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Alimentazione Echo-360SL
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Alimentazione Echo-360SL
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione corretta.
Il decespugliatore del mio vicino, come da titolo ha problemi all'alimentazione e passo a spiegare il perché della mia supposizione.
Il decespugliatore dopo aver premuto il pimer e chiuso l'aria parte letteralmente al primo strappo ma poi non regge il minimo e si spegne (c'è da dire che qualche mese fa aveva il minimo un po'alto), se invece premo un pelo il gas è tutto ok e resta accesso per cui escludo la carburazione anche perché la risposta è ottima.
Stasera ho fatto una prova, ovvero mentre sentivo che stava per spegnersi ho premuto il primer diverse volte ed ho sentito che saliva di giri e continuando a prendere addirittura girava la testina.
Credo che possa essere sporco il filtro della benzina nel serbatoio perché poi nell'utilizzo, come dicevo, non c'è alcun problema.
È un modello ad alimentazione separata con serbatoio per l'olio e serbatoio per la benzina.
A voi la prognosi, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Il decespugliatore del mio vicino, come da titolo ha problemi all'alimentazione e passo a spiegare il perché della mia supposizione.
Il decespugliatore dopo aver premuto il pimer e chiuso l'aria parte letteralmente al primo strappo ma poi non regge il minimo e si spegne (c'è da dire che qualche mese fa aveva il minimo un po'alto), se invece premo un pelo il gas è tutto ok e resta accesso per cui escludo la carburazione anche perché la risposta è ottima.
Stasera ho fatto una prova, ovvero mentre sentivo che stava per spegnersi ho premuto il primer diverse volte ed ho sentito che saliva di giri e continuando a prendere addirittura girava la testina.
Credo che possa essere sporco il filtro della benzina nel serbatoio perché poi nell'utilizzo, come dicevo, non c'è alcun problema.
È un modello ad alimentazione separata con serbatoio per l'olio e serbatoio per la benzina.
A voi la prognosi, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Alimentazione Echo-360SL
Proverei a pulire il filtro carburante poi aprirei un po la vite L direi 1/8
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6749
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Alimentazione Echo-360SL
Scusa ma perché la vite L e non la T?
La carburazione è buona ma il minimo meccanico sembra scarso.
Comunque il filtro carburante lo controllerò appena ne ho la possibilità
La carburazione è buona ma il minimo meccanico sembra scarso.
Comunque il filtro carburante lo controllerò appena ne ho la possibilità
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Alimentazione Echo-360SL
ciao, ma sen erro il 360 sl non era quel dece con il miscelatore?
il carburatore dovrebbe essere a pistoncino,oltre al minimo meccanico (T) l'altra vite è quella del massimo.
il minimo,se parliamo di carburante lo regoli alzando o abbassando lo spillo.
ma se hai detto che gira bene non è da regolare. prova ad alzare il minimo e vedi come si comporta
il mecc.
il carburatore dovrebbe essere a pistoncino,oltre al minimo meccanico (T) l'altra vite è quella del massimo.
il minimo,se parliamo di carburante lo regoli alzando o abbassando lo spillo.
ma se hai detto che gira bene non è da regolare. prova ad alzare il minimo e vedi come si comporta
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
Età : 53
Località : torino
Re: Alimentazione Echo-360SL
Nono, aspetta. Carburatore a pistone? Di che si tratta?
Comunque si ha il miscelatore perché ha il serbatoio olio e quello benzina, anzi se ne sai qualcosa raccontamelo perché nessuno lo conosce e su internet non c'è traccia se non di alcuni esplosi.
Comunque se non ho capito male mi consigli solo di alzare il minimo meccanico e basta?
Comunque si ha il miscelatore perché ha il serbatoio olio e quello benzina, anzi se ne sai qualcosa raccontamelo perché nessuno lo conosce e su internet non c'è traccia se non di alcuni esplosi.
Comunque se non ho capito male mi consigli solo di alzare il minimo meccanico e basta?
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Alimentazione Echo-360SL
ciao, se non ricordo male è cosi'.
il carburatore dovrebbe avere il pistoncino, non la classica farfalla.
è simile ad un carburatore da moto,se togli il filtro aria dovresti vedere il cilindretto.
siccome è un motore datato potrebbe anche non tenere il minimo perchè si è consumato lo spillo,anzi direi scalinato.
tu prova ad avvitare la vite con la molla,e vedi cosa fa.
se arrivi in fine della vite allora è grasso al minimo.
di solito si risolveva abbassando di una tacca lo spillo,che è in asse con il pistoncino.
io non ho spaccati da farti vedere,magari qui qualcuno ha qualche esploso di quel carburatore.
ciao.
il mecc.
il carburatore dovrebbe avere il pistoncino, non la classica farfalla.
è simile ad un carburatore da moto,se togli il filtro aria dovresti vedere il cilindretto.
siccome è un motore datato potrebbe anche non tenere il minimo perchè si è consumato lo spillo,anzi direi scalinato.
tu prova ad avvitare la vite con la molla,e vedi cosa fa.
se arrivi in fine della vite allora è grasso al minimo.
di solito si risolveva abbassando di una tacca lo spillo,che è in asse con il pistoncino.
io non ho spaccati da farti vedere,magari qui qualcuno ha qualche esploso di quel carburatore.
ciao.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 781
Data d'iscrizione : 19.05.20
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Località : torino
Re: Alimentazione Echo-360SL
Dimenticavo di dire che il decespugliatore è sprovvisto del filtro aria per cui escludo che sia grasso al minimo.
Comunque non smonterò nulla perché la macchina non è mia ma al massimo aumenterò un pochino il minimo meccanico visto che escludi il filtro della benzina sporco.
Comunque davvero non ha lavorato molto e vedo dura che si sia già consumato lo spillo.
Vi terrò aggiornati, grazie per il momento e se avete altre illuminazioni le leggo volentieri.
Comunque non smonterò nulla perché la macchina non è mia ma al massimo aumenterò un pochino il minimo meccanico visto che escludi il filtro della benzina sporco.
Comunque davvero non ha lavorato molto e vedo dura che si sia già consumato lo spillo.
Vi terrò aggiornati, grazie per il momento e se avete altre illuminazioni le leggo volentieri.
galero96- utente registrato
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Località : prov. Salerno
Re: Alimentazione Echo-360SL
Spostato in OFFICINA
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Località : parma
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