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Messaggio  buch83 Sab Mar 24, 2012 5:36 pm

salve a tutti,sono nuovo del forum,mi presento,sono davide ma tutti mi chiamano buch,piacere mio.io non riesco a sistemare questa mts husqvarna 55,brevemente vi spiego la sua storia,mi e stata data grippata sullo scarico,carburatore ossidato e bobina che non dava corrente,premesso che aggiusto motoseghe per passione e non per soldi,mi piace imparare e sapere cose nuove ma torniamo alla mts,dopo aver cambiato cilindro,pistone,bobina e carburatore la motosega a dato segni di vita ma non quelli che speravo!va in moto rimane accesa al minimo ma come accellero muore,agendo sulle viti H e L e T qusto e quello che riesco ad ottenere,perche salga un po di giri la vite H devo praticamente svitarla comletamente e non e normale,sembra che vada su di giri ma come comincio a segare si spegne.io non so piu cosa pensare,il tubo e filtro miscela sono nuovi,il manicotto collettore in gomma tra carburatore e cilindro non ha niente,cosa puo essere di cosi difficile e complicato che io non ci arrivo?!se qualcuno puo darmi qualche dritta glie ne sarei molto grato,altrimenti dovro portarla da un qualche meccanico e sarebbe la prima volta che una motosega ha la meglio su di me,grazie per il vostro tempo,a presto il buch

buch83
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Messaggio  Alessio_S Sab Mar 24, 2012 6:24 pm

probabilmente vi è un'aspirazione di aria... prova a controllare il collettore d'aspirazione oppure i cortechi del carter motore...o visto che hai cambiato cilindro controlla di aver messo bene la guarnizione del basamento..
ps: hai scritto nella sezione sbagliata...la tua domanda andrebbe in officina...


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Mar 24, 2012 6:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Argomento spostato)

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Messaggio  wolfmurex Sab Mar 24, 2012 7:13 pm

hai raccontato di aver sostituito il cilindro e pistone, ma hai contollato i cuscinetti di banco è l'albero motore, i paraoli stavano bene o erano cotti.

Ultimamente mi hanno portato una Makita DCS6000i, dove gli avevano cambiato cilindro e pistone, quindi ha speso una bella cifra, messo in moto si ingrippa all'istante dato che la testa della biella si era rotta la gabbietta dei rullini, quindi i rullini si sono fatti una bella passeggiata distruttiva nel nuovo gruppo termico, ed ora bisognerebe cambiare il cilindro, pistone, albero motore, cuscinetti, paraoli, guarnizioni, ecc. morale della favola prima ha speso più di 200€ per la riparazione facilona, e ora dovrebbe spendere circa 400€ solo di ricambi!!!motosega husqvarna 55 aiutooooooooooooo 2570681674

Quindi cari amici quando cambiate il gruppo termico accertatevi delle condizioni dell'imbiellaggio e del resto della motosega.

Buon lavoro a tutti.

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Messaggio  buch83 Lun Mar 26, 2012 7:39 am

grazie,provero a controllare i cuscinetti di banco e i paraoli,ma rimango perplesso perche quando prende i giri va che e una meraviglia e non fa rumori strani,rimane al minimo che sembra un orologio,controllero,grazie ancora a voi

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