Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 8:31 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 8:23 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Ieri alle 5:59 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Ieri alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24395 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ivan0

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310926 messaggi in 16580 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 364 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 358 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

benza, boscocastagno, ivan0, Piergiorgio, Pisoloracing, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap30%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 30% [ 158 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap35%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 35% [ 184 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap12%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 12% [ 64 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap2%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 2% [ 13 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap4%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 4% [ 20 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap5%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 5% [ 24 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap2%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 2% [ 11 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap9%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 9% [ 47 ]
Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_lcap1%Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

5 partecipanti

Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Marc86 Mer Mag 24, 2023 4:24 pm

buongiorno ho comprato quest anno due dece kawasaki
tj 53
tj 45
entrambi sono fermi dopo poche ore di lavoro e sono inferocito!

il 53 ha rotto la coppia conica usando normalissima testina con filo e mi hanno chesto 120 euro. li ho salutati e lo lascio fermo.

il 45 ha rotto il primer del carb, l ho sostituito, ora si mette in moto con l aria tirata e rimane acceso, ma appena la sblocco si spegne. Se invece tengo gas aperto non prende potenza rimane li soffocato e appena mollo il gas si spegne, insomma mi pare non arrivi benzina.
ho smontato TUTTO il carb e non ha nessun visibile difetto, membrane a posto, ghigliottina a posto, non so veramente cosa gli ha preso. posso anche cambiare il carb con un clone da 40 euro ma mi rifiuto di accettare una cosa del genere quando il mio vecchio kawa 43(serie gialla hobbistica) violentato nei peggio rovi e sottoboschi per 20 anni continua a frullare senza problemi.

c'è la possibilità che sia un problema elettrico?

Marc86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Fast 34 Mer Mag 24, 2023 4:59 pm

Io controllerei se i tubi del primer non siano invertiti m danneggiati e toglierei anche là marmitta per controllare il pistone.

PS ma un decespugliatore da 400 euro nuovo non ti passano il danno in garanzia?
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  falcetto Mer Mag 24, 2023 6:37 pm

Marc86 ha scritto: il 53 ha rotto la coppia conica usando normalissima testina con filo e mi hanno chesto 120 euro. li ho salutati e lo lascio fermo.
il 45 ha rotto il primer del carb, l ho sostituito....
Una coppia conica non dovrebbe costare 120 Euro. Per assurdo ci sono in giro i cloni da Cina da 20 Euro con millerighe 7/9 denti e diametro asta 26/28 mm. Poi se hai un albero millerighe 10 denti (Echo) o Stihl ....
Diametro asta? Millerighe albero asta in ingresso? Tipo albero testina (diametro, filetto)?
Per primer intendi la poppetta in plastica o altro? La sostituzione non impatta sul funzionamento di un motore se prima funzionava regolarmente.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Fast 34 Mer Mag 24, 2023 6:54 pm

Come fa una coppia conica di un decespugliatore nuovo a rompersi?troppo sforzo lavorando o problema di costruzione?
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Ghepardo Gio Mag 25, 2023 3:35 am

Altra ipotesi, potrebbe essere stata progettata e costruita al massimo risparmio e quindi inadeguata a reggere un 50cc come il tj53. Oppure né fabbrica né in seguito è stato messo grasso nella coppia conica e quindi in poche ore di lavoro gli ingranaggi sono andati. Non sarebbe il primo caso...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Fast 34 Gio Mag 25, 2023 4:12 pm

Si ma allora questo è un problema del rivenditore/assistenza secondo me.
Fast 34
Fast 34
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 01.09.22

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Marc86 Lun Giu 05, 2023 11:13 am

eccomi, allora entrambi i dece sono acquistati a prezzo ridotto per vie traverse, non ho garanzia ma comunque essendo i casi pezz considerati di usura non credo proprio ci sia una garanzia. I dece a livello visisvo e al tatto si presentano certamente molto peggiori nei materiali rispetto ai vecchi (ma questo lo sappiamo) ora io capisco i dubbi ma ho provveduto personalmente all ingrassaggio e al controllo di tutti. entrambi hanno lavorato queste poche ore (qualche decina max) con testina e filo e usati da operatori capaci.

va be la coppia conica è distrutta e il cuscinetto pure (forse la causa è propio il cuscinetto difettoso) ma mi rimane difficile reperirla. ora non ricordo a quanti denti è.

il 45cc invece l'ho sbriciolato di nuovo e nuovamente non va. il tubo nero (quello che pesca) è inserito sotto sulla vaschetta l altro entra laterale in vaschetta con l'attacco ricurvo e dovrebbe essere il ritorno al serbatoio. la cosa strana è che se premo manualmente il primer sembra che la benza non entri nel ciclindro infatti la candela rimane asciutta mentre dovrebbe bagnarsi o addirittura ingolfarsi... boh.

cambio il carb non puo essere altro... magari nelle parti non ispezionabili si è otturato comunque di nuove queste assurdita non succedevano con i vecchi carb. erano piu rognosi ma si riparavano sempre.

Marc86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  falcetto Lun Giu 05, 2023 5:24 pm

Marc86 ha scritto:.. la cosa strana è che se premo manualmente il primer sembra che la benza non entri nel ciclindro infatti la candela rimane asciutta mentre dovrebbe bagnarsi o addirittura ingolfarsi... boh.
Chi è lo "scienziato" che ti ha detto che il primer manda miscela nel cilindro? O è solo farina del tuo sacco?

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Marc86 Gio Giu 15, 2023 9:58 am

beh è farina del mio sacco... con le vecchie macchine dovevi mettere un goccio di miscela nel cilindro quando non voleva partire.... ho immaginato che il primer servisse a forzare piu benzina per ingrassare.

comunque ora ho cambiato carburatore. continua a non partire. la scintilla la fa ma la candela è asciutta anche se pompo 20 volte sul primer... il mio cervello da scienziato mi dice che continua a non arrivare benzina....

Marc86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Kalimero Gio Giu 15, 2023 10:50 am

Se vuoi fidarti del tuo istinto (non arriva benza) devi controllare tutta la linea di alimentazione:
- tubicini tutti!;
- filtro pescaggio;
- valvola di sfiato del serbatoio;
- guarnizioni, in particolare a valle del carburatore, ovvero fra carburatore, collettore e cilindro;
- foro impulsi deve essere libero.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Marc86 Mer Giu 21, 2023 10:11 am

aggiornamento, sul tj45.
ho smontato il serbatoio e ho scoperto che una dei 4 bulloni che fissano il cilindro (da sotto quindi con il sebatoio non si vedevano) era rotta.. qui mi sono allarmato perchè questo potrebbe aver causato vibrazioni anomale e danni, quindi ahime ho duvuto aprire anche il cilindro e come temevo ho trovato un pistone seriamente scaldato (non grippato) ma con le fasce incollate. la faccio breve, ho cambiato anche il pistone.

rimonto il tutto (e mi trovo con pistone nuovo e carburatore nuovo) e finalmente riparte. Purtroppo però non ha potenza. risponde a malapena se accellero e anzi tende a spegnersi con il classico rumore soffocato di quando finisce la benzina.



Marc86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 28.03.20

Torna in alto Andare in basso

Kawasaki TJ45 parte ma non parte! Empty Re: Kawasaki TJ45 parte ma non parte!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.