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Messaggio  alby4everR Mar Giu 21, 2011 10:32 pm

Una domanda ho un problema, il proprietario di prima aveva strappato tutti i cavi che vanno all'interruttore di stop, io ne ho saldato uno come nella foto, ma l'altro cavo tagliato e lasciato li nella canalina dove va collegato??? Qualcuno sa qualcosa??? Ha 2 cavi che vanno all'interruttore oppure quello è un cavo lasciato li scollegato??? uno è tutto nero quindi presumo sia una massa mentre l'altro bianco e nero
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Messaggio  Robinia Mar Giu 21, 2011 10:39 pm

oddio,ne ho usato anche uno,ma non vorrei sbagliarmi,mi pare che vada collegato vicino a dove c'è la scatola dove alloggia la frizione;mi pare che manca propio il filo li comunque....però prendila con le pinze ciò che ti ho detto sentiamo più gli esperti va!! ok capo ok capo
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Messaggio  belcanto Mar Giu 21, 2011 11:08 pm

Salve,
un filo deve essere collegato al modulo di accensione,l'altro va collegato a massa sul blocco motore tramite una delle viti che fissano il carter.

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Messaggio  HusqyXP Mar Giu 21, 2011 11:20 pm

Se può esserti di aiuto completo la spiegazione di belcanto con foto;
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cerchiato in rosso le connessioni.
(la foto è tratta dal service kawasaki TH23-TH26-TH34)
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Messaggio  Robinia Mar Giu 21, 2011 11:24 pm

belcanto ha scritto:Salve,
un filo deve essere collegato al modulo di accensione,l'altro va collegato a massa sul blocco motore tramite una delle viti che fissano il carter.

Belcanto
esatto,come pensavo infatti solo che belcanto sei stato più chiaro tu come sempre! ok capo ok capo
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Messaggio  alby4everR Mer Giu 22, 2011 9:19 pm

lo pensavo perchè una vite del carter ha una rondella zigrinata....quindi mi sa che ho collegato il cavo sbagliato perchè quelli bianco e nero sicuramente è il positivo e va collegato alla bobina di accensione mentre l'altro nero va collegato a massa su quel dado...
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Messaggio  tottoli livio Mer Giu 22, 2011 9:23 pm

per vedere se il collegamento e' giusto fai una prova semplicissima...togli la candela,attaccala alla pipetta e appoggiala sul cilindro..tira la cordicella d'accensione..on..scintilla...off..niente... ok capo

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Messaggio  alby4everR Mer Giu 22, 2011 9:28 pm

tottolilivio ha scritto:per vedere se il collegamento e' giusto fai una prova semplicissima...togli la candela,attaccala alla pipetta e appoggiala sul cilindro..tira la cordicella d'accensione..on..scintilla...off..niente... ok capo

Cavolo non ci avevo mica pensato....proverò proprio a fare cosi.....io e l'elettronica siamo un pò incompatibili....
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Messaggio  belcanto Mer Giu 22, 2011 11:24 pm

alby4everR ha scritto:lo pensavo perchè una vite del carter ha una rondella zigrinata....quindi mi sa che ho collegato il cavo sbagliato perchè quelli bianco e nero sicuramente è il positivo e va collegato alla bobina di accensione mentre l'altro nero va collegato a massa su quel dado...
Salve,
è assolutamente indifferente:il collegamento deve andare dalla bobina a massa,passando attraverso l'interuttore di stop,non importa quale filo si usa.
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Messaggio  alby4everR Gio Giu 23, 2011 6:36 pm


è vero hai ragione....cmq la corrente passa sempre, l'interruttore interrompe solo il passaggio per spegnerlo.......
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Messaggio  HusqyXP Gio Giu 23, 2011 7:24 pm


non è così, l'interruttore è NA (normalmente aperto) quindi non passa corrente,
quando premi sull'interruttore per spegnere, chiudi il circuito quindi passa corrente che mandi a massa. ok capo
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Messaggio  tottoli livio Gio Giu 23, 2011 7:27 pm


esattamente..... ok capo

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Messaggio  alby4everR Gio Giu 23, 2011 7:55 pm


appunto ... ...àcc .vedi che io e l'elettronica ha ha.....grazie ragazzi  scappellotto
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