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Kawasaki TG 33

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Messaggio  rappys Ven Mar 10, 2023 10:40 am

Salve a tutti, vi pongo un problema se riuscite ad aiutarmi, ho un decespugliatore kawasaki tg 33,che non riesco a farlo partire, ho cambiato le membrane seguendo la procedura su internet,ho controllato lo spillo se rimaneva aperto, non va in moto si ingolfa in maniera impressionate e mi sputa perfino miscela dal filtro, premetto che ho provato con un altro carburatore gemello e niente, senza carburatore va in moto immediatamente fino a esaurimento della miscela nella camera di combustione!
Ho armeggiato anche con le 2 viti di regolazione quella che fa alzare il galleggiante in ottone e aperto l'altra di 1 giro!
Avete qualche suggerimento? ringrazio anticipatamente!
Kawasaki TG 33 01111

Kawasaki TG 33 01210

rappys
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Messaggio  rappys Mer Mar 15, 2023 6:06 pm

visto che nessuno mi ha dato una dritta, ve la do io, per chi potrebbe avere lo stesso problema!
I decespugliatore si ingolfava perchè nel filtro c'era una spugna molto densa che non miscelava bene e senza filtro va alla perfezione cercando un filtro a maglie larghe si risolve il problema!
Saluti a tutti

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Messaggio  falcetto Mer Mar 15, 2023 7:23 pm

Grazie. Avevi il piccolo filtrino marchiato Walbro?
Premesso che non conosco il tipo di carburatore in foto, non capisco come fa ad ingolfarsi se manca la miscela.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  rappys Gio Mar 16, 2023 2:48 pm

Ciao Falcetto, forse non hai letto il mio post precedente, la miscela c'era e come e si bagnava continuamente la candela e il filtro,il filtro a vista non ha marchio ma credo visto la densità della spugna sia un fai date,
Il carburatore è un Nikki, lo monta il decespugliatore mitsubishi, kawasaki shindaiwa

oggi pomeriggio ho riprovato ad accenderlo ma s'ingolfa lo stesso bagnando la candela, credo sia il carburatore difettoso e non ne trovo uno universale da sostituirlo perchè no va bene la flangia tra la testa e carburatore, e sono sicuro che sia il carburatore perchè senza accende subito fino a che finisce la miscela nel cilindro che a occhio è come nuovo!
ne ho altri 2 il tg 18 che funziona bene e il tg 24 e questo ho installato un carburatore standard e va bene!

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Messaggio  Kalimero Mar Mar 28, 2023 11:40 am

Ciao rappys, mi intrometto perché non si capisce bene cosa stia succedendo, o almeno io non capisco ...
- Il tuo TG33 non si avvia e trovi il carburatore inondato di carburante, giusto?
- Ti sei accorto che sostituendo il filtro con un filtro nuovo e diverso il tuo dece si avvia, giusto?
- Dall'ultimo messaggio pubblicato sembra però che tu sia al punto di partenza, ovvero il motore non si avvia, giusto?
Ammesso che le mie domande abbiano sempre risposta positiva, mi viene da pensare che il filtro non c'entri, ovvero nel caso del filtro vecchio (forse originale, ma non ne sei sicuro) non era un problema di spugna bensì di intasamento dello stesso.
Il dubbio espresso da falcetto è legittimo. Se asserisci che il motore parte, inserendo carburante dal foro "aria" del carburatore o dal foro candela, vuol dire che il carburatore non è in grado di alimentare il motore stesso, giusto? o perlomeno la miscela aria/carburante non è corretta. Tieni conto che se veramente ingolfi il motore, non credo tu poi riesca a farlo partire inserendo benzina dal foro candela senza aver prima asciugato la camera di manovella ...
Per cui, a mio modesto parere, e sempre ancora ammesso che tu non riesca ad avviare il tg33, il problema sta nel carburatore! Visto che parli di un "rifiuto", esce benzina dal filtro aria, presumo che i tubicini e lo sfiato del serbatoio siano a posto. Concentrati sul carburatore facendogli una buona pulizia e controlla anche il foro impulsi. Il carburatore gemello a cui accenni nel primo messaggio della tua discussione sei sicuro funzionasse? Magari, durante le prove che farai, insisti ad avviare il motore senza filtro dell'aria.
In bocca al lupo
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Messaggio  rappys Mar Mar 28, 2023 2:03 pm

ciao Kalimero,grazie per la tua risposta, tutto quello che hai scritto è giusto, siccome ho anche un TG 24. con lo stesso carburatore, ho provato ad invertirli e il tg 33 va bene mentre il 24 fa quello che faceva prima il tg 33, quindi è il carburatore e penso che se continua a buttare fuori benzina senza dal filtro possa essere l'ago che rimane aperto!
Quello che non capisco il nr che è impresso nella leva interna dell'aria ,uno è 2.5 e l'altro 3.5, presumo sia per la cilindrata del decespugliatore???
Vedo se va così altrimenti prendo un carburatore nuovo con una 30ina di euro lo trovo!

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Messaggio  Kalimero Mar Mar 28, 2023 4:56 pm

Hai controllato se il diametro del venturi (il passaggio dell'aria) sia uguale?
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Messaggio  rappys Mer Mar 29, 2023 10:48 am

ciao Kalimero si, ho controllato il diametro e il 2.5 è di 8 mm mentre il 3.5 è di 10 mm!
stamattina ho ripovato metterlo in moto avendo un 3.5 e si è bagnata la candela, e usciva miscela dl filtro!
Pensi che oil diametro 3.5 sia troppo grande per il tg 24?

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Messaggio  Kalimero Mer Mar 29, 2023 11:40 am

Sì, è molto probabile che lo sia. Bisognerebbe trovare le specifiche di ogni singola macchina e scoprire quali siano i diametri giusti ... Ma! i collettori dovrebbero già darti una buona indicazione Wink
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Kawasaki TG 33 Empty Problema di natura elettronica...

Messaggio  Pirigungia Mer Mag 31, 2023 4:42 pm

Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha esperienza nella sostituzione della bobina per un TG33 1° tipo?
In alcuni siti trovo delle bobine che costano 1/3 del ricambio originale e "promettono" di sostituire la vecchia bobina e centralina del vecchio impianto. Qualcuno del forum le ha mai provate?

Grazie

Pirigungia
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