Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310926 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 466 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 461 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

benza, Charles2014, Ghepardo, ivan0, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap30%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 30% [ 158 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap35%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 35% [ 184 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap12%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 12% [ 64 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap2%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 2% [ 13 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap4%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 4% [ 20 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap5%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 5% [ 24 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap2%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 2% [ 11 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap9%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 9% [ 47 ]
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_lcap1%McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

3 partecipanti

Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  Kalimero Sab Gen 08, 2022 8:50 pm

Buona sera a tutti, dopo una lunga assenza irrompo nel forum con una richiesta d'aiuto:
mi è stata affidata una motosega del 2006 come da titolo da riassemblare. Tale motosega era stata precedentemente smontata , ma poi abbandonata lì. Sembra possa valerne la pena, visto che tutto sommato la motosega non è stata usata tanto. Le alette di raffreddamento del cilindro sono immacolate, come nuove. Ho sbirciato subito dal collettore di alimentazione e da quello di scarico e il pistone risulta bello pulito.
Procedo quindi con il riassemblaggio e quando mi accingo a cercare i tubicini della benzina che dovrebbero uscire dal serbatoio, vedo gli stessi mancano. Guardo l'esploso e non è molto chiaro dove e quanti siano ... Apro il serbatoio e oltre al filtro con relativo tubicino vedo sul fondo un piccolo giunto con attaccato un pezzetto di tubo.
Per farla breve, non riesco a capire avvenga il passaggio dei tubi dal serbatoio all'alloggio carburatore e primer. Per il passaggio del tubo di ritorno in serbatoio ho usato un tubicino da 4mm e, a fatica, ce l'ho fatta, mentre il passaggio del tubo che presumo vada al primer prima di arrivare al carburatore  risulta poco meno di 3mm!!
Aggiungo foto del pezzetto di tubo interno al serbatoio che ho estratto.
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Tubo_b10

Quella che si vede è la parte interna al serbatoio. Il pezzettino ristretto (in alto) corrisponde al passaggio tra serbatoio e alloggio carburatore. Come hanno fatto a inserire quel tubicino nel passaggio???
McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Tubo_r10

Questo è il giunto trovato all'interno del serbatoio ... mi chiedo a cosa servisse! Nell'esploso sembra essere esterno al serbatoio.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  galero96 Sab Gen 08, 2022 9:36 pm

Il tubo da 4mm dovrebbe entrare nel carburatore (aspirazione) mentre quello da 3 dovrebbe uscire dal primer.
Quando si inseriscono i tubetti si taglia circa metà del diametro della parte da inserire in modo da rendere più malleabile e sottile l'estremità del tubicino e poi si infila per bene nel foro (meglio se lubrificato con un po'di olio).
Il pirulino di plastica che va nel tubo da 3 "serve" per impedire che il tubo si sfili (che poi non avviene) e si procede in questo modo: il tubo deve essere molto lungo, si taglia la metà del diametro del tubo all'estremità (come sopra), si infila nel foro e si tira finché non esce dal foro di rifornimento, si inserisce il pirulino in plastica e si tira il tubo in dietro finché non si blocca, si taglia a misura e si collega al primer.
Se lo lasci leggermente più lungo è uguale, tanto non va da nessuna parte.
Spero di essere stato chiaro altrimenti dimmelo che ti cerco un video (ce ne sono molti) per capire meglio il procedimento.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  Kalimero Dom Gen 09, 2022 8:24 am

Ciao galero96,
grazie mille per la risposta prontissima.
galero96 ha scritto:Quando si inseriscono i tubetti si taglia circa metà del diametro della parte da inserire in modo da rendere più malleabile e sottile l'estremità del tubicino e poi si infila per bene nel foro (meglio se lubrificato con un po'di olio).
Proverò e vi faccio sapere. Ho trovato una guida (come da te indicato Wink ) e la applicherò subito. Non mi è molto chiaro il flusso della benzina ... per come avevo trovato lo spezzone di tubo con attaccato il filtro me lo immaginavo diverso. Sempre nella guida che ho trovato invece c'è un'immagine molto esplicita e riporta le sezioni dei tubi come descrivi tu. Question
Intanto vedo se riesco a far passare il tubicino con il metodo descritto, poi mi studierò come funziona  ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  falcetto Dom Gen 09, 2022 6:28 pm

Kalimero ha scritto: Non mi è molto chiaro il flusso della benzina ...
Il percorso/flusso della miscela è sempre quello:
- dal filtro interno serbatoio con tubo all'ingresso carburatore (lato coperchio con 1 vite).
- dall'uscita carburatore all'ingresso IN del primer.
- dall'uscita OUT del primer ritorna libero (qualche cm) nel serbatoio.
Non serve alcun giunto intermedio. A volte si trova semplicemente perchè il tubo si rompe in quel punto e non è stato cambiato/sfilato tutto.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  galero96 Dom Gen 09, 2022 6:48 pm

Se può essere più chiaro il funzionamento del circuito, il primer conta che serve a pompare il carburante fuori dal carburatore e che per riempirsi viene richiamato quello nuovo quando la pompetta ritorna su.
Dal tubo grosso entra più carburante per cui è quello di afflusso al carburatore, quello piccolo in uscita dal primer riversa nel serbatoio per cui può essere più piccolo.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  Kalimero Dom Gen 09, 2022 7:59 pm

Ringrazio falcetto e galero96 per gli ulteriori chiarimenti. Mi è tutto chiaro. Non riuscivo a capire prima in quanto il filtro benzina era attaccato al tubo di diametro più piccolo! Probabilmente qualcuno ha pasticciato ... Ora devo trovare un tubicino di diametro esterno 3mm affraid anche se mi sembra esageratamente piccolo. Magari proverò con un 3,5mm (esterno).
Grazie ancora. Vi aggiorno fra un paio di giorni, domani e dopo domani ho altri impegni e non riesco a dedicarmici.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  galero96 Dom Gen 09, 2022 8:20 pm

Porta i tubetti dal ricambista e fattene dare di nuovi della corretta misura, meglio se con pareti più spesse che fanno meglio tenuta senza bisogno di accrocchi strani.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto scrivi e ti sarà risposto.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  Kalimero Gio Gen 13, 2022 12:15 pm

Ieri mi è arrivato il tubicino diametro 2x3,5mm. Ho riassemblato tutto escluso il coperchio superiore e al terzo strappo è partita. Il motore ha una bella compressione ma la struttura complessiva mi sembra un po' ballerina. Il congegno per attivare il carburatore è sì elementare (ci ho messo 10 minuti a capire come far girare guaina e filo), ma faccio notare che il filo deve fare ben due curve assai strette ... mah! ?????
Stasera monterò anche il coperchio superiore, barra e catena e vedremo come si comporta al taglio.
Grazie ancora per i consigli.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto Empty Re: McCulloch 333 passaggio tubi benzina molto stretto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.