Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310951 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 189 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 188 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

inesperto

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

abbandono rifiuti Vote_lcap30%abbandono rifiuti Vote_rcap 30% [ 158 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap35%abbandono rifiuti Vote_rcap 35% [ 184 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap12%abbandono rifiuti Vote_rcap 12% [ 64 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap2%abbandono rifiuti Vote_rcap 2% [ 13 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap4%abbandono rifiuti Vote_rcap 4% [ 20 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap5%abbandono rifiuti Vote_rcap 5% [ 24 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap2%abbandono rifiuti Vote_rcap 2% [ 11 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap9%abbandono rifiuti Vote_rcap 9% [ 47 ]
abbandono rifiuti Vote_lcap1%abbandono rifiuti Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


abbandono rifiuti

+4
baloo
Dominik
Don Camillo
ferrari-tractor
8 partecipanti

Andare in basso

abbandono rifiuti Empty abbandono rifiuti

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 20, 2012 7:23 am

Cosa fare quando si trovano rifiuti abbandonati nel bosco?

Chiaramente non voltarsi dall'altra parte, se è roba di poco conto (cartacce, bottigliette, lattine, vetri) basta un sacchetto e poi la si mette nei cassoni della differenziata.
A me è capitato di trovare a bordo di una strada comunale una lavatrice e una bombola del gas buttati in un fosso... in questo caso ho avvisato il vigile comunale ed hanno subito pulito.

Ma se scoprite che qualche maledetto ha scaricato col camioncino nel vostro?
Bisogna fare denuncia alla forestale?
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re:ABBANDONO RIFIUTI

Messaggio  Don Camillo Ven Apr 20, 2012 8:24 am

È mostruoso quello che certa gente senza coscienza riesce a fare.Figuratevi che mentre andavo a cercare le capre,mi è capitato di trovare ai piedi di una parete rocciosa,frequentata da scalatori ( quindi gente che dovrebbe avere uno spiccato senso ecologico ) rifiuti plastici abbandonati in modo sparso. very cry Dopo averli raccolti ho segnalato il caso alle autorità competenti.
Purtroppo credo che si possa fare ben poco a livello di multe,a meno che l`incivile non venga beccato sul fatto. snort
Penso che il senso ecologico dovrebbe essere insegnato dai genitori,ai bambini già dalla più tenera età assieme all`educazione. no no no
Buona giornata a tutti.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  Dominik Ven Apr 20, 2012 8:49 am

di solito queste malefatte sono quelle che sono punite di meno (pultroppo) ecco la riforma esatta:
"L’articolo 192 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n.152 (Norme in materia ambientale) vieta "l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo e nel suolo", e "l’immissione di rifiuti di qualsiasi genere, allo stato solido o liquido, nelle acque superficiali o sotterranee". Chi non rispetti la norma è punito "con la sanzione amministrativa pecuniaria da 105 a 620 euro", nel caso di rifiuti pericolosi e ingombranti; da 25 a 155 euro, negli altri casi (articolo 255).Inoltre, il colpevole dell’abbandono di rifiuti "è tenuto a procedere alla rimozione, all’avvio a recupero e allo smaltimento dei rifiuti e al ripristino dei luoghi". Lo stesso obbligo ricade sul proprietario o conduttore dell’area. Il sindaco "dispone con ordinanza le operazioni a tal fine necessarie ed il termine entro cui provvedere" (192). Se il colpevole "non ottempera all’ordinanza, è punito con l’arresto fino a un anno" (art. 255). In questo caso, oppure se il responsabile non viene individuato, il sindaco ordina la rimozione e il ripristino dei luoghi, a spese del Comune. Salvo, successivamente, recuperare dai colpevoli le somme spese, dai colpevoli della violazione."

penzo bisogna segnalarlo ai vigili ma il piu delle volte si fa un buco nell'acqua oppure una denuncia contro ingnoti se nel caso venissero scoperti dei grossi rifiuti nocivi,a me personalmente 2 settimane fà da sopra la strada hanno buttato un televisore giu dalla scarpata di un mio terreno (premetto che il terreno è recintato quindi hanno dovuto lanciarlo oltre la rete) quando lo visto lo preso l'ho caricato sul fuoristrada e l'ho portato in discarica perchè con la denuncia in questi casi si fa poco è niente ...àcc
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 20, 2012 9:46 am

Si, se è un rifiuto che riesco a rimuovere da me è chiaro che lo porto in discarica, e magari faccio anche denuncia perchè queste cose non devono passare sotto silenzio.

Però, se mi ritrovo una camionata di copertoni o qualcosa che non riesco a portare in discarica?
Non vorrei avere oltre al danno anche la beffa di pagare tutto di tasca mia e magari anche pagare una multa salata idiot
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty re rifiuti speciali

Messaggio  baloo Ven Apr 20, 2012 7:57 pm

be se si trovano grandi quantità di rifiuti la cosa migliore è segnalarla ma poi in base alla liquidità ed alla magnanimità del comune tocca a loro o a te rimuovere quanto gettato dagli idioti... generalmente se il terreno è tuo tocca a te.. la miglior cosa sarebbe beccare queste carogne sul fatto ed informare vigili o forestale anche meglio... anche se in certi casi rimane difficile trattenere le snort ...... tanti anni fa nel mio bosco trovai un'ape che nel cassone aveva una vecchia cucina... alla mia domanda al guidatore sul perchè si trovasse lì senza nemmeno rispondere si dileguò con l'apetto... per fortuna che passai sennò me la ritrovavo nel bosco.
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  clafri79 Sab Apr 21, 2012 12:19 am

Tu pensa che il mese scorso nel pulire il boschetto davanti a casa a circa 3 m dalla strada abbiamo trovato una gomma di un CAMION Shocked . Tra le varie quel pezzo è di proprietà del comune ed un metro dopo inizia il mio terreno. Domani scendo al paese e guardo se qualcuno del comune si è degnato di portarlo via, altrimenti provvederò io. grrr
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  Dominik Sab Apr 21, 2012 8:36 am

dalle mie parti ho si fa da se perchè con il comune passa mooolto tempo ammesso che li levano i rifiuti ma finquando troviamo il copertone la tv o la cucina la carichiamo sul mezzo e la portiamo via ma il vero problema sta se dovessimo trovare rifiuti pericolosi tipo eternit chi è che si preoccuperebbe dello smaltimento dato che costa molto dovrebbe occuparsene perforza il comune (parlo di terreni non privati) ma aimè quest'ultimo nella maggior parte dei casi e molto lento e se non si fanno numerose segnalazioni e non ci si stà appresso non ti ascoltano nemmeno,quanto detto da baloo caro baloo credimi alle volte è meglio non trovarli sul fatto snort perchè la rabbia con di quel momento si possono fare delle sciocchezze ...àcc e rovinarci la vita...per un idiota.
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty re abbandono di rifiuti

Messaggio  baloo Sab Apr 21, 2012 9:27 am

dominik ha scritto:quanto detto da baloo caro baloo credimi alle volte è meglio non trovarli sul fatto snort perchè la rabbia con di quel momento si possono fare delle sciocchezze ...àcc e rovinarci la vita...per un idiota.

confermo ci vuole di fare un sacco di respiri e stare calmi perchè sennò ci si rovina per dei buzzurri... una volta trovai due nel bosco che cercavano i funghi col rastrello e dovetti fare non pochi sforzi per fermare mio padre che era bello e che partito a corrergli dietro mentre scappavano snort snort snort .... fine ot..
in teoria... dico in teoria... per quanto riguarda i rifiuti speciali..è competente anche l'ARPA , agenzia regionale protezione ambiente, e i rifiuti speciali che sono di varie categorie sono tantissimi, dai televisori al materiale ferroso ai copertoni all'eternit e tanto altro... ma come al solito bisogna vedere con che flemma si muovono gli addetti... bonk!bonk!
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  roky Sab Apr 21, 2012 9:51 am

salve a tutti
Anche da me a Matera citta patrimonio dell'UNESCO c'è il problema dei rifiuti, spesso è volentieri nella periferia ci sono immondizie buttate sul ciglio della strada, in una zona abitata nel periodo di natale si è trovato un bel cumulo di circa 5 quintali di ETERNIT che è fatto di amianto, diverse volte i cittadini hanno segnalato ai viligi urbani, dopo la terza denuncia i vigili si sono degnati di ispezionare la zona e di metterla in sicurezza, applicandovi intorno la fettucina con un cartello di sequestro dell'eternit, ma ancora la settimana scorsa è al suo posto il cumulo dell'eternit. Sleep
come non ultimo il mese scorso a striscia la notizia si è evidenziato la disacarica che è diventato il rione sassi di Matera, dove abitazioni storiche o grotte sono diventate nascondigli di tonellate di immmondizia, e ha pensare che il rione sassi è un polo attrattivo per il turismo nel meridione ...àcc forse sperano di rifilare l'immondizia come souvenir ai turisti ?????
mi sa che abbiamo l'immmondizia anche nei palazzi di governo idiot

roky
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 11.03.12
Località : provincia di Matera

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  Nonno_sprint Sab Apr 21, 2012 5:19 pm

roky ha scritto:salve a tutti
forse sperano di rifilare l'immondizia come souvenir ai turisti ?????
mi sa che abbiamo l'immmondizia anche nei palazzi di governo idiot

Calma e rientriamo in argomento.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  paul67 Sab Apr 21, 2012 5:28 pm

con il mio lavoro..(manutentore comunale) ho a che fare quasi ogni giorno con ste cose da noi una volta l'anno usciamo con la protezione civile a fare pulizia in aree dove la gente di solito scarica di tutto ma mi è capitato che due giorni dopo nella stessa area c'era già un ammasso di ruderi vari....contenti loro Mad
paul67
paul67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 56
Località : udine

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  clafri79 Sab Apr 21, 2012 8:28 pm

clafri79 ha scritto:Tu pensa che il mese scorso nel pulire il boschetto davanti a casa a circa 3 m dalla strada abbiamo trovato una gomma di un CAMION Shocked . Tra le varie quel pezzo è di proprietà del comune ed un metro dopo inizia il mio terreno. Domani scendo al paese e guardo se qualcuno del comune si è degnato di portarlo via, altrimenti provvederò io. grrr
Ci tengo ad aggiornarvi: copertone SPARITO. compliments!
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

abbandono rifiuti Empty Re: abbandono rifiuti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.