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Perdita olio a fermo Stihl MS 180

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Messaggio  federico73 Mer Set 10, 2014 10:47 am

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto e subito a dar noia con domande da neofita.
Ho una stihl ms 180 ormai da anni e sono ne molto contento, da qualche mese però sto avendo un problema. La macchina a fermo mi perde l'olio di lubrificazione, la lascio ferma e il giorno dopo trovo la gora d'olio calato sul pavimento , esce da dove normalmente esce per lubrificare la barra. Secondo voi cos'è successso ?
Graditissimo ogni parere ...
ps: è possibile trovare da qualche parte il manuale d'officina  della 180?
Grazie
Federico

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Messaggio  Alessio510 Mer Set 10, 2014 11:27 am

Ciao e benvenuto sul forum!
che la macchina lasci un po d'olio in terra dopo l'utilizzo / giorni dopo è abbastanza normale...l'importante è che la quantità non sia molta.... se così fosse allora qualche problema può esserci..... ok capo
Per il manuale d'officina lo trovi qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/t4390-stihl-ms-170-180-service
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Messaggio  marco63 Mer Set 10, 2014 3:54 pm

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Messaggio  Leos86 Mer Set 10, 2014 4:14 pm

Come già è stato detto, è un problema comune, chi più chi meno tutte perdono un po' d'olio.
Un meccanico mi consigliò di provare a svitare e riavvitare il tappo del serbatoio dopo l'uso per togliere pressione all'interno e di solito ho l'abitudine di farlo. Non ho risolto, ma mi sembra che qualcosa faccia.

ps. nel mio caso la motosega (zenoah G500AVS) ha una crepa nel serbatoio quindi più di tanto non posso chiederle.
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Messaggio  federico73 Mer Set 10, 2014 6:08 pm

Grazie per le risposte.... no no la perdita fisiologica la conosco qui è qualcosa di ben più consistente cmq ora vado a vedere i link che mi avete suggerito.
Ciao

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Messaggio  vfrancesco Mer Set 10, 2014 6:34 pm

Pulisci per bene la zona interessata e sgrassala (se sospetti che sia una perdita non "fisiologica")

Controlla quindi con una torcia e vedi da dove perde, prova anche svuotando l'olio a dare un'occhiata all'interno del serbatoio.
Con molta probabilità è il piccolo tubo flessibile (guarda la parte sottostante,quella che appoggia a terra) che porta l'olio dal serbatoio direttamente alla pompa; è in parte riparato dal maniglione anteriore ma la parte esposta può facilmente urtare qualcosa quando appoggi la motosega a terra.
Saluti da Francesco

vfrancesco
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