Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310952 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 270 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 270 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap30%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 30% [ 158 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap35%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 35% [ 184 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap12%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 12% [ 64 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap2%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 2% [ 13 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap4%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 4% [ 20 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap5%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 5% [ 24 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap2%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 2% [ 11 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap9%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 9% [ 47 ]
McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_lcap1%McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

+2
ferrari-tractor
zsludovico
6 partecipanti

Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  zsludovico Lun Gen 04, 2021 9:59 pm

Buonasera/giorno a tutti
Eccomi a confermare che prima o poi accade di fare un bel pieno di olio catena e una bella pulita alla catena con miscela magra bonk!bonk!
Non solo, convinto che fosse ingolfata, dopo aver dato una trentina di strappi, colto da raptus, ho tolto la candela e fatto girare il volano col trapano Sad Sad
Il risultato è inutile descriverlo.
Invece descriverò le operazioni di tentata riparazione.
Ho smontato ogni singola parte interessata dal problema: serbatoio miscela, serbatoio catena, testa e carburatore. Pulito e rimontato il tutto con cambio candela.
Provo a farla partire ma non va. Non arriva corrente. Controllo la bobina, sostituita da poco non sembra essere il problema. Davvero non so più dove sbattere la testa. Se qualche anima pia avesse un colpo di genio...

zsludovico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ferrari-tractor Mar Gen 05, 2021 9:12 am

controlla l'interruttore di spegnimento ed il relativo cavo che va verso la bobina: non devono fare contatto con la massa altrimenti non avrai mai scintilla.
stacca il cavetto di spegnimento dalla bobina e prova se da scintilla.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ET_A Mar Gen 05, 2021 9:57 am

Una cazzata, hai provato a cambiare candela?
Facendolo girare col trapano, a meno che ci stai 4 ore e fai strofinare il pistone a secco, non succede nulla, nella peggiore delle ipotesi ti si strappa il dado del volano e butti via l'albero motore, ma di sicuro non si brucia una bobina, è abituata a fare anche più di 10.000 giri.
Lava bene il carburatore, soffialo con degli spray per la pulizia dei metalli in tutti i condotti, li trovi con 3€ dal ricambista.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  Ospite Mar Gen 05, 2021 10:50 am

zsludovico ha scritto:Pulito e rimontato il tutto con cambio candela.
La candela è stata cambiata!!
Oltre a quello suggerito da ferrari-tractor e Ettore io proverei a mettere direttamente mix nel cilindro o presa aria carburatore e vedere se fa lo scoppio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ET_A Mar Gen 05, 2021 11:10 am

Mi era sfuggito, Comunque prima deve risolvere il problema scintilla.....

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  falcetto Mar Gen 05, 2021 4:24 pm

zsludovico ha scritto:... fatto girare il volano col trapano Sad Sad
Il risultato è inutile descriverlo. ... Non arriva corrente.
A cosa serve o è servito far girare il motore col trapano? Senso orario o antiorario? Descrivi pure il risultato...
L'inversione dei liquidi nei serbatoi non impatta in alcun modo con la "sparizione" della scintilla alla candela.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty MCCULLOCH CS380 OLIO CATENA NEL SERBATOIO MISCELA

Messaggio  zsludovico Mar Gen 05, 2021 6:52 pm

Grazie a tutti, veramente compliments!
prima di dare ulteriore seguito alle vostre risposte, permettetemi di scrivere due righe:
- ho 60 anni Crying or Very sad , purtroppo, e ho iniziato a smanettare sui motori a due tempi quando ne avevo 12. Quindi tutto sommato non sono a digiuno totale. Però resto un hobbista per quanto attiene una motosega.
Adesso commento le vostre interessanti risposte
ferrari-tractor ha scritto:controlla l'interruttore di spegnimento ed il relativo cavo che va verso la bobina: non devono fare contatto con la massa altrimenti non avrai mai scintilla.
stacca il cavetto di spegnimento dalla bobina e prova se da scintilla.
Fatto! Purtroppo nessun segno di vita. La bobina è questa https://servimg.com/view/17120345/748 pubblicata da falcetto
Ma c'è un però... se è vero che la resistenza della bobina ha i parametri corretti è altrettanto vero che il voltaggio in uscita (senza alcun cavo attaccato) sotto carico, mi risulta veramente basso: parliamo di pochi mA. Questo è davvero strano non trovi?
ET_A ha scritto:Una cazzata, hai provato a cambiare candela?
Facendolo girare col trapano, a meno che ci stai 4 ore e fai strofinare il pistone a secco, non succede nulla, nella peggiore delle ipotesi ti si strappa il dado del volano e butti via l'albero motore, ma di sicuro non si brucia una bobina, è abituata a fare anche più di 10.000 giri.
Lava bene il carburatore, soffialo con degli spray per la pulizia dei metalli in tutti i condotti, li trovi con 3€ dal ricambista.
Saluti Ettore
No no, fermati un secondo  Very Happy
A parte la candela per la quale hai già ricevuto risposta, vorrei dire che l'aver riportato che ho fatto girare parecchio con il trapano, intendeva essere una mera indicazione del quantitativo di olio catena che ho fatto girare tra carburatore e cilindro. Nulla a che vedere con danni al volano e/o bobina. Il carburatore è stato completamente smontato e (vecchio trucco) lasciato a mollo 24 h con anticalcalcare.  Lavato, asciugato, stirato Smile e rimontato
lucky62 ha scritto:
zsludovico ha scritto:Pulito e rimontato il tutto con cambio candela.
La candela è stata cambiata!!
Oltre a quello suggerito da ferrari-tractor e Ettore io proverei a mettere direttamente mix nel cilindro o presa aria carburatore e vedere se fa lo scoppio
Carissimo, è stata una delle prime azioni che ho intrapreso. Ti dirò di più, quando è accaduto il fattaccio (olio al posto della miscela), avevo riempito il cilindro di benzina pura e aveva dato segni di vita. Invece, facendolo in questi giorni tutto tace. Propendo sempre per il problema elettrico
falcetto ha scritto:
zsludovico ha scritto:... fatto girare il volano col trapano Sad Sad
Il risultato è inutile descriverlo. ... Non arriva corrente.
A cosa serve o è servito far girare il motore col trapano? Senso orario o antiorario? Descrivi pure il risultato...
L'inversione dei liquidi nei serbatoi non impatta in alcun modo con la "sparizione" della scintilla alla candela.
Avendo un trapano professionale ad impulsi, il suo utilizzo è ottimo per le accensioni difficili. In quel caso, credendo di avere il motore ingolfato, ho fatto girare in senso anti orario per pulire velocemente, peccato che mandavo il giro olio catena. e, come già sopra scritto l'unico problema oggettivo è stato l'avere un carburatore e una testa pronti per un bel fritto misto Very Happy

Bene, adesso a voi le considerazioni. Io butterei via ancora un ventino e cambierei ancora la bobina, giusto per escluderla dal problema. Però, spero sia il luogo deputato, qualcuno di voi conosce un buon meccanico a prezzi stracciati (visto il valore a nuovo della 380)?
Vi ringrazio per la pazienza

zsludovico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ET_A Mar Gen 05, 2021 8:04 pm

Una motosega è come un motorino 2 tempi, a parte il carburatore.
Che resistenze vedi sulla bobina? Dovresti avere c.ca 8-9 Kohm tra candela e massa e c.ca 1-2 ohm tra filo spegnimento e massa, occhio alle scale kohm e ohm.
La corrente generata sarà sicuramente pochi milliampere, ma tanti Volt, difficilmente lo puoi vedere con un tester su corrente alternata.
Le bobine funzionano in un senso di rotazione, non è detto che funzionino nel senso opposto.
Non capisco il trucco dell'anticalcare, magari qualcuno di più anziano lo conosce........
Quindi se le resistenze sono in tolleranza e giri il volano dalla parte giusta, deve far scintilla.
Quando torna la scintilla vedremo il problema alimentazione.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  galero96 Mar Gen 05, 2021 10:08 pm

O.T.
Voglio fare una riflessione sull'anticalcare che, essendo una sostanza acida bene non fa al corpo del carburatore che è in alluminio (generalmente) e non credo che sia efficace contro le morchie oppure olio indurito, incollato o altre magagne.
Scusate la riflessione fuori argomento.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  Ospite Mar Gen 05, 2021 11:41 pm

Anche quello di mettere benzina pura nel cilindro è uno dei tuoi vecchi trucchi? ????? ?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  zsludovico Mer Gen 06, 2021 4:56 pm

Che simpatico! Qui non è questione di magia ma di cervello. Tu avresti aggiunto olio alla benzina quando il circuito era colmo di olio catena?
galero96 ha scritto:O.T.
Voglio fare una riflessione sull'anticalcare che, essendo una sostanza acida bene non fa al corpo del carburatore che è in alluminio (generalmente) e non credo che sia efficace contro le morchie oppure olio indurito, incollato o altre magagne.
Scusate la riflessione fuori argomento.
Guarda, ai " miei tempi" andava molto una soluzione di aceto bianco e acqua al 50%. Mi è stato dato un consiglio ed io l'ho messo in pratica senza avere alcun danno. Per quanto riguarda l'efficacia prova a metterne una goccia su una fuga (piastrella) annerita, poi mi dirai se è in grado di disintegrare olio indurito, morchie ecc.


Ultima modifica di falcetto il Mer Gen 06, 2021 5:16 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)

zsludovico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ET_A Mer Gen 06, 2021 5:51 pm

A parte trucchi più o meno discutibili, anche a me è successa una cosa uguale, ma non ho dovuto fare granchè, è bastato svuotare il serbatoio, fare il pieno di miscela e smontare 3-4 volte la candela perchè continuava ad inzupparsi di olio. Appena è arrivata la benzina ha fumato un pò ma si è ripresa.
A questo punto è successo qualcosa nello smontaggio.
Risolvi il problema della scintilla e vedrai che tornerà a funzionare.
A parte tutto hai scritto che cerchi un meccanico ma non hai detto di dove sei.......

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  galero96 Mer Gen 06, 2021 6:09 pm

zsludovico ha scritto:
Guarda, ai " miei tempi" andava molto una soluzione di aceto bianco e acqua al 50%. Mi è stato dato un consiglio ed io l'ho messo in pratica senza avere alcun danno. Per quanto riguarda l'efficacia prova a metterne una goccia su una fuga (piastrella) annerita, poi mi dirai se è in grado di disintegrare olio indurito, morchie ecc.
Vedi che non lo dico io, basta cercare su internet e trovi quanto ti ho detto.
L'acido muriatico è acido cloridrico al 10% ed è quello presente negli anticalcare (anche più concentrato) mentre l'aceto è composto da acido acetico (un acido molto più debole del cloridrico), acqua e sostanze aromatiche, poi lo diluisci in acqua al 50% ed ottieni una soluzione con praticamente solo acqua all'interno per quello che non fai danno. L'olio potrà toglierlo perché l'acido ossida i legnami carboniosi ma restano i problemi del contatto alluminio-acido.
Non mi dilungo oltre perché ho divagato già troppo e non lo dico per fare il saputello ma per evitare che magari qualcuno danneggi il corpo del carburatore pensando di fare una cosa buona, chi non ci crede faccia come vuole naturalmente. ok capo
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  zsludovico Mer Gen 06, 2021 6:47 pm

ET_A ha scritto:A parte trucchi più o meno discutibili, anche a me è successa una cosa uguale, ma non ho dovuto fare granchè, è bastato svuotare il serbatoio, fare il pieno di miscela e smontare 3-4 volte la candela perchè continuava ad inzupparsi di olio. Appena è arrivata la benzina ha fumato un pò ma si è ripresa.
A questo punto è successo qualcosa nello smontaggio.
Risolvi il problema della scintilla e vedrai che tornerà a funzionare.
A parte tutto hai scritto che cerchi un meccanico ma non hai detto di dove sei.......

Saluti Ettore

Ho rimontato tutto come da esploso McCulloch e ho ricontrollato anche adesso. Verificherò ulteriormente il circuito elettrico anche perché i parametri di resistenza sono un po' ballerini. Io sono nel Pavese

zsludovico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ET_A Mer Gen 06, 2021 6:56 pm

La cs380 ha una bobina molto semplice, cosa vuol dire parametri ballerini?
Tra candela e massa c.ca 8-9 kohm tra filo spegnimento e massa c.ca 1-2 ohm. Una cosa molto importante è la distanza tra bobina e volano, deve essere molto vicina, ci deve passare un foglio di carta.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  zsludovico Gio Gen 07, 2021 6:21 pm

ET_A ha scritto:La cs380 ha una bobina molto semplice, cosa vuol dire parametri ballerini?
Tra candela e massa c.ca 8-9 kohm tra filo spegnimento e massa c.ca 1-2 ohm. Una cosa molto importante è la distanza tra bobina e volano, deve essere molto vicina, ci deve passare un foglio di carta.

Saluti Ettore

Concordo pienamente circa la semplicità di questa bobina: 1 cavo switch off; i cavo candela; 1 alloggio massa.
Avevo valori ballerini perché... si stava scaricando la batteria del multimetro. Ora massa-candela 5.10 e, purtroppo, switch off-massa 0000
Il foglio di carta è d'obbligo

zsludovico
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.06.20

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  Stepmeister Gio Gen 07, 2021 7:14 pm

Un foglio di carta standard piegato in quattro sono circa 4 decimi di millimetro. Non piegato è troppo poco. Occhio allo sporco che può far spessore.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  ET_A Gio Gen 07, 2021 8:06 pm

Il foglio di carta era per esempio, io le ho sempre fatte a occhio, basta che non ci sia 1mm.
Comunque lo switch a 0 con o senza cavo che va all'interruttore? Se anche senza cavo è a 0 si è bruciata la bobina.

Saluti Ettore
ET_A
ET_A
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 04.12.20
Età : 41
Località : Cortazzone (AT)

Torna in alto Andare in basso

McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela Empty Re: McCulloch CS380 olio catena nel serbatoio miscela

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.