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Kawasaki TH34
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kawasaki TH34
Salve, vi leggo sempre e grazie a voi sono riuscito a risolvere diversi problemi, ma oggi ho necessità di scrivervi per risolvere un problema a cui non trovo soluzione.
Ho un decespugliatore Kawasaki th34 che si accende al primo colpo ogni volta, ma accelerando si sente l’asta collegata alla campana girare ma la testina è ferma o gira in maniera molto lenta come se ci sia qualcosa fuori sede.
Inizialmente per valutare se ci fosse qualche danno ho smontato la scocca per vedere la frizione che risulta in ottime condizioni, poi ho smontato la campana e l’asta che arriva alla coppia conica e sembra che sia tutto apposto, l’asta si alloggia perfettamente sulla campana.
Infine ho controllato la coppia conica, in particolare l’ho smontata ed ho provato ad accendere il dece, l’asta gira perfettamente quindi mi viene da pensare che il problema sia proprio sulla coppia conica.
Rimontato il tutto per circa 2 minuti il dece ha funzionato, dopodiché è tornato a fare i giri a vuoto senza far girare la testina. Si sente accelerando che qualcosa gira all’interno ma la testina è ferma.
Secondo voi è da sostituire la coppia conica?
Se necessitate qualche foto domani le posto
Buona giornata e grazie a chi mi aiuterà.
Ho un decespugliatore Kawasaki th34 che si accende al primo colpo ogni volta, ma accelerando si sente l’asta collegata alla campana girare ma la testina è ferma o gira in maniera molto lenta come se ci sia qualcosa fuori sede.
Inizialmente per valutare se ci fosse qualche danno ho smontato la scocca per vedere la frizione che risulta in ottime condizioni, poi ho smontato la campana e l’asta che arriva alla coppia conica e sembra che sia tutto apposto, l’asta si alloggia perfettamente sulla campana.
Infine ho controllato la coppia conica, in particolare l’ho smontata ed ho provato ad accendere il dece, l’asta gira perfettamente quindi mi viene da pensare che il problema sia proprio sulla coppia conica.
Rimontato il tutto per circa 2 minuti il dece ha funzionato, dopodiché è tornato a fare i giri a vuoto senza far girare la testina. Si sente accelerando che qualcosa gira all’interno ma la testina è ferma.
Secondo voi è da sostituire la coppia conica?
Se necessitate qualche foto domani le posto
Buona giornata e grazie a chi mi aiuterà.
Riddick332- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.22
Re: Kawasaki TH34
Ciao, potrebbe essere un problema meccanico (ingranaggio sgranato) oppure semplicemente la testina non fissata correttamente, hai controllato?
In ultimo verifica che l' asta di trasmissione entri nella trasmissione della coppia conica, io di solito metto in verticale il decespugliatore e giro la testina così tutte le parti combaciano e sono sicuro che la trasmissione lavori bene da entrambi i capi.
In ultimo verifica che l' asta di trasmissione entri nella trasmissione della coppia conica, io di solito metto in verticale il decespugliatore e giro la testina così tutte le parti combaciano e sono sicuro che la trasmissione lavori bene da entrambi i capi.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Kawasaki TH34
Spostato in -OFFICINA-
Dalle tue indicazioni penso cha hai le condizioni mostrate qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t23650-coppia-conica-echo-srm3805?highlight=coppia+conica
Non conosco le tue abilità manuali. Con la coppia conica in mano puoi controllare se si apprezzano giochi tra l'ingranaggio conduttore (ingresso albero di trasmissione) ed il condotto (albero testina)
Smontare tutto si può ma non è un lavoro da 5 minuti e alla fine costa meno la coppia conica nuova completa. Controlla e aggiorna.
Dalle tue indicazioni penso cha hai le condizioni mostrate qui sotto:
https://lamotosega.forumattivo.com/t23650-coppia-conica-echo-srm3805?highlight=coppia+conica
Non conosco le tue abilità manuali. Con la coppia conica in mano puoi controllare se si apprezzano giochi tra l'ingranaggio conduttore (ingresso albero di trasmissione) ed il condotto (albero testina)
Smontare tutto si può ma non è un lavoro da 5 minuti e alla fine costa meno la coppia conica nuova completa. Controlla e aggiorna.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki TH34
Per rispondere a galero96: la conica è fissata da 3 dadi, e l’asta di trasmissione era ben inserita nella conica, mi da come l impressione che si sfili dalla campana. Ho fatto come te, messa in verticale e rimontata girandola finché non entrava in sede.
Per rispondere a falcetto: girando l’asta a mano nella conica la testina gira perfettamente, ma stesso discorso se smontando la conica accendo il dece l’asta gira perfettamente. quando rimonto la conica per qualche minuto va poi è come se riuscisse fuori asse e non gira piu
Per rispondere a falcetto: girando l’asta a mano nella conica la testina gira perfettamente, ma stesso discorso se smontando la conica accendo il dece l’asta gira perfettamente. quando rimonto la conica per qualche minuto va poi è come se riuscisse fuori asse e non gira piu
Riddick332- utente registrato
- Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.04.22
Re: Kawasaki TH34
Non c'è verso, se la testina è montata correttamente è sgranato lato coppia conica o lato frizione, smonta lato frizione e fai delle belle foto dove si vedono entrambi gli innesti (maschio e femmina).
Un'altra operazione è girate l'asta di trasmissione in modo che quello che era alla coppia conica vada alla frizione.
Un'altra operazione è girate l'asta di trasmissione in modo che quello che era alla coppia conica vada alla frizione.
galero96- utente registrato
- Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Kawasaki TH34
domani cerco di farti le foto, però oggi ho smontato di nuovo il dece, sembra che l'asse di trasmissione entri piu del dovuto nella conica, infatti non entra completamente nella campana della frizione, sembra quasi che sia piu corto del normale...
Purtroppo non si può girare l'asta da un verso all'altro, perche lato campana è dentato mentre lato conica è rettangolare. sembra piu corto di mezzo cm rispetto a quello che dovrebbe essere, perche entrando tutto nella coppia conica resta quel mezzo centrimetro che dovrebbe entrare nella campana della frizione..
Purtroppo non si può girare l'asta da un verso all'altro, perche lato campana è dentato mentre lato conica è rettangolare. sembra piu corto di mezzo cm rispetto a quello che dovrebbe essere, perche entrando tutto nella coppia conica resta quel mezzo centrimetro che dovrebbe entrare nella campana della frizione..
Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 25, 2022 5:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Riddick332- utente registrato
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Re: Kawasaki TH34
Posta foto. Se è sempre andato bene non mi pare possibile che l'albero si sia accorciato....
Basta prendere le misure delle sporgenze dell'albero dalle 2 estremità dell'asta.
E eventualmente accorciare di "mezzo cm" l'asta cilindrica in alluminio non si può definire un grosso problema.
Basta prendere le misure delle sporgenze dell'albero dalle 2 estremità dell'asta.
E eventualmente accorciare di "mezzo cm" l'asta cilindrica in alluminio non si può definire un grosso problema.
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falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Kawasaki TH34
Ultima modifica di falcetto il Mar Apr 26, 2022 6:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso foto doppie)
Riddick332- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.04.22
Re: Kawasaki TH34
Alberino frizione usurato e rovinato, devo sostituire tutta la campana e l'alberino in uscita.
Da verificare le condizioni dell'albero di trasmissione rigido.
Da verificare le condizioni dell'albero di trasmissione rigido.
galero96- utente registrato
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Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Kawasaki TH34
Grazie galero96. ma come è possibile che sia così usurato? Il tagliaerba ha lavorato pochissimo ed ha circa 3-4 anni…
Sapresti dirmi se secondo te vale più la pena ripararlo oppure riprenderne un altro nuovo? Quanto può costare questa riparazione?
Sapresti dirmi se secondo te vale più la pena ripararlo oppure riprenderne un altro nuovo? Quanto può costare questa riparazione?
Ultima modifica di falcetto il Mar Apr 26, 2022 6:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
Riddick332- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.04.22
Re: Kawasaki TH34
Sicuramente non è una spesa enorme specialmente se il lavoro lo fai da te ma bisogna capire perché è in queste condizioni.
Che filo (forma e diametro) e che testina usi? In che ambito?
Che filo (forma e diametro) e che testina usi? In che ambito?
galero96- utente registrato
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Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno
Re: Kawasaki TH34
Consiglio?
La campana va cambiata perchè il millerighe interno è ormai "sdentato".
Per l'albero: sfilalo fuori qualche cm dall'asta e rifai la foto qui sotto per vedere se c'è un paio di cm di millerighe maschio sano. Se sì, basta tagliare via la parte usurata e poi accorciare l'asta della stessa misura o anche 5-10 mm in più per far accoppiare il millerighe per tutta la lunghezza dentro la campana
Condizioni dell'intestazione albero lato coppia conica? Posta foto.
La campana va cambiata perchè il millerighe interno è ormai "sdentato".
Per l'albero: sfilalo fuori qualche cm dall'asta e rifai la foto qui sotto per vedere se c'è un paio di cm di millerighe maschio sano. Se sì, basta tagliare via la parte usurata e poi accorciare l'asta della stessa misura o anche 5-10 mm in più per far accoppiare il millerighe per tutta la lunghezza dentro la campana
Condizioni dell'intestazione albero lato coppia conica? Posta foto.
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falcetto- Moderatori
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Re: Kawasaki TH34
Grazie delle risposte ragazzi…. L’asta di trasmissione è usurata x circa la metà della dentatura… ma è già corta di suo, se la riduco ulteriormente non entra nella campana… lati coppia comica è rettangolare e sta abbastanza bene…
Vorrei capire se il lavoro vale la candela, io non sono pratico di questi lavori, inoltre ho paura che si presentino anche altri problemi di cui non sono a conoscenza….
Vorrei capire se il lavoro vale la candela, io non sono pratico di questi lavori, inoltre ho paura che si presentino anche altri problemi di cui non sono a conoscenza….
Riddick332- utente registrato
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Data d'iscrizione : 24.04.22
Re: Kawasaki TH34
Asta di trasmissione = albero di trasmissioneRiddick332 ha scritto:i…. L’asta di trasmissione è usurata x circa la metà della dentatura… ma è già corta di suo, se la riduco ulteriormente non entra nella campana…
Devi accorciare l'asta tubolare!
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falcetto- Moderatori
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