sentito parlare bene.
Grazie in anticipo per le risposte
Quoto Peltor.A fine ottobre ho acquistato un casco completo per taglio con la motosega.Il bello di Peltor è che se ti si rompe un elemento del casco vai in negozio e ti fai ordinare la sostituzione.Per ora ho fatto solo 3 giornate di lavoro ma posso dire che mi trovo veramente bene.Nessun problema portandolo per tutto il giorno.Sabato scorso invece ho acquistato sempre della Peltor la visiera di protezione per fare decespugliatore visto che per motivi di spostamento del negozio,era ribassata del 20% ne ho approfittato.Conto sia meglio di quella della Husqvarna che già possiedo,la quale dopo un paio d'ore che l'hai in testa ti obbliga a fermarti perché comincia a dar seriamente fastidio.Buona notte da D.C.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Lun Nov 26, 2012 11:18 am

biker57 ha scritto:Buon sera,
per un utilizzo non professionale volevo iniziare con la salopette della Green Bay da utilizzare in autunno e primavera. Qualcuno sa dirmi come sono?
Come porotezione alla testa pensavo alla Peltor e ne ho sentito parlare bene.
Per le calzature devo guardarci.
Grazie in anticipo per le risposte

non ho usato la salopette della gb nel bosco però la ho provata e è comoda nei movimenti , non pesante e ha protezione in cl 1 . Il prezzo è ottimo !


******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Lun Nov 26, 2012 7:27 pm

Poseidon X6 ha scritto:
gian66 ha scritto:
facci sapere poi, ... come ti trovi usandola.
buon lavoro.
L'ho usata stamattina nel mio bosco, dove ho tagliato e accatastato con un amico circa 12qli di castagno secco a terra e secco in piedi.
Al mattino c'erano +5°C e con una maglietta, la giacchetta della tuta da ginnastica e la giacca forestale e stavo benissimo. Poi uscito il sole lavoravo con la maglietta e la giacca forestale molto bene. La giacca è comodissima, evita di graffiarsi spostando i tronchi , ha tante tasche ed è ben ventilata e non fa sudare ok capo Sarà solo un DPI di 1° categoria (per rischi generici) ma è molto comoda e lascia molta libertà di movimento. Non è molto accollata, ma le preferisco così io.
Aggiungo che il venditore si è dimostrato correttissimo: dopo la mia segnalazione si è scusato (nel catalogo dell'importatore questa giacca e quelle antitaglio erano nella stessa pagina), ha corretto l'inserzione all'istante, e mi ha offerto il rimborso che ho declinato.

grazie! Poseidon X6 per la relazione come sempre puntuale e precisa ok capo
ti pare anche robusta?? o è più adatta per lavori leggeri?
il fatto che non è molto accolatta (colletto tipo alla coreana) a me non piace molto, per il motivo che quando lavoro sono abituato ad usare il colletto in alto per ripararmi da eventuali rami, schegge, ... ma è soggettivo.
riguardo al prezzo direi che è nella norma, in quanto, ... ho notato su catalogo, ... che sia sthil che husq hanno giacche (correggetemi se sbaglio) della stessa categoria a prezzi intorno ai 50/60€.

buona serata
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Lun Nov 26, 2012 7:44 pm

gian66 ha scritto:
ti pare anche robusta?? o è più adatta per lavori leggeri?
Mi pare molto robusta come tessuto (spesso, ma non rigido) e cuciture (ho solo il dubbio per le prese d'aria sotto le ascelle), adatta anche per lavorare nei boschi fitti e con infestanti. Si è rivelato un indumento confortevole e funzionale, tante tasche con cerniere o velcro: due sul petto, una sul braccio sinistro ottima per il telefonino, un'altra sul davanti lato destro dove ci stanno due cunei di plastica piccoli
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Lun Nov 26, 2012 7:54 pm

Scusami, Poseidon, ma non ho capito una cosa. Il venditore da cui hai acquistato la giacca ora vende i dpi omologati antitaglio? Perché non ho capito in che modo abbia corretto l'annuncio ?????

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Mar Nov 27, 2012 7:31 am

Le inserzioni il venditore le ha create a partire dal catalogo del suo fornitore, che propone sia la giacca normale che modelli antitaglio. Il venditore mi ha detto che è rimasto confuso dal fatto che tutte fossero nella stessa pagina e quindi ha pensato che anche questa fosse antitaglio. Dopo che gli ho fatto presente che non era antitaglio ha ricontrollato il catalogo, scoperto il suo errore e corretto subito l'inserzione.
Spero di aver chiarito Very Happy
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gingio Mar Nov 27, 2012 9:43 pm


E io quoto il Rev!!
Ho anche io l'elmetto Peltor, è comodissimo, leggero, sta fermo.... a momenti ci vado anche al bar! Un ottimo acquisto. Lo consiglio, anche perchè salva la vita.
gingio
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  biker57 Mar Nov 27, 2012 10:20 pm

Ho ordinato poco fa on line sul sito della Peltor il caschetto. Poi il prezzo è interessante.
Ora mi dedico alla ricerca di un pantalone/salopette in classe1.

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Mer Nov 28, 2012 8:02 am

biker57 ha scritto:Ho ordinato poco fa on line sul sito della Peltor il caschetto. Poi il prezzo è interessante.
Ora mi dedico alla ricerca di un pantalone/salopette in classe1.

...è interessante ...? E non ce lo vuoi dire ? Crying or Very sad
Very Happy

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty salopette classe 1

Messaggio  sanjbb Mer Nov 28, 2012 3:41 pm

salve,
ho preso da poco una salopette in classe di protezione 1 dalla germania a 40eur. (spediti 52eur). per chi fosse interessato ci sono anche pantaloni e salopette fine serie e numeri grandi della oregon sempre intorno a quel prezzo.

la salopette è di ottima fattura. rifiniti i dettagli. 50% poliestere 50% cotone. prodotta in germania compresa di certificato kwf o come si chiama. quella che ho preso io è invernale e fino a 15 gradi il caldo è gestibile. sopra la vedo dura. però mi sembra di aver visto che c'era anche la versione estiva.

domanda..
sul etichetta dice che che l'abigliamento DPI va cambiato ogni anno, massimo anno è mezzo..??!
ma vale per l'abbigliamento DPI in generale oppure?
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  vorrei ma non posso Gio Nov 29, 2012 9:53 am

Buon giorno a tutti,
temo di aver fatto una cavolata, o meglio ho fatto una cavolata a non leggere i messaggi di questo argomento.
Venerdì sera mi sono recato presso il rivenditore Dolmar dove ho comprato sia la 5105 che la 7300, per prendere guanti e pantaloni antitaglio, mi ha fatto provare quelli della Oregon (sia guanti che pantaloni) e mi sono piaciuti e li ho comprati.
Nel parlare il ragazzo del negozio mi ha detto che erano di categoria 1, io ignorante in materia pensavo che fossero i migliori, invece leggendo le pagine dedicate a tale argomento mi sono reso conto che non sono adatti alle mts in mio possesso (tutte mts professionali).
Adesso preso atto della mia leggerezza sono molto incavolato con il rivenditore in quanto non ha fatto cenno alla differenza tra le varie clessi, è vero che io dovevo informarmi ma anche lui poteva, anzi doveva (a mio avviso) guidarmi all giusto acquisto.
Veniamo al sodo, continuando ad indossare quei pantaloni (classe 1) e usando Dolmar 5105/730, solo 651, Jonsered 2153 e 2156 Husqvarna 346 rischio seriamente di farmi male?

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Gio Nov 29, 2012 10:00 am

vorrei ma non posso ha scritto:
Nel parlare lui mi ha detto che erano di categoria 1, io ignorante in materia pensavo che fossero i migliori, invece leggendo le pagine dedicate a tale argomento mi sono reso conto che non sono adatti alle mts in mio possesso.
Adesso preso atto della mia leggerezza sono molto incavolato con il rivenditore in quanto non ha fatto cenno alla differenza tra le varie clessi, è vero che io dovevo informarmi ma anche lui poteva, anzi doveva (a mio avviso) guidarmi all giusto acquisto.
Veniamo al sodo, continuando ad indossare quei pantaloni e usando Dolmar 5105/730, solo 651, Jonsered 2153 e 2156 Husqvarna 346 rischio seriamente di farmi male?

lì puoi usare con 2153 e 346 ..oppure glieli dai indietro perché non sono quelli giusti

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14175
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  tizianoclimb Ven Nov 30, 2012 6:54 pm

prova a tornare in negozio e spiegagli il malinteso magari li puoi ancora cambiare !!
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Ven Nov 30, 2012 7:09 pm

all'interno dovrebbe esserci una etichetta con stampigliata una mts seguita dalla dicitura 20 ms ovvero 24 ms nel caso di 2 categoria...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Nov 30, 2012 7:12 pm

Luca 31 ha scritto:
vorrei ma non posso ha scritto:
Nel parlare lui mi ha detto che erano di categoria 1, io ignorante in materia pensavo che fossero i migliori, invece leggendo le pagine dedicate a tale argomento mi sono reso conto che non sono adatti alle mts in mio possesso.
Adesso preso atto della mia leggerezza sono molto incavolato con il rivenditore in quanto non ha fatto cenno alla differenza tra le varie clessi, è vero che io dovevo informarmi ma anche lui poteva, anzi doveva (a mio avviso) guidarmi all giusto acquisto.
Veniamo al sodo, continuando ad indossare quei pantaloni e usando Dolmar 5105/730, solo 651, Jonsered 2153 e 2156 Husqvarna 346 rischio seriamente di farmi male?
lì puoi usare con 2153 e 346 ..oppure glieli dai indietro perché non sono quelli giusti
Da quello che ho letto qui sul Forum saresti "non adeguatamente protetto" solo relativamente alla Dolmar 7300. Ma lascio la parola a chi è esperto.
tizianoclimb ha scritto:prova a tornare in negozio e spiegagli il malinteso magari li puoi ancora cambiare !!
Concordo.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ghismo82 Ven Nov 30, 2012 7:13 pm

vorrei ma non posso ha scritto:, è vero che io dovevo informarmi ma anche lui poteva, anzi doveva (a mio avviso) guidarmi all giusto acquisto.

CONCORDO, purtroppo chi siede al di là del bancone non sempre è aggiornato o specializzato nella vendita di determinati articoli, questa cosa succede un po' con tutti i tipi di abbigliamento non solo forestale, il più delle volte ti vendono prodotti pensando che siano piu che suffucenti per la tua sicurezza ma il più delle volte acquisti u prodotto che non ti serve, per prima cosa doveva chiederti che mst usi e solo dopo proporti un prodotto più o meno adeguato alle tue esigente.
Sempre più spesso ci teniamo informati e preparati grazie ai forum come questi ok capo

ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 42
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Nov 30, 2012 7:38 pm

Beh, insomma... quello "dietro al banco" ha venduto dei pantaloni antitaglio Oregon classe 1, non un paio di jeans...
Peraltro quello "davanti al banco" è il felice (immagino) possessore di numerose mts quindi le idee su cosa gli serve dovrebbe averle chiare...
Smile
Beppe65


beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  chainsawcarver Ven Nov 30, 2012 7:43 pm

Hai ragione il venditore è stato pò superficiale e non avrebbe dovuto dare per scontato la tua conoscenza in materia dei vari gradi di protezione , mi sembra però che al momento la legge dica che l'utilizzatore è obbligato ad indossare un DPI adeguato ma non specifica quale, con il buonsenso si dovrebbe utilizzare un DPI in grado di fermare la motosega che si utilizza ma il problema è che se uno utilizza una macchina professionale , che in alcuni casi possono superare i 30 m/s dovrebbe indossare dei pantaloni con classe di protezione 3 (28m/s e non mi sembra ci siano in commercio). Quelli che utilizzano i classe 2 (non sono molti) dicono che i movimenti sono abbastanza difficoltosi e nelle giornate non particolarmente fredde con le temperature che si sviluppano all'interno degli stessi a volte rinunciano ad utilizzarli restando così senza una minima protezione, va considerato che è altamente improbabile che un operatore entri con la motosega a manetta ( con velocità di taglio massima )direttamente sulle gambe , di conseguenza anche una classe 1 potrebbe assolvere la sua funzione bene o con minimo danno in tutte le condizioni climatiche, prima di cambiare i pantaloni prova ad indossare le versioni classe 2 e vedi come te li senti. ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Poseidon X6 Ven Nov 30, 2012 7:52 pm

chainsawcarver ha scritto: Quelli che utilizzano i classe 2 (non sono molti) dicono che i movimenti sono abbastanza difficoltosi e nelle giornate non particolarmente fredde con le temperature che si sviluppano all'interno degli stessi
Ho una salopette classe 2 e confermo tutto.
Per altro comprata qualche anno fa da mio padre del tutto ignaro delle tre classi e da un venditore altrettanto impreparato bla bla bla
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ghismo82 Ven Nov 30, 2012 8:00 pm

beppe65 ha scritto:Beh, insomma... quello "dietro al banco" ha venduto dei pantaloni antitaglio Oregon classe 1, non un paio di jeans...
Peraltro quello "davanti al banco" è il felice (immagino) possessore di numerose mts quindi le idee su cosa gli serve dovrebbe averle chiare...
Smile
Beppe65



Si ma anche se ho molte auto in garage non vuol dire che so come funziona un motore a scoppio hahahahaaaa!!!

lui certamente avrà numerose mts e le usa regolarmente ma da ignorante (persona che ignora) non era al corrente delle differenti classi di protezione quindi sarebbe stato opportuno che il negoziante gli spiegasse il tutto.

cmq come altri ti hanno detto, torna dal venditore e spiegagli l'accaduto, se il prodotto è ancora nuovo quindi mai usato non dovrebbe farti storie ok capo
ghismo82
ghismo82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 26.11.12
Età : 42
Località : Città giardino

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 37 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.