Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da Mikk73 Oggi alle 12:14 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Oggi alle 11:45 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311124 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 403 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 400 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Erne, ferrari-tractor, Ozne

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Ven Nov 30, 2012 8:15 pm

chainsawcarver ha scritto: Quelli che utilizzano i classe 2 (non sono molti) dicono che i movimenti sono abbastanza difficoltosi e nelle giornate non particolarmente fredde con le temperature che si sviluppano all'interno degli stessi a volte rinunciano ad utilizzarli restando così senza una minima protezione,
sic!
chainsawcarver ha scritto:
va considerato che è altamente improbabile che un operatore entri con la motosega a manetta ( con velocità di taglio massima )direttamente sulle gambe , di conseguenza anche una classe 1 potrebbe assolvere la sua funzione bene o con minimo danno in tutte le condizioni climatiche,
provate a lavorare o soltanto a salire su di un albero con giacca e salopette/pantaloni di 2 cat...praticamente impossibile...e meno male che le macchine da pota sono entro i 20 ms...però contano più giacca,guanti,protezione viso...e si pota,generalmente,in stagione fredda...
chainsawcarver ha scritto:
prima di cambiare i pantaloni prova ad indossare le versioni classe 2 e vedi come te li senti. ok capo
proverai la sensazione dell'omino della pubblicità Michelin hahahahaaaa!!!
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Ven Nov 30, 2012 8:38 pm

ghismo82 ha scritto:Si ma anche se ho molte auto in garage non vuol dire che so come funziona un motore a scoppio hahahahaaaa!!!
Vero. Ma ma se hai una o più auto sai che devi in ogni caso allacciare le cinture di sicurezza, che nulla hanno a che vedere con il motore a scoppio... Laughing
ghismo82 ha scritto:lui certamente avrà numerose mts e le usa regolarmente ma da ignorante (persona che ignora) non era al corrente delle differenti classi di protezione quindi sarebbe stato opportuno che il negoziante gli spiegasse il tutto.
.
Io, personalmente, "assolvo" nella fattispecie il venditore.
Se leggi il manuale d'uso di una qualsiasi mts nelle prime pagine trovi scritto "dotarsi di DPI adeguati". Se si "ignora" il senso di quello che si è letto, è d'obbligo, ritengo, farsi delle domande e mi chiedo chi, meglio del venditore, puoi aiutarti a svelare l'arcano... Smile
Certo è, che se nulla chiedi...nessuna risposta avrai! Ma non è colpa del venditore.
ghismo82 ha scritto:
cmq come altri ti hanno detto, torna dal venditore e spiegagli l'accaduto, se il prodotto è ancora nuovo quindi mai usato non dovrebbe farti storie ok capo
Esatto. Smile
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Ven Nov 30, 2012 8:54 pm

Poseidon X6 ha scritto:
chainsawcarver ha scritto: Quelli che utilizzano i classe 2 (non sono molti) dicono che i movimenti sono abbastanza difficoltosi e nelle giornate non particolarmente fredde con le temperature che si sviluppano all'interno degli stessi
Ho una salopette classe 2 e confermo tutto.
Per altro comprata qualche anno fa da mio padre del tutto ignaro delle tre classi e da un venditore altrettanto impreparato bla bla bla

i venditori spesso sanno poco anche di motoseghe. Io ho imparato ( come molti, vedo ) ad informarmi io su ciò che compro . In realtà si paga il prodotto e la rivendita che dovrebbe offrire competenza. Non sarebbe opzionale,però così è .
La mia salopette in cl 2 non è così pesante...anzi . Di certo non avrò freddo in primavera...però mi trovo bene. L'ho recensita 2 3 settimane fa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Sab Dic 01, 2012 10:50 pm

Ritirati oggi e subito provati sul campo.
Sono molto caldi e comodi. rispetto ai gambali che avevo provato in negozio sono anche più pratici e non limitano i movimenti.

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 01122010
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Sab Dic 01, 2012 11:17 pm

psq ha scritto:Ritirati oggi e subito provati sul campo.
Sono molto caldi e comodi. rispetto ai gambali che avevo provato in negozio sono anche più pratici e non limitano i movimenti
Marca e prezzo?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  psq Dom Dic 02, 2012 8:42 am

Marca Sip Protection prezzo 97€
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  vorrei ma non posso Lun Dic 03, 2012 11:12 am

Grazie per i vostri preziosi consigli, è vero sono stato un ingenuo a non informarmi adeguatamente, tenterò di farmi cambiare i pantaloni con un tipo di classe 2 come da "regola di utilizzo".
Devo dite che solo mio padre usa pantaloni antitaglio dell'usqvarma che gli avevano dato in corredo quando collaborava con una coperativa di tagliatori.
Io essendomi riavvicinato da relativamente poco al mondo dei lavori forestali (un anno) "solo alcuni fine settimana" ero sprovvisto di materiale anti infortunistico e leggendo il "nostro" forum mi sono reso conto di rischiare inutilmente e quindi ho fatto le spese necessarie.
Comunque venerdì sono stato in un altro negozio di mts per vedere scarponi antitaglio e anche in questo caso il venditore non era adeguatamente istruito sulle classi 1/2 ecc. tanto è vero che gli ho chiesto anche per una salopet e mi avrebbe rifilato una classe 1 se non ero io a dirgli che era inadatta.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Lun Dic 03, 2012 7:47 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Comunque venerdì sono stato in un altro negozio di mts per vedere scarponi antitaglio e anche in questo caso il venditore non era adeguatamente istruito sulle classi 1/2 ecc.
Ok, il concetto è chiaro. Ora torniamo a parlare di DPI e sorvoliamo sui venditori più o meno "istruiti".
Grazie. Smile
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Lun Dic 03, 2012 8:10 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Grazie per i vostri preziosi consigli, è vero sono stato un ingenuo a non informarmi adeguatamente, tenterò di farmi cambiare i pantaloni con un tipo di classe 2 come da "regola di utilizzo"

husky/jonsered sono molto belli e comodissimi in cl 2 ma hanno solo i pantaloni. La salopette in cl 2 ce l'ha anche la dolmar , ma non le ho viste

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  vorrei ma non posso Lun Dic 03, 2012 10:11 pm

dimenticando per il momento il problema dei pantaloni antitaglio, volevo chiedervi un ennesimo consiglio, vorrei regalare a mio padre per Natale un paio di scarponi antitaglio nuovi.
Il problema che l'abbattimento delle piante lo fa lui al 99 % e quindi gli farebbero comodo calzature che non gli vincolino troppo la caviglia per non essere troppo "rigido" quando si piega per tagliare gli alberi al piede.
Fino ad ora ho visto solo scarponi antitaglio "modello anfibio", voi sapete se ne esistono di quelli fatti tipo scarponcino da montagna?
grazie.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Lun Dic 03, 2012 11:02 pm

vorrei ma non posso ha scritto:...Il problema che l'abbattimento delle piante lo fa lui al 99 % e quindi gli farebbero comodo calzature che non gli vincolino troppo la caviglia per non essere troppo "rigido" quando si piega per tagliare gli alberi al piede. Fino ad ora ho visto solo scarponi antitaglio "modello anfibio", voi sapete se ne esistono di quelli fatti tipo scarponcino da montagna?
grazie.
Ritengo, ma posso sbagliarmi , che la normativa vigente preveda il riconoscimento della classe 1 solo agli scarponi che rispettano almeno la normativa Uni En Iso 17249, che prevede la calzatura "al polpaccio" (il modello anfibio citato).
Sicuramente vi sono scarponcini non rigidi ma non credo che rispettino i requisiti "antitaglio".
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  MASTROTURI Ven Dic 07, 2012 10:25 am

Presi iersera...giacca Arbor 20,salopette Functional 20 Husqvarna... il rivenditore mi ha praticato il 25% di sconto dal listino...la giacca pare molto comoda e poco ingombrante...in verità non vedo l'ora di provarla (sul campo...l'albero intendo hahahahaaaa!!! )


Ultima modifica di MASTROTURI il Ven Dic 07, 2012 10:28 am - modificato 2 volte. (Motivazione : precisazione)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Ven Dic 07, 2012 11:37 am

MASTROTURI ha scritto:Presi iersera...giacca Arbor 20,salopette Functional 20 Husqvarna... il rivenditore mi ha praticato il 25% di sconto dal listino...la giacca pare molto comoda e poco ingombrante...in verità non vedo l'ora di provarla (sul campo...l'albero intendo hahahahaaaa!!! )

complimenti! MASTROTURI, ti sei fatto un bel anticipo di Natale ok capo
sono ottimi DPI, ora .... aspettiamo le tue considerazioni.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  luca31 Lun Dic 10, 2012 10:12 pm

giampy66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Se nessuno dice niente , domani vado a prendere i guanti cl 2 della stihl !
Oh..guardate che ci vado èh !!...
Ci vado ? Very Happy
Cosa dite... Ci vado ? Very Happy
????? confused
hahahahaaaa!!!
dai dai che se dici che sono ok capo li prendo anch'io

la stihl non fa più guanti taglia 9 a quanto pare. Ho preso gli oleomac , a 36 € . Cl 2 . Sono molto belli e benfatti . Curati , bella pellepelle. Sono comodi. Il sinistro è un pò grosso ma non dà fastidio .
Però non li ho ancora provati lavorandoci qualche ora

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14128
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Dic 11, 2012 10:28 am

Luca 31 ha scritto:
giampy66 ha scritto:
Luca 31 ha scritto:Se nessuno dice niente , domani vado a prendere i guanti cl 2 della stihl !
Oh..guardate che ci vado èh !!...
Ci vado ? Very Happy
Cosa dite... Ci vado ? Very Happy
????? confused
hahahahaaaa!!!
dai dai che se dici che sono ok capo li prendo anch'io
la stihl non fa più guanti taglia 9 a quanto pare. Ho preso gli oleomac , a 36 € . Cl 2 . Sono molto belli e benfatti . Curati , bella pellepelle. Sono comodi. Il sinistro è un pò grosso ma non dà fastidio .
Però non li ho ancora provati lavorandoci qualche ora
confermo! ok capo io da parecchi mesi (forse 1 anno) uso quelli della efco (idem oleomac), rispetto ad altri guanti anti-taglio (uso anche quelli dell' oregon e della sthil) sono molto più robusti.
pagati € 30.
saluti!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty scarponi antitaglio

Messaggio  paolo-husky353 Dom Dic 16, 2012 5:00 pm

[img]https://i.servimg.com/u/f11/17/33/86/01/13397113.jpg


avrei bisogno di un consiglio dai più esperti dato che ho deciso di comprare un paio di scarponi antititaglio e sarei intenzionato nell'acquisto di questo tipo di cui ho messo l'immagine..il rinveditore da cui sono andato me ne ha parlato bene e il costo è di 200 euro sono andato a visitare il sito della treeemme e penso che sia un ottima marca di cui ci si possa fidare..l'unica cosa è che provandoli mi sono sembrati un pò rigidi e volevo sapere se magari qualcuno ne possiede un paio mi potrebbe dire come si trova usandoli...se col tempo diventano piu elastici nn so ditemi voi.. Very Happy
paolo-husky353
paolo-husky353
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.03.12
Età : 33
Località : alta toscana

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Lun Dic 17, 2012 12:17 pm

paolo-husky353 ha scritto:[img]https://i.servimg.com/u/f11/17/33/86/01/13397113.jpg


avrei bisogno di un consiglio dai più esperti dato che ho deciso di comprare un paio di scarponi antititaglio e sarei intenzionato nell'acquisto di questo tipo di cui ho messo l'immagine..il rinveditore da cui sono andato me ne ha parlato bene e il costo è di 200 euro sono andato a visitare il sito della treeemme e penso che sia un ottima marca di cui ci si possa fidare..l'unica cosa è che provandoli mi sono sembrati un pò rigidi e volevo sapere se magari qualcuno ne possiede un paio mi potrebbe dire come si trova usandoli...se col tempo diventano piu elastici nn so ditemi voi.. Very Happy

vero! sono rigidi, .... col tempo tendono a mollare, ma di poco.
un mio amico li usa, a quanto mi dice lui, sono robustissimi e ci si deve abituare a portarli. inizialmente possono fare male, meglio usare calzettoni spessi.
dipende comunque, dall' uso che ne vuoi fare.
se è in un bosco in momtagna, vanno bene.
se è in campagna, sono sprecati.
il prezzo è quello.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Lun Dic 24, 2012 11:32 pm

recentemente mi è stato riferito, di una legge (forse nuova) che impone l'obbligo dell' uso dei DPI, anche per i privati che fanno uso di motosega.
ma .... non ne so di più, qualcuno ne è informato??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  beppe65 Mar Dic 25, 2012 12:21 am

gian66 ha scritto:recentemente mi è stato riferito, di una legge (forse nuova) che impone l'obbligo dell' uso dei DPI, anche per i privati che fanno uso di motosega.
ma .... non ne so di più, qualcuno ne è informato??
Io, non ne so nulla... però l'argomento va approfondito, tenuto conto che sembra che le Assicurazioni non risarciscano infortuni occorsi all'utilizzatore privato e occasionale sprovvisto dei Dpi indicati nel manuale d'uso della mts .
Se qualcuno ne sa qualcosa...
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gian66 Mar Dic 25, 2012 12:37 am

beppe65 ha scritto:
gian66 ha scritto:recentemente mi è stato riferito, di una legge (forse nuova) che impone l'obbligo dell' uso dei DPI, anche per i privati che fanno uso di motosega.
ma .... non ne so di più, qualcuno ne è informato??
Io, non ne so nulla... però l'argomento va approfondito, tenuto conto che sembra che le Assicurazioni non risarciscano infortuni occorsi all'utilizzatore privato e occasionale sprovvisto dei Dpi indicati nel manuale d'uso della mts .
Se qualcuno ne sa qualcosa...
verissimo quanto dici beppe ok capo chi mi detto di sta preseunta legge è un' assicuratore, però ....anche lui è poco informato.
sarebbe utile approffondire ....
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  jonnieeeee Mar Dic 25, 2012 3:14 pm

salve a tutti... siccome mi sto interessando all'acquisto di un potatore x iniziare a potare a macchina non piu a mano, per fare anche un po do contoterzi.. poi per sezionare la legna x la stufa ... per ora utilizzo una elettrosega con lama da 35 cm... ma non ci sono le prese negli oliveti quindi ho deciso di prendermi un potatore (molto probabilmente un oleomac gs 260 ) che dpi mi consigliate di prendere ??? e quali sono secondo voi ''necessari'' per queste 2 macchine elencate ?? fatemi sapere
Saluti =)

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 25, 2012 5:29 pm

jonnieeeee ha scritto:ho deciso di prendermi un potatore (molto probabilmente un oleomac gs 260 ) che dpi mi consigliate di prendere ??? e quali sono secondo voi ''necessari'' per queste 2 macchine elencate ?? fatemi sapere
Dunque, tu parli di una motosega da potatura, non di un potatore.
(Non voglio essere logorroico ma per capirsi bene bisogna usare i termini precisi)
Per quel tipo di motosega ti servono in pratica gli stessi DPI di una motosega/elettrosega tradizionale (caschetto con rete metallica e cuffie, pantaloni antitaglio e scarponi antitaglio), in più serve una protezione per le braccia e mani (giacca antitaglio o manicotti antitaglio e guanti antitaglio) per evitare di "potarti" gli arti.
E soprattutto molta prudenza, evitare di tagliare con una mano sola e mai un taglio con la motosega più in alto delle tue spalle.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13680
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  jonnieeeee Ven Dic 28, 2012 3:58 pm

ahh va bene... il casco con la rete e le cuffie c'è l'ho... per il dece... ma non lo uso per tagliare.. preferisco le cuffie normali e gli occhiali trasparenti da flex ... cmq devo informarmi per i pantaloni e i guanti.. e gli anfibi..... che categoria le devo prendere ??? 1 basta ??

jonnieeeee
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 20.12.12
Età : 30
Località : Sciacca (Agrigento) Sicily

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  sanjbb Sab Dic 29, 2012 10:22 pm

avevo già posto la domanda ma nessuno ha risposto..

sulla mia salopette c'è scritto che va cambiata dopo un anno, massimo anno e mezzo..!
è comune per tutto l'abbigliamento antitaglio? cosa succede col materiale dopo un anno?
sanjbb
sanjbb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  clafri79 Sab Dic 29, 2012 10:40 pm

Sinceramente 1 anno o 1 anno e mezzo mi sembra molto poco, io sapevo un periodo minimo di 5 anni per tutti i dpi. So per certo però che tutti i dpi hanno comunque una data di scadenza, e l'ho scoperto dapprima trovando tale data sull'elmetto ed in seguito ad un corso di sicurezza. Comunque, secondo mia moglie che lavora nel settore tessile, la causa di una scadenza così breve sta nel rischio di indebolimento delle fibre dell'indumento dovuto a motivi come lo stesso utilizzo con conseguenti lavaggi e gli agenti atmosferici. Questo però in teoria. Appena possibile controllerò anche i miei.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 38 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.