Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rasaerba con motore Rato
Da ferrari-tractor Oggi alle 2:49 pm

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 1:42 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311297 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 421 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 413 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, joe51, manhaus71, matgreen, Mikk73, nico04marcon, sgaragnone, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap30%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap35%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap12%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap2%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap4%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap5%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap2%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap9%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_lcap1%Incontri ravvicinati - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Incontri ravvicinati

+121
Manuela
thor1
Rick72
fabio 57
galero96
valerio91
loker
luca.
alex95
angeloz
Kromer
boscocastagno
speedsonic
tribo
alby4everR
nonno sport
Celtico1967
volpetus
huginn
nuvolo
mikhele
Issels03
Savignano
lovato
saymon
steo92
silvano68
motomix
MASTROTURI
frabonovox
damiano78
nitro52
nespolo 65
superciuk
appennino ligure
Ghepardo
AGRICOL-TURI
pablito
ferrari-tractor
Carletto
maura
Daviz
beppe65
massimo 64
stihl23
Tony.free
mesodcaburei
Salvan
entoni
lupo
paolo67
luca31
Anto86
Micke86
tiziano corrieri
BFausto
worior
andrea411
santinello
falcetto
andreavecchio
faldi
resergio
NIBBIO
SFALCIATUTTO
amelanchier
scipios
lobo
pennato
marco63
Stepmeister
cpstihl
azzalini69
ghezzi
DotCom
Dacci
sgaragnone
Stefano Pietro Jacopo
passione
andry steel
Don Camillo
psq
cipo
Dominik
Checus
Smielatore
Dan56k
wolfmurex
Alessio510
Robinia
Drago 100
straker
Poseidon X6
Nonno_sprint
garfield
Giuseppe Peppani
iury1977
gian66
Angelo
belcanto
maxtor
paolaas
carlo1974
formula1
AlessandroC
roberto
loryktm
Blizzard
Araba Fenice
menenic
arnaldo
coglians79
Lacinghiala
peppone
cri393
Berbero
gianninettis
curva
tottoli livio
tonino
maxi
125 partecipanti

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  arnaldo Mer Ago 10, 2011 10:01 pm

questo è il Colubro di Esculapio
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Colubr10

è un animaletto innocuo, probabilmente si è spaventato piu lui di Maxi, e come un orbettino gigante, lo si puo anche prendere in mano, se lo afferri per la coda lo sollevi senza problemi, non è per niente agressivo.
A parte per i topolini.. Neutral Neutral
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  menenic Mer Ago 10, 2011 10:12 pm

arnaldo ha scritto:questo è il Colubro di Esculapio
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Colubr10

è un animaletto innocuo, probabilmente si è spaventato piu lui di Maxi, e come un orbettino gigante, lo si puo anche prendere in mano, se lo afferri per la coda lo sollevi senza problemi, non è per niente agressivo.

Se mettevi una foto leggermente diversa forse eri più credibile....sull'innocuo fischio fischio hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa

menenic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 49
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  maxi Gio Ago 11, 2011 6:52 am

.................. Shocked Shocked Shocked ragazzi ma visto che non sapevo cosa era ...............sono rimasto sulle mie hahahahaaaa!!! .................certo,nel pollaio è pieno di topolini di campagna e un aiuto mi servirebbe Twisted Evil .......................ma quando stai a 50 cm da un ""non sai cosa"" Embarassed .......le teorie vanno a farsi friggere hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! .........................p.s.: era tipo la foto messa da arnaldo ma di colore verde e nero Rolling Eyes
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty incontro con vipere

Messaggio  maxtor Gio Ago 11, 2011 4:31 pm

A me piace andare a camminare in montagna.A pochi km a casa mia ,nel canavese,inizia il parco del gran paradiso parte dai 1000m fino ad oltre 3500m.Zona ideale x le vipere. Io ho avuto occasione di vederle parecchie volte,una volta addirittura ,dentro un bosco in mezzo alle foglie secche ne ho calpestato una.Avete presente una molla che si srotola sotto i piedi? Anche quella l ò vista allontanarsi velocemente.Lavipera asentire i ben informati è praticamente sorda,però sente molto le vibrazioni sul terreno per cui basta avere un bastone da battere sui sassi che essa se può si allontana. Ho letto poco prima da qualcuno di voi che,per ripopolarle, usano l elicottero.L ò sentito dire pure io, ma credevo fosse una balla. Saluti atutti Maxtor

maxtor
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 71
Località : canavese

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  arnaldo Gio Ago 11, 2011 9:33 pm

se date una guardata al link qua sotto vi fate un'idea di quali sono le differenze che contraddistinguono vipera e biscia.
http://www.passionetrota.it/Dida%2014.htm
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  belcanto Mar Ago 30, 2011 9:55 pm

Gente,
ho una volpe che mi mangia le stringhe di cuoio dei mocassini che uso con il tosaerba hahhhaaahaaaaaaaaaaa grrr

Belcanto


Ultima modifica di Drago 100 il Mar Ago 30, 2011 10:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione richiesta dall' utente)
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Angelo Mer Ago 31, 2011 9:02 am

Sul balcone di casa teniamo una gabbietta con quattro uccellini, sono di mia cognata e li accudiamo noi mentre lei è in ferie.
Normalmente, durante il giorno, alcuni piccioni si posano sul balcone per beccare un pò di cibo che esce dalle mangiatoie...... uno schifo di sporco poi, ma vabbè...
Ieri sera, verso le 8.00, mi trovavo in giardino per bagnare piante e fiori quando mi scappa lo sguardo sul balcone e vedo un volattile piuttosto grande sopra la gabbia degli uccellini, è lì e si agita, poi scende si mette su un fianco della gabbia ed insiste con alcuni atteggiamenti, poi risale sopra, abbassa la testa, armeggia un pò e così via. Guardo un momento questa macchinosità ed intanto mi dico "ma non è un piccione, a quest'ora si sono già ritirati, poi questo è più grande e poi... il colore è diverso, questo è marroncino maculato.... ma vuoi vedere che......". Così, per vederlo meglio, vado a prendere un binocolo che tengo in uno spazio in fondo al cortile e..... sì era proprio un rapace, un falco o qualcosa di simile. Il tempo di avvisare mia moglie che si è portata subito sul balcone e.... via che è andato.
Ora devo riparare un pò la gabbia che presenta segni di attacco, alcune barrette di ferro è riuscito ad avvicinarle le une alle altre, non sò se con gli artigli o col becco, comunque che forza. Ora, la notte, li ritiriamo, e speriamo che mia cognata venga a riprenderseli in fretta.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  gian66 Mer Ago 31, 2011 9:12 am

a proposito di volpi e di incontri ravvicinati.............
domenica scorsa al ritorno dalle mie ferie, ero alla sera (ore 19 circa) fermo al semaforo che regola il transito del colle di Tenda (valli roya e vermenagna), quando,.....scendo dalla macchina per sgranchirmi le gambe, incredibilmente mi si avvicinano 2 volpi adulte con 3 piccoli, non sapendo bene cosa fare, ho dato a loro dei pezzi di pane (e non so se ho fatto bene), queste felici hanno mangiato e fatto festa. nello stesso tempo altre persone si sono avvicinate e qualcuno le ha anche accarezzate (a mio avviso è una imprudenza).
più che volpi sembravano dei cagnolini simpatici che aspettavano cibo e giocavano e rincorrere le persone.
mi faceva ridere il fatto di vedere gente chiusa in macchina impaurita, mentre altri allegramente ci giocavano assieme.
comunque, morale della storia,.....un incontro ravvicinato davvero simpatico.

******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  iury1977 Mer Ago 31, 2011 9:33 am

gian66 ha scritto:a proposito di volpi e di incontri ravvicinati.............
domenica scorsa al ritorno dalle mie ferie, ero alla sera (ore 19 circa) fermo al semaforo che regola il transito del colle di Tenda (valli roya e vermenagna), quando,.....scendo dalla macchina per sgranchirmi le gambe, incredibilmente mi si avvicinano 2 volpi adulte con 3 piccoli, non sapendo bene cosa fare, ho dato a loro dei pezzi di pane (e non so se ho fatto bene), queste felici hanno mangiato e fatto festa. nello stesso tempo altre persone si sono avvicinate e qualcuno le ha anche accarezzate (a mio avviso è una imprudenza).
più che volpi sembravano dei cagnolini simpatici che aspettavano cibo e giocavano e rincorrere le persone.
mi faceva ridere il fatto di vedere gente chiusa in macchina impaurita, mentre altri allegramente ci giocavano assieme.
comunque, morale della storia,.....un incontro ravvicinato davvero simpatico.

attenzione alle volpi sono spesso portatrici di rabbia ed altre infezioni, un morso o anche solo la bava di un esemplare ammalato può dare seri problemi...
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  gian66 Mer Ago 31, 2011 10:24 am

iury1977 ha scritto:
gian66 ha scritto:a proposito di volpi e di incontri ravvicinati.............
domenica scorsa al ritorno dalle mie ferie, ero alla sera (ore 19 circa) fermo al semaforo che regola il transito del colle di Tenda (valli roya e vermenagna), quando,.....scendo dalla macchina per sgranchirmi le gambe, incredibilmente mi si avvicinano 2 volpi adulte con 3 piccoli, non sapendo bene cosa fare, ho dato a loro dei pezzi di pane (e non so se ho fatto bene), queste felici hanno mangiato e fatto festa. nello stesso tempo altre persone si sono avvicinate e qualcuno le ha anche accarezzate (a mio avviso è una imprudenza).
più che volpi sembravano dei cagnolini simpatici che aspettavano cibo e giocavano e rincorrere le persone.
mi faceva ridere il fatto di vedere gente chiusa in macchina impaurita, mentre altri allegramente ci giocavano assieme.
comunque, morale della storia,.....un incontro ravvicinato davvero simpatico.

attenzione alle volpi sono spesso portatrici di rabbia ed altre infezioni, un morso o anche solo la bava di un esemplare ammalato può dare seri problemi...

questo lo sapevo, pultroppo molta gente non lo crede, quella sera ho visto 1 persona che cercava di accarezzarle, io lo avvisato, ma .......ho visto che il signore dopo un momento di perplessività, continuava nel suo intento,
quello che mi ha stupito di questo incontro ravvicinato con le volpi è la loro dismitichezza, sembravano molto domestiche. fattore che può trarre in inganno, sono sempre animali selvatici.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Giuseppe Peppani Mer Ago 31, 2011 10:54 am

Comunque sempre meglio vederne e di socevoli che non vederne per niente perchè sterminate per vezzo estetico.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  gian66 Mer Ago 31, 2011 11:42 am

Giuseppe Peppani ha scritto:Comunque sempre meglio vederne e di socevoli che non vederne per niente perchè sterminate per vezzo estetico.

eh si!! la volpe è veramente bella, di solito la si vede di notte, fugge veloce dal nostro sguardo traversando un campo o la strada.
io lo vista alla sera presto con la luce del giorno e da molto vicino, un'incontro che me lo ricorderò per un pò.
peccato che non avevo la macchina foto, altrimenti.....che fotoo!
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  garfield Sab Set 03, 2011 2:10 pm

Anche io quest' anno ho avuto un incontro ravvicinato da brivido.
Ero in vacanza nei pressi di un lagho del centro italia, precisamente quello di Bolsena e nel parcheggio mi sono trovato a 50cm scarsi da una nutria gigante.
Io non conoscevo per niente la bestiola in questione e credevo che fosse un ratto gigante, non potete immaginare la paura nel vedermela lì ad un passo. Poi degli abitanti del posto mi hanno spiegato che cos'era ed io mi sono tranquillizzato e ho capito che lei aveva più paura di me. Però mi hanno anche detto che lì dalle loro parti sono molto infestanti e spesso e volentieri distruggono i raccolti di ogni genere.
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  arnaldo Lun Set 05, 2011 9:24 pm

Anche dalle mie parti le nutrie hanno creato delle colonie numerose e fanno molti danni, sia alle colture che agli argini dei fiumi.
Hanno raggiunto un numero cosi alto che il corpo della forestale ha dovuto fare delle campagne di abbattimento per limitarne il numero.Questo succede perche questi animali non hanno dei predatori naturali nelle nostre zone, sono stati importati dal sud America per allevamento scopo pelliccia. Un altro caso in cui l'uomo per la sua avidità ha creato uno scompenso ecologico.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Nonno_sprint Lun Set 05, 2011 9:51 pm

arnaldo ha scritto:Anche dalle mie parti le nutrie hanno creato delle colonie numerose e fanno molti danni, sia alle colture che agli argini dei fiumi.
Infatti anche lungo gli argini del fiume Brenta abbondano e non solo lì.Lo scorso anno un mio amico marchigiano, zona Piceno, mi segnalava e chiedeva lumi su queste bestioline.La prima volta che le ha viste è stata una roba da film horror Mai viste nella sua zona.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Poseidon X6 Mar Set 06, 2011 6:34 am

Io le ho viste dal Biellese al Pavese e pure una volta in vacanza a Follonica azz
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  straker Mar Set 06, 2011 11:53 am

iury1977 ha scritto:attenzione alle volpi sono spesso portatrici di rabbia ed altre infezioni, un morso o anche solo la bava di un esemplare ammalato può dare seri problemi...
verissimo ok capo . al momento, per fortuna, la rabbia silvestre non si è estesa oltre friuli, veneto e trentino alto adige. il piemonte, benché "in preallarme" da quando la rabbia è riapparsa in italia, è esente da decenni. riguardo alla situazione di confine, la svizzera è esente, in francia non mi pare (ma accolgo volentieri correzioni) ci siano stati casi recentissimi
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  belcanto Mar Set 06, 2011 12:11 pm

La "mia"volpe non dovrebbe essere idrofoba perche venerdì scorso è stata tutta la sera a pancia all'aria,nel prato,sotto lo spruzzino dell'irrigatore. love
Batteria della macchina fotografica scarica. bonk!bonk!
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  gian66 Mar Set 06, 2011 12:19 pm

Nonno_sprint ha scritto:
arnaldo ha scritto:Anche dalle mie parti le nutrie hanno creato delle colonie numerose e fanno molti danni, sia alle colture che agli argini dei fiumi.
Infatti anche lungo gli argini del fiume Brenta abbondano e non solo lì.Lo scorso anno un mio amico marchigiano, zona Piceno, mi segnalava e chiedeva lumi su queste bestioline.La prima volta che le ha viste è stata una roba da film horror Mai viste nella sua zona.

mai viste, e non so neanche come sono, avete una foto??
dove posso documentarmi su questi esseri...caso mai li vedo....so almeno cosa sono.
grazie
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Drago 100 Mar Set 06, 2011 5:43 pm

Ecco una foto:
Incontri ravvicinati - Pagina 4 Nutria-004
qui al mio pese, ci sono da più di 10 anni.

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Robinia Mar Set 06, 2011 6:51 pm

aaaaaaaaaaaaa...la nutria...hanno distrutto le rive degli argini nel padovano....putroppo sono state importate anni fa perchè pensavano che la loro pelliccia si assomigliasse a quella di castoro....così non è stato,e le hanno liberato nelle campagne,riproducendosi e facendo seri danni,oltre che provocare numerosi incidenti (non gravi per fortuna) perchè sbucano in strada all'improvviso....di dolito le trovi vicino a fiumi,ad esempio bacchiglione,brenta....ecc grrr
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  gian66 Mer Set 07, 2011 11:20 am

grazie per la bella foto.
mai viste, sembrano dei castori, mi pare che qui da noi nel cuneese, non ci siano proprio.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Poseidon X6 Mer Set 07, 2011 5:29 pm

Infatti sono cugine prime dei castori, li distingui subito perché il castoro ha la tipica coda piatta e larga, la nutria ha la coda stile topo di fogna Laughing
Il fatto è che rendono gli argini fluviali come colapasta e alterano l'ecosistema con la loro invadente presenza...
Se capitate nel Pavese, chiedete ai locali!!!
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  cri393 Mer Set 07, 2011 6:22 pm

dalle parti di ovada c'è un fiume che è appestato da queste bestiacce...sono peggio della peste... bonk!bonk!
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty aggiunta

Messaggio  arnaldo Gio Set 08, 2011 12:39 pm

cri393 ha scritto:dalle parti di ovada c'è un fiume che è appestato da queste bestiacce...sono peggio della peste... bonk!bonk!

No Cri, non hai capito bene un fattore fondamentale di questa "invasione", le bestiacce non sono loro, bensi noi umani che le abbiamo importate dai loro paesi di origine per scopi non molto nobili. Qua da noi non hanno predatori naturali che ne contengono il numero, per questo crescono a dismisura, se le nostre signore non acquistassero pellicce di castorino a nessuno sarebbe venuto in mente di creare nel nostro paese degli allevamenti di questi animali.
Comunque direi che stiamo andando O.T. riparliamo di incontri ravvicinati.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

Incontri ravvicinati - Pagina 4 Empty Re: Incontri ravvicinati

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.