Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24394 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Paolino1966

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310918 messaggi in 16579 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 333 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 328 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Algiuse, boscocastagno, luca31, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap30%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 30% [ 158 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap35%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 35% [ 184 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap12%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 12% [ 64 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap2%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 2% [ 13 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap4%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 4% [ 20 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap5%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 5% [ 24 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap2%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 2% [ 11 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap9%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 9% [ 47 ]
Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_lcap1%Motosega da potatura cinese stenta a partire Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Motosega da potatura cinese stenta a partire

4 partecipanti

Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  Antonio 84 Dom Apr 11, 2021 11:11 am

Buongiorno a tutti, vediamo se c'è qualcuno che mi può aiutare. Da qualche mese ho comprato una motosega da potatura Cinese, dopo che la mia Echo mi aveva abbandonato . Tutto sommato non mi posso lamentare, faccio la manutenzione regolarmente e per adesso è un orologio, anche se indubbiamente ha i suoi limiti e si vede la scarsa qualità costruttiva rispetto a quelle di marca. L'unico problema però che non sto riuscendo a risolvere è quello che stenta a partire. Una volta messa in moto va perfetta, a freddo parte quasi subito, come qualsiasi motosega ci vogliono quei 4-5 colpi o a volte anche meno. Il problema si presenta solo a caldo, devo darle anche 10 colpi per farla partire, e facendo potature dove salgo e scendo dalla scala in continuazione e di conseguenza la spengo è veramente una seccatura. Per facilitare l'avviamento premo l'acceleratore mentre tiro la corda, ma preferirei risolvere in altro modo. Tralasciando il discorso che è robaccia cinese, e ne sono perfettamente al corrente, se la cosa capitava in una di marca, da cosa può dipendere e dove devo intervenire?

Antonio 84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  nitro52 Dom Apr 11, 2021 11:32 am

A caldo naturalmente non chiudi l'aria vero?
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  Antonio 84 Dom Apr 11, 2021 1:17 pm

No, l'aria è aperta, ovviamente in avviamento a freddo è chiusa, do un paio di tirate fino che parte o accenna a partire e poi la tengo tutta aperta .

Antonio 84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  falcetto Dom Apr 11, 2021 4:11 pm

Antonio 84 ha scritto:... Da qualche mese ho comprato una motosega .... Per facilitare l'avviamento premo l'acceleratore mentre tiro la corda
Niente garanzia? Il regime minimo è a posto?
La soluzione ci dovrebbe essere: all'avviamento a caldo tira la levetta aria a freddo e poi la richiudi. La farfalla secondaria si riapre ma resta inserita la pre-accelerazione che sgancerai col grilletto.
Occhio che parte accelerata. Inserisci il freno catena ma non dormirci sopra perchè la frizione si surriscalda.
Prova e aggiorna.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  Antonio 84 Dom Apr 11, 2021 4:45 pm

Sto chiedendo quà perché la garanzia c'è ma l'ho presa su eBay e avrei noie ... Detto questo ho 36 anni ed è da quando ne avevo 14 che maneggio motoseghe, decespugliatori ecc. So come si avvia  una motosega, ma non sono esperto di carburazioni, chiedo quà per vedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema. Ripeto semplicemente a freddo parte bene ma a caldo no, solitamente è il contrario ma stranamente mi sta capitando questo.
Se può essere d'aiuto, ad orecchio sembra che dovrebbe andare di più, è come se ha poca coppia e non sale di giri al massimo come mi aspetterei, ma sono mie sensazioni perché da accesa funziona, minimo regolare, mai spegnimenti o altro

Antonio 84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  superez Mar Apr 13, 2021 6:13 pm

ciao, è un po' un rebus. Pensa che mio zio ha 2 Vigor da potatura. Una l'ha comprata da nuova, ed è sempre andata perfettamente. L'altra gliel'hanno regalata, se non sbaglio aveva giusto la pompa bloccata, per il resto si accendeva e funzionava. Il problema che aveva, ed ancora non ha risolto, nemmeno aggiustando la carburazione, è che quando si usa intensivamente, tende a spegnersi e non si accende più per un momento.
Secondo me è un problema di infiltrazioni d'aria occulta, dai paraoli o dalle guarnizioni. Non avendo mai affrontato questo problema non posso fare altro che questa supposizione.
La mia cinese 45cc fa un po' fatica ad accendersi a caldo, soprattutto se si ha poca miscela nel serbatoio. In questo caso basta dare qualche strappo in più e parte. Credo che il problema nel mio caso sia il pescante un po' troppo lungo. Prova a farci caso se te lo fa soprattutto con serbatoio quasi vuoto.
superez
superez
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 21.04.16

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  Antonio 84 Mar Apr 13, 2021 8:25 pm

No lo fa indipendentemente a serbatoio pieno o vuoto, ci sarà qualcosa che con il calore si dilata e fa entrare aria, fa rabbia perché una volta accesa è un orologio, con la Echo ultimamente ero sempre a rifare la carburazione finché si è grippata, questa quà per adesso si sta dimostrando molto affidabile, ma è una faticaccia a tirare la fune diecimila volte 😆, la mattina parte a due strappi e poi ...

Antonio 84
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 11.04.21

Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  Ospite Mer Apr 14, 2021 8:05 am

So per esperienza che i motori cinesi hanno bisogno di uno spunto in più come vite L intendo, perchè restano leggermente "frenati", per via delle misure non propriamente precise, evidentemente a freddo tutte le componenti cilindro pistone sono fredde non dilatate dal calore e la compressione è ottimale, quando la motosega lavora la componentistica del gruppo termico non essendo di grande qualità scalda molto e non c'è più quella condizione ideale per l'accensione. Una motosega che scalda molto e non riesce a dissipare il calore dilata i metalli del gruppo termico e crea quel fastidioso problema in fase di riaccensione.

Io farei una miscela con olio minerale e non sintetico intorno al 4-4,3 % oppure se usi il sintetico aumenterei la percentuale dal 2 al 2,5 %
Lubrificando di più tende a scaldare meno.

La vite L va smagrita di 5 minuti avvitandola per consentire un minimo più allegro che ti ritornerà utile a caldo.

La vite H va ingrassata di 5 minuti svitandola per consentire una carburazione più grassa ai regimi alti

Con questi accorgimenti potresti compensare il problema. Saluti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Motosega da potatura cinese stenta a partire Empty Re: Motosega da potatura cinese stenta a partire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.