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Messaggio  polmau Lun Mar 19, 2012 9:32 pm

Allora cerchiamo di fare un po di chiarezza, altrimenti si rischia di fare confusione anche per altri utenti che possono avere lo stesso problema e non si conclude niente. Tu dici che si riempie la (zona dello scoppio), quasi al cento per cento il tuo problema è dovuto alla tenuta dello spillo, che è venuta a mancare , la candela si imbratta di benzina e di conseguenza il motore non parte. Va detta una cosa importantissima, una volta che si smonta un carburatore, va revisionato e vanno sostituite tutte le parti che a contatto con la benzina si sono rovinate ed essiccate, e il primer che vedo in foto che manca.
Su questo carburatore, ci vuole il primer rosso con foro, per quanto riguarda lo spillo, visto che monta il galleggiante in plastica, va montato lo spillo a punta conica della dell'orto (parlo dello spillo solo).
Inoltre devi constatare se tuo padre facendo diverse prove, ha rimontato il carburatore come si deve.
Nella tua zona se hai un ricambista bene attrezzato, vedrai che ha tutti i ricambi di cui hai bisogno.
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Messaggio  pvallesi Mar Mar 20, 2012 7:31 am

grazie come sempre per gli aiuti.
il primer lo ordinerò su internet, in quanto nn so doe sia un ricambista nella mia zona. Marche Prov.AP.

Il galleggiante è di color oro, credo sia ottone o simili.
Lo spillo è come quello che ho indicato nel link di ebay. identico.credo che potrebbe andare??
Ma facendo appunto alcune prove lo spillo fa tenuta, premendolo con la mano e tirando aria con la bocca dal tubicinoForse non funziona bene la molla o il galleggiante??
.
Mio padre ha ricontrollato più volte il tutto ma senza successo.

L'unico componente teoricamente mancante è il primer.

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Messaggio  falcetto Mar Mar 20, 2012 10:29 pm

E' abbastanza comprensibile che se lo premi con la mano e crei depressione con la bocca ti sembra che tenga. Lo "costringi" a tenere. Per favore prova con il funzionamento normale e la benzina.


Ultima modifica di falcetto il Ven Dic 01, 2023 7:41 pm - modificato 3 volte.

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Messaggio  pvallesi Mer Mar 21, 2012 8:04 am

Quindi potrebbe essere la mollettina dello spillo o la guarnizione di tenuta.

Non so come si possa provare con la benzina, se si chiude il carburatore non si vede nulla.

Forse mi conviene acquistare uil primer rosso con foro ed un nuovo spillo come quello su ebay e provare??

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Messaggio  ToniPd Mer Mar 21, 2012 8:35 pm

Ma scusa se hai il primer col foro e hai tappato tutto col silicone per forza non va, quando c'è un foro sul primer c'è un motivo, provate a tappare quel foro con un dito a motore acceso e capirete il perchè. Smile

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Messaggio  pvallesi Gio Mar 22, 2012 7:27 am

infatti, lo pensavo anche io!.
La prima cosa da fare allora ordinerò il primer rosso con foro, che a quanto pare dovrebbe essere giusto per il mio modello.
Poi verificheremo il funzionamento.
Per ora grazie.
vi farò sapere.

ah dimenticao, tutto quel passaggio di benzina quindi potrebbe derivare dal primer mancante???
oppure resta sempre il motivo dello spillo?
grazie
saluti


Ultima modifica di peppone il Gio Mar 22, 2012 6:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)

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Messaggio  polmau Gio Mar 22, 2012 9:03 pm

la troppa benzina che entra in camera di scoppio, dipende dallo spillo che non tiene piu'.
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Messaggio  pvallesi Ven Mar 23, 2012 7:26 am

ok
Potrebbe essere anche il galleggiante in questo caso?
anche se a me sembra muoversi regolarmente.

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Messaggio  falcetto Ven Mar 23, 2012 10:00 pm

L'intercettazione della benzina al raggiungimento del livello previsto la fa lo spillo conico.
Il galleggiante è la "leva di azionamento".
Controlla che, alzandolo, il galleggiante non vada a toccare il corpo del carburatore in alto, prima della chiusura dello spillo. Fai per favore la prova "in bianco" col carburatore in mano. Saluti

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Messaggio  stufa 69 Sab Mar 24, 2012 9:08 pm

ciao a tutti. per la prova lascia montato tutto togli solo la vaschetta metti un bicchiere di benza nel serbatoio e vedi se il galleggiante in posizione orizzontale cioè piana deve chiudere.

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Messaggio  gigmike Dom Giu 24, 2012 10:45 am

Buongiorno tutti voi, mi sono intromesso in questo forum perche ho anch'io un problema con questo motore.Sperando di poterlo risolvere vi spiego:avendo io la passione per il fai da te,mi sono cimentato nella ricostruzione di questo motore vi spiego avevo 2 motori uguali, 1 biella spezzata e monoblocco rotto,l'altro mancava tutto (carburatore, marmitta, testata,ecc..)recupero cio che mi può servire nell altro e dopo aver pulito accuratamente valvole testata pistoni,carburatore monto il tutto con un pò di logica e qualche aiuto.la messa in fase e ok ho unito i 2 punti presenti sia sull albero motore che sul ingranaggio dell albero a canne la corrente arriva ho registrato a 3 decimi la distanza tra la bobina ed il volano, il carburatore e ok ho pulito il tutto e poi ho controllato che i getti erano puliti e non ostruiti,la benzina arriva,però mi parte solo inserendo un po di benzina diretta dal ingresso dell aria del carburatore e subito si spegne,ho ricontrollato tutto ma niente mi parte solo in questo modo senza per altro rimanere in moto cosa ho sbagliato?Grazie

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Messaggio  falcetto Dom Giu 24, 2012 6:10 pm

Benvenuto. Considerato che si avvia con l'alimentazione "separata", non ti rimane che concentrarti solo sul carburatore: eventuale aspirazione aria dal collettore/flangia e ricontrolla bene il forellino del getto e quelli del diffusore. Ovviamente devi essere sicuro che ci sia il livello corretto di benzina nella vaschetta. Saluti

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