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Messaggio  rò89bs Ven Feb 10, 2012 9:32 pm

Ne ho una identica marchiata SandriGarden....quante bestemmie!! grrr

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Messaggio  twinpulse Sab Feb 11, 2012 10:41 am

Sì, capisco, alla fine apparte il marchio di distribuzione mi sembrano tutte similari apparte livreè, ecc...ma comunque non scordiamoci che sono copiate da un egregio marchio giapponese, quindi apparte qualche variante non eseguida per economizzare il prodotto, se i materiali applicati sono in ordine, potremmo aspettarci un'usura omogenea...almeno spero, ma a vedere la termica della mia, motosega utilizzata per diversi tristi abbattimenti (si vede dalla barra) certo non l'ho risparmiata, ma adesso è tutta un'altra musica, il cilindro, anche se utilizzo un olio ad dir poco eccelso per questo tipo di macchine (adrenoil per kart 100cc) è perfetto, ancora si vedono le spazzolate orizzontali di lavorazione, quelle, che alla fine trattengono la lubrificazione e che dire il banco, non fà il benchè minimo rumore anomalo..

-che ha che non và?!

Adesso la mia va moolto bene, gira ad oltre 14000rpm a 4t e come motore (non il resto, ovviamente) non ha niente a che invidiare alla mia sthill ms 250, anzi...

I difetti principali da me riscontrati, stò parlando del prodotto preso dalla scatola ed utilizzato, sono:

difetti respiratori, vedi piccola modifica che ho fatto al vano, marmitta omologata euro2 (praticamente tappata per essere un 45cc), durante il taglio arriva troppa segatura dove non dovrebbe, difatti il filtro dell'aria è ricco di microsegatura anche dopo soli 15 min di taglio, difetto risolvibile con la modifica che ho eseguito, vedi schema sopra, interponendo tra l'attacco del coperchio copricandela e la presa aria un prefiltro aria di facile realizzazione...soffiabile ogni qualsivoglia, in stile zenoah.

Almeno il discorso della segatura mi sembra obbligatoria risolverlo, visto che può causare gravi danni...o fastidi, infatti dopo poco che la comprai tra segatura e rifiuto carburatore si creò una morchia che si era andata ad infilare negli orifizi (3) del minimo e passagio gas, causando mancanza miescela (ovviamente) e funzionamento solo a gas spalancato e per fortuna che non sono uno sprovveduto altrimenti avrei dovuto portarla subito a far vedere...perlatro a vista sembrava tutto ok.

Ritengo che questi prodotti possono essere anche acquistati, ma ad un pubblico che di per se sa arrangiarsi, altrimenti è meglio lasciar perdere e acquistare con pochi spiccioli in più marche come ama, ovvero prodotti cinesi ma rivisti qui in italia (reggio emilia), parlando con un rivenditore ad una fiera agricola "mi risulta" che cambiano accensione e carburatore e danno una controllata generale che tutto sia apposto...ma qui possono esprimersi che di queste macchine ne macina a gogo.

Spero di non essere stato logorroico ...àcc

Ciao Twinpulse
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Messaggio  peppone Sab Feb 11, 2012 10:58 am

ricordo a tutti anticipatamente che di motoseghe cinesi ne parliamo nell'apposito topic.
qui si parla di elaborazione di una motosega cinese.


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Messaggio  juannes 83 Sab Feb 11, 2012 8:50 pm


Cosa intendi dire con 14000 rpm a 4t?? 14000 giri.. A 4 tempi? Quella motosega è a 2 tempi, e la vedo brutta a 14000 giri.. Senza offesa ! Anche io ne ho una uguale identica, addiritura 52cc, ma a fianco di una stihl 230 non fa la meta, figuriamoci una 250, ma tu l'hai provata almeno una giornata intera a metterla un po sottosforzo?
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Messaggio  rò89bs Sab Feb 11, 2012 9:42 pm

Allora:
1)Il tastino del blocco accelleratore è troppo sporgente e con una ginocchiata involontaria si è rotto, risolto mettendoci una vitina.
2)Pompa dell'olio che non funzionava più dopo poco tempo, era uscita una sferettina molto piccola dal corpo della pompa, per fortuna che è rimasta li nei paraggi e è stata rimessa nel suo buco.
3)Carburazione che non va mai bene, l'ho fatta ricarburare dal meccanico ma ora fa fatica a partire da fredda, per essere sicuro che parta devo mettergli un goccino di miscela nel carburatore.
4)Il dadino in plastica per chiudere il filtro dell'olio "passato" dopo poco tempo, risolto con prolunga filettata e vitina (però ora per farla partire devo svitare più cose).

Non ho capito molto come hai fatto a modificare la marmita....se io smonto la marmita come riconosco il limitatore dei dB??

P.s. Per fortuna che questa la uso come riserva, in prima linea c'è Husky 450e Laughing

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Messaggio  twinpulse Sab Feb 11, 2012 10:20 pm

juannes 83 ha scritto:
Cosa intendi dire con 14000 rpm a 4t?? 14000 giri.. A 4 tempi? Quella motosega è a 2 tempi, e la vedo brutta a 14000 giri.. Senza offesa ! Anche io ne ho una uguale identica, addiritura 52cc, ma a fianco di una stihl 230 non fa la meta, figuriamoci una 250, ma tu l'hai provata almeno una giornata intera a metterla un po sottosforzo?

purtroppo mi si è cancellato il messaggio logorroico, comunque riassumo:

-"và a 4 tempi" perchè siamo il elaborazioni e significa in gerco carburazione tendente al grasso;
-14000rpm a vuoto con catena perchè son tanti? non ho mai fatto prove comparative;
-quella che tu hai 52cc non credo nemmeno lo fosse al massimo a una 45 o 49, sarebbe curioso misurare il pistone ;-)

concludo dicendo che io amo stressare i motori e dico solo che la motosega è stata sì utilizzata poco (considerato l'età) ma quelle due volte l'anno tutto il dì a spregio, visto che quando lavoro, lavoro, e non guardo a tanto, la motosega l'ho acquistata di fortuna, come accennavo ad inizio post, nel lontano 2004, anche se solo adesso ho conosciuto il forum e mi sono iscritto...adesso che lavora bene credo di utilizzarla più spesso;

Per rimanere in argomento, visto che mi stò appassionando, allego le foto della marmitta che ho disegnato su carta, grazie all'utilizzo di un software, marmitta che "dovrebbe in teoria" enfatizzare la potenza sui 9000giri, soglia critica nel sottosforzo (vedi brochure husqvarna); spero di poterla riportare su lamiera di 0,6mm, tempo, voglia e lavoro pormettendo.

https://2img.net/h/oi40.tinypic.com/ioqixi.jpg

[/quote]1)Il tastino del blocco accelleratore è troppo sporgente e con una ginocchiata involontaria si è rotto, risolto mettendoci una vitina.
2)Pompa dell'olio che non funzionava più dopo poco tempo, era uscita una sferettina molto piccola dal corpo della pompa, per fortuna che è rimasta li nei paraggi e è stata rimessa nel suo buco.
3)Carburazione che non va mai bene, l'ho fatta ricarburare dal meccanico ma ora fa fatica a partire da fredda, per essere sicuro che parta devo mettergli un goccino di miscela nel carburatore.
4)Il dadino in plastica per chiudere il filtro dell'olio "passato" dopo poco tempo, risolto con prolunga filettata e vitina (però ora per farla partire devo svitare più cose).

Non ho capito molto come hai fatto a modificare la marmita....se io smonto la marmita come riconosco il limitatore dei dB??

P.s. Per fortuna che questa la uso come riserva, in prima linea c'è Husky 450e Laughing [/quote]

rispondo a mo di pingpong

1) quel tastino del blocco gas a me mi era schizzato via dopo 6 avviamenti a freddo, incastrando il gas, accellero dopo partita per dininescarlo e schizza via con la molla, risultato 30min per ritrovare il tasto e la molla ce l'ho messa una nuova, incollato con bicomponente tasto su molla adesso non và da nessuna parte e funziona ad ok;
2) pompa dell'olio non mi ha mai fatto girare le scatole apparte che bisogna tenere pulito spesso anche con un legnetto di fortuna la guida dell'olio perchè si intasa spesso e la lubrificazione scarseggia (catena troppo tirata che scalda e si dilata sottosforzo), ma appunto se stò attento ok;
3) carburazione ok, ma io forse sono fortunato la mia monta carburatore walbro originale! Forse, forse rimane un pelino grassa in l quando interagiscono i due pertugi del passagio gas (in riapertura);
4) i tappi serbatoio e olio non tengono se serrati a mano, li devo serrare con le pinze e ci vuole nella mano la dinamometrica altrimenti si sfasciano, ma insomma non lamentiamoci dato il costo di tutto... hahahahaaaa!!!


Ultima modifica di peppone il Sab Feb 11, 2012 10:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia utilizzate il tasto EDIT, grazie)
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Messaggio  rò89bs Mar Feb 21, 2012 9:52 pm

altro problema rilevato oggi...la accendo con 6 o 7 tirate e quando vado per affondare la lama nella pianta scatta il freno, è successo 5 o 6 volte di fila poi l'ho tenuto a mano e ho tagliato senza problemi (era solo un taglio...mi è rimasta incastrata l'Husky Embarassed )

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Messaggio  tekko Gio Mar 01, 2012 7:36 pm

@twinpulse

ciao

anche io ho una motosega cinese tipo la tua.
la mia ha quella fessura di cui parli (almeno spero di aver capito bene....)

la cosa pero che nn capisco è perche la fessura è stata fatta nel lato destro, cioè sopra al rocchetto catena, e non nel lato sinistro cioè sopra la ventola.

è giusto cosi??

grazie, allego foto

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Messaggio  twinpulse Gio Mar 01, 2012 8:17 pm

Ciao!

la fessura è prevista sul lato destro perchè dal lato ventola e convigliatore aria tirerebbe su molta segatura, che tanto alla fine con questo sistema non sarebbe comunque un airbox attivo...però prima di adoprarla interponi un filtro tra cofano copricandela/filtro e fessura, altrimenti dopo poco il filtro sarà già abbondantemente sporco...

ho notato che hai anche delle fessure molto abbondanti per l'incastro del cofano, ti consiglio a maggior ragione di filtrare il più possibile l'aria in entrata.

Ciao Twinpulse
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Messaggio  falcetto Gio Mar 01, 2012 9:22 pm

Se non ho interpretato male direi che il foro quadrato è lo "scalda carburatore".
Dovrebbe essere normalmente chiuso da un tappo in gomma, da rimuovere solo con temperature ambiente basse.
Rispetto a quelle che ho visto io manca un gommino sulla pipetta candela che sigilla i due scomparti (cilindro-vano carburatore/filtro aria). Saluti

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Messaggio  twinpulse Ven Mar 02, 2012 7:33 am

Ciao!

giusto, nel gelido inverno si ha un notevole smagrimento per ovviare a questo si sposta la clip in gomma dalla parte opposta del prefiltro, fissandocela, rimontando e bon.

Purtroppo il lavoro risulta comunque a metà, nonostante sulla mts in oggetto sia applicata la finestrella, l'utente si ritroverrebbe ad utilizzarla in temperature calde, che per farla andare decentemente dovrebbe insistere troppo sulla vite h, togliendo benzina, avvertendo così un netto calo di prestazioni.

Consiglio mio, appunto, è quello di replicare come mamma Zenoah ha fatto...il lavoro è semplice e redditizio.
Credo che il coperchio pipetta su quella mts sia stato temporaneamente tolto, per fare foto, visto che si applica direttamente come involucro alla pipetta vera e propria, che a sua volta consiglio di smontare e verificare che il filferro a molletta che và sul cavo at sia ben pressato e fissato, potrebbero causarsi archi di corrente poco graditi Very Happy e malfunzionamenti.

ciao..
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Messaggio  tekko Ven Mar 02, 2012 8:30 am

per chiarezza (mia!!)

-il gommino sopra la candela l ho tolto per fare la foto e smontare la motosega

-il foro di "aspirazione" aria è quello che indico con la freccia viola. è di dimensioni 12x16. Secondo te è abbastanza o devo farlo piu grande allargandolo verso sinistra, e se si quanto?

-mettero della spugna da filtri sia su questo foro che su quelli di fissaggio per il coperchio filtro.

visto che tiro giu il motore, che altre modifiche mi consigli?

ho uno squish di 1,6mm (!!!!) MA poiche la quarnizione di base è 7 decimi, posso abbassarlo solo di 5 decimi mettendone una da 2 decimi. (non mi va di portare il cilindro in rettifica a far abbassare, non voglio spenderci 1 euro!!)

ciao

tekko
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Messaggio  twinpulse Ven Mar 02, 2012 9:17 am

Il foro in oggetto và bene così, visto che i due innesti del cofano sono grandi quasi lo stesso, quindi respirare, respira...

per lo squish occhio, 1,6mm mi sembra eccessivo, visto che hanno la testa a "berretto di fantino" misura lo squish ad asterisco per prender riferimento su tutti i punti (lo squish su questo tipo di teste non è costante) prendi infine come riferimento la misura più bassa...

Dopo che hai di nuovo misurato smontando la termica (auguri, visto che per togliere quelle quattro brugole si tribola non poco, causa eccessivo uso di frenafiletti duro) per me puoi farti anche una guarnizione in carta normale da quaderni e una leggera passata di ermetico ok capo , oltre, per sistemare lo squish senza l'intervento dispendioso di una fresa non si può fare, ma ti garantisco che unito alla marmitta senza frangifiamma e una pelatina alle fasi per recuperare i decimi di abbassamento...cambia molto carattere... Twisted Evil ; purtroppo il tuo modello non monta un carburatore walbro, quindi non sò quanto sarà costante nel tempo, ho notato in alcune mts da potatura che o si smagrisce troppo o si ingrassa troppo e una carburazione fine non la si riesce mai a fare, quindi il mio consiglio è di spendere almeno i soldi per un buon carburatore e non te ne pentirai.

Ciao..

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Messaggio  tekko Ven Mar 02, 2012 2:37 pm

lo squish l ho misurato in 8 punti, ed è proprio 1.6.
abbastanza costante in tutta la banda, decimo piu o meno, e la test anon è a berretto di fantino, ma normale con banda circolare e cupola emisferica.

termica e tutto il resto gia smontato. l'albero è centrato (fuori un solo centesimo quindi direi ok)

a questo punto sono proprio indeciso su come giocarmla sulle fasi.

pensavo di levare 2 mm al pistone lato aspirazione, e alzare lo scarico 1mm...

per la marmitta: la mia sembra uno scatolotto vuoto, non ho capito cosa intendo con frangifimma

dopo metto un paio di foto dell marmitta

ciao

allora la marmitta è fatta da 2 camere:

i gas arrivano nella prima camera, e poi attraverso 3 fpri (frecce rosse) passano nella seconda camera e da qui escono fuori attrverso il tubetto.

tu dici che dovrei eliminare tutto e farla completamente vuota???

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grazie


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Messaggio  twinpulse Ven Mar 02, 2012 6:38 pm

Noto alcune differenze, premetto che la mia mts è del 2004, direi uno dei primi modelli cinesi...la tua sembra già migliorata apparte lo squish kilemotrico Shocked

a mia vista, le camere, per far funzionare un minimo il padellino da semiespansione devono essere due, quindi togli la piastrina che ferma i gas nella foto1 quella con un solo cerchio per intenderci, facendo così formi un collettore, visto che i gas andranno belli che diritti verso la paratia dello scatolotto sino ad uscire dallo spillo, io ho tolto anche lo spillo per aumentare la zona di scarico gas ma quando andrai a fare grossi tagli a motore caldo può succedere di veder uscire fuori dalla marmitta scintille e fiammelle.

L'albero è molto centrato sembra persino impossibile, hai usato i coltelli e comparatore oppure hai misurato il cono dell'albero quando era montato sul carter?

Per le fasi io riprenderei quello che togli da sotto e bon, anche perchè abbassando hai già una aumento di fase di aspirazione, quindi se togli 2mm dal pistone dovrai sommare quel millimetro che recuperi con guarnizione per aumentare lo squish e direi che 3mm son troppi, visto che non hai parlato di rifasare il travaso.., avrai un motore con carter troppo compressi, difficilmente carburabile nel passaggio...e che mura in alto.

naturalmente questi sono miei pareri, e il tutto ragionato nella teoria Very Happy

Oggi con la mia ho tagliato nel pomeriggio piante di leccio e albatro, adesso la mts è veramente goduriosa da adoprare...è solo un pò taccagna di olio, due pieni di mix/uno di olio, voglio vedere la prossima volta se aumentando il piccolo foro di lubrificazione barra, aumento un pò di portata di olio alla catena, assicurando così anche un più facile allineamento con la pompa; dal foro di uscita senza barra ne butta molto, quindi così facendo dovrei solo che migliorare.
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Messaggio  tekko Sab Mar 03, 2012 11:37 am

l'albero lo ho misurato su coltelli e comparatori.

per la marmitta quindi asporto la camera "di fronte" allo scarico come indico in foto??

potrei anche alzare i travasi....consigli? quanto?

grazie, marco

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Messaggio  twinpulse Dom Mar 04, 2012 10:58 pm

Sì, la paratia da togliere è quella,

solitamente si lascia una fasatura di circa 55/60° di differenza tra scarico e travaso, devi prendere qualche misura CERTA con disco graduato così vediamo di default come sei messo, poi ne riparliamo.

Io potrei dirti senza starci troppo a pensare che in questo caso basta recuperare quello che togliamo sotto e già abbiamo un bel motore, se poi vogliamo esagerare grrr , allora abbiamo bisogno di dati

...Tanto per dare numeri, fasature generiche come S180°, T120°, A160° comincierebbe ad essere un vero mostro macina legna, ma non sò quanto converrebbe visto che è un mezzo da lavoro, quindi meglio una messa a punto e sgrossatura degli errori di produzione, visto che ce ne sono...

Se vuoi andare avanti con una preparazione più specifica hai bisogno di misurare in gradi.

In linea di massima fasature aventi:

Scarico alto, travaso basso (mutore appuntito)
Scarico basso, travaso alto (un mulo, molta coppia)
Motori senza troppe ambizioni per una cosa o per l'altra stanno nel mezzo.

Ragiondando sul tema mts il motore è si on-off, ma nel taglio deve perdere meno potenza possibile...ed ecco il perchè della bassa fasatura di scarico, ma che gira piuttosto forte grazie ad una corsa corta e piccola lunghezza di biella, così abbiamo anche ingombri ridicoli, visto dove deve alloggiare il motore.
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Messaggio  tekko Mar Mar 06, 2012 1:34 pm

allora:

domenica ho fatto il lavoro
-scarico alzato 1 mm
-pistone accorciato 1 mm lato aspirazione
-cilindro abbassato 5 decimi
-asportata la paratia frontale della marmitta, se ne parla sopra.
-raccordato il tutto per bene, levate bave etc...

pulito e rimontato.

che dire?
sono rimasto sorpreso, la motosega è parecchio piu cattiva, NON ha guadagnato molti giri, MA è piu rabbiosa, ha piu potenza insomma.
quando tagli anche se forzi di piu il taglio non cala di giri, o meglio cala meno di prima.segno che ha piu potenza.
stranamente il rumore non è aumentato, ANZI a me pare anche diminuito!

inoltre sono riuscito a carburarla di fino, cosa che prima non succedeva: era sempre un po sporca in mezzo e nei passaggi. adesso e perfetta ad ogni apertura.

l'ha usata mio zio mezza giornata ed è rimasto molto contento.
a fine stagione prometto di riportare i risultati "alla lunga" per vedere se si è sfondato qualcosa!!

grazie twinpulse!!!

ah ultima domanda: a quanto fai la miscela?

ciao

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Messaggio  twinpulse Mar Mar 06, 2012 9:03 pm

Ciao!

Son contento che hai fatto un buon lavoro..

la mia è del 2004, a fatto sempre lavori gravosi, pochi, ma gravosi, adesso la uso praticamente sempre, il cilindro quando l'ho smontata era praticamente nuovo, sembrerebbe una cromatura di buona fattura, è il cielo del pistone che è orribile, è stampato malissimo; sulla mia l'ho lustrato a specchio mettendolo al tornio, usando prima carta vetrata fina poi finitura con polish e olio di gomito; il banco non fà rumori strani che facciano pensare a fuori-tolleranze, anzi il rumore è molto forte al max di giri, ma pulito, extra si sente solo dalla fase passiva alla fase attiva il rumore della frizione sulla campana, ma ciò è normalissimo. Tu hai senza dubbio lasciato lo spillo della marmitta, altrimenti, non avresti detto che non fà tanto rumore Twisted Evil

Abbassando la termica (anche se di poco) avrai notato che il pistone copre (di poco) lo scarico al pmi, ma non preouccuparti, sono più i vantaggi di tutto il lavoro che gli svantaggi, su alcuni motori 2t questa spiacevole posizione è di fabbrica...

Utilizzo adrenoil al 4/5%, dipende la stagna di benza com'è miscelata (ho altri hobby motoristici), poi cambiare la candela cinese non sarebbe una cattiva idea, che tra l'altro non mi fiderei neanche tanto della gradazione e metterei una cara e vecchia ngk.

Si effettivamente oltre che ad aver guadagnato giri e potenza di taglio la mia parte pure meglio, 2/3 stratte sapute dare a freddo e via andare, questo è senz'altro l'effetto squish, che adesso c'è Cool prima era un miraggio.

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Messaggio  tekko Mer Mar 07, 2012 8:24 am

twinpulse ha scritto: Tu hai senza dubbio lasciato lo spillo della marmitta, altrimenti, non avresti detto che non fà tanto rumore Twisted Evil

si si ho solo levato la paratia frontale!


Abbassando la termica (anche se di poco) avrai notato che il pistone copre (di poco) lo scarico al pmi, ma non preouccuparti, sono più i vantaggi di tutto il lavoro che gli svantaggi, su alcuni motori 2t questa spiacevole posizione è di fabbrica...

si l'ho notato, ma che ci vuoi fare?!?!?!?


Utilizzo adrenoil al 4/5%, dipende la stagna di benza com'è miscelata (ho altri hobby motoristici),

kart?
ma secondo te è obbligatorio usare su tutti i vari decespugliatori-motoseghe miscele a 4-5% per l'elevato numero di giri, o perche essendo aspirati al cilindro il banco si lubrifica poco??

cioè usando un buon olio sintetico (io uso bardhal kgr) non si puo tranquillamente scendere al 2-3%??


poi cambiare la candela cinese non sarebbe una cattiva idea, che tra l'altro non mi fiderei neanche tanto della gradazione e metterei una cara e vecchia ngk.

gia cambiata con NGK BPMR7A

ciao

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Messaggio  mastiff Mer Mar 07, 2012 8:31 am

tekko ha scritto:

Utilizzo adrenoil al 4/5%, dipende la stagna di benza com'è miscelata (ho altri hobby motoristici),

kart?
ma secondo te è obbligatorio usare su tutti i vari decespugliatori-motoseghe miscele a 4-5% per l'elevato numero di giri, o perche essendo aspirati al cilindro il banco si lubrifica poco??

cioè usando un buon olio sintetico (io uso bardhal kgr) non si puo tranquillamente scendere al 2-3%??


di oli miscela ne parliamo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi
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Messaggio  twinpulse Mer Mar 07, 2012 9:12 am

Perdonami mastiff ma apro questo preambolo dell'olio mix per evidenziare un'eventuale modifica al banco, vale la regola poca spesa, tanta resa...prometto che non parlo di olio ma di quello che gli stà intorno...

Con olio di altissima qualità, per lubrificare la termica di mts (in oggetto) basterebbe all'1/2%, per il banco, visto che non ci sono fori di lubrificazione al basamento ed è un aspirato al cilindro bisogna salire di percentuale, prendendo in considerazione anche il dubbio sulla qualità dei cuscinetti e l'incremento di carico che gli abbiamo dato...

Quindi, se hai aperto, hai perso l'occasione di praticare due fori dalle sacche di travaso del basamento sino in prossimità del cuscinetto, con ulteriore vaso di accumulo alla base del condotto...il risultato poteva essere inversamente proporzionale, aumentava affidabilità e diminuiva la percentuale olio certa per compiere una corretta lubrificazione.

Io questa modifica l'ho fatta alcune volte sui decespugliatori cinesi (vedi avatar e accenno ad inizio post) su questa mts mi son limitato, visto che il tempo ultimamente è quello che è... Sad

Ciao!
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Messaggio  tekko Mer Mar 07, 2012 10:05 am

sai che non ci ho pensato ai fori di lubrificazione?
che citrullo... sara per il prossimo step evolutivo.

quindi nel mio caso: motosega cinese-elaborata mi consigli comunque anche con olio sintetico di fare miscela al 4-5% ??

grazie

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Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 07, 2012 10:36 am

tekko ha scritto:
quindi nel mio caso: motosega cinese-elaborata mi consigli comunque anche con olio sintetico di fare miscela al 4-5% ??
elaborata o no, con quella percentuale ti ritrovi pieno di morchie in breve tempo.
Usa invece un olio sintetico al 2% con ottime proprietà lubrificanti e termiche come detto qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t148-olio-miscela-tipi-qualita-dosi

adesso però fine OT su percentuali miscela
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Messaggio  twinpulse Mer Mar 07, 2012 10:38 am

tekko ha scritto:sai che non ci ho pensato ai fori di lubrificazione?
che citrullo... sara per il prossimo step evolutivo.

quindi nel mio caso: motosega cinese-elaborata mi consigli comunque anche con olio sintetico di fare miscela al 4-5% ??

grazie

Sì, almeno per un periodo di monitorizzazione, poi scendi di un punto di percentuale
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