Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310952 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 241 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 238 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Blimes, Conver82, luca31

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap30%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap35%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap12%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap2%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap4%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap5%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap2%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap9%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_lcap1%FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

+29
pw31
IMth5100
claustro
Stepmeister
manhaus71
marvinm
orsetta
marrulleddu
luca31
Gandalf il Bianco
valerio91
ferrari-tractor
batista21
alpinalido
riky86
Dan56k
Ghepardo
fil73
Robinia
cpstihl
Motosegaro 94
passione
andrea abruzzo
MASTROTURI
Nonno_sprint
birba
iury1977
eugenolo
SIRIO
33 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 11, 2016 2:47 pm

ciao e benvenuto nel forum.
penso che pellenc abbia un modello simile a quello che dici
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  valerio91 Gio Feb 11, 2016 6:40 pm

Pneumatica potresti trovarla a meno, questa a batteria.

Pellenc Treelion

http://www.pellencitalia.com/portfolio-items/treelion/?portfolioID=10903
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty forbice da potatura elettrica

Messaggio  Gandalf il Bianco Mar Apr 30, 2019 1:20 pm

Mi occupo di circa 150 piante di olivo secolari in Toscana e sarei intenzionato ad acquistare una forbice elettrica per la potatura anche per ovviare a problemi al tunnel carpale con l’uso troppo assiduo delle cesoie manuali. Vicino a me è presente Aima che produce macchine per l’agricoltura tra cui una forbice elettrica modello HF35 che potrebbe essere per me un buon compromesso. Non sono però un esperto e chiedo gentilmente un vostro parere su la qualità e soprattutto il valore in euro che non dovrebbe superare. Grazie.
Gandalf il Bianco
Gandalf il Bianco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.04.19

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  luca31 Mar Apr 30, 2019 1:40 pm

Gandalf il Bianco,
ho spostato la tua domanda in un argomento già aperto ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Forbici elettriche da potatura su asta

Messaggio  marrulleddu Mer Mag 08, 2019 9:22 am

Vorrei acquistare delle forbici elettriche da potatura su asta per effettuare la potatura di un oliveto di circa 200 piante alte max 4 mt.

Ho richiesto il preventivo del  treelion Pellenc che con una buona batteria in dotazione costa più di €2500. Il prezzo mi sembra eccessivo ma non ho trovato nessun altro prodotto che svolge tale funzione.

Sono orientato su un prodotto del genere possibilmente da abbinare a un potatore telescopico da utilizzarsi con la stessa batteria per ridurre al minimo l'utilizzo della scala.


grazie dei consigli che mi darete.

marrulleddu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.05.19

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  luca31 Mer Mag 08, 2019 10:28 am

marrulleddu, ho spostato il tuo quesito in un argomento già esistente sulle forbici da potatura elettriche ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Forbici Stocker Vulcano E-30

Messaggio  orsetta Gio Dic 17, 2020 7:40 am

Ciao a tutti, vorrei acquistare le forbici della Stocker Vulcano E-30 per ottimizzare, riducendoli, i ridottisimi tempi che ho a disposizione per potare un centinaio di piante di ulivo.
Volevo chiedervi un consiglio, soprattutto a coloro i quali hanno già provato questo prodotto, o anche prodotti simili di altre marche (senza andare su Pellenc e compagnia, dato che la spesa massima dovrebbe arrivare sui 300/350 euro)
Grazie mille a tutti

orsetta
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  marvinm Dom Dic 27, 2020 8:12 am

ciao questo argomento interessa anche a me !
ho visto che queste forbici sono molto simili se non uguali alle Volpi kv 310 ,
io non le ho mai viste di persona ,aldilà delle recensioni viste nei video non saprei !
io direi che per un utilizzo semi-professionale possono andare bene ,ma sentiamo altri pareri .
marvinm
marvinm
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 11.02.16
Località : Bienno

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  manhaus71 Dom Feb 07, 2021 10:31 am

Salve a tutti,
mi inserisco anch'io in questo topic... che sembra piuttosto "freddo"... in quanto mio suocero (81 anni) mi ha chiesto se gli trovo una forbice/cesoia da potatura a batteria.

Ho dato un'occhiata nei vari mercatini online e noto che si trovano prodotti di una vastissima gamma di prezzi, partendo dai 65 euri circa (per le Valex che tuttavia hanno buoni commenti dagli acquirenti...) fino ad arrivare a quasi 2000 euri per quelle professionali.  ?????

Ho letto quanto riportato in questo thread e mi pare di capire che gli unici prodotti degni di nota siano quelli della Pellenc con prezzi a 4 cifre.

Visto che il lavoro che deve svolgere mio suocero è limitato a poche piante da frutto e a un roseto, la domanda è: qualcuno ha provato un prodotto nella fascia di prezzo medio bassa che funzioni in modo discreto o anche solo "decente"?
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  ferrari-tractor Dom Feb 07, 2021 5:20 pm

premesso che non possiedo una forbice a batteria, vorrei chiederti perchè tuo suocero ti ha fatto questa richiesta (quali problematiche ha ora) e quale forbice usa.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  manhaus71 Dom Feb 07, 2021 5:54 pm

Ciao Ferrari, mi ha fatto questa richiesta perchè, pur essendo un omone che ha sempre spaccato le noci con le mani, dice che il ripetersi del movimento comincia a dargli fastidio procurandogli dolore alla mano. Ha sempre usato le classiche forbici da pota manuali, credo abbia buoni prodotti perchè non ha mai lesinato sugli attrezzi.
Inoltre ha notato che il vicino di casa ne ha una e quindi... si sa... quando si invecchia si torna un pò bambini. Very Happy

p.s. Stasera lo vedo e gli suggerirò di provare quella del vicino. Nel caso fosse soddisfatto, gli chiederò di annotarsi la marca e il tipo.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  ferrari-tractor Dom Feb 07, 2021 7:03 pm

beh, chiaro... se il vicino ce l'ha... vuol dire guerra! hahahahaaaa!!!

l'ho chiesto perchè una forbice a batteria è decisamente più pesante di una normale, se pensa di alleviare la fatica quando pota alto non credo sia l'ideale.
bisognerebbe anche vedere lo stato delle sue forbici... se prendi un fil di ferro (sto potando la vigna in questi giorni... prima o poi capita sempre) perdi il filo velocemente.
a fine giornata affilo meticolosamente... serve, eccome se serve

ho visto la valex di cui parli (65 euro)
https://www.valex.it/it/prodotti/forbice-da-potatura-batteria-al-litio-shear72
non so che dire
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  manhaus71 Dom Feb 07, 2021 9:39 pm

ferrari-tractor ha scritto:beh, chiaro... se il vicino ce l'ha... vuol dire guerra! hahahahaaaa!!!
Esatto!! Very Happy
ferrari-tractor ha scritto: l'ho chiesto perchè una forbice a batteria è decisamente più pesante di una normale, se pensa di alleviare la fatica quando pota alto non credo sia l'ideale.
bisognerebbe anche vedere lo stato delle sue forbici... se prendi un fil di ferro (sto potando la vigna in questi giorni... prima o poi capita sempre) perdi il filo velocemente.
a fine giornata affilo meticolosamente... serve, eccome se serve
Ottime considerazioni, gliele farò presenti.
Tuttavia stasera abbiamo parlato, gli ho detto che quelle sotto i 1000 euri probabilmente sono cioffeche ... quindi si è molto raffreddato. Very Happy
Gli ho detto di provare quella del vicino in modo da rendersi conto se è efficace e se torna bene.
ferrari-tractor ha scritto: ho visto la valex di cui parli (65 euro)
https://www.valex.it/it/prodotti/forbice-da-potatura-batteria-al-litio-shear72
non so che dire
Si è lei!
..nemmeno io so cosa dire... sembra proprio "finferlina"... come faccia a tagliare il ramo della terza foto rimane un mistero.azz
Forse va bene per il roseto... purchè non si pretenda di fare una potatura drastica in cui bisogna tagliare i rami alla base... o per essere appesa (ma solo quello) con l'ottimo incavo che ha nella lama fissa. What a Face
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Stepmeister Dom Feb 07, 2021 10:28 pm

ferrari-tractor ha scritto: a fine giornata affilo meticolosamente... serve, eccome se serve
Nelle forbici a batteria serve ancor di più, la maggior parte dei guasti che i miei colleghi riparano (per lo più su Bahco e Infaco) sono dovuti a scarsa o nulla manutenzione soprattutto sull'affilatura della lama, la pulizia e l'ingrassaggio interno. Se la forbice non taglia bene, la parte meccanica ne risente, ma ancor più quella elettrica perchè iniziano ad alzarsi le temperature di lavoro e gli assorbimenti anomali di corrente e qualcosa prima o poi cede.

Ho due Active Tigercut 25 da quest'anno per i 6 ettari di vigneto, finora si sono comportate egregiamente e i tempi si sono ridotti drasticamente. Vedremo nei prossimi anni.

Il problema riguardo al diametro di taglio non è che lo faccia o meno. E' che lo faccia "per sempre". Forse una volta te lo fa anche, ma quella dopo senti la meccanica che cede e poi non si accende nemmeno più.
L'Infaco Electrocoup 3015 fa 40 mm dichiarati col kit standard, mai mi sognerei di farla lavorare ore su quei diametri pur essendo un prodotto professionale e da quasi 2000 euro. Senza considerare la differenza tra legno secco e verde, con o senza nodi. Insomma, per essere cautelativo sul lungo termine terrei come buono sempre la metà del diametro dichiarato di ogni macchina.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  manhaus71 Mar Feb 09, 2021 12:47 am

Grazie Stepmeister, informazioni utilissime! ok capo
L'argomento si sta piano piano schiarendo...
Tuttavia anche le Active, che hanno un prezzo più "umano", temo siano fuori budget per mio suocero.
Comunque siamo già scesi parecchio rispetto a Pellenc o ai marchi professionali citati.
Vediamo come va la prova con la forbice del vicino e poi deciderà cosa fare.
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 14.08.11
Località : Castelnuovo Magra (SP)

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Consiglio cesoia elettrica

Messaggio  claustro Ven Ago 13, 2021 2:24 pm

Ciao a tutti , qualcuno potrebbe consigliarmi una cesoia elettrica per le potature degli ulivi.
Non ho bisogno di una macchina professionale si tratta di 30 piante, ma mio suocero , che se ne occupa , ha un problema ad una mano che non gli permette di fare lo sforzo necessario.
Come spesa pensavo sui 300 euro se consona.

Quella che mi ha colpito più di tutte quelle che ho visionato è l a Geotech pro ms-44 costa un 80ina di euro in più ma il pacco batteria separato mi pare un gran vantaggio
Andrea

claustro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  ferrari-tractor Ven Ago 13, 2021 3:17 pm

ti ho spostato nella discussione corretta
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  IMth5100 Lun Ott 04, 2021 9:15 am

Buongiorno un saluti agli utenti del forum...mi inserisco in questa discussione per chiedere a chi già utilizza queste forbici ,magari anche professionisti, se per la manutenzione è consigliabile un grasso del tipo approvato per uso alimentare , o se richiesto un grasso specifico per ingranaggi

IMth5100
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.21

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  pw31 Mer Feb 08, 2023 1:10 pm

mi sta prendendo l'idea di passare alle forbici elettriche per potare gli olivi.
Parto dal presupposto che escludo i modelli con batteria alla cintura e relativo filo tra i piedi, quindi cerco notizie su modelli con batteria incorporata.

Ho visto in negozio le tre sorelle Campagnola, che vanno dai 250 ai 550 eu circa, pero mi sembrano un po ingombranti e pesantucce, ma devo dire che ho visto solo quelle e quindi non ho paragoni.

Vorrei quindi chiedervi se avete qualche marca e modello di forbice che avete provato da consigliare, magari elencando i pregi (diam taglio, n batterie, qualità, autonomia...) e che, chissà, magari costino anche meno delle campagnola (chissà, ci provo).


pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  pw31 Gio Feb 09, 2023 6:33 pm

non le usa nessuno??

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  lazarus Dom Mar 26, 2023 10:17 am

io uso una forbice elettrica "cinese" laecabv , l'ho acquistata 3 anni fà per circa 70 €, adesso su am..on sta su 130€
ci poto ogni anno circa 200 ulivi, in dotazione aveva 2 batterie , personalmente sono più che soddisfatto , con una batteria copro tranquillamente una mezza giornata di potatura ,diametri fino a circa 3 cm .
pesa meno di 1 kg , diversi tagli che prima facevo con il segaccio adesso li faccio con la forbice .
ho un abbacchiatore pellenc  a batteria ed avevo pensato di acquistare le forbici, ma il prezzo mi ha fatto subito desistere,
ho prestato le mie forbici ad un collega che era fissato con quelle pneumatiche  e si è subito convertito, ha acquistato le Laecabv la40s per circa 289€.
modello molto più rifinito e performante ( apre sino a 4 cm) , però anche più pesante, personalmente mi trovo bene con quelle che ho.

lazarus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.06.21
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  pw31 Dom Mar 26, 2023 1:17 pm

grazie dell'info, certo che come hai notato, quelle delle solite marche top hanno prezzi davvero alti, salvo poi, per alcune, si scopre che se le fanno fare in cina.
La tua che batteria ha come volts e ampere/h ?
La lama quanto apre?

Conosco gente che con forbici elettriche anonime prese su marketplece ci fa almeno 1000 piante ad anno da alcuni annetti...spendendo 50-60 euro....

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  lazarus Dom Mar 26, 2023 2:12 pm

La mia monta batterie da 16,8 v 2Ah
Apre 28 mm.
Ci ho fatto già 3 stagioni di potatura, quindi, considerato quanto le mi sono costate, si sono ampiamente ripagate.
Esteticamente sono molto simili alle volpi o alle bacho,
Personalmente credo si tratti dello stesso modello commercializzato con marchi diversi.
Su alibaba avevo visto che c'era la possibilità, acquistando un certo quantitativo, di avere le forbici con il proprio marchio.......

lazarus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.06.21
Località : abruzzo

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  pw31 Dom Mar 26, 2023 5:30 pm

non so che pensare, ma sinceramente 1300-1500 per una forbice a batteria.....va beh che son di qualità, ma ne vedo dai riparatori.... mica non si rompono a vita

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  pw31 Ven Ott 20, 2023 4:03 pm

a distanza di mesi torno a chiedere: qualcuno del forum usa le forbici elettriche con batteria incorporta della campagnola?

Oppure se avete esperienza su altre marche ma stessa tipologia tipo zanon ecc
vorrei passare all'elettrico, ma non vorrei spendere 5-600 ed essere da capo a zero...
voglio andare sul sicuro

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria - Pagina 2 Empty Re: FORBICI DA POTATURA elettriche a batteria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.