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questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
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carburazione walbro wyk piccolo dece
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburazione walbro wyk piccolo dece
salve a tutti del forum,
posto questo messaggio nella speranza che qualcuno mi riesca ad aiutare,
un amico mi ha portato un decesppugliatore vecchio che era di suo padre e
lo voleva risistemare, tutto sommato non e neanceh tenuto malissimo.
si tratta di un mi pare takmishi o qualcosa di simile non si legge piu la marca
(sulle plastiche però c'è stampato made in italy) comunque monta quel
motore che usava anche la efco, quello con l'albero con una sola uscita
che ha la corda dentro l'asta. (spero di essere siuscito a spiegarmi) .
comunque ho cambiato la corda, pulito tutto lubrificato l'avviamento cheera
meezzo ingrippato, smontato soffiato pulito la marmitta ho controllato dallaspirazione
e lo scarico con una luce se vi erano segni evidenti di grippature o altro non mi pare
il pistone e ancora pulito qundi anche la fascia e ok, (ha buona compressioone per la cilindrata) ho sostituito pure la candela
il problema era che faticava ad avviarsi e scarburato quindi messo da parte.
ho tolto il carburato l'ho tutto sgrassato lavato soffiato asciugato
poi sostituito kit membrane completo con guarnizioni, l'ho rimontato ma
nisba, il carburatore è un wyk originale WALBRO
(non li posso vedere)
ho scaricato l'esploso ho regolato l'asta dello spillo poi come dice fantomaticamente
l'esploso svitato tutto la vite centrale ed avvitata di 12 giri come dice walbro
morale della favola si ingolga alla grande addirittura si riempie il cilindro di carburante.
allora ho provato a fare alla vecchia moda, go chiuso entrambi gli ugelli e svitati
1 giro e un quarto circa ,a andare a lavorare con la vite centrale e un casotto
e poi svitandola un pochino all volta, sono riuscito a farlo andare in moto
ma poi non va bene, quando lavori sulle viti per farlo andare su di giri etc, trovato un giusto compromesso spegni e lasci raffreddare poi non va piu in moto o ci va con molta fatica .
dove sbaglio qualcuno mi puo dare una mano? non capisco questa cosa non mi e mai successa
ringrazio infinitamente tutti quanti mi potranno aiutare
e/o mi daranno consigli
posto questo messaggio nella speranza che qualcuno mi riesca ad aiutare,
un amico mi ha portato un decesppugliatore vecchio che era di suo padre e
lo voleva risistemare, tutto sommato non e neanceh tenuto malissimo.
si tratta di un mi pare takmishi o qualcosa di simile non si legge piu la marca
(sulle plastiche però c'è stampato made in italy) comunque monta quel
motore che usava anche la efco, quello con l'albero con una sola uscita
che ha la corda dentro l'asta. (spero di essere siuscito a spiegarmi) .
comunque ho cambiato la corda, pulito tutto lubrificato l'avviamento cheera
meezzo ingrippato, smontato soffiato pulito la marmitta ho controllato dallaspirazione
e lo scarico con una luce se vi erano segni evidenti di grippature o altro non mi pare
il pistone e ancora pulito qundi anche la fascia e ok, (ha buona compressioone per la cilindrata) ho sostituito pure la candela
il problema era che faticava ad avviarsi e scarburato quindi messo da parte.
ho tolto il carburato l'ho tutto sgrassato lavato soffiato asciugato
poi sostituito kit membrane completo con guarnizioni, l'ho rimontato ma
nisba, il carburatore è un wyk originale WALBRO
(non li posso vedere)
ho scaricato l'esploso ho regolato l'asta dello spillo poi come dice fantomaticamente
l'esploso svitato tutto la vite centrale ed avvitata di 12 giri come dice walbro
morale della favola si ingolga alla grande addirittura si riempie il cilindro di carburante.
allora ho provato a fare alla vecchia moda, go chiuso entrambi gli ugelli e svitati
1 giro e un quarto circa ,a andare a lavorare con la vite centrale e un casotto
e poi svitandola un pochino all volta, sono riuscito a farlo andare in moto
ma poi non va bene, quando lavori sulle viti per farlo andare su di giri etc, trovato un giusto compromesso spegni e lasci raffreddare poi non va piu in moto o ci va con molta fatica .
dove sbaglio qualcuno mi puo dare una mano? non capisco questa cosa non mi e mai successa
ringrazio infinitamente tutti quanti mi potranno aiutare
e/o mi daranno consigli
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
Se fa fatica ad avviarsi e si ingolfa, poi non riparte a caldo, forse non è solo colpa del carburatore.
Quando si avvia ha un minimo regolare o lo devi tenere alto? Dall'uscita marmitta riesci ad apprezzare con il palmo della mano un bel "battito" regolare e consistente?
A caldo hai provato ad avviare con acceleratore spalancato? Se bene o male si avvia c'è probabilmente scarsa compressione anche se visivamente il gruppo termico sembra a posto.
Quando si avvia ha un minimo regolare o lo devi tenere alto? Dall'uscita marmitta riesci ad apprezzare con il palmo della mano un bel "battito" regolare e consistente?
A caldo hai provato ad avviare con acceleratore spalancato? Se bene o male si avvia c'è probabilmente scarsa compressione anche se visivamente il gruppo termico sembra a posto.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
ciao falcetto
innanzitutto grazie per le risposte, allora forse mi sono spiegato male, l'ingolfatura avveniva fe facevo come dice il datasheet del carburatore svitare tutto poi avvitare 12 giri. poi chiudendolo tutto e svitandolo 1 giro e un quarto alla volta come gli altri carburatori in qualceh modo si avvia ma poi da caldo non va piu bene oppure magari parte bene etc poi nono va piu boh mai successo .
hum mi pareva piu o meno regolare forse leggermente alto .
la marmitta spara fortissimo si apprezza bene come ho spiegato l'ho pulita e spurgata bene , diro che ad un e anceh piuttosto "grassa" perchè fa un bel po di fumo non sono stato li a vedere se regolare ...
questo decespugliatore di norma si avvia con accelleratore bloccato a meta infatti nei comandi c'è un pulsante per bloccarlo .
di fatto quando si e leggermente scaldato va sempre in moto(accellerato) e va anche su di giri, ma quando si raffredda neanche a morire
ora che e scarburato in moto ci va, ma se accelleri si spegne oppure non va bene
spero di avere spiegat il problema grazie.
innanzitutto grazie per le risposte, allora forse mi sono spiegato male, l'ingolfatura avveniva fe facevo come dice il datasheet del carburatore svitare tutto poi avvitare 12 giri. poi chiudendolo tutto e svitandolo 1 giro e un quarto alla volta come gli altri carburatori in qualceh modo si avvia ma poi da caldo non va piu bene oppure magari parte bene etc poi nono va piu boh mai successo .
hum mi pareva piu o meno regolare forse leggermente alto .
la marmitta spara fortissimo si apprezza bene come ho spiegato l'ho pulita e spurgata bene , diro che ad un e anceh piuttosto "grassa" perchè fa un bel po di fumo non sono stato li a vedere se regolare ...
questo decespugliatore di norma si avvia con accelleratore bloccato a meta infatti nei comandi c'è un pulsante per bloccarlo .
di fatto quando si e leggermente scaldato va sempre in moto(accellerato) e va anche su di giri, ma quando si raffredda neanche a morire
ora che e scarburato in moto ci va, ma se accelleri si spegne oppure non va bene
spero di avere spiegat il problema grazie.
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
Smonta il termico e vedi come è messo metti benzina nel banco a motore aperto per vedere se perdono i paraolio poi se è tutto ok cambia il carb con un wyk cinese che t costa pochissimo
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
ciao alx innanzitutto grazie,
come ho spiegato all 'inizio questo motore è un blocco unico con
l'albwero che esce da un solo lato, , il cilindro non si smonta.
il paraolio da fuori no pare perdere la prova che dici non potrei farla perrchè
si puo smontare solo una paratia del banco da un lato
vedro se riesco a smontarlo e verifichero la fascia .
fasulti a tutti
sergio
come ho spiegato all 'inizio questo motore è un blocco unico con
l'albwero che esce da un solo lato, , il cilindro non si smonta.
il paraolio da fuori no pare perdere la prova che dici non potrei farla perrchè
si puo smontare solo una paratia del banco da un lato
vedro se riesco a smontarlo e verifichero la fascia .
fasulti a tutti
sergio
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
Allora devi farlo con una pompa vuoto dalla candela e chiudi scarico e aspirazione, per lo stato delle fasce e pistone però devi smontare per forza
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
ciao e grazie a tutti per gli aiuti , allora ho smontato a pezzzi l'oggetto, ed ho trovato
che ha preso una brutta scaldata, il pistone presenta su un fianco una segno in rilievo di
cisca 1 cm di larghezza , ed altre due al centro e altro fianco di pochi millimetri, la fascia era leggermente incollata ma perfetta , non rigata e l'ho misurata e pressochè nuova
il cilindro invece è perfetto nono presenta segni ne altro.
qindi ho procesuto a pulire con un attrezzo la sede della fascia e con tela fine ed olio ho
rimosso i segni del pistone ,provandolo maNUALmente ora scorre perfettamente senza generare attrito.
ho rimontato il tutto ma ho fatto una prova sommaria e andato in moto al primo colpo
scarburatissimo poi si e spento e non sono piu riuscito ad avviarlo
ho anchje potuto provare poco perchè poi dovevo andare .
cosa dite è il carburatore? cosa mi consigliate? prima di metterlo nel cassone del ferro?
so gia che direte di cacciarlo ma e che ci tenevo a fare un favore a questa persona
se avessi dovuto considerare i ltempo perso avrei gia dovuto cacciarlo da tempo
grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli che mi avete dato e mi darete.
saluti sergio.
che ha preso una brutta scaldata, il pistone presenta su un fianco una segno in rilievo di
cisca 1 cm di larghezza , ed altre due al centro e altro fianco di pochi millimetri, la fascia era leggermente incollata ma perfetta , non rigata e l'ho misurata e pressochè nuova
il cilindro invece è perfetto nono presenta segni ne altro.
qindi ho procesuto a pulire con un attrezzo la sede della fascia e con tela fine ed olio ho
rimosso i segni del pistone ,provandolo maNUALmente ora scorre perfettamente senza generare attrito.
ho rimontato il tutto ma ho fatto una prova sommaria e andato in moto al primo colpo
scarburatissimo poi si e spento e non sono piu riuscito ad avviarlo
ho anchje potuto provare poco perchè poi dovevo andare .
cosa dite è il carburatore? cosa mi consigliate? prima di metterlo nel cassone del ferro?
so gia che direte di cacciarlo ma e che ci tenevo a fare un favore a questa persona
se avessi dovuto considerare i ltempo perso avrei gia dovuto cacciarlo da tempo
grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli che mi avete dato e mi darete.
saluti sergio.
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
inanzitutto buon lunedì a tutti ,,
chiedevo se c'era qualcuno che passava qui intorno, ed aveva qualche altro consiglio sarebbe ben accetto .
un saluto e grazie a tutti .
chiedevo se c'era qualcuno che passava qui intorno, ed aveva qualche altro consiglio sarebbe ben accetto .
un saluto e grazie a tutti .
islington- utente registrato
- Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.04.18
Re: carburazione walbro wyk piccolo dece
Cambia assolutamente il pistone completo più guarnizione di base e paraoli, non hai compressione poi la devi portare a resettare da dealer Husqvarna con strumento
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
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