Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» *Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 5:07 am

» problema decespugliatore stihl fs 410
Da Luigite Oggi alle 4:42 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore honda gx35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Ieri alle 6:19 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Gio Mag 09, 2024 8:08 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24461 membri registrati
L'ultimo utente registrato è And78

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311406 messaggi in 16614 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 258 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 255 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alby31, Piergiorgio, superciuk

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap30%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap35%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap12%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap2%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap4%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap5%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap2%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap9%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_lcap1%Cric per abbattimento  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Cric per abbattimento

+14
jd.isidoro
Motolelozzo
andry steel
tonino
iury1977
psq
deturpator
s_riki
arnaldo
mastiff
Dominik
gian66
peppone
Drago 100
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  psq Dom Mag 13, 2012 12:33 pm

gian66 ha scritto:
psq ha scritto:Qualche anno fà usai il crick per abbattere questo pioppo che pendeva nella direzione sbagliata. Non sapevo che fosse una tecnica impiegata normalmente Smile


ciao!!psq, posso sapere da quante ton è il cric che hai usato per abbattere questo pioppo ??

Ciao
è da 10 ton
però è una di quelle cineserie da brico. Inizialmente lo avevo messo tal quale nella nicchia che vedi in foto. Poi ho dovuto mettere un pezzo di piattina di ferro sul pistone per aumentare la superficie d'appoggio altrimenti il pistone entrava nel legno.
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  Motolelozzo Dom Mag 13, 2012 1:16 pm

deturpator ha scritto:Questo è un video che può esser interessante su come viene utilizzato da alcuni operatori il crick

https://www.youtube.com/watch?v=AT1YWOD--9Y&feature=related
...ma a logica non avrebbe piú senso fare prima il vano per il crick, inserirlo e metterlo in lieve spinta, poi fare il tassello direzionale (tranquilli perché c'é il crick che tiene) e poi finire il taglio?
Facendo prima il tassello e poi il vano del crick non si rischia di lasciare troppo poco sostegno alla pianta con conseguente possibilità di caduta non voluta?

Uhm... Non mi é tanto chiara la sequenza di taglio o forse é questione di angolazioni... Il taglio finale é sul fianco del crick o é il crick che non viene posizionato dietro al tassello ma sul fianco? Oppure tassello, crick e taglio finale sono a 120gradi l'uno dall'altro?
Servirebbe uno schemino visto dall'alto...
Motolelozzo
Motolelozzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 30.12.11
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  gian66 Dom Mag 13, 2012 4:06 pm

psq ha scritto:
gian66 ha scritto:
psq ha scritto:Qualche anno fà usai il crick per abbattere questo pioppo che pendeva nella direzione sbagliata. Non sapevo che fosse una tecnica impiegata normalmente Smile


ciao!!psq, posso sapere da quante ton è il cric che hai usato per abbattere questo pioppo ??

Ciao
è da 10 ton
però è una di quelle cineserie da brico. Inizialmente lo avevo messo tal quale nella nicchia che vedi in foto. Poi ho dovuto mettere un pezzo di piattina di ferro sul pistone per aumentare la superficie d'appoggio altrimenti il pistone entrava nel legno.

ciao! psq, ti ho fatto questa domanda, perchè una ferramenta della mia zona, stà facendo un' offerta sui cric. e .... per l'occasione ne volevo prendere uno.
mi può servire per alcune cose, tra cui .... lo vorrei provare come cric d' abbatimento.
con il tuo da 10 ton, come ti sei trovato ??

quelli che ho visto io, sono da 15, 20 e 30 ton, sono propeso per quello da 15 ton, per questione di peso e ingombro.
poi, ... ho notato che sono a doppio pistone, quindi .... , sono più bassi di quelli normali.
che mi dite ??
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  Drago 100 Dom Mag 13, 2012 6:19 pm

dominik ha scritto:ciao drago non ci hai fatto sapere più niente del martinetto che ti sei costruito,come va? hai avuto modo di testarlo? ciao Very Happy
Non l'ho ancora provato, ormai la stagione di taglio era quasi finita, vedremo la prossima stagione ok capo

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  psq Lun Mag 14, 2012 10:22 am

gian66 ha scritto:
psq ha scritto:
gian66 ha scritto:
psq ha scritto:Qualche anno fà usai il crick per abbattere questo pioppo che pendeva nella direzione sbagliata. Non sapevo che fosse una tecnica impiegata normalmente Smile


ciao!!psq, posso sapere da quante ton è il cric che hai usato per abbattere questo pioppo ??

Ciao
è da 10 ton
però è una di quelle cineserie da brico. Inizialmente lo avevo messo tal quale nella nicchia che vedi in foto. Poi ho dovuto mettere un pezzo di piattina di ferro sul pistone per aumentare la superficie d'appoggio altrimenti il pistone entrava nel legno.




ciao! psq, ti ho fatto questa domanda, perchè una ferramenta della mia zona, stà facendo un' offerta sui cric. e .... per l'occasione ne volevo prendere uno.
mi può servire per alcune cose, tra cui .... lo vorrei provare come cric d' abbatimento.
con il tuo da 10 ton, come ti sei trovato ??

quelli che ho visto io, sono da 15, 20 e 30 ton, sono propeso per quello da 15 ton, per questione di peso e ingombro.
poi, ... ho notato che sono a doppio pistone, quindi .... , sono più bassi di quelli normali.
che mi dite ??



Giusto per darti un'idea il mio è quello in foto.
L'ho usato solo per quell'abbattimento perchè la pianta pendeva al contrario. Ha funzionato

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Cric10
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  jd.isidoro Lun Mag 14, 2012 8:47 pm

Psq scusa se ti chiedo ma ero curioso di sapere di quanti gradi o percentuale era in contropendenza il pioppo e se ci sono state difficoltà.....
jd.isidoro
jd.isidoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 13.03.12
Località : Fano PU

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  marco63 Lun Mag 14, 2012 9:01 pm

Chiedo scusa, ma dalle foto sembra che lavorate in piano. Un cric così va bene in montagna dove la parte di tronco a valle rimane abbastanza alta per fare la tacca dove inserirlo.

Per il piano vedo più un attrezzo di questo genere:

https://www.youtube.com/watch?v=iI8ATaC9VpU
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  psq Mar Mag 15, 2012 6:29 am

jd.isidoro ha scritto:Psq scusa se ti chiedo ma ero curioso di sapere di quanti gradi o percentuale era in contropendenza il pioppo e se ci sono state difficoltà.....

Ciao
Il fusto era perpendicolare al suolo ma la chioma era più consistente dalla parte opposta a dove volevo che cadesse. Non so se per via della cerniera troppo spessa o se per il peso della pianta ma lo sforzo per azionare il cric ricordo che è stato notevole. Il pistone entrava nel legno e così ho usato una piattina di ferro. Alla fine è andato!
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  marco63 Mar Mag 22, 2012 8:34 pm

Motolelozzo ha scritto:...ma a logica non avrebbe piú senso fare prima il vano per il crick, inserirlo e metterlo in lieve spinta, poi fare il tassello direzionale (tranquilli perché c'é il crick che tiene) e poi finire il taglio?
Facendo prima il tassello e poi il vano del crick non si rischia di lasciare troppo poco sostegno alla pianta con conseguente possibilità di caduta non voluta?

Uhm... Non mi é tanto chiara la sequenza di taglio o forse é questione di angolazioni... Il taglio finale é sul fianco del crick o é il crick che non viene posizionato dietro al tassello ma sul fianco? Oppure tassello, crick e taglio finale sono a 120gradi l'uno dall'altro?
Servirebbe uno schemino visto dall'alto...

E' lo stesso taglio che per la leva di abbattimento. Tacca di direzione, 3/4 taglio di abbattimento, inserisci il cric (fai il vano) e finisci il taglio di abbattimento qualche cm più in alto (per evitare il contatto della catena con il cric).
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  andry steel Mer Mag 23, 2012 5:59 pm

marco63 ha scritto:

Per il piano vedo più un attrezzo di questo genere:

https://www.youtube.com/watch?v=iI8ATaC9VpU

Certo lo vediamo bene tutti, ma se non ricordo male veniva sui 1300 dollari o per li. Un crick normale non costa quei soldi e penso che psq non sia un abbattitore professionista che fa 8mila quintali l' anno e il che non ripaga il mezzo Smile Penso che pochi qui sul forum cel abbiano benchè ci sia molta gente che ne fa più di 8mila di quintali annui.
Pure io che sono un normalissimo boscaiolo uso un crick da 20 ton con due piastre, mica lo si usa sempre.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  Dominik Mer Mag 23, 2012 6:11 pm

a mio avviso il cric d'abbattimento (quello fatto apposta) serve per alberi di queste dimensioni: https://www.youtube.com/watch?v=WRAccO-G-pI&feature=fvwrel ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  marco63 Gio Mag 24, 2012 9:55 pm

andry steel ha scritto:
marco63 ha scritto:

Per il piano vedo più un attrezzo di questo genere:

https://www.youtube.com/watch?v=iI8ATaC9VpU

Certo lo vediamo bene tutti, ma se non ricordo male veniva sui 1300 dollari o per li. Un crick normale non costa quei soldi e penso che psq non sia un abbattitore professionista che fa 8mila quintali l' anno e il che non ripaga il mezzo Smile Penso che pochi qui sul forum cel abbiano benchè ci sia molta gente che ne fa più di 8mila di quintali annui.
Pure io che sono un normalissimo boscaiolo uso un crick da 20 ton con due piastre, mica lo si usa sempre.

Sono d'accordo, ma un cuneo in metallo e 2 alette tenute da un anello, probabilmente costa meno che quell'attrezzo di carrozzeria di cui si parlava più su. Rolling Eyes

Io comunque sono tradizionalista e continuo a portarmi a spasso i cari e vecchi cunei con mazza Very Happy
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  gian66 Sab Mag 26, 2012 11:50 am

guardate questo video
https://www.youtube.com/watch?v=mFwURBjeSn8&feature=related
nella prima parte, si vede il boscaiolo usare un particolare cric a leva.
non so .... se è un 'attrezzo autocostruito, o .... si trova in commercio. ?????
quindi, ... qualcuno del forum .... lo ha mai usato ??, cosa mi dite ??

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  andry steel Sab Mag 26, 2012 5:53 pm

Io non l' ho mai usato ne visto. Ma non mi piace molto. Mi sembra un po' scomodo da portare nel bosco e poco sicuro. Se lavori dove c'è tanta terra è un conto ma se lavori dove ci sono pietre voglio vedere come fai a puntarlo per bene. Secondo me molto meglio un semplice cuneo da abbattimento.

Ah ragazzi avevo parlato del cuneo della Stihl un po' di tempo fa.. Oggi si è rotto. Si è rotto completamente in due. Alluminio fragile mi ha detto un amico. Bah sono dell idea che i cunei di legno siano migliori. Leggeri, se si spaccano pace e una settimana tela fanno se sei capace a battere con la mazza.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  beppe65 Sab Mag 26, 2012 5:58 pm

Rimaniamo in argomento... ok capo
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  s_riki Mer Lug 03, 2013 10:48 am

Il crick è comodo su piante grosse o molto inclinate.
un crick certificato per abbattimento spinge fino a 20 tons.
Un cuneo picchiato con mazza esercita forza di 2 tons.
A volte li usi insieme se la situazione non è delle migliori
il solo problema è che se trovi la pianta marcia devi farlo lavorare sulla parte esterna per evitare che si mangi il legno dove poggia il piatto del crick.
Personalmente ci ho buttato giu' piante che credevo impossibili con i cunei.

s_riki
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 19.10.08
Età : 48
Località : Vares

http://www.aforsativa.it

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  DotCom Mer Lug 03, 2013 1:29 pm

andry steel ha scritto:Io non l' ho mai usato ne visto. Ma non mi piace molto. Mi sembra un po' scomodo da portare nel bosco e poco sicuro. Se lavori dove c'è tanta terra è un conto ma se lavori dove ci sono pietre voglio vedere come fai a puntarlo per bene. Secondo me molto meglio un semplice cuneo da abbattimento.

Ma, se come quello del video, ok, scomodo e poco pratico, ma di solito i crik per uso boschivo non sono più alti di 20 o 25 cm  e vanno messi in un incavo della pianta, quindi è indifferente se il terreno sia argilloso o pietroso.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  simoxp Mer Lug 03, 2013 3:54 pm

ma scusate dove si possono acquistare questi cric in italia? o sono solo prodotti esteri tipo austria...
(intendo i cric appositi forestali nn quelli stile "alza macchine")

simoxp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 32
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  gian66 Mer Lug 03, 2013 4:44 pm

simoxp ha scritto:ma scusate dove si possono acquistare questi cric in italia? o sono solo prodotti esteri tipo austria...
(intendo i cric appositi forestali nn quelli stile "alza macchine")

Visto la scarsa vendita, non sono facili da reperire, ma ... se vai da un rivenditore di articoli forestali, su ordinazione te lo può prendere.
quelli seri ... costano parecchio, fatti fare un preventivo.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  DotCom Mer Lug 03, 2013 7:32 pm

Io ne possiedo uno che ho pagato 90 euro in internet è alto 25cm e alza 20 tons , è perfetto per alberi di grosse dimensioni e fino ad ora ha sempre fatto il suo dovere. Secondo me non serve spendere un capitale per il cric. E' un semplice cric idraulico.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

Cric per abbattimento  - Pagina 2 Empty Re: Cric per abbattimento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.