Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310951 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 197 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 196 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

inesperto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap30%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap35%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap12%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap2%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap4%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap5%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap2%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap9%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_lcap1%Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

+10
peppone
Dominik
Clandestino
romy62
baloo
angelo73
agricola
wolfmurex
piccolo boscaiolo
mangusta
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  mangusta Lun Gen 23, 2012 12:15 pm

buongiorno forumisti e amici,
queste motoseghe di origine cinese AMA-ALPINA-FIABA ecc da potatura mi stanno dando non pochi problemi!! grrr il problema principale e che non si trova una giusta regolazione e molte volte si accellerano a minimo poi si spengono hanno problemi di aria secondo me... ma da dove??!! i tubi sono integri, collettore ok, provo a cambiare carburatore ma con scarsi risultati... vorrei qualche consiglio sui problemi riscontrati da voi e risolti Smile
grazie a tutti
mangusta
mangusta
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.03.11
Età : 34
Località : Benevento

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Gen 23, 2012 1:36 pm

metti il walbro e cambia i paraoli di banco vedrai che risolvi ( 99% cmq e' il carburatore)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  wolfmurex Lun Gen 23, 2012 1:58 pm

purtroppo la maggior parte delle cinesine montano carburatori che danno un sacco di problemi, sono marcati con nomi strani tipo: topsun, walbao, ecc....
le migliori come carburatori cinesi sono ruiXing che è una ditta che copia perfettamente le giapponesi Walbro e i carburatori Kehin "forse sarà una ex licenziaria".
ritornando all'argomento la maggior parte dei carburatori cinesi montano come membrana lato pompa una pellicola, si proprio una pellicola dello stesso materiale delle pellicole fotografiche, che putroppo sono un pò rigide a confronto di una membrana in gomma.
questi carburatori usano materiali di qualità scadenti , un' altra origine di problemi è la valvolina antisvuotamento (di ottone-gomma) che serve per non aspirare l'aria durante l'uso del primer che spesso il microdischetto in gomma si gonfia e si inceppa nella sede di ottone generando irregolarità, dando origine a un sacco di problemi e parolacce.
prova a cambiare le membrane che in alcuni casi a dato dei buoni risultati, altrimenti monta carburatori Walbro

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  agricola Ven Gen 27, 2012 8:13 am

ma per le motoseghe ama il carburatore montato dalla ditta è già originale WALBRO!
Mi è capitato che il tubicino di depressione nn era perfettamente unito e c'era una perdita d'aria...sono riuscito a metterla a posto sigillando la giunzone!

agricola
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 36
Località : Palo del Colle

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  angelo73 Ven Mar 30, 2012 6:55 pm

Salve, posto anche qui la mia richiesta; avendo risolto il problema dell'olio catena, ora ho un'altro piccolo problema con la mia TH25.10 della AMA. Come motosega per l'uso che ne faccio, va benissimo, ma ho notato che da tappo della miscela perde, ho provato a pulire la sede ed a serrare piu' forte il tappo, ma nulla, tende sempre a fare la "colatina", possibile secondo voi mettere un oring al tappo? Avete soluzioni? Grazie per l'aiuto.
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  baloo Ven Mar 30, 2012 7:04 pm

un o ring se basta a fare battuta va bene l'ho usato anche io sulla hokkaido di mio padre... sulla stihl 028 invece ho dovuto fare una guarnizione con una camera d'aria e forbici.... oppure meglio ancora se trovi qualcosa di simile come ricambio...
buon lavoro...
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  angelo73 Ven Mar 30, 2012 7:52 pm

Grazie per il consiglio, appena ho tempo cerco nella cassetta degli O-ring uno che possa andare bene e vi faccio sapere
angelo73
angelo73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty motosega impazzita ..

Messaggio  romy62 Dom Apr 15, 2012 5:37 pm

bungiorno a tutti ..
mi hanno "regalato" questa motosega , più per divertimento che per lavoro si intende.
sicuramente penso che sia con gli occhi a mandorla...
il problema è che il numero dei giri è incostante , accelera da sola, ruotandola diminuisce a volte spegnedosi completamente.
premesso che non la utilizzi per lavoro , ma per capire come sono costruite, sono arrivato a smontare parzialmente , poi mi sono fermato per fare danni.
il tubi del carburatore sono intatti , il collettore integro ... che cosa potrebbe essere ?

sono riuscito a togliere anche il manico con relativo collettore - carburatore ma purtroppo le batterie della macchina mi hanno abandonato..

se volessi smontarla completamente ? l'ultima carcassa in plastica sarà saldata in modo da non aprirla ?

l'unica foto che doveva venire bene... bonk!bonk! si vede il pistone con un bel grippone ..

grazie a tutti

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... I150248_p1010029-fileminimizer-


ps.. perchè mi vengono le foto tagliate ??

Carica la tua immagine gratuitamente su XtremeShack.com


Ultima modifica di peppone il Dom Apr 15, 2012 5:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
romy62
romy62
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty variazione di giri improvvise

Messaggio  Clandestino Dom Apr 15, 2012 6:55 pm

E' uguale identica alla mia ed'ha il solito problema della mia......solo che ultimamente la mia, a motore caldo non si accendeva piu'.
Ti dico cio' che ho fatto io:
sostituito il filtro benzina e tutti i tubetti della benzina modificando l'andata e il ritorno al primer, mettendoci due tubetti infilati direttamente nel portagomma del carburatore.
Sostituito il primer.
Cambiato i 2 paraoli dell'albero motore e i 2 cuscinetti di banco.
Sostituito la fascia elastica del pistone e pulito lo stesso alla belle e meglio.
Cambiato il carburatore (che era gia Walbro) con uno nuovo identico.
Sigillato con pasta da guarnizioni l'accoppiamento cilindro-collettore, collettore carburatore, con l'aggiunta di un tubetto in ferro piccolo, per il piccolo foro presente sul carburatore/collettore/cilindro.
Sostituito sfiato serbatoio...(quello subito sopra il serbatoio).
In pratica è stata smontata pezzo per pezzo e rimontata con pezzi di ricambio da un'altra motosega che il proprietario ha riportato al meccanico.......(oserei dire seminuova).
Le parti in plastica sono un pezzo unico......cioe', quando hai smontato tutto lo smontabile, ti viene via tutto il blocco motore-banco......è piu' facile a farsi che a spiegarlo.

Dopo tutto questo, mi sento di dire che va abbastanza bene a motore freddo.......ma a caldo tende sempre ad'avere il minimo ballerino e sono arrivato alla conclusione che.........essendo il corpo motore molto vicino al serbatoio benzina, lo stesso riscalda in maniera eccessiva la benzina (a volte addirittura la benzina bolliva all'interno del serbatoio) creando pressioni anomale all'interno del carburatore........infatti, se tengo il tappo della benzina leggermente "svitato" anche il minimo si stabilizza in maniera "quasi" decente......ossia si puo' usare la mts.

L'ho fatto come passatempo ma se dovessi consigliare di fare tutti questi lavori a una macchina che non vale neppure 10 euro........ti direi di lasciar perdere perche' se tu dovessi comprare tutti questi pezzi, spenderesti meno a prenderne un'altra da 70 euro....visto che il web è pieno di queste ciofeghe.

Buon lavoro.

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  Dominik Dom Apr 15, 2012 7:10 pm

Clandestino ha scritto:L'ho fatto come passatempo ma se dovessi consigliare di fare tutti questi lavori a una macchina che non vale neppure 10 euro........ti direi di lasciar perdere perche' se tu dovessi comprare tutti questi pezzi, spenderesti meno a prenderne un'altra da 70 euro....visto che il web è pieno di queste ciofeghe.
giusto apparte la benzina surriscaldata penzo che possa essere il gruppotermico(dato il pessimo è scadente materiale usato) dalle foto il pistone non è messo molto bene potresti smontare il cilindro per controllare il tutto meglio,questa è la mia opinione ma aspettiamo pareri più autorevoli  Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... 3520384810
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  peppone Dom Apr 15, 2012 7:16 pm

dominik ha scritto:dalle foto il pistone non è messo molto bene
scusami dominik...ma dove lo vedi il pistone nelle foto? ?????

******************************************************************************************************
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re

Messaggio  Clandestino Dom Apr 15, 2012 7:19 pm


si....è quello che stavo cercando di capire anch'io....

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  Dominik Dom Apr 15, 2012 7:22 pm

ci stava la foto del pistone visto dal foro della marmitta appena inserito il post ma anch'io vedo che la foto non c'è più
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... 782953
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  tottoli livio Dom Apr 15, 2012 7:24 pm

a parte il pistone fantasma...anni fa' mi ero imbattuto pure io in una macchina come questa..con le stesse problematiche..vuoti,difficollta' nella messa in moto da' caldo,e impossibilita' di carburarla....dopo averla aperta completamente,sostituito paraoli,membrane,pulito filtri (il gruppo termico era praticamente nuovo)...alla fine ho' rinunciato...nessun miglioramento di nessun genere bonk!bonk!

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  peppone Dom Apr 15, 2012 7:28 pm

io non l' ho vista.
eppure le foto le ho sistemate io perchè romy62 aveva avuto dei problemi con il caricamento delle immagini...

comunque per rimenere sulle foto: romy62 ti appaiono tagliate perchè non le hai ridimensionate prima di caricarle ok capo
fine OT

******************************************************************************************************
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re

Messaggio  Clandestino Dom Apr 15, 2012 7:44 pm

Il problema in queste macchine è che non riesci in alcun modo a capire dove è il guasto.....
La mia ora va discretamente (e vorrei vedere) ma se dovessi dire dove era il problema....non saprei cosa dire..
Ho provato a sigillare tutto quello che era sigillabile con siliconi e prodotti vari, addirittura le sedi dei paraoli, specialmente quello che ha l'anello-sede in ferro, riempiendo tutto con il sigillante....
La fascia elastica (in realta' ho sotituito anche il pistone) ma non il cilindro perche' non mi tornava l'alloggiamento del terzo foro sul cilindro.
Bho......non so........forse il cilindro che essendo di qualita' scadente, con il calore si ovalizza ???....
Forse la benzina che ripeto, alcune volte aprendo il serbatoio la benzina bolliva ....(come quando si butta giu' la pasta).....che fa pressioni anomale....???...
Qualche presa d'aria, non so dove, che crea tutti questi problemi...???...
Il carburatore walbro.....ma era un walbro pure il mio ed'era messo abbastanza bene........
Il collettore di gomma l'ho spulciato millimetro per millimetro per vedere se era crepato da qualche parte......invece è perfetto.....

e allora.......come mai danno questi problemi...???....

Se qualcuno è piu' ferrato di me (e ce ne sono tanti di sicuro)....parli e ci dica come fare....


Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  wolfmurex Dom Apr 15, 2012 7:52 pm

allora amici, queste motoseghe cinesi, specialmente quelle che vengono spacciate per Stihl, come avete già detto danno molte noie, problemi con i tubi, manicotti, antivibranti e i paraoli dato che le gomme utilizzate sono derivati dai rifiuti gommosi, carburatori costruiti in modo troppo economico, bobine che spesso a caldo si impigriscono. Non bisogna dimenticare che anche alcune lavorazioni sull'alluminio fanno pietà, così anche il rivestimento al nichel silicio del cilindro che ha uno spessore sottilissimo.

tutto sommato sono motoseghe che valgono meno di quanto costano.

in quest'ultimo dilemma la motosega in questione ha il problema che inclinandola su un lato o nell'altro (dx o sx) si accelera o rallenta, si è accennato del pistone messo male.

Ebbene il problema è in quest'ultimo, come ho accenato prima le lavorazioni sull'alluminio sono scadenti, se misurate un cilindro nuovo risulterà già ovale, aggiungete un inizio di grippaggio, quindi un ulteriore diminuizione di compressione, il pistone in questi casi gioca nel cilindro dove nella spostamento scopre in più o in meno il lato grippato aumentandoil passaggio dei gas combusti nella camera di manovella alterando il rapporto aria/benzina.

Spero di essere stato chiaro.

scusate se sono stato un pò lungo

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re

Messaggio  Clandestino Dom Apr 15, 2012 8:57 pm

sempre in argomento di ciofeghe cinesi....

secondo voi, la bobina e relativo cavetto che va alla candela puo' dare problemi di minimo ballerino..???

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  peppone Dom Apr 15, 2012 9:01 pm

Clandestino ha scritto:sempre in argomento di ciofeghe cinesi....

secondo voi, la bobina e relativo cavetto che va alla candela puo' dare problemi di minimo ballerino..???

Cordialita'.
sicuramente sì.
e non solo a quello...anche all'accensione o all'utilizzo a pieno regime.

******************************************************************************************************
Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re

Messaggio  Clandestino Dom Apr 15, 2012 9:05 pm


Bene, visto che da qualche parte dovrei avere anche quello.......lo cambio.

Grazie peppone.

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty re

Messaggio  romy62 Lun Apr 16, 2012 6:38 am

buongiorno !

ringrazio tutti per la tempestività delle risposte , andiamo per gradi ..

ho ridimensionato le foto al formato 800 x 600 per poterle caricare , ma il risultato è quello che vedete ..

effettivamente avevo posato le foto del pistone e mi ripropongo di rimetterle quando sarò in grado di farlo senza perdere delle ore..

come anticipato , lo faccio per puro divertimento e per capire la "natura" delle cose , se riuscirò a farla funzionare decentemente sarà una soddisfazione altrimenti amen.

la prox volta procedo allo smontaggio completo e poi poso le foto se di interesse comune, effettivamente smontando ti accorgi che la qualità ....

grazie ancora a tutti e buona giornata
romy62
romy62
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  twinpulse Lun Apr 16, 2012 10:16 am

Ciao a tutti!

premetto che non ho visto foto del pistone, ecc... riguardanti lo smontaggio e ho letto un pò in qua e là per entrare in argomento, alquanto ostico per queste macchinette; adesso dico la mia.

il problema cronico di queste mts da potatura (cambio repentino di carburazione) a mio avviso non credo sia tanto una stretta o l'ovalizzazione del cilindro, ecc... ho visto motori girare belli rotondi pur presentando usure meccaniche al di sopra (abbondantemente) delle raccomandazioni delle schede tecniche.
Uno dei principali problemi, secondo me, risiede nella non perfetta planarità delle lavorazioni (si evince anche ad occhio, senza smontare e misurare niente e i cinesi lo sanno) l'accoppiamento del gruppo cilindro basamento, carter pompa è fatto da una spruzzata di una specie di poliuretano espanso misto a pasta rossa per di più di scarsissima qualità. mettiamo che questa roba ha una scadenza (in termini di tenuta, funzionalità meccanica) spesso credo che arrivino da noi mts che hanno alle spalle già 2 anni di magazzino, e tornando al discorso che avete accennato di paraoli e collettori di scarse qualità, arrivà già il tutto indurito e compromesso, risultato, i primi giri non male bastano 10 min e magari un paraolio lato frizione (quello più sollecitato) è già ovalizzato (perchè è indurito, di scarsa qualità e il labbro non aderisce bene all'albero, anch'esso magari non perfettamente in asse con i carters).

Tutti gli appassionati in meccanica sanno che la pasta rossa è un ottimo rimedio per preformare guarnizioni non più esistenti e affidabili, ma anche un metodo posticcio per le non planarità oltre i 0,3/0,4mm (3/4 decimi che in meccanica sono un'enormità, specialmente se il luogo è sottoposto a forti variazioni di pressione, vedi carter pompa), inutile mettere della pasta sui paraoli del carter pompa bonk!bonk! che sia esterno e non sul labbro di tenuta, se ci fossero infiltrazioni l'applicazione durerebbe da natale a santo stefano.

Il fatto che non riparta da calda è per tre buoni motivi: 1) perchè quando un motore si spegne la temperatura tende ancora un pò ad aumentare fino al picco massimo di 3/4 min da spenta per poi scendere graduatamente, in definitiva se si riaccende subito dopo si ha una carburazione troppo ricca ed ecco perchè non parte (il contrario dell'effetto vapor lock) 2) quindi in queste mts tra una carburazione falsata dai difetti di costruzione, da una bobina che agli alti regimi sembra fare un motore grasso di benzina, invece taglia la corrente perchè non fà più il suo dovere già prima dei 10000rpm 3) se appunto scalda può esserci una dilatazione eccessiva della termica che genera arricchimento di carburazione dovuto ad una cattiva compressione nel momento che si riaccende a caldo.

Possibili rimedi:

acquistare almeno una mts cinese con il componente walbro montato che se è in ordine ci riserverà ben poche noie, togliere la morchia formata da quel poliuretano espanso misto a pasta rossa aprendo il motore e applicare dei buoni prodotti specifici, non pasta generica rossa o nera, che nel nostro caso fà ben poco, ossia la pasta autolivellante rs61 o black silicone gasket l'ho visto utilizzare anche per sostituire le guarnizioni in sughero delle harley e li di spessore ce n'è...montare dei buoni corteco magari in viton e assicurarsi che l'impianto non soffra di embolia (sarebbe comodo montare dei tubi benzina trasparenti tygon), montare una candela NGK, trallaltro delle candele originali cinesi non mi fido neanche tanto delle gradazioni ...àcc ., togliere se si apre il motore, in prossimità del filetto candela la filettatura in eccesso, è tutto metallo detonante, facile da rimediare basta tornite la testa dove si avvita la candela per la misura di filettatura che rimane quando la candela è tutta avvitata, così si aumenta anche la pme e si regolarizza il piccolo 2t.

controllare attentamente tutti gli sfiati e il pescante benzina sia libero di girovagare per il serbatoio. Se il tubo benzina si indurisce è ovvio che rimane sembre nella stessa posizione e potrebbe creare in alcuni punti di lavoro vuoti di benzina e prima di ristabilizzarsi fa sembrare la mts scarburata.

adesso devo scappare ma rimango nei paraggi!

ciao a tutti
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re

Messaggio  Clandestino Lun Apr 16, 2012 10:54 am

Twinpulse...

Tutto vero quello che scrivi, ti quoto in pieno.....ho fatto il meccanico e posso dirti che hai scritto tutte cose sensate e veritiere.
Il problema è che a volte, per quanto tempo ci perdi, non riesci a capire dov'è il guasto.....cioe', devi andare per tentativi.
Io ho usato i prodotti che citi tu ma mi sono limitato a scrivere "pasta siliconica generica" non tutti sanno dell'esistenza di questi prodotti.
I cortechi sono di scarsissima qualita', durissimi e secondo me non sono buoni neppure da nuovi.....poi c'è da dire un'altra cosa, i cuscinetti di banco (almeno i miei) erano completamente consumati con molto gioco in senso orizzontale che verticale, quindi presumo che questo non aiutava la chiusura perfetta dei cortechi.
La sede della candella (dentro al cilindro) andrebbe fresata con un fresino manualmente perche' la testa fa corpo unico col cilindro.
Quel puliuretano che dici tu l'ho trovato sparso da tutte le parti e non solo dove ce ne era bisogno......era stato imbrattato tutto il cilindro, compromettendo anche il raffreddamento stesso della macchina, non ti dico il lavoro per ripulire il tutto.
Un'ora fa ho sostituito anche la bobina e, ora, accendendola gira benissimo con un minimo oserei dire quasi perfetto.
Sono fermamente convinto che, alle prime 20-30 ore di lavoro, la macchina dara' i soliti problemi che dava prima perche'......è propio a livello di qualita' di materiali e costruzione che non ci siamo.......e qui c'è poco da fare.
I tubetti secchi e induriti l'ho sostituiti tutti con tubetti morbidi (di quelli buoni) compreso il filtro benzina e il primer (la valvola non teneva piu' è si scaricava tutto il carburatore).

Ripeto......come passatempo puo' andare.........ma se questi lavori li dovesse fare un riparatore professionista, quasto andrebbe a costare una macchina del genere..???.... bonk!bonk!

Ora vo a sgranare (mangiare), ci si legge piu' tardi.

Cordialita'.

Clandestino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  pw31 Mar Feb 04, 2014 7:28 pm

la alpina 300 da potatura che carburatore monta? è walbro?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  mistoimpegando Mer Feb 05, 2014 4:58 am


in rete non ho trovato nulla che lo dicesse chiaramente, scrivono solo carburatore a membrana, e scrivono anche progettazione, e produzione made in  italy. Question  allora è cinese o italiana? Question Question
mistoimpegando
mistoimpegando
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 30.04.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc... Empty Re: Problemi motoseghe cinesi Alpina CJ 300 AMA Th25 ecc...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.