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Briggs&Stratton Quantum xl 550
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mattogrillo
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marcoo- utente registrato
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mattogrillo- utente registrato
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Re: Briggs&Stratton Quantum xl 550
L'esploso si trova inserendo nel sito Briggs i numeri "Type" e "Model".marcoo ha scritto:....sembra che sfiati una valvola sarà il sistema di decompressione? Avete l esploso?
Se vuoi andare a fondo del problema basta togliere la testa e poi, azionando lentamente a mano il volano, puoi verificare la corretta chiusura delle valvole.
Il decompressore automatico centrifugo apre leggermente la valvola di scarico poco prima del PMS.
Se non funziona più (improbabile...) avrai/sentirai la compressione "piena" alla corda.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Re: Briggs&Stratton Quantum xl 550
quando aprite queste discussioni dovete farlo in sezione OFFICINA - ALTRE ATTRZZATURE, per favore , grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 46
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Re: Briggs&Stratton Quantum xl 550
Stamani l ho smontato : si è rotta la guarnizione della testata…. Mi sembrava poco serrata, le valvole mi sembrano che chiudono bene. Ora una bella pulizia alle incrostazioni il cilindro è bello non ha lo scalino , ho passato un po’ di carta vetrata per rinnovare l ‘ uttatura …guarnizione nuova e via!
Ps sapete la coppia di serraggi o della testa?
Grazie
Ps sapete la coppia di serraggi o della testa?
Grazie
marcoo- utente registrato
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Data d'iscrizione : 14.04.12
Età : 57
Località : PRATO
Re: Briggs&Stratton Quantum xl 550
non è nè un consiglio nè una raccomandazione tecnica, ma per esperienza personale quei B&S li ho sempre stretti a mano senza troppi problemi ("forte senza esagerare").
ferrari-tractor- Moderatori
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Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: Briggs&Stratton Quantum xl 550
Va bene Ferrari grazie dei tuoi preziosi consigli.
Hai ragione Luca . scusami.....luca31 ha scritto:quando aprite queste discussioni dovete farlo in sezione OFFICINA - ALTRE ATTRZZATURE, per favore , grazie
marcoo- utente registrato
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r-riga- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato
Re: Briggs&Stratton Quantum xl 550
Ciao ho fatto la guarnizione con materiale apposito grafite : ho usato la testata come timbro su un foglio di carta come inchiostro ho usato un pennarello indelebile nero,
poi con il campione in carta ho ricalcato sulla grafite, per tagliare ho usato delle forbicine torte da unghia e per forare dove c è ì bulloni una sfera poi ho rifinito con il martellino… non ho la foto della guarnizione perché non è venuta…. Per il serraggio non sono andato oltre i 18Nm , la sequenza di serraggio l ho fatta diversa 4 3 8 7 5 6 2 1 Motore funzionante . Giustamente dovrò ricontrollare i serraggi della testa dopo qualche ora di utilizzo. questa grafite si può usare anche per le guarnizioni di scarico.... Grazie
Schema serraggio testate.
poi con il campione in carta ho ricalcato sulla grafite, per tagliare ho usato delle forbicine torte da unghia e per forare dove c è ì bulloni una sfera poi ho rifinito con il martellino… non ho la foto della guarnizione perché non è venuta…. Per il serraggio non sono andato oltre i 18Nm , la sequenza di serraggio l ho fatta diversa 4 3 8 7 5 6 2 1 Motore funzionante . Giustamente dovrò ricontrollare i serraggi della testa dopo qualche ora di utilizzo. questa grafite si può usare anche per le guarnizioni di scarico.... Grazie
Schema serraggio testate.
marcoo- utente registrato
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Località : PRATO
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