Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 314 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 309 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, boscocastagno, Luchino86, mais73, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap30%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 30% [ 158 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap35%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 35% [ 184 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap12%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 12% [ 64 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap2%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 2% [ 13 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap4%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 4% [ 20 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap5%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 5% [ 24 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap2%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 2% [ 11 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap9%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 9% [ 47 ]
GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_lcap1%GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

+2
luca31
Gabryy
6 partecipanti

Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Gabryy Sab Feb 11, 2023 11:08 pm

Ciao,
Vorrei acquistare un dece honda gx35 e vi chiedo tra le aste economiche blue bird, attila e progreen quale e' la migliore/meno peggio?
Grazie
Ciao

Gabryy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.23

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  luca31 Dom Feb 12, 2023 7:20 am

Devi prendere per forza quello?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Gabryy Dom Feb 12, 2023 8:46 am

Ciao, ne ho uno prob grippato. Uso intenso con macinone x un terreno nn curato da oltre 25 anni sui 3000 metri. Ora bonifica terminata tranne alberi che abbatto con motosega. Il 35x e' abbastanzacleggero e nn dovrei piu' strinarlo dato che ormsi taglio per mantenere il terreno 2 volte l'anno... Nn vorrei salire di peso e di prezzo. Nel contempo avrei alcuni pezzi di ricambio tratti dal vecchio.

Ho trovato un bel prezzo sul modello con asta Yokoama da 26 KA445S-GX35 a 339 e il gx50 a 389.Mi pare Yokoama sia un passo avanti a bluebird. Ho tuttavia senzazione che entrambe le marche facciano aste diverse e di qualita' diversa. Difficile paragonare la bluebird da 28 e la yokoama da 26 proposte da 2 rivenditori diversi. Il prezzo e' simile. Addiritturara il 50 con Yokoama costerebbe 20 euro il meno rispetto al bluebird. Il 35 yokoama invece circa 20 euro in piu' rispetto al pari motore con bluebird.

Gabryy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.23

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Kalimero Dom Feb 12, 2023 12:10 pm

Ammesso che tu riesca a recuperare il GX35 malandato con poca spesa, potresti optare per un acquisto guardando a decespugliatori più potenti nel caso ti si presentasse nuovamente necessità di usare un disco per non parlare del macinone. A questo punto sicuramente un 50cc. Non so dirti però se l'Honda sia una buona macchina e indicata per i lavori che vuoi fargli fare ... La domanda di luca31 la dice lunga Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  luca31 Dom Feb 12, 2023 1:23 pm

Scusa però hai detto che non vuoi salire di peso...ma il gx 50 è ben più grosso del 35.

Spiega bene bene cosa devi fare nello specifico.
E anche quanto vuoi spendere.

Poi proviamo a capire insieme cosa può essere più adatto. Può andare?

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Gabryy Dom Feb 12, 2023 3:05 pm

Mi pare logico quel che proponi Luca.
Devo mantenere puliti alcuni campi.
5 anni fa acquistai il 35gx x bonificare 1500 metri invasi da erba/rovi/arbusti dopo circa 2 anni di completo abbandono. Ormai questo campo e' domato e sebbene capisco ora che x il lavoro iniziale il 35gx era sottodimensionato x mantenerlo in ordine con 3 tagli annui e' ok.
Autunno 2022 mi sono messo a bonificare un campo abbandonato da oltre 25 anni. 4000 metri circa di cui 1500 completamente invaso da rovi di parecchi metri aggrovigliati ad alberelli nel frattempo nati... Presi macinone e prob scoppiai il mio attuale gx35. Che tuttavia ha concluso bonifica prima di crepare... Altre 2500 metri pochi arbusti/rovi. E' diventata un boschetto e sto tagliando con motosega.
Cio' premesso: ora devo finire pochi dettagli bonifica rovi residui...direi 15/20 ore di lavoro. Poi tutto bonificato dovro' 2 volte l'anno tagliare circa 1500+4000 metri di cambi da cui pero' tutta la roba grossa e' stata tolta. Ritengo disco macinone nn sara' piu' necessario e agiro' con filo quadrato da 3 e testina a due fili o in certi casi con disco leggero a 3 lame.
Dato che cerchero' di vendere i terreni nn voglio acquistare una macchina eccessivamente costosa. Insomma oltre i 450 nn voglio spendere.
Parlando con utenti di questo forum e ragionando sull'accaduto al mio gx35 ho maturato idea che il 35gx nonostante fine bonifiche potrebbe essere sottodimensionato.
Questo l'ho compreso dopo aver postato il topic.
Vorrei mantenere il 4t per comodita' rifornimento e minotri emissioni/fumi... Salvo altro grippaggio ovviamente Smile.
Resta attuale la questione asta. Ho osservato che ci sono almeno 3 modelli di yokoama... 345...445...530...quest'ultima da 28 e due cuscinetti viene descritta da chi la monta come costruita da materiali piu' resistenti rispetto alle altre due. Ho osservato che sia Honda che Kawa le montano. Le cilindrate fino a 35cc la 345. I 50cc la 445 e 530 (diff prezzo tra le due aste incide su prezzo finale di circa 40 euro. Diversi rivenditori consentono di selezionare asta desiderata. Mi pare Yokoama in generale sia preferibile a Bluebird. E mi pare Blue bird sia in generale preferibile a Attila e Progreen. Naturalmente anche queste ultime case hanno aste diverse e quindi senza sapere di che modello si tratta nn e' definitivo dire che una marca e' per forza migliore di un'altra. Anche questo l'ho appreso recentemente.
Tuttavia a parita: di condizioni mi parrebbe la classifica tra queste 4 marche veda Yoko meglio... Ditro Bluebird che nn e' proprio svarsa e poi le altte 2. Mi chiedo se e' corretta la mia conclusione.

Gabryy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.23

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  luca31 Dom Feb 12, 2023 8:36 pm

adesso è tutto molto più chiaro.

Come ti ho scritto forse in un altro argomento ti devo chiedere di non usare abbreviazioni come x , xche, ecc ... in quanto il regolamento non prevede questi "simboli" e in più ci sono lettori dall'estero che non riescono a tradurre con google. Grazie.

Guarda, io non mi sento di consigliarti una macchina in quanto non ho mai usato i quattro tempi per cui io ti consiglierei solo macchine con motore a due tempi.
Per un utilizzo solo due volte l'anno (quindi immagino erba piuttosto alta e rovi) io starei su un 40 cc con 1,6 1,7 1,8 kw e una impugnatura a manubrio. Ma appunto non ti dico niente sui motori honda, che non conosco come utilizzo.
Come budget ci staresti lo stesso anche con un 40 cc a due tempi.

Sulle aste ... credo anch'io che la migliore delle citate sia la yokoama. Ho notato anch'io che ne hanno due tipi. Per sapere di più bisognerebbe contattare la garmec che le importa in italia.

Sulle altre aste non mi pronuncio, ma alcuni rivenditori che scrivono anche sul forum, dicono che questi marchi hanno degli assemblaggi per vari prezzi, in base a ciò che il rivenditore vuole spendere

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Gabryy Dom Feb 12, 2023 9:33 pm

Grazie Luca. Si ho letto dopo delle abbreviazioni nella sezione del regolamento che attiene ai consigli.
Mi atterro' alla cosa. Potrebbe scapparmi senza volere ogni tanto. Ma cerchero' di evitarlo.
Grazie per i consigli. Credo che prendero' un honda con asta yokoama. Sento che qualche altro iscritto al forum ha pareri sulla questione. Nel contempo (anzi prima di acquistare) cerchero' di capire se il problema del mio gx35 e' davvero il motore grippato. Ho letto qualche post nella sezione officina e mi pare ci siano iscritti con esperienza e conoscenze notevoli.
Ti saluto.

Gabryy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 11.02.23

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  luca31 Dom Feb 12, 2023 9:38 pm

si, aspetta. Sia su questo argomento che sull'altro riceverai pareri interessanti e competenti ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14099
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  belcanto Lun Feb 13, 2023 8:07 am

I motori quattro tempi fanno molto meno rumore dei due tempi e sono nati e cresciuti per essere usati nelle aiuole dei centri abitati,non nella boscaglia.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  ferrari-tractor Lun Feb 13, 2023 8:24 am

contento te dele tue idee... shindaiwa/echo e stihl fanno dei 4 tempi a miscela che vanno mica male nello sporco...

in ogni caso, se devo montare un disco da boscaglia consiglio un attrezzo con asta robusta (diametro 28mm almeno) e possibilmente con motore meno anemico del gx35, quindi un gx50 se proprio si vuole rimanere su honda e motori a benzina.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  belcanto Lun Feb 13, 2023 10:02 am

Mica sono mie idee.
Le "idee" degli altri?
Sono constatazioni che vengono osservando,ascoltando,chiedendo ed anche provando e confrontando...
I rivenditori capaci di queste parti consigliano (sbagliando?) i quattro tempi STIHL e Shindaiwa a chi lavora in centro abitato.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Vevaxel75 Lun Feb 13, 2023 11:53 pm

I 4 tempi Honda sono tutt'altro che macchine per tagliare le aiuole!
Il nuovo GX50 applicato su asta Honda Original è un ottimo motore, sviluppato con tantissimi anni di "gestazione" per ottenere un prodotto affidabilissimo e prestazionale. l'obiettivo era stato fissato ai tecnici "deve superare un buon 40 a 2T" e ci sono riusciti bene. 
La miglior accoppiata è sempre il motore honda su asta originale soprattutto perchè il rapporto di riduzione della coppia conica è studiato per far lavorare al giusto regime di coppia/potenza il motore ottenendo i migliori risultati di taglio.
Con impugnatura a U il meglio è l' UMK 450 XE ET, indistruttibile anche in mano a giardinieri professionisti e privati contoterzisti molto esigenti.
Vevaxel75
Vevaxel75
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 23.12.14
Età : 48
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  belcanto Mar Feb 14, 2023 8:30 am

Ottime macchine,consigliatissime a giardinieri professional.Serve un cinquanta per fare appena un quaranta,la lubrificazione separata richiede attenzione.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

GX35 con asta blue bird, attila o progreen?  Empty Re: GX35 con asta blue bird, attila o progreen?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.