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Messaggio  enzobra Dom Mar 04, 2012 8:49 pm

la mia vecchia Alpina 330 non lubrifica la barra e la catena.
ho controllato tutti i tubi, pulito il serbatoio e la valvola collegata all acceleratore, ma il risultato non è
cambiato. Mi potete dare qualche consiglio sul funzionamento del sistema di lubrificazione?
Ciao e grazie anticipatamente.

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Messaggio  falcetto Dom Mar 04, 2012 9:30 pm

Non c'è una vera pompa ma un'uscita sul carter alla quale è collegato il tubetto di azionamento che, attraverso le pulsazioni indotte dal movimento del pistone, mette in pressione il serbatoio olio catena,
La levetta acceleratore ha collegato due aste: una standard per il carburatore e la seconda che apre "l'interruttore idraulico" verso il foro barra. Poi c'è anche una vite di regolazione flusso. Controlla che faccia il suo dovere. Saluti

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Messaggio  enzobra Lun Mar 05, 2012 12:40 pm

grazie falcetto per la pronta risposta.
dallo schema mi sono accorto che manca la valvola sul tubo che arriva dal carter motore,
spero di riuscire a reperirla, perché non lho trovata già in due negozi.
Saluti

enzobra
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Messaggio  araton Lun Mar 05, 2012 3:46 pm

scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie

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Messaggio  falcetto Lun Mar 05, 2012 9:08 pm

araton ha scritto:scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie

Purtroppo non riesco a fornirti foto. Vado a memoria storica di passate manutenzioni. Saluti

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Messaggio  peppone Lun Mar 05, 2012 9:26 pm

araton ha scritto:scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie

falcetto ha scritto:
araton ha scritto:scusate rago sono nuovo del forum, visto che avete una motosega alpina 330 mi potreste fare una foto all interno per vedere come sta collegato l'acceleratore. grazie

Purtroppo non riesco a fornirti foto. Vado a memoria storica di passate manutenzioni. Saluti
se date uno sguardo qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t516-alpina-esplosi
cliccando sul terzo link ivi contenuto (lagros...) e poi cercando il modello 330 non avete bisogno nè di foto nè di memoria storica: vedete direttamente gli esplosi della macchina Very Happy ok capo Very Happy ok capo

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Messaggio  araton Mer Mar 07, 2012 8:01 am

grazie tante e stato utilissimo, solo un ultima domanda ma i 2 tubi che stanno collegati al carburatore uno rosso(quello ricoperto) e l'altro nn come vanno messi, la motosega mi e stata data montata......vanno in sequenza o come li metti metti ??? help grazie

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Messaggio  falcetto Mer Mar 07, 2012 8:44 pm

araton ha scritto:grazie tante e stato utilissimo, solo un ultima domanda ma i 2 tubi che stanno collegati al carburatore uno rosso(quello ricoperto) e l'altro nn come vanno messi, la motosega mi e stata data montata......vanno in sequenza o come li metti metti ??? help grazie

Il tubetto che ha il filtro sul fondo del serbatoio va all'ingresso benzina del carburatore (lato opposto membrana)
Il secondo tubetto parte dal carburatore e ritorna nel serbatorio, in alto, con uscita libera. Dovrebbero avere diametri differrenziati a prova di errore. Togli il tappo serbatoio e puoi vedere il tutto. Saluti

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Messaggio  araton Gio Mar 08, 2012 11:52 am

ok grazie ho solo un problema, al carburatore dove vanno messo i tibi sono dello stesso diametro uno sta sopra e uno sotto ma alla stessa parte come faccio a capire quele e la mandata e il ritorno???

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Messaggio  falcetto Gio Mar 08, 2012 8:34 pm

araton ha scritto:ok grazie ho solo un problema, al carburatore dove vanno messo i tibi sono dello stesso diametro uno sta sopra e uno sotto ma alla stessa parte come faccio a capire quele e la mandata e il ritorno???
L'ingresso benzina è l'attacco in basso (lato flangia termica). Saluti

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Messaggio  araton Sab Apr 07, 2012 6:43 am

scusate ragazzi dopo tempo che sono riuscito ad assemblare la vecchia alpina che mi e stata data, lo provata e ed sorto un problema che l'olio alla catena nn arriva, mi potreste spiegare come risolverlo, stavo leggendo sopra che c'era lo stesso problema, essendo ignorante su materia un po mi potreste indicare il componte che diceva per vedere se potrebbe essere quello?? accetto altri consigli ok capo grazie

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Messaggio  falcetto Sab Apr 07, 2012 1:44 pm

Se guardi l'esploso che ti ha indicato Peppone:
1. il n. 141 è "il rubinetto idraulico"
2. il n. 142 è l'astina che apre il rubinetto, da collegare alla levetta acceleratore nel foro asolato con la molletta. Devi assemblare il tutto prima di richiudere i gusci di plastica. Poi c'è la vite di regolazione flusso, che combacia col foro sul semiguscio destro.
Saluti

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Messaggio  araton Sab Apr 07, 2012 2:01 pm

Smile grazie della risp io ho collegato quello come nel esploso ......e ho regolato la vite dell olio ma nulla.....qualche altro suggerimento??

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Messaggio  mastiff Sab Apr 07, 2012 2:25 pm

prova a pulire il serbatoio olio con relativo filtro ed i tubicini , controlla anche che i tubi siano buoni
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