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Pompa olio Alpina golden 45

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Messaggio  gianluca.peruffo Sab Giu 07, 2014 4:11 pm

chiedo gentilmente come posso fare per pulire bene la pompa dell'olio alpina 45 perché non esce piu' ci sono varie tecniche di pulizzia ? grazie a tutti per le risposte

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Messaggio  Ducelier Sab Giu 07, 2014 4:43 pm

Bisognerebbe cominciare col vuotare il serbatoio dell olio e metterci della nafta,metti in moto e vedi se esce dal foro,altrimenti bisogna smontarla in modo da vedere se si tratta di un problema di pulizia o di guasto se non cè nulla di rotto devi lavare bene la pompa e soffiare tutti i condotti dell olio compresa una bella pulizia del filtro,comincia a pulire il filtro prima di smontare la pompa.Questa operazione è da svolgersi con barra e catena smontata,MA CON IL CARTER COPRI CATENA MONTATO ONDE EVITARE DI FARSI MALE.
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Messaggio  gianluca.peruffo Sab Giu 07, 2014 8:11 pm

grazie per la tua risposta, ho attentamente seguito tutti i tuoi consigli tecnici.
ti faccio sapere che dopo averla gia' portata 1 volta dal meccanico perche' non usciva olio dal foro
mi ha messo benzina non nafta dentro la pompa per qualche giorno. fortunatamente la morchia si e' sciolta ed e' stato in grado di far fuoriuscire dell'olio dal foro.
dopo 1 settimana l'ho provata tagliando un po di alberi mi accorgo che non funziona piu' di nuovo.
in effetti dentro alla vaschetta dell'olio c'erano ancora residui di legno tagliato e' probabile che si sia rintasata ancora? nel provarla per vedere se esce l'olio , dopo aver tolto la barra e il carter, accellerando si e' svitata la frizione si e' tolta la campana e' uscita la gabbia a rullo disintegrandosi , e' possibile che succeda questo? forse no ha stretto bene la frizione grazie per le risposte

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Messaggio  Ducelier Dom Giu 08, 2014 6:31 am

Purtroppo si è possibile che succeda questo è per tale motivo che ti ho consigliato di fare questa operazione con il carter catena montato si rischia di farsi male seriamente.
Tornando al problema pompa sicuramente ci sono ancora dei residui bisogna ripulire di nuovo capita spesso è difficile pulire per bene al primo colpo.
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Messaggio  falcetto Dom Giu 08, 2014 1:44 pm

gianluca.peruffo ha scritto: ....nel provarla per vedere se esce l'olio , dopo aver tolto la barra e il carter,  accellerando si e'  svitata la frizione si e' tolta la campana e' uscita la gabbia a rullo disintegrandosi , e' possibile che succeda questo? forse no ha stretto bene la frizione grazie per le risposte
In realtà la frizione si svita quando il motore ritorna rapidamente al minimo dopo accelerata a causa dell'inerzia della massa frizione e delle vibrazioni. Ha pochissima importanza quanto si è stretta. E' un fenomeno fisico.
Succede quasi sempre se:
- non è montata la catena
- la frizione è avvitata per ultima esterna alla campana.
Non c'è questo problema quando all'esterno c'è il pignone catena e la campana con anello Seeger di fermo. In ogni caso mai accendere la motosega con frizione a vista e senza carter montato. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  nitro52 Dom Giu 08, 2014 1:59 pm

personalmente posso dirti che, mi è capitato di avere delle mts dalle quali non usciva l'olio ed ho risolto il problema, perche' la pompa non era rotta, prima svuotando il serbtoio olio e poi sciacquandolo un paio di volte con benzina, quindi ho fatto girare la mts per qualche minuto in modo che esca dal forellino la benzina, uppure gasolio, attenzione e' capitato anche a me che si svitasse la frizione

saluti nitro
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Messaggio  gianluca.peruffo Sab Giu 28, 2014 5:51 pm

SI intanto un grazie per i consigli davvero utili . Di recente sono andato dal mio meccanico di fiducia dopo avermi pulito per bene ( a suo dire ) la pompa e il serbatoio la volta precedente , questa volta la pompa non ne vuole sapere di spruzzare olio dal foro. dopo averla di nuovo smontata a pezzi mi ha fatto vedere in mano la vite senza fine come era ridotta: in particolare la parte tornita cioe' quella che serve a creare la depressione , si e' consumata ed e' diventata opaca mentre prima era lucida omogenea . questa parte mi ha detto e' di precisione se non lo e' viene a mancare pressione. conclusione pezzo di ricambio usato e via ..... vi sapro' dire successivamente dell'esito saluti

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