Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 11:19 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Oggi alle 10:54 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Oggi alle 10:35 am

» Carburatore Walbro più grande
Da dimitrov Oggi alle 9:23 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Oggi alle 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311623 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 265 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 258 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Annino, eugenio.bonac, Marcello Stoppardi, petro, RasKebir, roby010678, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Oleomac 940C Vote_lcap30%Oleomac 940C Vote_rcap 30% [ 158 ]
Oleomac 940C Vote_lcap35%Oleomac 940C Vote_rcap 35% [ 184 ]
Oleomac 940C Vote_lcap12%Oleomac 940C Vote_rcap 12% [ 64 ]
Oleomac 940C Vote_lcap2%Oleomac 940C Vote_rcap 2% [ 13 ]
Oleomac 940C Vote_lcap4%Oleomac 940C Vote_rcap 4% [ 20 ]
Oleomac 940C Vote_lcap5%Oleomac 940C Vote_rcap 5% [ 24 ]
Oleomac 940C Vote_lcap2%Oleomac 940C Vote_rcap 2% [ 11 ]
Oleomac 940C Vote_lcap9%Oleomac 940C Vote_rcap 9% [ 47 ]
Oleomac 940C Vote_lcap1%Oleomac 940C Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Oleomac 940C

Andare in basso

Oleomac 940C Empty Oleomac 940C

Messaggio  paride Sab Mar 17, 2012 8:28 pm

Buonasera a tutti.
Il problema che ha la mia motosega è il seguente:
La mia motosega oleomac 940c non ne voleva sapere di parire.
Ho trovato i tubicini tra carburatore, pompetta avviamento e serbatoio usurati e in acuni punti tagliati, li ho sostituiti ma di partire non se ne parla, ho sostituito la candela ma niente, allora ho sostituito le 2 membrane del carburatore, soffiato il carburatore stesso è dopo tanti tentativi è partita.
La motosega ha lavorato egregiamente ma mentre tagliavo si è spenta perchè la miscela era finita, rifornisco pompo la miscela ma di partire non se ne parla.
Dopo tanti ma tanti tentativi è partita ma mi da questo problema: quando parte (perchè non sempre si avvia al primo colpo ma bisogna insistere parecchio) accelera di colpo se accelero io tende a spegnersi quindi lascio il grilletto, dopo poco rallenta fino a spegnersi, come se consumasse la miscela nel carburatore e non riesca ad aspirarne altra dal serbatoio.
Premetto che il filtrino all' interno del serbatoio l' ho pulito e soffiato.
Non capisco quanto pompare perchè a volte non parte e smontando la candela la trovo bagnata.
Mi succede anche che quando pompo non in tutte le posizioni la pompetta pesca miscela, devo trovare l' inclinazione giusta per farla innescare, ma se la motosega parte dopo si verifica il problema appena descritto.
Inoltre, come faccio a sapere quante pompate dare di miscela e da dove mi accorgo se il carburatore è pieno e quindi procedere all' avviamento, onde evitare che si ingolfi?.
NON SO CHE COSA FARE.
Devo sostituire questa fantomatica pompetta o devo verificare altro?  
Ringrazio tutti per la cortese attenzione e spero qualcuno possa risolvere questo, per me strano, problema.
GRAZIE ANCORA.

paride
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.03.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.