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Messaggio  giovanni.pintori Lun Dic 16, 2013 11:54 am

Buon giorno a tutti, avrei un "problemone":
Possiedo una motosega da potatura CASTOR TR270 C (Zenoha g2500t), facendo manutenzione per mancanza di lubrificazione catena mi sono accorto che il tubo interno al serbatoio dell'olio è spezzato. Dovrei quindi sostituirlo ma sinceramente non saprei da dove poterlo fare.
Ho provato dal foro del tappo ma è impossibile arrivare là giù.
Qualcuno è così gentile da suggerirmi il metodo più adatto?
Ringrazio in anticipo.

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Messaggio  Anto86 Lun Dic 16, 2013 1:11 pm

Ciao e benvenuto innanzitutto.
Ti metto un un link che ti porta al manuale d'uso che però comprende anche esplosi e quant'altro. A pagina 14 del manuale (nella versione husqvarna) c'è un esploso della pompa olio, tubo, filtro ecc. Io avrei anche un idea ma per non dirti fesserie è meglio che aspetti altri pareri. https://lamotosega.forumattivo.com/t7058-castor-tr270-service
Ma dico, il problema della lubrificazione della catena credo che prescinda dal tubicino rotto all'interno del serbatoio. Potrebbe essere la pompa, oppure qualche occlusione nel tubo e/o nella pompa a causa di sporcizia entrata bypassando il filtro tramite questa rottura che hai riscontrato.
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Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Dic 16, 2013 1:13 pm

devi smontare la frizione per accedere alla pompa ed all'uscita del tubo dell'olio

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Messaggio  giovanni.pintori Lun Dic 16, 2013 2:01 pm

Salve piccolo boscaiolo, grazie per la risposta velocissima... Ti allego il mio messaggio ad Anto86.
A presto

Ho controllato il manuale che mi hai suggerito (pag. 14) dove si vede benissimo come sono i componenti del gruppo olio, però il mio problema è sostituire il tubo di pescaggio del serbatoio olio (è troncato a metà) e quindi capire da che parte poter accedere per cambiarlo.
Un altro utente mi ha suggerito di smontare il gruppo frizione e togliere la pompa.... ma sarà anche possibile estrarre il tubo pescante?
Per quanto riguarda il problema della lubrificazione catena senz'altro hai ragione a sostenere che il tubo rotto non può essere la causa, ma visto che sto smontando un po' tutto tanto vale sostituire anche quello.

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Messaggio  Anto86 Lun Dic 16, 2013 2:11 pm

giovanni.pintori ha scritto:Ho controllato il manuale che mi hai suggerito (pag. 14) dove si vede benissimo come sono i componenti del gruppo olio, però il mio problema è sostituire il tubo di pescaggio del serbatoio olio (è troncato a metà) e quindi capire da che parte poter accedere per cambiarlo.
Un altro utente mi ha suggerito di smontare il gruppo frizione e togliere la pompa.... ma sarà anche possibile estrarre il tubo pescante?

Io penso la stessa cosa scritta qui sotto:
piccolo boscaiolo ha scritto:devi smontare la frizione per accedere alla pompa ed all'uscita del tubo dell'olio

Da dentro il serbatoio certamente non sostituisci nulla, l'unica cosa che potrai sostituire operando dal serbatoio è il filtro olio.
L'unica strada credo sia arrivare alla pompa e da li sostituire il tubo pescante, poi operando dal serbatoio inserisci il filtro.


Ultima modifica di Anto86 il Lun Dic 16, 2013 2:13 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  Dan56k Lun Dic 16, 2013 2:12 pm

Messaggio di servizio per giovanni.pintori. Ti prego di fare attenzione quando posti i messaggi: ho dovuto cancellarne due identici a quello che ho lasciato. Puoi usare il tasto "edit" per eventuali correzioni entro mezzora che hai postato.
Grazie e buon proseguimento.
Dan

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Messaggio  giovanni.pintori Lun Dic 16, 2013 2:21 pm

Scusa Dan, sono nuovo....
Ma l'unico modo per rispondere è quello di utilizzare "quote" ? perché io cercavo un tasto "rispondi"

giovanni.pintori
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Messaggio  Dan56k Lun Dic 16, 2013 2:22 pm

Il tasto "rispondi" è quello con scritto "postreply" in fondo al messaggio... non c'è problema, divertiti.
Dan
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Messaggio  giovanni.pintori Lun Dic 16, 2013 2:36 pm

Proverò a fare quello che mi suggerisci Anto86.... speriamo bene.
In ogni caso ti farò sapere se riesco a risolvere.

Grazie

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Messaggio  Anto86 Lun Dic 16, 2013 2:55 pm

giovanni.pintori ha scritto:Proverò a fare quello che mi suggerisci Anto86.... speriamo bene.
In ogni caso ti farò sapere se riesco a risolvere.

Grazie
Tienici informati!  ok capo 
Anto86
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Messaggio  giovanni.pintori Mar Dic 17, 2013 4:43 pm

Buonasera a tutti. RISOLTOOOOOO!!!!

- Smontato gruppo frizione
- Smontato pompa olio
- Sfilato tubo pescante
- Revisionato pompa olio completamente intasata
- Sostituito boccola con vite senza fine - completamente mangiata dalla pompa bloccata
- Sostituito tubo pescante

BRRRRRUUUUUMMMMMMM, olio a tubo!!!

Grazie veramente per i consigli preziosi.

giovanni.pintori
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Messaggio  Anto86 Mar Dic 17, 2013 4:48 pm

giovanni.pintori ha scritto:Buonasera a tutti. RISOLTOOOOOO!!!!
Ci fa piacere!!!  ok capo ok capo
MI pare di capire che la pompa olio sia stato possibile recuperarla giusto?
Anto86
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Messaggio  giovanni.pintori Mer Dic 18, 2013 7:18 am

Si Anto86, confermo.
Ho tolto la spina di bloccaggio della vite di registro mandata olio e sfilata, rimosso il tappino in plastica e sfilato l'alberino della pompa che era completamente incollato da residui di gomma. Lubrificato il tutto e rimontato.

Grazie ancora

giovanni.pintori
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