Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Compressore accende ma non carica aria
Da nitro52 Oggi alle 4:07 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Oiboboi Oggi alle 3:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da Freeplayer Oggi alle 12:14 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311135 messaggi in 16593 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 462 utenti online: 11 Registrati, 0 Nascosti e 451 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Conver82, ferrari giacomo, gianca 59, haccp, nespolo 65, nitro52, paolo69, petro, RasKebir, Simmm, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap30%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap35%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap12%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap2%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap4%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap5%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap2%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap9%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_lcap1%Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

+7
polmau
twinpulse
pvallesi
sgaragnone
peppone
falcetto
Emilio
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  Emilio Sab Gen 28, 2012 2:40 pm

Buon pomeriggio a tutti voi, mi sono iscritto a qiesto forum nella speranza che qualche anima buona mi possa dare un aiuto se possibile. il mio problema è che il mio Rasaerba tecumseh vantage 35 4 tempi, dopo vari anni di lavoro avrebbe bisogno di una registrazione alle valvole ma non riesco a trovare nessum manuale in italiano che mi speghi come fare, e soprattutto a che spessore vanno regolate le valvole di scarico e aspirazione. Resto in attesa di una vostr gentile aiuto. Emilio

Emilio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  falcetto Sab Gen 28, 2012 3:17 pm

Benvenuto tra di noi.
1a domanda: in base a quale malfunzionamento del motore hai stabilito che è necessario regolare il gioco valvole? Ti informo subito che è un lavoro rognoso è non propriamente da "fai da te".

Il valore del gioco è quello classico: 0,15 mm aspirazione e 0,20 mm lo scarico.

Aspettiamo maggiori dettagli. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Regolazione valvole tecumseh vantage 35

Messaggio  Emilio Sab Gen 28, 2012 4:42 pm

Grazie di avermi risposto, si tratta proprio della regolazione delle valvole perchè a motore caldo sento 1 forte tichettio il classico rumore appunto che fanno le valvole, immagino che sia un lavoro alquanto rognoso ma quando lo faccio ho un mio amico che ha fatto il meccanico e spero che riusciamo a farcela a registrarle, è x questo che cerco il manuale della tecumseh vantage 35 motore a 4 tempi. gironzolando sul web ho trovato qualcosa ma non mi sembra specifico per il tipo di rasaerba che ho io. Nella mia zona ho cercato 1 meccanico che facesse il lavoro ma non ho trovato nessuno inenzionato a farmi la regolazione delle valvole del mio rasaerba. Sad

Emilio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  falcetto Sab Gen 28, 2012 5:05 pm

Purtroppo questo motore non permette una regolazione con viti o pastiglie calibrate.
Devi cambiare di sana pianta le aste che stanno fra albero a camme e stelo valvole e questo comporta lo smembramento totale del motore. Ne vale la pena?

Se è solo un problema acustico lascia perdere. Piuttosto togli il coperchio testa (attenzione viti con testa da 1/2" , 12,7 mm) e pulisci la camera di scoppio. Troverai sicuramente depositi e morchie di olio motore. Ho il manuale service in pdf e in italiano. Se mi mandi via privato la tua e-mail te lo invio. A breve sarà inserito anche nei manuali Forum

Se proprio vuoi controllare il gioco valvole devi togliere il coperchietto/sfiato dopo aver rimosso anche il carburatore perchè è dietro il suo collettore. Pistone al P.M.S. e così ti rendi conto in che avventura andresti a cacciarti.

Buon lavoro e facci sapere.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 5:22 pm

falcetto ha scritto:A breve sarà inserito anche nei manuali Forum

se è quello che hai mandato a me lo ho inserito un attimo fa ok capo FINE OT

******************************************************************************************************
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 28, 2012 6:52 pm

scusate se mi intrometto.posso ricevere anche io il manuale service pdf in italiano?grazie.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 6:58 pm

sgaragnone ha scritto:scusate se mi intrometto.posso ricevere anche io il manuale service pdf in italiano?grazie.

https://lamotosega.forumattivo.com/t4950-tecumseh-rasaerba-bh-37-mv-100s-spectra-37-service


******************************************************************************************************
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 28, 2012 8:43 pm

scusa peppone.non riesco piu ad aprire il link.mi da segnale errore. bonk!bonk!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 8:45 pm

sgaragnone ha scritto:scusa peppone.non riesco piu ad aprire il link.mi da segnale errore. bonk!bonk!
ti dice che devi riprovare domani ok capo

******************************************************************************************************
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  sgaragnone Sab Gen 28, 2012 9:24 pm

ok capo

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Regolazione valvole tecumseh vantage 35

Messaggio  Emilio Sab Gen 28, 2012 9:48 pm

Grazie falcetto per la risposta, si è un fatto di rumore ma anche il timore che col tempo si rompa qualche cosa, comunqe se sta così la storia come la descrivi tu io lascio perdere quando si romperà qualche cosa ne prendo una nuova e sicuramente faccio prima, ma non srà certo una tecumseh. falcetto io pesavo avesse delle regolazioni delle valvole come in tutti i motori a scopio che si rispettano ma da quello che mi hai scritto sono rimasto Crying or Very sad allibito, smontare tutto un motore per regolare delle valvole !! ma quel progettista cosa stava pensando in quel momento che ha progettato quel motore? io non sono a digiuno del tutto come meccanica e dopo quello che mi hai scritto la mia decisione sopracitata è stata immediata. Per la mail nn ci sono problemi te la lscio volentieri solo che essendo nuovo non so come fare per lasciartela in privato. Per il manuale se me lo mandi ugualmente quando riceverai la mia mail ti ringrazio. emilio

Emilio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  peppone Sab Gen 28, 2012 9:57 pm

allora...su questo forum non c'è la consuetudine di scambiarsi manuali o altro materiale tecnico via email.
qui preferiamo mettere tutto a disposizione di tutti.
il manuale in questione è disponibile qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t4950-tecumseh-rasaerba-bh-37-mv-100s-spectra-37-service
dato che però oggi quel sito di hosting è stato caricato di numerosi download tocca aspettare domani per potersi scaricare il manuale.
saluti
peppone

******************************************************************************************************
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  peppone Dom Gen 29, 2012 10:38 am

per sgaragnone: ho cambiato il link di scaricamento del manuiale che ti serviva, lo trovi sempre nello stesso topic che ti ho indicato prima. adesso puoi procedere tranquillamente.

******************************************************************************************************
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  Emilio Lun Gen 30, 2012 7:20 pm

grazie a tutti voi per l'aiuto. Wink Emilio

Emilio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.01.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  peppone Lun Gen 30, 2012 7:22 pm

Emilio ha scritto:grazie a tutti voi per l'aiuto. Wink Emilio
di nulla. siamo qui per questo ok capo

******************************************************************************************************
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 8:28 am

Salve,
sono nuovo in questo forum..e devo dire complimenti perchè è molto interessante ed utile....!!davvero unico!..

io possiedo un tosaerba della Sandri Garden...
TECUMSEH VANTAGE 35 serie 02 2005 E-36272E S3203A.

E' del 2005 ed ha funzionato sempre discretamente senza nessun problema.
Ora mio padre lo voleva usare ma all'inizio il motore partiva e poi si spegneva.
Ora non parte nemmeno più.
Mio padre diciamo che non è esperitissimo di motori, ma se la cava, perchè h sempre fatto da se per trattori ecc..
Sul motore si era rovinato il primer, e lo ha attappato con del silicone.
Questo credo sia uno dei problemi.Infatti lo vorrei ricomprare ma non saprei il modello preciso del primer. Con foro o senza foro?? li ho trovati su ebay.

Inoltre mio padre dice che il problema più grave è che la benzina passa attraverso il collettore ed arriva al cilindro in quantità industriale...e questo fa si che il motore non parti. Lo ha visto smontando la candela e facendo delle prove.Mi dice anche che il galleggiante è ok.
Attendo vostri consigli su come far funzionare il motore.
se occorrono altre indicazioni ditemi pure.
grazie in anticipo.

pvallesi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  twinpulse Gio Mar 15, 2012 9:56 am

anche se siamo OT, controlla che il foro di passaggio aria carburatore non sia intasato, oppure hai montato la guarnizione al contrario del collettore impedendone il corretto funzionamento.
twinpulse
twinpulse
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 10:26 am

Proverò a far controllare meglio tutto da mio padre. Poi vi illustrerò meglio il problema.

Per prima cosa devo ordinare un nuovo primer adatto al mio modello vantage 35.

quale articolo è quello specifico tra questi :

http://www.ebay.it/itm/250631036525?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/250713972439?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/250655113204?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

attendo vs. notizie.
grazie

pvallesi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  polmau Gio Mar 15, 2012 11:55 am

ti consiglio di revisionare per bene il carburatore e sostituisci lo spillo a punta conica, probabilmente non fa piu' tenuta e la benzina a sua volta trafila, fino ad entrare nel motore. Se non ricordo male, il primer è quello con il foro, rosso.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 12:40 pm

per il primer mio padre a mente gli sembrava che fosse senza foro..ma nn è certo..quindi non so come sceglierlo quello giusto per il mio modello???

per lo spillo carubratore sarebbe questo?
http://www.ebay.it/itm/Spillo-carburatore-TECUMSEH-vari-modelli-rasaerba-/250873482330?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3a69398c5a

inoltre ci sono nel venditore anche latri ricambi...
attendo consigli
saluti

pvallesi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  wolfmurex Gio Mar 15, 2012 1:47 pm

i primer per i motori tecumseh sono 3 un tipo è nero senza foro 1° serie per i carburatori dell'orto (16630020).

di rossi c'è ne sono due uno con foro per carburatori americani 2° serie (16630033), poi c'è un'altro senza foro per i 3° serie per carburatori americani (16630035).

"fonte catalogo Tecnogarden"

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  pvallesi Gio Mar 15, 2012 2:07 pm

a questo punto credo sia seconda serie...serie 02 da come scritto sulla targhetta.
TECUMSEH VANTAGE 35 serie 02 2005 E-36272E S3203A.

allora dei tre primer che ho elencato sopra quale sarebbe quello adatto?

pvallesi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  falcetto Gio Mar 15, 2012 9:11 pm

Consiglio di togliere il carburatore col collettore (attenzione al leveraggio) dal motore e verificare la tenuta dello spillo collegando un'alimentazione benzina al banco. Probabilmente una buona pulizia risolve il problema. Se ha la vaschetta in alluminio è un Tecumseh USA
Per il tipo di bulbo osserva bene il pezzo ora siliconato.
Perchè nel titolo del messaggio parli di regolazione valvole? Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  polmau Ven Mar 16, 2012 3:20 pm

pvallesi ha scritto:per il primer mio padre a mente gli sembrava che fosse senza foro..ma nn è certo..quindi non so come sceglierlo quello giusto per il mio modello???

per lo spillo carubratore sarebbe questo?
http://www.ebay.it/itm/Spillo-carburatore-TECUMSEH-vari-modelli-rasaerba-/250873482330?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3a69398c5a

inoltre ci sono nel venditore anche latri ricambi...
attendo consigli
saluti
questo non è lo spillo per il tuo carburatore, ma bensi' quello dell'orto cioè quello che ha la punta in gomma ed è tutto un pezzo.
Vai dal tuo ricambista col carburatore e fatti dare il kit per la revisione di quel carburatire, cosi' vedendolo capisce che modello è, in fondo non sono molti pezzi da sostituire.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  pvallesi Lun Mar 19, 2012 9:34 am

salve,
grazi per gli aiuti.
Ho rivisto meglio la situazione. Per il primer il precedente era colore rosso.Il carburatore è con veschetta in aluminio e sul carburatore non c'ò scritto dell'orto ma tecumseh.
Quale tipo di primer adatto??

Il difetto del carburatore è che passa una quantità enorme di benzina e si riempie a dismisura  la zona dello scoppio...e si spegne il rasaerba.
Mio padre ha fatto diverse prove, e nn so se questo può dipendere dal primer che devo inserire.
Lo spillo è come quello nel link precedentemente inviato.identico!
e facendo delle prove a mano muovendo il galleggiante, ed aspirando con la bocca dal tubicino lo spillo fa tenuta.
A questo punto a quale causa è da attribuire il passaggio eccessivo della benzina?
dove posso trovare ricambi tecumseh?
grazie
Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Immag010

pvallesi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.03.12

Torna in alto Andare in basso

Regolazione valvole Tecumseh vantage 35 Empty Re: Regolazione valvole Tecumseh vantage 35

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.