Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da Alex80 Ieri alle 11:18 pm

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24393 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Algiuse

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310916 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 267 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 261 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

biagi pier lorenzo, mais73, nitro52, Piergiorgio, Pisoloracing, Sergio Presa

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap30%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap35%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap12%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap2%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap4%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap5%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap2%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap9%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_lcap1%Consiglio acquisto decespugliatore  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Consiglio acquisto decespugliatore

+5
ferrari-tractor
Ghepardo
Roberto Volpi
luca31
Smax75
9 partecipanti

Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Smax75 Ven Mag 01, 2020 7:37 am

Buon giorno e buon 1⁰ maggio a tutti
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di in decespugliatore
Innanzitutto sono possessore di un echo srm236 tesl e oggi mi rendo conto che è piccolino per i 5300 mq di terreno che ho attorno casa
Sono stato da un rivenditore che mi consigliava uno sthil fs a 569 euro
O uno sthil fs 460 rcm a 619
Mi piacerebbe acquistare la seconda ma prima vorrei qualche vostro consiglio
Grazie


Smax75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Ven Mag 01, 2020 8:12 am

Smax75 ha scritto:... uno sthil fs a 569 euro

benvenuto fra noi ok capo .

Qui hai dimenticato il modello Very Happy .

Il 460 rcm non esiste, esiste solo il c-em se non sbaglio. A 619 euro ??? Sei sicuro ? Costa 1000 euro quella macchina lì

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Roberto Volpi Ven Mag 01, 2020 8:37 am

Sul listino Stihl lo danno a 916 Euro...poi da valutare lo sconto.
Bella macchina però..

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Smax75 Ven Mag 01, 2020 8:48 am

Anch'io sono stato colpito dal prezzo del fs 460

Smax75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Roberto Volpi Ven Mag 01, 2020 8:54 am

Verifica..potrebbe essere un usato...a me è capitato di comprare una motosega ritornata indietro con un’ora di lavoro fatto a un ottimo prezzo..

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 01, 2020 9:55 am

Occorre sapere se i 5 mila metri sono abbastanza pianeggianti oppure con forti pendenze, se tagli solo col decespugliatore o se ne falci una parte con altri macchinari e, non ultimo, se devi falciare solo erba o hai roba più impegnativa tipo rovi grossi.
Se il terreno è in buona parte senza forti pendenze sarebbe meglio un decespugliatore a manubrio da affiancare al srm 236 tesl così hai una "accoppiata vincente" per affrontare ogni situazione al meglio.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Smax75 Ven Mag 01, 2020 10:18 am

Circa 2000 mt sono tutti pianeggianti con alberi d'ulivo e Agrumi
3300 mg sono a più livelli senza grandi pendenze e ci sono solo alberi d'ulivo

Smax75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Smax75 Ven Mag 01, 2020 10:21 am

Consiglio acquisto decespugliatore  20200513
Consiglio acquisto decespugliatore  20200512

Smax75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 01, 2020 11:35 am

Viste le foto, direi proprio che un modello a manubrio va bene, non mi pare necessario un modello di grossa cilindrata, punterei più su un giusto equilibrio tra peso e potenza per avere una macchina adeguata e ben gestibile.
In casa stihl il fs260 o anche il 240 sono tranquillamente in grado di svolgere il lavoro. Ci sono anche le versioni piu evolute con sistema antivibrante, fs 360 e 410. Probabilmente anche il fs131 4-mix sarebbe comunque sufficiente, se vuoi una macchina un pò più "civile" (meno rumorosa) visto che lavori attorno casa. Poi non è che il 460 non vada bene, intendiamoci, semplicemente è una macchina pensata per quantità di lavoro ben superiori.
Anche restando in casa Echo ci sono macchine interessanti e di qualità quali il srm 3610 (4 tempi a miscela) e il srm420, entrambi a manubrio e con sistema high torque.
O. T. : se vuoi scrivere le tue impressioni d'uso sul srm236tesl, saranno gradite.
Edit: grazie, ho spostato le tue impressioni sul srm236tesl nel topic unico sui decespugliatori semiprofessionali.
https://lamotosega.forumattivo.com/t7489p75-decespugliatori-semi-professionali#282431

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 01, 2020 6:50 pm

scusa ghepardo: echo srm3610 è un 2 tempi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 01, 2020 7:44 pm

In realtà il srm 3610 è un 4 tempi a miscela, tecnologia 4C Shindaiwa analoga al 4-mix Stihl. Il modello precedente in casa Shindaiwa era il 3410, l'attuale è denominato 360 ed è in pratica gemello dell'Echo.
A quanto pare è un motore molto ben riuscito.

https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-3610tl
https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-3610tu
https://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/t360t
https://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/c360t

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  belcanto Ven Mag 01, 2020 8:07 pm

Non ho letto tutto l'argomento ma ho visto le foto del posto e sentito parlare dei quattro tempi Shindaiwa - Echo.
Non provato ma messo in mano a motore acceso dal rivenditore:innamoramento a prima vista.
Al contrario di Honda ma come Stihl da l'impressione di potenza,il rumore è ridotto e piacevole,il manubrio è fatto benissimo e "viene in mano" che è un piacere.(almeno a me)
Non so se è una macchina durevole ma se ne avessi bisogno non esiterei a comprarlo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3526
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Luchino86 Ven Mag 01, 2020 9:08 pm

il 4C Echo Shindaiwa è migliore dello 4-mix? Da quel che vedo da noi il 4mix non ha fatto breccia nei cuori.... love e mi sembra bisogni di manutenzione valvole frequenti?


Luchino86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Roberto Volpi Sab Mag 02, 2020 7:11 am

Ho un fs90 4mix. Va benissimo. Manutenzione 0,01...il minimo tabellare. Sta fermo tutto l’inverno e quando inizia la stagione al primo colpo parte. Malgrado la piccola cilindratata ha un bel tiro di motore. Affronta anche l’erba alta e rovi teneri.
Naturalmente ci va un po’ di mano per evitare di annegarlo. L’erba va saputa prendere per il verso giusto.

Dicono che sia fortemente consigliato usare l’olio Ultra HP o Motormix.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  dorando Sab Mag 02, 2020 4:44 pm

Ghepardo ha scritto:In realtà il srm 3610 è un 4 tempi a miscela, tecnologia 4C Shindaiwa analoga al 4-mix Stihl. Il modello precedente in casa Shindaiwa era il 3410, l'attuale è denominato 360 ed è in pratica gemello dell'Echo.
A quanto pare è un motore molto ben riuscito.
https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-3610tl
https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-3610tu
https://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/t360t
https://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/c360t
Eh certo che Echo son sicuramente delle belle macchine, ma sarà anche per questo sistema della coppia conica high torque però costicchiano tanticchio, stando su un 4t pari potenza 1,4/1,9 l'fs 131r di sthil sta sui 590 di listino adesso 490 di promozione.

Poi niente da dire echo io ne abbiamo avuti diversi in famiglia, macchine che usandole con un minimo di riguardo i suoi 15 e passa anni li fanno senza patemi d'animo, cioè anche il semi professionale può vantare un'affidabilità e un'efficienza di un livello tale da essere molto rassicurante anche per utilizzo severo, certo qualità che si paga tutta.

dorando
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  dorando Sab Mag 02, 2020 4:54 pm

luca31 ha scritto:
Smax75 ha scritto:... uno sthil fs a 569 euro
benvenuto fra noi ok capo
Qui hai dimenticato il modello Very Happy .
Il 460 rcm non esiste, esiste solo il c-em se non sbaglio. A 619 euro ??? Sei sicuro ? Costa 1000 euro quella macchina lì
Euri 1050 di listino, 929 di promozione fino a giugno, poi che possano essere offerti ulteriori ritocchi ma fino fino a 619... che ti abbiano proposto un usato come già accennato da altri

dorando
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  dorando Sab Mag 02, 2020 4:58 pm

Smax75 ha scritto:Buon giorno e buon 1⁰ maggio a tutti
Sono nuovo del forum e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di in decespugliatore
Innanzitutto sono possessore di un echo srm236 tesl e oggi mi rendo conto che è piccolino per i 5300 mq di terreno che ho attorno casa
Sono stato da un rivenditore che mi consigliava uno sthil fs a 569 euro
O uno sthil fs 460 rcm a 619
Mi piacerebbe acquistare la seconda ma prima vorrei qualche vostro consiglio
Grazie
Forse l'offerta a 569 è fs 240 r, intendevi

dorando
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Luchino86 Sab Mag 02, 2020 6:17 pm

Roberto Volpi ha scritto:Ho un fs90 4mix. Va benissimo. Manutenzione 0,01...il minimo tabellare. Sta fermo tutto l’inverno e quando inizia la stagione al primo colpo parte. Malgrado la piccola cilindratata ha un bel tiro di motore. Affronta anche l’erba alta e rovi teneri.
Naturalmente ci va un po’ di mano per evitare di annegarlo. L’erba va saputa prendere per il verso giusto.
Dicono che sia fortemente consigliato usare l’olio Ultra HP o Motormix.
Ti ringrazio per questo feedback. Rispetto il 2mix fa meno rumore e consuma\inquina meno? i vantaggi sono la coppia? l'Ultra HP lo uso sempre non bado a spese sull'olio consumando pochissimi litri mensili ok capo

Luchino86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Roberto Volpi Sab Mag 02, 2020 9:16 pm

Riguardo al rumore confermo. Molto meno fastidioso. Io comunque uso SEMPRE otoprotettori.
Per i consumi...cosa vuoi che ti dica..bisognerebbe provarlo con un test ripetibile e confrontabile. Le altre due macchine che ho sono molto diverse..
Per l’inquinamento..i dati sono positivi, se Stihl non mente...
Però la macchinina va molto bene..io ce l’ho dal 2008..

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Luchino86 Sab Mag 02, 2020 10:38 pm

Grazie per le info, sarebbe bello un confronto FS94 vs FS90... Peccato siamo lontani sarebbe curioso provarli in test di sfalcio su stesso campo e vedere dove eccelle ogni singolo modello ok capo

Luchino86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 29.04.20

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Roberto Volpi Dom Mag 03, 2020 11:24 am

Guarda..io il dece lo uso solo per necessità...tutte le sere quando vado a dormire spero che al mio risveglio qualcuno abbia trovato un sistema per tenere l’erba sotto controllo in una maniera più furba di tutti quelli che usiamo adesso.
Il dece è il peggiore.
Anni di sfalci PER LAVORO mi hanno regalato una degenerazione dei gomiti piuttosto invalidante ed irreversibile.

I test li faccio fare a quelli delle ditte produttrici.
Se devo passare il tempo ho attività ben più interessanti che tagliare erba.

Mi dispiace..ma non lo considero un’occupazione appassionante..

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Ciccio799 Lun Mag 04, 2020 9:51 am

Scusate senza aprire un nuovo thread anche io dovrei ricomprarmi il decespugliatore terreno pianeggiante. di 1500mq.

avevo pensato a questo che ne pensate ?

https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-300tesl

Grazie ciao

Ciccio799
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  luca31 Lun Mag 04, 2020 9:53 am

Ciccio799 ha scritto:Scusate senza aprire un nuovo thread anche io dovrei ricomprarmi il decespugliatore terreno pianeggiante. di 1500mq.

avevo pensato a questo che ne pensate ?

https://www.echo-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/srm-300tesl

Grazie ciao
devi aprire un argomento nuovo, grazie ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio acquisto decespugliatore  Empty Re: Consiglio acquisto decespugliatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.