Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24405 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marcomeloncelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 370 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 364 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

leopes86, LesionAlbero, marcomeloncelli, mauro99, Nicos, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap30%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 30% [ 158 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap35%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 35% [ 184 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap12%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 12% [ 64 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap2%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 2% [ 13 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap4%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 4% [ 20 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap5%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 5% [ 24 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap2%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 2% [ 11 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap9%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 9% [ 47 ]
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_lcap1%revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Lun Mag 04, 2020 8:44 am

buongiorno, ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchio efco 310 (del quale non so nulla se non per le poche info reperite in internet e qua sul forum per modelli simili).
ho iniziato a verificare la scintilla e c'è. molto bella!
ho già sostituito i tubi che dal serbatoio vanno al carburatore (il tubo di uscita dal primer non entra nuovamente nel serbatoio) e qui ho il primo problema: come inserisco il pescante all'interno del serbatoio (immagine)? forse c'è un modo per smontarlo?
ancora devo sostituire le membrane e le guarnizioni del carburatore, se vado dal rivenditore emak saprà lui che membrane darmi se porto tutto il carburatore già pulito e le vecchie membrane (ormai dure come un sasso -immagine)?
dovrò farmi dare anche una vite perchè come si vede dall'immagine me la sono persa.
resto in attesa delle vostre preziose perle. grazie in anticipo

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Serbat10
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Carb10
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Lun Mag 04, 2020 12:25 pm

Aggiornamento:
Il pescante sono riuscito ad inserirlo nuovamente ma con un po' di fatica, per chi interessa e magari si trova nella condizione di non poterlo smontare io ho proceduto nel mondo seguente: inserito un'estremità nell'imbocco del filtro, ho riscaldato leggermente e raffreddato per allargare l'imbocco del tubo; l'ho sfilato ed inserito in un cacciavite a stella molto grande, riscaldato nuovamente e raffreddato. Ho preso il tubicino con la pinza ad un mezzo centimetro dall'inizio che ho allargato e pian piano l'ho inserito fino alla fine (mi raccomando spingete il tubo, non tiratelo altrimenti può rompersi).
Per quanto riguarda il carburatore ho trovato un video che faceva vedere il mio stesso carburatore ed ho seguito le sue istruzioni. In effetti calza bene la membrana (mi riferisco a quella opposta allo spillo) ma prima ce n'era una a rete mentre adesso è di plastica perché nel kit c'erano una infinità di queste membrane ed io non sapendo quale scegliere ho seguito il video e preso quella con la stessa forma. Più tardi provo ad avviarlo e vedo se si avvia.
Credo che se resta acceso il prossimo passo sia la carburazione del motore che però non ho idea a quanti giri massimi possa arrivare.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Mar Mag 05, 2020 2:07 pm

Ho finalmente trovato un manuale in inglese (praticamente inutile) e gli esplosi che indicano come massimo 7000 giri/min. Ora non l'ho ancora avviato ma se riesco lo carburo secondo quella specifica, il minimo invece lo farò ad orecchio. Se ne frattempo qualcuno mi illumina sulla membrana da scegliere presente nel kit glie ne sarei grato.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Mer Mag 06, 2020 10:41 am

salve, prioprio poco fa ho fatto la prima accensione facendo una taratura base del carburatore a 1+1/4 la L ed 1+1/2 la H.
il problema è che quando accelero tutto perde giri e tende a spegnersi se non lascio l'acceleratore, se lo lascio riprende giri e ritorna al minimo, se insisto a tenere premuto si spegne.
con contagiri alla mano (non ho l'orecchio per capire i giri del motore) ho carburato il massimo fino ad arrivare a 7000 giri, come indicato dal manuale efco ma a questi giri massimi ci arriva se sto a mezzo acceleratore perchè se lo premo tutto, come detto prima si spegne.
miscela con olio che utilizzo per la motosega al 2.5, fa un po' di fumo bianco ma proprio un filo, non sembra essere troppo magra la carburazione.
come mi regolo?
spero che questa volta qualcuno mi risponda perchè di carburazione ne poco e poi il carburatore sembra rispondere poco alle piccole variazioni (il carburatore è un walbro giapponese).
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  Mark Ingegno Mer Mag 06, 2020 1:44 pm

Nemmeno io sono esperto di carburazione e temo che siamo OT; mi concentrerei comunque sulla vite L.
Al minimo, avvitando e svitando la L troverai un punto in cui c'è un pccco di regime, dal quale tende a calare sia avvitando che svitando. Da quel picco, prova a svitare (ingrassare) un po', abbassando il regime: si dovrebbe arrivare ad una accelerazione min-max pronta e senza esitazioni, salvo altri inconvenienti.
https://m.youtube.com/watch?v=gmhxTvGRtCg
Dal minuto 7 circa in poi.
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Mer Mag 06, 2020 2:28 pm

Beh il titolo riguarda anche la revisione del carburatore per cui potrebbe starci.
Comunque la procedura che hai descritto è quello che ho fatto ma non riesco a trovare quel famoso punto che poi mi porta a carburare bene sentendo la risposta del motore al tocco dell'acceleratore. Quando ho carburato la motosega cinese mi sono mosso non più di mezzo giro sulla carburazione base, qui non so perché se giro di pochissimo non succede nulla. Se fosse sbagliata la membrana credo non terrebbe nemmeno il minimo.
Dopo comunque provo nuovamente perché dovrei sfalciare un po' di erba vicino casa e provo a carburarlo nuovamente seguendo il tuo consiglio.
Se nel frattempo qualcun altro ha da far sentire la sua è ben accetto
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  Roberto Volpi Mer Mag 06, 2020 4:06 pm

Se muore quando è al massimo dei giri non credo che sia un problema di semplice carburazione. Vuol dire che non gli arriva abbastanza miscela. Controlla che qualche tubetto non aspiri aria...
Se hai usato i parametri di fabbrica la carburazione dovrebbe andare più o meno bene, eventualmente fare un ritocco di fino...ma non certo morire al massimo. Qualcosa non torna.

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Mer Mag 06, 2020 6:11 pm

Ciao Roberto, ho smontato tutto il blocco carburatore e sostituito la guarnizione. Potrebbe essere che entri aria da li? In effetti non l'ho unta prima di metterla perché me ne sono dimenticato.
Grazie a tutti per la risposta, vediamo se mi confermate questa mia idea altrimenti è inutile che lo smonti nuovamente
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  belcanto Gio Mag 07, 2020 5:57 am

Il filtro pescante deve essere nuovo.
Se con l'acceleratore in mano ed il cacciavite nell'altra non si riesce a far salire di giri,molto probabilmente ma non certo,significa che sono semi-otturati i fori di getto del carburatore a causa dei depositi avvenuti con prolungati tempi di sosta.
A causa delle paraffine si creano morchie pastose insensibili anche agli ultrasuoni ed i fori sono praticamente inaccessibili.
A volte,insistendo,si riesce a liberare i forellini ma è molto difficile.
I riparatori tendono a cambiare il carburatore.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 6:07 am

Ciao, il pescante è nuovo ed i getti sono l'unica cosa che non ho smontato del carburatore per paura di fare danno ma se è necessario ci provo (se fossero otturati resterebbe comunque acceso al minimo?).
Comunque il decespugliatore come ho detto sale di giri solo che poi se premo tutto il gas si spegne se tengo premuto per qualche secondo altrimenti soffoca per 2-3 secondi e se lascio ritorna normalmente al minimo. Potrebbe essere come dice Roberto che entra aria?
La guarnizione lato aspirazione è in carta e non l'ho oleata prima di metterla, forse aspira aria da lì. Poi praticamente la vite che mantiene la chiusura dell'aria è un perno che mantiene il carburatore ed ogni tanto si svita. Più di questo non so
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  belcanto Gio Mag 07, 2020 7:54 am

Su molti carburatori,i condotti non sono accessibili completamente.
Il condotto del minimo è raro che si chiuda per inattività.
L'aspirazione aria dal collettore ha sintomi diversi.

Con acceleratore tirato fino a quando tende a spegnersi si va a cercare di tenerlo su agendo sulla vite H
Se non ci si riesce siamo fritti.
Prima di questo stacca il tubo pescante da carburatore,attaccalo ad un pezzo di tubo più grande trasparente e tira con la bocca per vedere se aspira correttamente,senza bolle.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 8:23 am

Il tubo è trasparente e bolle non ce ne sono.
Riesci a spiegarmi come si fa a tenerlo acceso agendo sulla H? Io so che si muove per carburare il motore altrimenti non saprei se avvitarla o svitarla. Comunque è come se arrivasse al numero massimo con acceleratore a metà (anche se non ricordo la posizione precisa). Se nel frattempo riesci a rispondermi provo come mi spiegherai, intanto stamattina ho smontato il carburatore, oliato la guarnizione che era bagnata solo superiormente (guarda caso dove stringeva di più la vite superiore perché quella inferiore si allentava). Ho aggiustato la valvola che chiude l'aria perché avevo sbagliato a montare le rondelle e adesso funziona alla perfezione, spero ancora che sia stato quello il problema; ho anche tarato nuovamente la carburazione base, dopo lo accendo e vediamo come risponde (se nel frattempo mi spieghi come agire sulla H sarebbe meglio ma già mi hai dato un grande indizio). Vi ringrazio ancora per la disponibilità, a dopo
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 10:20 am

L'ho acceso e non è cambiato nulla, ho provato ad aprire di più la L di un giro ma si stava ingolfando.
Ho provato a giocare un po' con la H aprendola e chiudendola ma non è cambiato nulla. Provare ad ammollare il carburatore smontato e poi soffiarlo con aria compressa togliendo le viti di carburazione, membrane e filtro potrebbe servire? E se fosse sbagliata la membrana (anche se l'ho ricontrollata) si accenderebbe o potrebbe dare problemi simili?
Il filtrino interno l'ho pulito ma non tolto, potrebbe essersi mossa della morchia ed aver parzialmente ostruito il filtro?
Sono molto confuso, vi faccio queste domande anche per aprirvi la mente, non voglio apparire saccente
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 11:06 am

Mi scuso per il terzo post consecutivo.
Ho smontato tutto il carburatore compreso lo spillo conico e le viti di regolazione. All'interno il macello!
Sporcizia a non finire e fori otturati, un po' di ruggine della vitina che mantiene il bilanciere si è staccata, ora vedrò di pulirlo alla meglio e vi aggiorno. Vi lascio con una foto dei buchi che coprono la membrana (l'ho confronta con la vecchia e corrisponde) di cui quello in basso è otturato per metà da schifezza marrone.
Potrebbe essere quella la causa del cattivo funzionamento?
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Img_2060
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  Roberto Volpi Gio Mag 07, 2020 11:10 am

Controlla che la farfalla dell’aria sia stabile..anni fa (molti) mi era successo con una motosega che al massimo si “tirava dentro” la farfalla dell’aria che non era del tutto stabile (era una macchina particolare con un sistema starter particolare).
Poi potrebbe essere qualsiasi cosa. Il fatto sicuro è che per qualche motivo non arriva abbastanza miscela al cilindro.
Quando dici “muore” intendi che da l’impressione di poca miscela o di ingolfarsi ? Quindi poca aria...
perchè sono due cose diverse, con cause diverse e soluzioni diverse.

Non so cosa dirti d’altro..è un problema che non mi è mai capitato a parte qualche tubetto da sostituire.. ?????

Poi...potrebbe essere anche un problema di corrente...vai a sapere.

In ogni caso reputo poco probabile che tu lo possa risolvere regolando le viti del carburatore...

Aggiunta...vedo adesso il nuovo post...pensavo che visto che hai cambiato le membrane avessi GIA’ pulito carburatore e serbatoio. La sporcizia nei buchi non è buon segno.
Togli le membrane e lascialo a bagno per qualche ora in diluente nitro o acetone..

Roberto Volpi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 730
Data d'iscrizione : 24.06.17
Età : 62
Località : Sestri Levante

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  Kromer Gio Mag 07, 2020 11:41 am

@ galero96

È 'solo' l'ingresso principale della miscela nel carburatore, prima di passare alle regolazioni devi pulire bene (se usi l'aria compressa vacci piano) e controllare l'integrità di tutte le componenti ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 11:58 am

Allora l'ho soffiato con poca pressione perché non mi sembrava consono utilizzarne 10 xD
Comunque ora sembra molto pulito, dopo provo ad accenderlo.
Mi spiegate per favore come riconosco l'ingolfameto dalla carenza di miscela? Prima ho detto che si ingolfava perché la vite L era molto aperta e si stava spegnendo ma ancora non ne ho compreso i sintomi.
Grazie mille a tutti per il momento, ci aggiorniamo dopo
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  belcanto Gio Mag 07, 2020 12:27 pm

Non era stata raccontata tutta.
Se hai fatto come dice Kromer basta così,ricomincia da capo con i settaggi standard poi si vedrà.
Hai soffiato dall'interno nei forellini sul condotto principale?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 12:34 pm

Ci sono una marea di buchi e credo e spero di averli soffiati tutti, man mano che li soffiavo vedevo sfiatare la benzina con cui ho fatto il lavaggio.
Il carburatore quando l'ho smontato la prima volta era un po' sporco ma non così, deve essersi sciolta roba quando è passata la miscela. Come ripeto avevo evitato di smontarlo tutto per paura di fare danni e perdere pezzi ma adesso mi sono reso conto che non è poi così difficile.
Comunque come sia sia ora dovrebbe essere bello pulito e se non c'è altro che non va dovrei riuscire a carburarlo, corretto?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Gio Mag 07, 2020 4:59 pm

Eccomi, scrivo per l'ultima volta avvisandovi che sono riuscito a carburarlo, sembra nel modo corretto! La prossima volta che lo utilizzo controllo la candela per verificare la corretta carburazione. Praticamente il minimo era già a posto per come l'ho messo di base, il massimo ho dovuto ingrassarlo un po' perché era oltre 8k giri e il manuale raccomanda 7k, mi sono tenuto un po' grasso e l'ho portato a 6.8k poi dopo qualche utilizzo lo ricontrollerò per verificare la correttezza dei giri.
Se avete altri consigli vi ascolto volentieri, intanto vi ringrazio nuovamente.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Sab Mag 09, 2020 10:04 am

Allora torno a scrivere perché praticamente l'altro giorno ho carburato tutto e funzionava alla perfezione, ieri l'ho utilizzato nell'erba e sembrava un po' sottotono allora ho chiuso un po' la H perché la candela era un po' sporca di fuliggine. Oggi dopo averla smagrita di 10 minuti ho ricontrollato la candela ed era senza incrostazioni ma nera. Ora mi chiedo: se il costruttore dice 7000 giri la carburazione dovrebbero essere perfetta se tarata su quel numero, perché ho ancora la carburazione grassa? Posso smagrire ancora carburando ad orecchio?
Ora sia chiaro, va molto bene ma la candela nera non mi piace
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  belcanto Sab Mag 09, 2020 11:02 am

galero96 ha scritto:se il costruttore dice 7000 giri la carburazione dovrebbero essere perfetta se tarata su quel numero,
Molto,molto probabilmente,praticamente sicuro che i 7000 giri sono riferiti al regime di potenza massima che non è il regime massimo.

Posizione salda della macchina,motore in moto con acceleratore al massimo si va a cercare,con la vite H,il regime massimo possibile.
Poi si svita un poco la vite H fino a che il motore inizia a cambiare,come se andasse a quattro tempi.
Non so dove ma questo procedimento è stato descritto molte volte sul Forum.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Sab Mag 09, 2020 11:19 am

Si, consoco questo procedimento e l'ho imparato leggendo qui sul forum. Credo però che il regime di coppia massima non sia realmente quello perché carburato a 7000 non ha lo sprint necessario, si sente affaticato specie nell'erba alta. Da quando l'ho smagrita quel poco anche nell'erba alta va davvero bene e non cala granché se gli do il tempo di tagliare.
Ora capito ciò la mia domanda resta sempre la stessa: lo lascio così o cerco la carburazione corretta dando retta alle mie orecchie e alla candela?
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  belcanto Sab Mag 09, 2020 12:00 pm

Porca paletta.
Se hai letto e non hai inteso rileggi.
n' 7000 non è il regime massimo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  galero96 Sab Mag 09, 2020 12:16 pm

Tratto dal manuale:
revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Screen12

Ditemi cosa significa perché non ci sto capendo nulla
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

revisione carburatore e sostituzione tubi miscela Empty Re: revisione carburatore e sostituzione tubi miscela

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.