Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Carolingia Oggi alle 3:55 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm

» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24396 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Carolingia

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310936 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 446 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 437 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Carolingia, demo, ferrari-tractor, Ghepardo, Kalimero, m150, paolo69, sgaragnone, stojan.glavina

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap30%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 30% [ 158 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap35%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 35% [ 184 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap12%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 12% [ 64 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap2%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 2% [ 13 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap4%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 4% [ 20 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap5%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 5% [ 24 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap2%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 2% [ 11 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap9%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 9% [ 47 ]
Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_lcap1%Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

5 partecipanti

Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  BFausto Dom Feb 19, 2023 6:23 am

Buongiorno a tutti.
Oggi mi sono trovato questo regalino nel bosco.

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Rifiut10

Ho subito avvertito i vigili che già sapevano dell'accaduto e mi hanno detto che avrebbero fatto un sopralluogo per i dovuti accertamenti. Li ho aspettati per due ore ma non sono arrivati ( erano ormai le 18 di ieri, sabato).
Al telefono mi hanno detto di non toccare nulla perchè forse c'è un testimone e proveranno a visionare i filmati delle telecamere che ci sono sul territorio per riuscire a risalire a qualcuno.

Anni fa mi capitò una cosa simile con un gruppo di zingari che stazionò per qualche giorno su un mio prato. Una volta andati via mi lasciarono simpatici regalini ( una batteria di auto, pannolini sporchi, ed qualche altro rifiuto) che ho dovuto raccogliere e smaltire altrimenti i carabinieri da me interpellati mi dissero che avrebbero multato ME per abbandono di rifiuti!

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  nitro52 Dom Feb 19, 2023 8:15 am

Assurdo...............
In questi casi la domanda che mi pongo sempre è:  ma perché fare la strada per andare a buttare materiale nei boschi quando con la stessa vai alla discarica
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  belcanto Dom Feb 19, 2023 8:29 am

Forse è meglio far finta di niente e portare via da soli subito sperando che l'isola accetti tutto.
Quando inizia la stagione dei "secondecasosi" si trova di tutto vicino al bidone davanti casa.
Si litiga con chi porta,con chi dovrebbe sgomberare e non lo fa,si prende del rompiballe da vigili e carabinieri poi tocca portar via lo stesso.
Le cose migliorano discutendo con un badile in mano.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  nitro52 Dom Feb 19, 2023 8:57 am

Vero ma si corre il rischio di usare poi il badile in un cortile penale
Ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  fabio 57 Dom Feb 19, 2023 9:24 am

Purtroppo la giurisprudenza individua anche nel proprietario l'eventuale corresponsabilita' per non aver vigilato o reso protetto il terreno...Per la rimozione se non si trova il responsabile tocchera' al proprietario a seguito di ordinanza sindacale. In effetti conviene farsi carico da subito della rimozione se i materiali lo consentono. Questi delinquenti non portano in discarica perche' non in regola con i requisiti richiesti.

fabio 57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 246
Data d'iscrizione : 30.12.20
Età : 67
Località : provincia di Pisa

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  belcanto Dom Feb 19, 2023 11:38 am

nitro52 ha scritto:Vero ma si corre il rischio di usare poi il badile in un cortile penale
Ciao nitro
Si dichiara subito di voler rompere il badile non le teste.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3528
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  BFausto Lun Feb 20, 2023 7:36 am

nitro52 ha scritto:Assurdo...............
In questi casi la domanda che mi pongo sempre è:  ma perché fare la strada per andare  a buttare materiale nei boschi quando con la stessa vai alla discarica
Ciao nitro
Perchè è più comodo! Era tarda mattinata, hai finito il lavoro ed in discarica (almeno da me è così) il sabato non accettano ditte e camioncini... cosa fai, li porti a casa? Nooo li lasci lungo una strada, tanto qualcuno ci penserà!!!! grrr grrr grrr grrr
fabio 57 ha scritto:Purtroppo la giurisprudenza individua anche nel proprietario l'eventuale corresponsabilita' per non aver vigilato o reso protetto il terreno...Per la rimozione se non si trova il responsabile tocchera' al proprietario a seguito di ordinanza sindacale. In effetti conviene farsi carico da subito della rimozione se i materiali lo consentono. Questi delinquenti non portano in discarica perche' non in regola con i requisiti richiesti.
Mio padre è passato al mattino intorno alle 9.00 e non c'era nulla. Io sono passato alle 14 e mi sono trovato il regalo. Non ci vivo li ma devo andarci di proposito. Non posso mettere recinzioni o sbarre perche fa parte di un parco.

Ho chiamato subito i vigili e mi hanno detto loro di non toccare nulla. Io l'avrei subito fatto, fortunatamente è tutto materiale che in discarica viene accettato (mobili da bagno, un lavabo e un bidet, qualche asciugamano). La cosa che mi scoccia è che non posso andare in discarica col trattore ma dovrei caricarmi tutto in auto.

Per ora non mi rimane altro da fare che aspettarre che i vigili mi richiamino.

Fausto

BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  BFausto Lun Mar 13, 2023 7:46 am

I vigili non mi hanno più ricontattato ma alla fine il materiale, dopo un paio di settimane, è stato rimosso (non so da chi).
Era stato "transennato" con una bandella bianco-rossa della polizia locale.

Non so se siano risaliti al responsabile.

Fausto







BFausto
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 606
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 13, 2023 7:54 am

da me era capitata una cosa simile, e tra i rifiuti c'erano pure gli imballaggi con sopra gli estremi del destinatario... Laughing
è la prova provata che sei un'idiota ad abbandonare i rifiuti.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati Empty Re: Responsabilità e sgombero per rifiuti abbandonati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.