Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da Annino Oggi alle 7:43 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24399 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Annino

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310948 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 352 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 348 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

IlFaco, Pisoloracing, Totò 97, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap30%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 30% [ 158 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap35%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 35% [ 184 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap12%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 12% [ 64 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap2%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 2% [ 13 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap4%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 4% [ 20 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap5%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 5% [ 24 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap2%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 2% [ 11 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap9%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 9% [ 47 ]
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_lcap1%sistema per estirpare canneto e piante infestanti Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


sistema per estirpare canneto e piante infestanti

+3
fabio 57
r-riga
kairos
7 partecipanti

Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Sab Mar 25, 2023 1:11 pm

ciao, adiacente al mio podere sussiste un fazzoletto di terreno credo demaniale abbandonato al degradi e all'incuria. per motivi di sicurezza lo pulisco e bonifico sommariamente per evitare che lo stesso nei periodi estivi inneschi degli incendi come è avvenuto qualche volta in passato. vi sono cespugli rovi ed un canneto che da un piccolo ciuffo è diventato come una barriera invalicabile( circa 15 metri quadri). lo stesso devo bonificarlo altrimenti, causa strada adiacente potrebbe innescare qualche incendio estivo, magari provocato da qualche incauto automobilista di passaggio che magari in transito lancia qualche mozzicone. prima molto sommariamente tagliavo i rovi e le canne e le accantonavo lungo il pendio della scarpata, in modo che non si creasse sterpaglia secca che facesse da combustibile per un eventuale rogo accidentale, ma il lavoro è diventato moto faticoso causa infoltimento canneto. mi sono messo con buona volontà ad estirparlo a colpi di piccone e con una zappa scure ma in vano ne ho si e no estirpati un paio di metri quadri, e poi ho spezzato 2 manici di piccone e della zappa scure. non posso per ovvi motivi usare una pala meccanica o macchina pesante non posso passare il diserbante come mi consigliate di procedere? mi direte interpella l'ente preposto, ma come si dice chi fa da se fa x 3. come mi consigliate di provvedere a sradicare il suddetto canneto che attrezzo uso? avevo pensato di farmi realizzare un attrezzo dal fabbro con un manico metallico ma di che foggia?con quale conformazione ?????




?????
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  r-riga Dom Mar 26, 2023 4:43 pm

Io ho estirpato completamente un canneto a confine tra la mia proprietà e quella adiacente. Il terreno confinante è un terreno agricolo, coltivato da un terzista che ha colto al volo la mia proposta di estirpare il canneto. Ho utilizzato un miniescavatore da 17 q.li per togliere la maggior parte delle radici che sono state lasciate in superficie per diversi mesi e poi sminuzzate con un grosso trincia dal terzista. Ovviamente non sono riuscito a togliere tutto in una volta sola, ma ogni volta che qualche piccolo ciuffo di canne rispuntava, prontamente con il piccone e zappa sono andato a ritrovare la radice e l'ho eliminata. Adesso dopo tre anni posso dire che è stato eliminato completamente, ormai è diverso tempo che non ho visto più nessun ributto.

r-riga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Dom Mar 26, 2023 5:30 pm

ci sto provando ma ho rotto 2 manici di piccone e uno di una zappascure, praticamente il canneto spunta da sotto una rete . prima ho tagliato con la roncola poi sono passato alle maniere forti ma è un lavoro immane,  l'escavatore non posso utilizzarlo per vari motivi forse mi occorre una barra mina per fare leva?
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Barram10
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  fabio 57 Dom Mar 26, 2023 6:24 pm

Le canne si possono debellare anche con tagli frequenti... una volta tolti i fusti maturi appena ricacciano vanno tagliate anche con il filo e decespugliatore.. non devono superare i 30 cm massimo... in un paio di anni muoiono anche i ciocchi .... costanza e pazienza..

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Lun Mar 27, 2023 9:02 am

no , ti assicuro, piu le tagli piu si irrobustiscono , cacciano le patate sotto terra a grappoli, me ne sono accorto cercando di strapparle e sradicale col piccone, piu le tagli piu si irrobustisce sotto, conviene come fa vedere l'amico del video, credo ci voglia una sbarra una spranga acuminata, infilzarla intorno la radice e fare leva tipo quando cavi i sassi, sotto le radici diventano tipo le cipolle poi si ramificano le radici a grappolo. devo trovare una barra mina acuminata di acciaio o me la devo far fare da un fabbro pure con un tubolare metallico ed un puntale saldato di testa
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Barram11

l'escavatore oltre la spesa esosa per le mie finanze che inciderebbe molto, devi tenere conto che una parte èin pendenza e d è al confine con la recinzione, se non fai con attenzione rischi di abbattere il recinto con la palizzata.
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  r-riga Lun Mar 27, 2023 9:57 am

Nel mio caso, l'escavatore lo possiedo e lo utilizzo per varie attività. Come dicevo è stato utile per togliere il grosso, poi la parte del canneto, le cui radici pareva si fossero avvinghiate alla fondazione della recinzione, l'ho tolte a mano. Come leva, secondo me potrebbe anche essere sufficiente un bel piede di porco bello tosto.

r-riga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  fabio 57 Lun Mar 27, 2023 1:05 pm

Le ho tolte definitivamente come ti dicevo e sono morte..pero' non devi farle ricrescere..appena spuntano le tagli e come tutte le piante senza parte aerea muoiono.Comunque se vuoi estirpare i ciocchi a mano ti serve un palanchino abbastanza lungo e robusto per fare leva... in rete ci sono in vendita

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  belcanto Lun Mar 27, 2023 1:25 pm

Sarà dura debellare le canne!
O si sradicano attentamente una per una o si "avvelenano" ripetutamente i ricacci rigogliosi dopo averle tagliate.
Il taglio ripetuto a distanza di pochi giorni potrebbe essere efficace ma dipende moltissimo dall'andamento stagionale.in ogni caso va ripetuto e ripetuto in piena estate,Agosto è già troppo tardi.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Lun Mar 27, 2023 1:34 pm

sono andato dal ferramenta ho trovato il piede di porco da carpentiere da falegname, costa una cifra e credo non sia adatto ,se trovo un tondino per armatura per calcestruzzo? piu o meno 1,70 cm la lunghezza del manico della  pala giusto per avere un buon braccio leva, magari me lo faccio acuminare da un lato da un fabbro.
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Palanc10
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 27, 2023 2:09 pm

un fabbro degno del nome saprà sicuramente forgiarti un ferro da calcestruzzo per fare un'unghia/barramina... si è sempre fatto così!
sull'efficacia ho però molte riserve.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  pw31 Lun Mar 27, 2023 2:33 pm

Se non sono indiscreto qual è il motivo per cui non vuoi usare il diserbo?

Basterebbe tagliare le canne e poi innaffiare i ricacci 2_3 volte finché non si distruggeranno.
Altrimenti piccone con manico in fibra e anima metallica... Non lo rompi più, ma sulle braccia non sono sicuro siano contente

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  fabio 57 Lun Mar 27, 2023 6:23 pm

Estirpare i ciocchi a mano con un palanchino per me e' da masochisti Very Happy tagliale appena ricacciano senza tregua per tutta la primavera e l'estate vedrai che mollano

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Mar Mar 28, 2023 8:13 am

mettere il diserbante? non rischio di inquinare il terreno, un mio amico mi ha suggerito di cacciare il manico di legno dal piccone e di infilare dalla parte acuminata un tubo di ferro ed usare la parte piatta a zappa come un piccone frontale tipo un palanchino, devo trovare il tubo adatto, cosa ne dite'
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Piccon10


sistema per estirpare canneto e piante infestanti Piccon10
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Palanc11
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  r-riga Mar Mar 28, 2023 8:25 am

Potresti provare con un tubo da ponteggio per muratori

r-riga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 28, 2023 9:01 am

prova, prova... a me viene da ridere
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  r-riga Mar Mar 28, 2023 9:15 am

Se si tratta di togliere qualche radice, io l'ho fatto. E' una discreta fatica, ma insomma si può anche fare. Se invece si vuole avventurarsi ad estirpare un intero canneto manualmente, trovo anche io che sia improbabile portare a termine l'opera.

r-riga
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 10.09.13
Età : 52
Località : Prato

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  belcanto Mar Mar 28, 2023 11:36 am

fischio   perfido   Ci sono anche le vanghette per tartufi, molto precise:

sistema per estirpare canneto e piante infestanti S-l50010

compliments!
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  fabio 57 Mar Mar 28, 2023 1:03 pm

Provare non noce...o quasi... a parte la fatica che potrebbe essere motivata solo se si vuol recuperare il terreno per destinarlo a colture. Comunque l'aggeggio potrebbe funzionare meglio se abbinato ad un punto di appoggio una pietra o un ciocco di legno

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Mar Mar 28, 2023 2:20 pm

ci provo sabato, piccone zappa scure e magari un tubo innocente a cui farò saldare un opportuno puntale. grazie scusate il disturbo

https://youtu.be/5JnMO6-ql8o
Burke Bar

https://youtu.be/XJwxBMcnj5k

kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  pw31 Mar Mar 28, 2023 8:22 pm

rispetto la tua scelta di non diserbere per non inquinare il terreno, ma ti faccio però notare che il glifostato lo mangi (e mangiamo) da circa 50 anni....
hai mai sentito parlare del trattamento in preraccolta del granoda pasta in zone dove tale cereale per latitudine geografica non riesce a seccare da se?
non prenderla come una critica,ma una riflessione che dovremmo tutti fare...

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  belcanto Mer Mar 29, 2023 6:36 am

Desso,però,è ora di cominciare a raspare.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  fabio 57 Mer Mar 29, 2023 7:17 am

Breve ot.. gia' che il glifosato lo mangiamo da 50 anni ne metto anche un po' nel caffellatte la mattina... lasciamo stare questi veleni per simili cavolate

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Mer Mar 29, 2023 7:29 am

guarda il diserbante l'ho visto usare da un mio vicino ,nelle vicinanze in un podere, sono morti dei colombi, forse ne ha messo troppo, poi emanava un cattivo odore, pertanto voglio stare con la coscienza apposto , poi è un lavoro che farò sabato e domenica nei ritagli di tempo se il clima lo consente, ripeto con qualche attrezzo e molto olio di gomito, portare l'escavatore costa il noleggio ed il prezzo del trasporto col carrellone a pianale, se i vicini ti vedono armeggiare col piccone magari si fanno 2 risate" guarda questo matto che non chiama la pala meccanica, magari vedono la pala meccanica e si mettono in allarme, magari credono voglia realizzare chi sa che magari un abuso edilizio, le persone sono maligne e malevole ,specie i vicini di casa impiccioni e pettegoli ed invadenti , meglio volare bassi non so se mi spiego, grazie per tutti i consigli
il Burke Bar non sono riuscito a trovarlo, devo trovare un altro sistema

sistema per estirpare canneto e piante infestanti OKbYdJk
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Burke_10

sistema per estirpare canneto e piante infestanti SuyOmhb
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Wuk4j6y
sistema per estirpare canneto e piante infestanti K2L6hvj
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  IlFaco Mer Mar 29, 2023 9:29 am

kairos ha scritto:... un fazzoletto di terreno credo demaniale abbandonato al degradi e all'incuria...

Ammiro la buona volontà ma la tua prima preoccupazione dovrebbe essere quella di verificare la proprietà del terreno sul quale vorresti intervenire altrimenti potresti involontariamente incorrere in un reato.

Se fosse di proprietà del demanio, oppure di un tente minore come il comune o la regione, sovente l'attività di pulizia dei terreni e rimozione del materiale di risulta ad opera dei privati è comunque regolamentata.


Senza volerti in alcun modo scoraggiare perchè altrettanto spesso è richiesta semplicemente una comunicazione all'ente interessato.



IlFaco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 25.12.20
Età : 39
Località : Hunsrück

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  kairos Mer Mar 29, 2023 11:54 am

guarda pago una tassa denominata " bonifica" annuale, nonostante la mie numerose segnalazioni hanno fatto orecchio da mercante, una volta mi hanno detto che dovrei fare una richiesta scritta con una relazione tecnica con le firme di tutti gli abitanti del luogo, praticamente ho detto vi faccio la segnalazione ,venite a fare un sopralluogo. hanno fatto orecchie da mercante. chi fa da se fa x 3, dice il detto ,la ruspa non la chiamo( non posso permettermelo poi sarebbe illegale), le canne le sfalcio io con la roncola, le stesse le raccolgo in un covone riparato che non possa generare roghi ,le radici cercherò di estirpare quelle che sono nel mio podere e quelle che riuscirò a strappare nelle vicinanze del recinto perimetrale, senza causare danni ala recinzione .grazie per il tuo saggio consiglio. scusatemi se mi sono dilungato troppo e vi ho tediato grazie ancora x i giusti suggerimenti
sistema per estirpare canneto e piante infestanti Burke_11
dove potrei recuperare un simile attrezzo?
kairos
kairos
UTENTE BANNATO

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.10.22

Torna in alto Andare in basso

sistema per estirpare canneto e piante infestanti Empty Re: sistema per estirpare canneto e piante infestanti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.