Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)Da luca31 Oggi alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24394 membri registratiL'ultimo utente registrato è Paolino1966
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310918 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 333 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 328 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlgiuse, boscocastagno, luca31, sgaragnone, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motosega da potatura cinese stenta a partire
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Motosega da potatura cinese stenta a partire
Buongiorno a tutti, vediamo se c'è qualcuno che mi può aiutare. Da qualche mese ho comprato una motosega da potatura Cinese, dopo che la mia Echo mi aveva abbandonato . Tutto sommato non mi posso lamentare, faccio la manutenzione regolarmente e per adesso è un orologio, anche se indubbiamente ha i suoi limiti e si vede la scarsa qualità costruttiva rispetto a quelle di marca. L'unico problema però che non sto riuscendo a risolvere è quello che stenta a partire. Una volta messa in moto va perfetta, a freddo parte quasi subito, come qualsiasi motosega ci vogliono quei 4-5 colpi o a volte anche meno. Il problema si presenta solo a caldo, devo darle anche 10 colpi per farla partire, e facendo potature dove salgo e scendo dalla scala in continuazione e di conseguenza la spengo è veramente una seccatura. Per facilitare l'avviamento premo l'acceleratore mentre tiro la corda, ma preferirei risolvere in altro modo. Tralasciando il discorso che è robaccia cinese, e ne sono perfettamente al corrente, se la cosa capitava in una di marca, da cosa può dipendere e dove devo intervenire?
Antonio 84- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
A caldo naturalmente non chiudi l'aria vero?
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
No, l'aria è aperta, ovviamente in avviamento a freddo è chiusa, do un paio di tirate fino che parte o accenna a partire e poi la tengo tutta aperta .
Antonio 84- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
Niente garanzia? Il regime minimo è a posto?Antonio 84 ha scritto:... Da qualche mese ho comprato una motosega .... Per facilitare l'avviamento premo l'acceleratore mentre tiro la corda
La soluzione ci dovrebbe essere: all'avviamento a caldo tira la levetta aria a freddo e poi la richiudi. La farfalla secondaria si riapre ma resta inserita la pre-accelerazione che sgancerai col grilletto.
Occhio che parte accelerata. Inserisci il freno catena ma non dormirci sopra perchè la frizione si surriscalda.
Prova e aggiorna.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
Sto chiedendo quà perché la garanzia c'è ma l'ho presa su eBay e avrei noie ... Detto questo ho 36 anni ed è da quando ne avevo 14 che maneggio motoseghe, decespugliatori ecc. So come si avvia una motosega, ma non sono esperto di carburazioni, chiedo quà per vedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema. Ripeto semplicemente a freddo parte bene ma a caldo no, solitamente è il contrario ma stranamente mi sta capitando questo.
Se può essere d'aiuto, ad orecchio sembra che dovrebbe andare di più, è come se ha poca coppia e non sale di giri al massimo come mi aspetterei, ma sono mie sensazioni perché da accesa funziona, minimo regolare, mai spegnimenti o altro
Se può essere d'aiuto, ad orecchio sembra che dovrebbe andare di più, è come se ha poca coppia e non sale di giri al massimo come mi aspetterei, ma sono mie sensazioni perché da accesa funziona, minimo regolare, mai spegnimenti o altro
Antonio 84- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
ciao, è un po' un rebus. Pensa che mio zio ha 2 Vigor da potatura. Una l'ha comprata da nuova, ed è sempre andata perfettamente. L'altra gliel'hanno regalata, se non sbaglio aveva giusto la pompa bloccata, per il resto si accendeva e funzionava. Il problema che aveva, ed ancora non ha risolto, nemmeno aggiustando la carburazione, è che quando si usa intensivamente, tende a spegnersi e non si accende più per un momento.
Secondo me è un problema di infiltrazioni d'aria occulta, dai paraoli o dalle guarnizioni. Non avendo mai affrontato questo problema non posso fare altro che questa supposizione.
La mia cinese 45cc fa un po' fatica ad accendersi a caldo, soprattutto se si ha poca miscela nel serbatoio. In questo caso basta dare qualche strappo in più e parte. Credo che il problema nel mio caso sia il pescante un po' troppo lungo. Prova a farci caso se te lo fa soprattutto con serbatoio quasi vuoto.
Secondo me è un problema di infiltrazioni d'aria occulta, dai paraoli o dalle guarnizioni. Non avendo mai affrontato questo problema non posso fare altro che questa supposizione.
La mia cinese 45cc fa un po' fatica ad accendersi a caldo, soprattutto se si ha poca miscela nel serbatoio. In questo caso basta dare qualche strappo in più e parte. Credo che il problema nel mio caso sia il pescante un po' troppo lungo. Prova a farci caso se te lo fa soprattutto con serbatoio quasi vuoto.
superez- utente registrato
- Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
No lo fa indipendentemente a serbatoio pieno o vuoto, ci sarà qualcosa che con il calore si dilata e fa entrare aria, fa rabbia perché una volta accesa è un orologio, con la Echo ultimamente ero sempre a rifare la carburazione finché si è grippata, questa quà per adesso si sta dimostrando molto affidabile, ma è una faticaccia a tirare la fune diecimila volte , la mattina parte a due strappi e poi ...
Antonio 84- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21
Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire
So per esperienza che i motori cinesi hanno bisogno di uno spunto in più come vite L intendo, perchè restano leggermente "frenati", per via delle misure non propriamente precise, evidentemente a freddo tutte le componenti cilindro pistone sono fredde non dilatate dal calore e la compressione è ottimale, quando la motosega lavora la componentistica del gruppo termico non essendo di grande qualità scalda molto e non c'è più quella condizione ideale per l'accensione. Una motosega che scalda molto e non riesce a dissipare il calore dilata i metalli del gruppo termico e crea quel fastidioso problema in fase di riaccensione.
Io farei una miscela con olio minerale e non sintetico intorno al 4-4,3 % oppure se usi il sintetico aumenterei la percentuale dal 2 al 2,5 %
Lubrificando di più tende a scaldare meno.
La vite L va smagrita di 5 minuti avvitandola per consentire un minimo più allegro che ti ritornerà utile a caldo.
La vite H va ingrassata di 5 minuti svitandola per consentire una carburazione più grassa ai regimi alti
Con questi accorgimenti potresti compensare il problema. Saluti
Io farei una miscela con olio minerale e non sintetico intorno al 4-4,3 % oppure se usi il sintetico aumenterei la percentuale dal 2 al 2,5 %
Lubrificando di più tende a scaldare meno.
La vite L va smagrita di 5 minuti avvitandola per consentire un minimo più allegro che ti ritornerà utile a caldo.
La vite H va ingrassata di 5 minuti svitandola per consentire una carburazione più grassa ai regimi alti
Con questi accorgimenti potresti compensare il problema. Saluti
Ospite- Ospite
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|