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Problema olio catena Stihl 290

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Mathias68
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Messaggio  Mathias68 Dom Mar 31, 2013 8:57 am

Buon giorno a tutti, e Buona Pasqua, sono nuovo del forum,
ho un problema con la mia Stihl 290, ieri l'ho pulita con il compressore come faccio di solito, facendo attenzione a non soffiare con troppa pressione, quando l'ho rimontata e provata mi sono accorto che l'olio della catena veniva sparso tutto sul pignone e non sulla barra, ho provato a smontare e rimontare diverse volte la barra e la catena ma non cambiava nulla. C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere questo problema?
Vi ringrazio già ora per tutti i consigli che mi darete.
Mathias


Ultima modifica di tottoli livio il Dom Mar 31, 2013 10:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato post...)
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Mar 31, 2013 3:20 pm

Assicurai che non siano otturati i fori sulla barra ed eventualmente,se presenti, la giusta posizione dei carterini tra barra e corpo motosega. Passa nella gola una lama di seghetto o di un cutter. Altra possibilità: che si sia sfilato o rotto il tubicino in uscita dalla pompa.
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Messaggio  Mathias68 Dom Mar 31, 2013 5:39 pm

Grazie nonno sprint per il suggerimento, la barra e i fori li ho controllati e puliti, domani proverò a controllare il tubicino dell'olio se non si è rotto o sfilato, poi vi farò sapere.
Grazie Mathias
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Messaggio  Erne Dom Mar 31, 2013 6:51 pm

Mathias68 ha scritto:Grazie nonno sprint per il suggerimento, la barra e i fori li ho controllati e puliti, domani proverò a controllare il tubicino dell'olio se non si è rotto o sfilato, poi vi farò sapere.
Grazie Mathias

Se ho capito bene l'olio esce ma non va sulla barra.
Se è così non penso sia il tubetto.
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Messaggio  gio stihl Dom Mar 31, 2013 7:15 pm

forse si è piegata la barra e l'olio non riesce a passare
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Messaggio  maxb. Dom Mar 31, 2013 7:55 pm

il tubo di mandata sulla ms 290 in realtà non è un tubo ma un condotto rigido in plastica montato sulla pompa e che si incastra in un alloggiamento forzato nel carter motore nei pressi della feritoia di erogazione. Molto difficile che si rompa o si stacchi anche soffiandoci dentro. a meno che non sia stato rimosso manualmente.
mi viene da pensare che sia più probabile si tratti del tubo di pescaggio dal serbatoio che si sia staccato dalla pompa a seguito della contropressione dell'aria compressa, durante la pulizia. Eventualità rara ma non impossibile.
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Messaggio  stufa 69 Dom Mar 31, 2013 8:31 pm

ciao mathias
è scoppiato il tubo mandata serbatoio pompa.
per dare un occhio devi togliere la frizione e ti trovi la pompa con i tubi innestastati.
svuoti olio e metti un po di mix nel serbatio e vedi subito la perdita.

retifico ricordando meglio.
da esccludere il tubo mandata xchè la pompa hà un beccuccio che lo blocca nel carter(improbabilissimo)
magari il raccordo in plastica sganciato, pompa canalina uscita.
ciao


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mar 31, 2013 9:42 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi usare tasto "Edit" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  maxb. Dom Mar 31, 2013 8:51 pm

esatto stufa69, abbiamo detto le stesse identiche cose ok capo
maxb.
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Messaggio  stufa 69 Dom Mar 31, 2013 9:05 pm

richiedo scusa
sono andato di sotto a guardare una pompa
hà il tubo in entrata esterno e si puo sganciare con pressione alta quindi togiendo la frizione si vede,non come dicevo che si blocca sul carter.
do la colpa delle mie amnesie al CHIANTI. (il migliore)

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Messaggio  maxb. Dom Mar 31, 2013 9:10 pm

stufa 69 ha scritto:r
do la colpa delle mie amnesie al CHIANTI. (il migliore)

OT e me ne scuso: chianti? in valtellina? 5 stelle nino negri, altrochè! FINE OT
maxb.
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Messaggio  Mathias68 Mer Apr 03, 2013 3:46 pm

Grazie a tutti per i preziosi consigli,
dopo aver smontato la frizione ho trovato il tubo della pompa staccato, ricollegato e ora funziona a meraviglia.
Grazie ancora e a presto. : Very Happy
Mathias68
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