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Gruppo termico Husqvarna 140

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Messaggio  Divittorio Mar Mag 17, 2022 1:43 pm

Buon giorno

Ho prestato la mia motosega Motosega Husqvarna 140 e mi è tornata indietro "crippata"   Chi l'ha usata l'ha rifornita con miscela non adatta.......

Dato che ho un po di dimestichezza con la meccanica vorrei provare a sostituire camera e pistone.

Ho visto  il Kit in vendita su Amazon completo di pistone cilindro che dalla foto sembrerebbe già pre assemblato

Mi confermate che è cosi ?

A tal riguardo, cerco consigli per agevolarmi il lavoro

Grazie 1000

Divittorio
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Messaggio  Moottorisaha Mar Mag 17, 2022 3:44 pm

Sembra preassemblato perché cilindro e semicarter sono in un unico pezzo. Le tolleranze di lavorazione di questi kit “aftermarket” sono a dir poco approssimative, roba che costa poco e vale niente. Detto questo, se vuoi salvare la motosega questa è l’unica strada percorribile.



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Messaggio  Divittorio Mar Mag 17, 2022 4:53 pm


Immaginavo,

Per questo chiedo informazioni . Sono comunque orientato al Kit classico con componenti singoli

Su internet vedo che originale si trovano Kit di tutti i prezzi .

Quale consigli , escluso l'originale ?



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Messaggio  falcetto Mar Mag 17, 2022 6:39 pm

Cosa intendi per preassemblato? Per kit gruppo termico solitamente si intende cilindro+pistone e si spera che i 2 componenti siano stati misurati ed accoppiati con le tolleranze corrette.
Una volta (tanti anni fa.......) i 2 pezzi avevano anche 2 o 3 classi di accoppiamento (A, B e anche C)

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Messaggio  Moottorisaha Mar Mag 17, 2022 9:14 pm

Con i pezzi singoli intendi pistone, cilindro, spinotto, seger, fascia elastica e guarnizioni di aspirazione e scarico, giusto?
Tieni presente che non c’è solo la tolleranza tra pistone e cilindro ma anche tra spinotto e pistone. Se lo spinotto entra lasco nelle portate del pistone te ne accorgerai, quando metterai in moto sentirai uno sferragliamento, quello è lo spinotto che ciocca, inoltre i carter di questi motori vengono barenati insieme, sarà difficile trovare un accoppiamento perfetto tra semicarter inferiore e superiore. Sarebbe bene controllare anche il gap della fascia elastica e l’altezza di squish.
Tra le tante marche ignote credo che questi kit provengano tutti dallo stesso stabilimento, non saprei proprio se ce ne sia uno meglio o peggio dell’altro.

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