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Messaggio  pavona61 Dom Lug 17, 2011 8:28 am

Salve, questo motore anche spostando la leva del gas al massimo gira piano, infatti essendo montato su una motozappa le zappette girano piano, non affondano nella terra, ho accorciato la molla che comanda il diaframma sul collettore dove c'è una leva che va dietro al motore,non so se serve per spengerlo, penso di nò perche ha una leva con contatto elettrico sopra la manopola che deve essere abbassata altrimenti non parte, così è accellerata ma se metto al minimo si spenge, è da regolare meglio la molla o ha altri problemi? grazie

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Messaggio  peppone Dom Lug 17, 2011 5:32 pm

hai controllato la carburazione?

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Messaggio  riccardo Lun Lug 18, 2011 8:33 am

capita spesso nei rasaerba meno nelle motozappe ma se hai fresato vicino a delle piante potresti aver colpito inavvertitamente l'occhiello dove viene fissata la molla di regolazione del carburatore abbassandoti automaticamente i giri del motore.se questo non fosse come dice peppone potresti solo avere dei problemi di carburazione,questi briggs non danno particolari problemi di funzionalita'
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Messaggio  pavona61 Lun Lug 18, 2011 5:31 pm

peppone ha scritto:hai controllato la carburazione?

ho rismontato il carburatore, l'ho pulito, soffiato, mi si è rotta la molla, quella che avevo piegato per far prendere il gas, per controllo carburazione intendi da regolarla? no perchè non ci sono viti di regolazione, ma la molla ancora non ho capito a che serve, se a far aprire il diaframma o a farlo chiudere, comunque se aziono il gas dal diaframma lo prende, ci si può adattare un'altra molla o ci vuole la sua? grazie per l'aiuto

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Messaggio  tottoli livio Lun Lug 18, 2011 6:05 pm

queste molle sono molto sensibili..non le trovi in ferramenta (solitamente non hanno queste molle)prova a vedere da un riparatore-meccanico se ne ha' una..anche usata. ok capo

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Messaggio  pavona61 Mer Lug 20, 2011 5:54 pm

tottolilivio ha scritto:queste molle sono molto sensibili..non le trovi in ferramenta (solitamente non hanno queste molle)prova a vedere da un riparatore-meccanico se ne ha' una..anche usata. ok capo

gentilmente mi potete spiegare come funziona il sistema per far accellerare il motore? la leva governatore che viene dal motore a va sul diaframma a che serve? la molla che va dallo snodo accelleratore alla leva governatore serve per tirarla quando si accellera o è la leva governatore che tira per aprire il diaframma? non so se mi sono spiegato, ma se non riesco a capire il funzionamento non posso sistemare il problema accelleratore, grazie

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Messaggio  belcanto Mer Lug 20, 2011 7:58 pm

pavona61 ha scritto:
gentilmente mi potete spiegare come funziona il sistema per far accellerare il motore? la leva governatore che viene dal motore a va sul diaframma a che serve? la molla che va dallo snodo accelleratore alla leva governatore serve per tirarla quando si accellera o è la leva governatore che tira per aprire il diaframma? non so se mi sono spiegato, ma se non riesco a capire il funzionamento non posso sistemare il problema accelleratore, grazie
Ci provo:
La manetta acceleratore agisce sulla farfalla tramite la molla tarata interposta fra la tiranteria e la leva regolatore.
Il regolatore a masse centrifughe comanda la leva e contrasta l'apertura della farfalla,dovuta alla molla,quando il motore sale di giri e rilascia quando cala,stabilizzando il regime di rotazione.
Da quì la necessità che la molla sia tarata perchè deve essere equilibrata con la forza del regolatore.
Spero di essermi spiegato.
Metto il principio di funzionamento del regolatore di Watt: http://www.racine.ra.it/ungaretti/SeT/macvapor/regcensf.htm
La molla è assente perchè è la forza di gravità a richiamare le sfere,in questo caso.

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